LIVE 2010 - luglio/dicembre

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

Ma sono i nofx echissenefrega del resto.se volete sentirvi i pezzi fatti bene compratevi i cd.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

andy b ha scritto: 26/08/2010, 0:41Ma sono i nofx echissenefrega del resto.se volete sentirvi i pezzi fatti bene compratevi i cd.
io non voglio sentire i pezzi fatti bene, io voglio sentire i pezzi fatti.
comunque, per chi non c'era, questa era la festa di radio onda d'urto con i nofx.



a fine concerto ero grossomodo a meno di 10 metri dal palco....e chissà perchè mi si appannavano gli occhiali.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

il video dimostra chiaramente che c'erano i nofx!
il resto sono solo chiacchere da bar.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
bazooka
Pratico
Pratico
Messaggi: 131
Iscritto il: 05/09/2005, 13:01

ciao sono un "vecchio" e "fan" dei nofx. appunti in mezzo al caos e alla polvere:

1. i siparietti di due o più minuti tra un pezzo e l'altro li fanno da quando li conosco, quindi mi sarei stupito del contrario. anzi, quasi ormai mi divertono di pù quelli dei pezzi o dell'esecuzione che conosco a memoria.
2. la scaletta non è stata un gran che ma mi aspettavo anche quello. nelle logica nofxiana di dover sempre andare contro le regole è normale che facciano queste scelte anche andando contro al loro pubblico che comunque li adora a prescindere.
3. cazzoni sono sempre stati
4. ciccio michele non ha mai cantato bene. el hefe canta bene. melvin canta peggio ancora. e gli fanno proprio cantare stickin in my eye apposta. così decostruiscono pure quella. non a caso nei dischi a lui fanno fare solo versi e urla.
5. dopo tutti questi anni ormai si sono rotti il c@xxo pure loro un po'. e non lo nascondono.
6. il batterista è sempre stato un po' impreciso.
7. i suoni fuori facevano cagare
8. troppa gente.
9. consiglio la visione del dvd backstage passport. spiegano per l'appunto cosa erano i nofx e cosa sono diventati.
10. era un concerto da vedere comunque.
11. give me a beer. peroni.
io mi sento libero, tu mi piaci cacca.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Anche il settembre all'Arci Carroponte di Sesto San Giovanni merita: domani sera ci sono i Misfits (!), nei prossimi giorni Alberto Camerini, Calibro 35, Elio E Le Storie Tese, Rock Against Silvio con Gerson, Duracel (visti alla Festa Di Radio Onda D'Urto, 100% Ramones style, bravissimi) ecc., Mercanti Di Storie (tributo a Piero Ciampi), Mariposa, Diaframma e City Of Rock Festival con Olly (The Fire) e altri.
Tutte le serate a prezzi ottimi (tanto per dire, Elio - 11 settembre - a 15 €, contro i 27 che sborso stasera all'Arena Giardino...)!
Ultima modifica di McA il 03/09/2010, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
.Eta.

.Eta. ha scritto: 21/04/2010, 19:57Arcade Fire
I-Day Festival


GIOVEDI 2 SETTEMBRE 2010
ARENA PARCO NORD – BOLOGNA
Prezzo I-Day #1 Festival: € 32,00 + diritti di prevendita
Uno dei concerti più belli della mia vita, senza ombra di dubbio.

Anche le spalle valide: JoyCut, Chapel Club (un po' Jesus And Mery Chain), Fanfarlo (azzeccatissimi prima degli Arcade Fire, pieni di gioia), Modest Mouse (personalmente meno...).

Consiglio anche solo a chiunque ami la musica live di vedersi gli Arcade Fire dal vivo, non possono non colpire.

A questo link potete tirarvi giù la registrazione audio fatta da Radio 2. La sto sentendo ora ed è a buona qualità, il commento del presentatore non è nemmeno troppo invadente, anzi aggiunge info su testo e band che ci stanno (sulle pause naturalmente)...

