Hip hop a Cremona... Esiste?

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

redkilla, sai com'e'... a volte le persone EVOLVONO, senza necessariamente sputare sul proprio passato.
Senno' starei ancora a casa ad ascoltare Cristina D'Avena...
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

nell' ultimo periodo
ho ritrovato album che non sentivo da anni:
sangue misto,public enemy, cypress hill, colle

eh ......
mamma mia che stile 8)
massicci >:D

ci sarò affezionato
ma credo che le produzioni attuali non sfiorino quel livello

tanto meno a cremona...............
forse perchè un certo tipo di mentalità ha trovato altri canali in cui esprimersi....

senza giudizi
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Adolescenze?
v dico solo che io e Gasta ci siamo conosciuti per fare del freestyle assieme (ovviamente eravamo inascoltabili entrambi).
Mai fatto un c@xxo...abbiamo preferito giocare agli emulatori dell'amiga.
Io 15 lui 18 anni.

Ho un passato da b-boy fiero.
1997 HipHopVillage (Assago).
1997 ultima jam del muretto a Milano (San Babila) prima dello sgombero con i bottoni tra le mattonelle per non ballare.
1997 AL all'itis (la mia scuola) per la jam con Tormento, Flycat, Fede (Lyricalz), Sid, Double S, ecc...
Frankie, Otierre, Colle, Uomini di Mare, Neffa, Melma e m.rd@, Kaos, Lugi, Double S, ecc...

Anni incredibili.
Proprio l'altro giorno ascoltavo un mixtape di Double S.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

FABRI FIBRA!!! ;D
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
cudiel

Allo ha scritto: 19/01/2006, 16:521997 AL all'itis (la mia scuola) per la jam con Tormento, Flycat, Fede (Lyricalz), Sid, Double S, ecc...
Frankie, Otierre, Colle, Uomini di Mare, Neffa, Melma e m.rd@, Kaos, Lugi, Double S, ecc...
me la ricordo tantissimo quella giornata, mi era piaciuta molto anche se l'hip hop mi fa cacare.
dietro c'era il tuo zampino, dovevo sospettarlo.
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

unanota ha scritto: 19/01/2006, 20:16FABRI FIBRA!!! ;D
Ehm, uhm...non ho letto tutti i post e quindi ho un pò paura ma comunque...io Fabri Fibra lo ascolto ancora e non solo lui....
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

no no Q, non ho organizzato io la cosa di Aelle. Ero davvero piccolo (tipo 15 anni).
Però sapevo perfettamente chi avevo davanti.

Fabri Fibra è grande.
Lo ascolto anch'io un sacco.
Mr. Simpatia è un piccolo gioiello d'irriverenza e i cattocomunisti dell'hiphop non l'hanno presa bene. Bello.
Mi piacerebbe farlo al Cammello 2006.

Hiphop attuale che mi capita di ascoltare adesso?
Microspasmi, Dizzee Rascal, Common, DangerMouse, ecc...
Sono rimasto schifato dal pezzo che gira di Mondo Marcio.

a proposito.mi è arrivato un comunicato da bmg che annuncia per il 2006 il disco solista di Esa (il secondo se si conta l'invisibile 'Tutti gli uomini del Prezidente'). Data ancora da confermare.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

Bene Bene!!!
Aspetto con ansia l'uscita di uno degli MC guida dell'HipHop made in Italy. Mi raccomando, fammelo avere... e per continuare un pò, non mi ascolti gente come i Roots o come Nas? Secondo me ci sono produzioni molto carine in giro.
redkilla

Allo ha scritto: 20/01/2006, 21:34Fabri Fibra è grande.
Lo ascolto anch'io un sacco.
Mr. Simpatia è un piccolo gioiello d'irriverenza e i cattocomunisti dell'hiphop non l'hanno presa bene. Bello.
grande Fibra!
era dal tempo dei mattakiones che non ridevo così tanto ascoltando un disco hip hop!!
bruciato, ma spettacolare uomo da intattenimento
per ora il migliore in italia...
non solo i cattocomunisti dovrebbero prendersela ...ma tutto il genere umano visto che insulta da alex baroni alle donne passando per il papa e giuliani......
svolta nikilista per fibra? speriamo di si!!!
basta con i testi "impegnati" che poi impegnati non erano.....
annni di solo §"io sono meglio di te"..."suker di medda"..."quando ti vedo ti spakko il cubo"...."w la fi§@ e la maria" ecc..
un po di sana autodistruzione fa sempre bene!!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Vi lancio un input: e i detestatissimi (nella scena hip hop più o meno "ufficiale") Uochi Toki?
Sono amici di Bugo e hanno suonato al Dordoni quasi tre anni fa (Giornata Mondiale Anti Emo 2003), in un concerto in cui tutti gli altri gruppi erano grind o giù di lì, presentandosi con la definizione rap hate-hop to fuck your sista'.
Io mi ero perso quell'esibizione e me ne sono sempre rammaricato.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
redkilla

McA non ti rammaricare.... ::)
Rispondi