Emh, ora mi gioco anche la cazzata da fan che ormai non capisce più niente... E vado un attimo OT.
Ere geologiche fa, su questo forum ci si chiedeva se il rock esiste ancora, inteso come "dopo la morte di Kurt stavamo tutti male". Ora, quell'episodio è praticamente storico, direi unico. Ma credo che gli Arcade Fire stiano facendo innamorare le "folle" come si diceva facesse "prima" il rock. (Ripeto: lasciando stare Kurt, eccezione a prescindere, direi). No, non in Italia, lo so. Ci sono molti fan, ma non è ancora qualcosa del genere. Ma credo che all'estero, con The Suburbs al top in USA, UK, su last.fm..., forse sì. Così mi è sorto il dubbio che sia forse l'Italia un po' restia a questi entusiasmi.
Ma magari l'ho sparata grossa.
Forse che durino dal 2004 è uno stento e forse l'Italia, c@xxo, non è sempre stata esterofila?!
O forse no...
Va be', comunque io per gli Arcade Fire farei i salti mortali, ci sto uscendo pazza, ma mi sa che da sola non faccio media...  :P

Scusate per l'OT emozionale...
Ultima modifica di .Eta. il 07/09/2010, 1:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

ALICE COOPER
giovedì 18 novembre - Alcatraz (Milano)

Io e Davide OVVIAMENTE andiamo... se qualcuno vuole unirsi!
Ultima modifica di baluarda il 15/09/2010, 15:40, modificato 1 volta in totale.
SLURP!
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

SABATO 18 SETTEMBRE

CRIPPLE CREEK BAND

Live @ OSTERIA DELLE GERRE
Programma:
ore 20.00: cena country con fagioli messicani (quelli celebri del "Kentucky") e spiedini con polenta (è gradita la prenotazione 0372-800680)
ore 22.00: concerto CRIPPLE CREEK BAND
e a seguire... JAM SESSION aperta a chiunque arrivi con uno strumento musicale o semplicemente abbia voglia di cantare e divertirsi insieme alla band!!!

Formazione attuale:

ALESSANDRO ZAINI: banjo
DAVIDE ZAINI: chitarra e cori
ROBERTO POLA: voce e basso acustico
IVANO MALAVASI: dobro
Ultima modifica di baluarda il 15/09/2010, 15:35, modificato 1 volta in totale.
SLURP!
.Eta.

Quasi per caso, stasera mi sono ritrovata un elenco abnorme di date. Un paio forse le avevo già postate, ma dato che devono ancora venire e sono finite nelle vecchie pagine, poco male...


7 ottobre
Goldfrapp
Magazzini Generali di Milano, 28,75 €

8 ottobre
Shellac
Bologna

24 ottobre
Red Sparows
Bloom di Mezzago (MI), 12€

2 novembre
Throbbing Gristle
Arena del Sole di Bologna
Qualcuno ha idea di come potrebbero essere? Qualcuno che magari li ha visti negli ultimi anni... Non sapevo nemmeno girassero ancora!

a novembre
Emerson & Lake*
in giro per l'Italia
*Palmer è caduto in un lake e non è più emerson - come ha commentato la mamma di una mia amica...  ;D

9 novembre
Crystal Castles
Bologna

11 novembre
Broken Social Scene
Magazzini Generali di Milano 18€

12 novembre
Tricky
Magazzini Generali di Milano, 22€

13 e 14 novembre
Einstürzende Neubauten
Estragon di Bologna, 36,80€

15 novembre
!!!
Magazzini Generali di Milano, 18€

18 novembre
Alice Cooper
Alcatraz di Milano, 34,50€

28 novembre
Isobel Campbell & Mark Lanegan
Tunnel di Milano, 30,27€ (credo)
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

In ogni caso l'appuntamento della stagione invernale (ma anche dell'intero 2010) è questo:

SWANS


Dec 03 Turin, Italy, Musica90 c/o Sala Espace
Dec 04, Bologna, Italy, Locomotive Club
Dec 05 Roma, Italy, Piper Club


SWANS ARE NOT DEAD
.Eta. ha scritto: 03/10/2010, 2:078 ottobre
Shellac
Bologna

[...]

2 novembre
Throbbing Gristle
Arena del Sole di Bologna
Shellac temo di dover saltare.
Throbbing Gristle hanno ripreso a fare dischi (bomba) da qualche anno, non conosco il set che suonano dal vivo, ma questo è ciò che loro scrivono:
"TG WILL PERFORM AN ALL NEW SET USING NEW EXPERIMENTAL ELECTRONIC EQUIPMENT,
SPICED WITH A COUPLE OF OLD FAVOURITE TRACKS"
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
.Eta.

unanota ha scritto: 03/10/2010, 9:52Throbbing Gristle hanno ripreso a fare dischi (bomba) da qualche anno, non conosco il set che suonano dal vivo, ma questo è ciò che loro scrivono:
"TG WILL PERFORM AN ALL NEW SET USING NEW EXPERIMENTAL ELECTRONIC EQUIPMENT,
SPICED WITH A COUPLE OF OLD FAVOURITE TRACKS"
Uh, mucho attiroso! ::)
Thanks, ever-iper-informated-post-guy! :-*
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Al Vinile 45 per la seconda volta nel giro di quattro mesi, i fichissimi The Zen Circus si confermano alla grande. Ormai è assodato: al festival "giusto" milanese con ottocento o mille avventori, come nel "buco" di provincia con micropalco e cento persone a vederli (semplicemente perché di più non ce ne stanno), danno sempre il massimo.

In giro ci sono una cifra di concerti interessanti, tipo gli One Dimensional Man e i Super Elastic Bubble Plastic (per un mese Il Teatro Degli Orrori va in pausa). Esempio concreto: venerdì sera andrò al Fillmore a vedere gli Skiantos (dj: Vicious Moustache. Chi sarà mai? :)), ma vorrei essere anche a Brescia, al Lio Bar, per i Lombroso... Eh...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
.Eta.

Giovedì 28 ottobre
Teatro del Verme (Milano)
Hugo Race & The Fatalists
Intero: 10,00 euro (+ prevendita)
Ridotto: 8,00 euro (+ prevendita)
Teatro del Verme ha scritto:Hugo Race, australiano, chitarrista, cantante e autore, fa il suo ingresso negli ambienti del rock dalla porta principale, come membro dei Birthday Party e dei Bad Seeds di Nick Cave. In una carriera fitta e articolata lo troviamo a capo dei True Spirit, nel recente progetto Dirt Music e oggi impegnato in una nuova avventura con i Fatalists, al loro disco d’esordio.
Ultima modifica di .Eta. il 28/10/2010, 1:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

1 novembre
Tunnel - Milano

THE CORAL
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
.Eta.

GIOVEDÌ 11 NOVEMBRE 2010
dalle 22.00

Cox18 presenta


BIG SEXY NOISE
featuring
LYDIA LUNCH
& GALLON DRUNK


Figata. 8)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Venerdì 12 novembre 2010
C.S.A. Kavarna - Via Maffi, 2/A - Cremona
SERATA BENEFIT PER SPESE LEGALI
INGRESSO A OFFERTA LIBERA


NOWHITERAG
(da Modena, uno dei migliori gruppi della scena anarcopunk italiana)

DECADENZA (Cremona anarcopunx)

+ guest
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

sà, spengo il PC e vado all'Alcatraz a godermi Macy Gray

un esempio di cos'è successo ieri sera tratto da un concerto olandese: Creep

Ultima modifica di Q il 15/11/2010, 20:16, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
.Eta.

Lunedì 22 novembre
LORDI
Magazzini Generali, Milano

Apertura porte: ore 19.00
Inizio concerti: ore 20.00

Prezzo del biglietto in prevendita: 25,00 euro + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto la sera dello show: 30,00 euro

Dedicato a McA, ovviamente!  :-*
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Osteria Vecchia del Quinto di Picenengo (CR)
via Frà Gherardo da Cremona

Mercoledì 24 novembre, ore 21.30
Fernando Tarrés Quintet
FERNANDO TARRÉS LANCIA IN QUESTO TOUR EUROPEO IL SUO NUOVO PROGETTO SULLA MUSICA DI ASTOR PIAZZOLLA

Insieme ad alcuni dei musicisti di punta della scena argentina, Fernando Tarrés presenta un gruppo che appare subito come la formazione perfetta per la sua nuova impresa. La band infatti include alcuni tra gli improvvisatori maggiormente addentro al complesso universo musicale di Astor Piazzolla..

C’è qualcosa che può essere fatto con la musica di Piazzolla che non sia già stato fatto?
E c’è qualcosa che possa essere espresso attraverso la musica di Piazzolla che non abbia lui stesso espresso?
C’è sempre stata una forte connessione tra la musica di Piazzolla e il Jazz, ma è difficile dire di che cosa è fatta questa connessione, visto che la sua musica non ammetteva poi così tanta improvvisazione e, a prima vista, si potrebbe pensare che sia intrisa ben di più di influenze classiche. Ma allora che cosa in questa musica affascina i jazzisti?

Tarrés e la sua crew mettono le mani su alcune delle partiture meno esplorate di Piazzolla, per rifocalizzare la sua musica da una prospettiva totalmente differente, non prendendo i suoi “pezzi” come spartiti jazz, né inserendo a forza capricciosamente solos jazz nelle diverse sezioni delle composizioni originali. Al contrario Tarrés viene al dunque col riscrivere la musica immaginandola per i propri musicisti, così come un moderno approccio jazz è dentro la musica piuttosto che intorno alla musica.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Musica a Matita

giovedì 2 dicembre 2010
Bar la mantovana
corso garibaldi, Cremona

venerdì 3 dicembre 2010
Fillmore
Cortemaggiore (PC)
con Africa Unite
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi