FILLMORE

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1357
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

20/09/2010, 12:15

vi segnalo che il Fillmore sta per riaprire.
Nuova gestione, nuova direzione artistica.
Sotto il comunicato stampa:

FILLMORE
via Matteotti 2, Cortemaggiore, PC
PROGRAMMA OTTOBRE, RIASSUNTO


Samuel dei Subsonica, I due migliori progetti indipendenti italiani, La leggenda Skiantos, il roccioso nu metal dei Linea 77, uno strepitoso Halloween Party con mercato vintage!

La stagione del Fillmore sta per ripartire. La data di inaugurazione del locale di Cortemaggiore è nota da un paio di settimane. La ricordiamo è sabato 9 ottobre. Sul palco nell’occasione i Motel Connection (side project di Samuel dei Subsonica). In queste ore è stato svelato il cartellone del mese di ottobre che ora è ufficiale. Un programma in perfetto stile Fillmore e quindi eterogeneo, frizzante, autorevole. Iniziamo con un paio di note di servizio. Sono attivi il myspace e la pagina Facebook del Fillmore da cui ricavare le principali news sul locale (prevendite, prezzi, schede degli artisti). Il Myspace del fillmore è www.myspace.com/fillmorecortemaggiore. Il sito www.fillmoreclub.net sarà, invece, attivo da domani pomeriggio. Sbrigate le comunicazioni di servizio entriamo nel merito della programmazione. Dopo il gagliardo brioso esordio del 9 ottobre si passa a venerdì 15 dove il palco sarà guadagnato dalla creme della musica indipendente nazionale: Perturbazione e A Toys Orchestra.
I primi più che un gruppo sono una vera e propria fabbrica creativa. Il loro progetto non abbraccia solo rock ma anche la videoarte. Grazie ad un bagaglio sonoro originale e corposo la band torinese è considerata una delle migliori realtà indipendenti italiane. Con il disco “Del nostro tempo rubato” i Perturbazione si sono guadagnati l’attenzione di critica, pubblico e anche quella di Radio Deejay. Il nuovo singolo "Buongiorno Buonafortuna", è in rotazione costante sul network. A dividere con loro il palco il densissimo pop rock di A toys orchestra, la migliore band indipendente italiana al Mei di Faenza. Midnight Talks è il disco che consacra un percorso davvero magnifico. Il sabato 16 in azione gli Antani Project. Una vera rivelazione del circuito coveristico nazionale. Gli Antani Project sono una super-band di nove elementi che cuce un tappeto coloratissimo di pop, rock e ska. Le canzoni vengono rilette, riarrangiate, rivoltate con una verve coinvolgente. Il nome della band è una citazione dal film “Amici miei”. Sullo sfondo una sezione fiati davvero efficace. Venerdì 22 di scena delle vecchie volpi della musica italiana: gli Skiantos.
Gli inventori del rock demenziale puntano molto in alto. Lo dicono apertamente: “Dio ci deve delle spiegazioni”. Freak Antoni e i suoi le cercano da almeno 33 anni. Anni di successi e controcultura, anni di paradossi e sbarbine, colpi di genio e di scena. Un’antologia, uscita in estate, sintetizza il loro complesso universo. Appuntamento al Fillmore per riascoltare “Sono un ribelle mamma”, “Largo all’avanguardia”, “Eptadone”.
Il giorno dopo, sabato 23, in pista Bandaliga. Una vecchia e gradita conoscenza dei palcoscenici italiani. Quando si sono conosciuti erano i primi mesi del 2000. Da allora decine di concerti
diverse esperienze musicali, molte collaborazioni illustri, una sola passione: quella per i fieri rintocchi di Ligabue. Uno spettacolo trascinante che va oltre alla semplice declinazione della scaletta.
L’ultimo weekend di ottobre si apre con i Linea77. Venerdì 29 si annuncia come una serata incendiaria. Le insegne del nu metal sventoleranno sul club. Una delle band più autorevoli del panorama musicale italiano mostrerà il meglio del proprio repertorio. La band torinese esporta musica crossover, made in Italy, in tutto il mondo da almeno 10 anni. Per festeggiare questo anniversario ecco “10”,  disco di dieci inediti aggrappato ad un sound tutto muscoli e sudore.
Serata dal sapore di amarcord sabato 30. In scaletta Elvis Friends Fan Club Italia che presenta Memories with Sonny West.
Una serata declinata in perfetto stile rock’n’roll. Per la prima volta in Italia la storica guardia del corpo di Elvis Priesley: Sonny West. West guardò le spalle a The King dal 1960 al 1976. Sul palcoscenico saliranno The Dreamers per un concerto dal forte impatto scenico che riporterà lo spettatore in un clima degno della Las Vegas anni ’70. La domenica 31  il Fillmore si trasformerà in un “supermarket” del divertimento più scanzonato. In programma Halloween Rock’n’roll Party with Little Taver + Aldo Piazza (in collaborazione con Bus1) + Vanitas Market.
Sguardi truci, maschere improbabili, dolcetti e scherzetti, tanto divertimento. Una notte delle streghe tutta da ridere. Al centro della scena un pazzo scatenato pronto a sconvolgere qualsiasi palcoscenico. Si chiama Little Taver e si presenta con un nutrito bagaglio di gag, travestimenti, personaggi. Il tutto bagnato da uno scoppiettante rock’n’roll anni cinquanta. A completare il menù, direttamente dal Chiambretti Night, Aldo Piazza, che nello show interpreta la discografica e giudice di X Factor, Mara Maionchi. A partire dalle 18 mercatini con proposte curiose accessori e abbigliamento vintage in collaborazione con il Vanitas Market di Cremona.

www.myspace.com/fillmorecortemaggiore
a breve online nuovo sito
Ultima modifica di Allo il 20/09/2010, 12:27, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
wicci
Pratico
Pratico
Messaggi: 186
Iscritto il: 21/01/2008, 16:57
Località: cremona

20/09/2010, 16:00

figo
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 5099
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

23/09/2010, 14:54

Bella storia, forza Fillmore, ché alla fine è un posto che ha caratterizzato le nostre gioventù.
Nel programma di ottobre vedo varie date rogheròl! Bene bene!

Posso venire a sentire gli Strobo Monsters e andar via quando suonano i Motel Connection? >:D
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1357
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

27/09/2010, 18:05

http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1357
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

09/10/2010, 12:42

Promemoria

Stasera

Sabato 09 ottobre 2010

MOTEL CONNECTION (live - torino)
+ warm up: STROBO MONSTERS (live - cremona)
+ Dj: ALLO (la valigetta) & Dj DAVE

Fillmore
via Matteotti, 2a - Cortemaggiore (PC)
Dalle 21.00 - 8€


Vi aspettiamo!
Ultima modifica di Allo il 09/10/2010, 12:51, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 5099
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

13/10/2010, 1:19

Strobo Monsters: oh yeah!
Motel Connection: buuu!
Riapertura del Fillmore con annesso pienone: clap clap clap!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1357
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

14/10/2010, 15:23

VENERDI’ 15 OTTOBRE

PERTURBAZIONE (live) & …A TOYS ORCHESTRA (live)
+ warm up: CAPONORD (live)
+ Djset Electro-Rock-Indie by Dj JURI


dalle 21:00 – ingresso 10€

Sono attive le prevendite abituali rintracciabili sul sito http://www.fillmoreclub.net. Per informazioni 0523/835065.

PERTURBAZIONE
Il nuovo singolo “Buongiorno Buonafortuna” è il brano del momento.
Più che un gruppo sono una vera e propria fabbrica creativa. Il loro progetto non abbraccia solo rock ma anche la videoarte. Grazie ad un bagaglio sonoro originale e corposo la band torinese è considerata una delle migliori realtà indipendenti italiane. Con il disco “Del nostro tempo rubato” i Perturbazione si sono guadagnati l’attenzione di critica, pubblico e anche quella di Radio Deejay.
Il nuovo singolo “Buongiorno Buonafortuna”, è in rotazione costante sul network. La band torinese rappresenta un vero e proprio anello di congiunzione tra la canzone italiana ed il rock underground. Il nuovo singolo ha confermato il gruppo torinese ai vertici dell´ attenzione sulla scena italiana più creativa e amata dagli ascoltatori e, con la partecipazione di Dente, è diventato una della tracce più conosciute del disco, balzata ai vertici delle visualizzazioni su youtube senza nemmeno avere ancora un videoclip.
www.perturbazione.com

...A TOYS ORCHESTRA
A dividere con Perturbazione il palco, il densissimo pop rock di A Toys Orchestra, la migliore band indipendente italiana al Mei di Faenza.
“Midnight talks” è il disco che consacra un percorso davvero magnifico. Negli ultimi tre anni gli A Toys Orchestra hanno girato in lungo e in largo l’Europa con più di 300 date toccando Germania, Belgio, Olanda, Austria e Svizzera.
Poi, però, hanno deciso di rientrare in studio per registrare Midnight Talks, quarto album da studio in cui Enzo Moretto, Ilaria D’Angelis, Raffaele Benevento e Andrea Perillo esplorano mondi più rock.Un disco, a detta dei quattro “colmo di intenzione e spontaneità, che strizza l’occhio alla tradizione senza però scimmiottarla, che sa parlare ad alta ma anche a bassa voce”.
ìwww.myspace.com/atoysorchestra

CAPONORD

I Caponord si formano nel 2009, anno in cui entrano in studio per la registrazione del disco ‘Un film sul panico’ presso il GB Records Studio di Gandino (Bg).
Nel luglio 2010 esce ‘Weekend’, primo singolo estratto dall’album.
Questa sera potrete ascoltarli in una speciale versione acustica.
www.myspace.com/caponordband

****************************

SABATO 16 OTTOBRE

ANTANI Project (live)
Djset Electro-Rock-Indie by Dj DAVE

dalle 21:30 - Ingresso 8€

ANTANI PROJECT

Sabato 16 in azione gli Antani Project.
Una vera rivelazione del circuito coveristico nazionale. Gli Antani Project sono una super-band di nove elementi che cuce un tappeto coloratissimo di pop, rock e ska. Le canzoni vengono rilette, riarrangiate, rivoltate con una verve coinvolgente. Il nome della band è una citazione dal film “Amici miei”. Sullo sfondo una sezione fiati davvero efficace. Chi ha già avuto modo di vedere in azione i nove elementi che compongono gli ‘Antani Project’ “sa che la loro unione non può che portare a un solo risultato: uno spettacolo divertente, geniale, imprevedibile”. Il repertorio spazia dal rock allo ska, dal funk al revival’80 e ’90 con un gusto nel creare arrangiamenti ‘alternativi’ per mezzo dei quali i generi sopracitati possano essere invertiti.


****************************

FILLMORE
via Matteotti, 2a – Cortemaggiore (PC)
www.myspace.com/fillmorecortemaggiore
www.fillmoreclub.net
Ultima modifica di Allo il 14/10/2010, 15:26, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1357
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

22/10/2010, 12:29

stasera davvero imperdibile.
Skiantos sempre leggendari, Angels Prut nuovi geni indiscussi...

VENERDI’ 22 OTTOBRE 2010

SKIANTOS
www.skiantos.com

ANGELS PRUT
www.angelsprut.com

DJ set: Vicious Moustache

FILLMORE
via Matteotti, 2a - Cortemaggiore (PC)
Dalle 21.00 - 10€
www.myspace.com/fillmorecortemaggiore
www.fillmoreclub.net


**************************************

Immagine

SKIANTOS
Gli inventori del rock demenziale puntano molto in alto. Lo dicono apertamente: “Dio ci deve delle spiegazioni”. Freak Antoni e i suoi le cercano da almeno 33 anni. Anni di successi e controcultura, anni di paradossi e sbarbine, colpi di genio e di scena. Un’antologia, uscita in estate, sintetizza il loro complesso universo. Il disco seleziona le canzoni più significative in versione originale e in versione live. Appuntamento al Fillmore per riascoltare “Sono un ribelle mamma”, “Largo all’avanguardia”, “Mi piacciono le sbarbine”, “Eptadone”.

ANGELS PRUT
I loro video impazzano sul web, i loro ritmi accendono le piste da ballo. Gli Angels Prut sono un vero fenomeno mediatico. La rete li ha adottati, il palco del Fillmore ve li farà apprezzare in tutta la loro folle ironia. Una proposta pop/trash dai maccheronici accenti moldavi che sta scalando rapidamente le vette del gradimento. Il popolare Trio Medusa ha scelto il brano “Sprazne” per confezionare la sigla finale della trasmissione Pop-App su Deejay Tv. Dietro la parodia si celano 4 ragazzi parmigiani, al secolo Marcello Savi, Andrea Tanzi, Gino Andreoli e Leonardo Gagnolati. Per capire meglio di cosa stiamo parlando fatevi un giro sul sito www.angelsprut.com. Non sarà facile trattenere le risate. Imperdibili.


**************************************
FILLMORE
via Matteotti, 2a - Cortemaggiore (PC)
Dalle 21.00 - 10€
www.myspace.com/fillmorecortemaggiore
www.fillmoreclub.net
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 5099
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

23/10/2010, 17:12

Angels Prut Effettivamente mi sono divertito con questi parmigiani fintomoldavi. Esagerati negli insulti al pubblico e all'Italia, nel sessismo, nei maltrattamenti alla gnocca stivalata che li accompagnava, nello scherzare su cose su cui non si può scherzare. Apprezzabili per estremismo concettuale.

Skiantos Un gran bel concerto, anche se con troppe interruzioni/siparietti di decennale ripetizione.
Freak e Dandy Bestia sempre ottimi, soprattutto nel raccattare i nostri insulti e rigirarceli. Fantastiche Eptadone e Calpesta Il Paralitico, anche se la serata raggiunge l'apice al bis: Sono Un Ribelle Mamma commovente. Ormai da parecchi anni suonano troppo bene, ma riescono ancora a essere le sgangherate teste di minchia del rock italiano.

DJ Vicious Moustache Figata.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

25/10/2010, 9:12

McA ha scritto: Skiantos Un gran bel concerto, anche se con troppe interruzioni/siparietti di decennale ripetizione.
Freak e Dandy Bestia sempre ottimi, soprattutto nel raccattare i nostri insulti e rigirarceli. Fantastiche Eptadone e Calpesta Il Paralitico, anche se la serata raggiunge l'apice al bis: Sono Un Ribelle Mamma commovente. Ormai da parecchi anni suonano troppo bene, ma riescono ancora a essere le sgangherate teste di minchia del rock italiano.
...e poi come non ricordare Freak che inizia il concerto con la maglietta dei Balotas... e se la rimette (rigorosamente al contrario) su "Pene d'amore" -> risultato: la sottoscritta non riusciva a far foto per evidente stato confusionale...
GRAZIE SKIANTOS!!!
SLURP!
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1357
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

28/10/2010, 15:47

LA SETTIMANA
29/10 LINEA 77
30/10 ELVIS PRECIOUS MEMORIES
31/10 HALLOWEEN ROCK’N’ROLL PARTY


Il roccioso nu metal dei Linea 77. L’Elvis Friends Fan Club Italia presenta “Elvis – Precious Memories”Uno strepitoso Halloween Party con Aldo Piazza alias Mara Maionchi di Chiambretti Night e un coloratissimo mercato vintage!

VENERDI’ 29 OTTOBRE
Dalle 21:00 - Ingresso 10 euro


LINEA77

Warm-up: Under Static Movement
Dj: Juri

LINEA 77 (www.linea77.com)
Si annuncia una serata incendiaria. Le insegne del nu metal sventoleranno sul club. Una delle band più autorevoli del panorama musicale italiano mostrerà il meglio del proprio repertorio. La band torinese esporta musica crossover, made in Italy, in tutto il mondo da almeno 10 anni. Per festeggiare questo anniversario ecco “10”,  disco di dieci inediti aggrappato ad un sound tutto muscoli e sudore.

UNDER STATIC MOVEMENT (www.myspace.com/understaticmovement)
L’ideale per aprire la serata. Sul palco prima dei furente passo del Linea 77 saliranno gli Under Static Movement. Il quintetto, attivo da alcuni anni, ha origini piacentino/cremonesi (Gianpaolo Cirrito, voce; Alberto Bonelli, chitarra; Riku Jääskeläinen, chitarra; Alessio Guarnieri, batteria; Federico Bricchi, basso). La band si forma verso settembre 2007 improntando la propia musica su un gustoso concentrato di sonorità nu-metal e rock. Dopo un cambio di formazione alla fine del 2008  il loro sound si indirizza sui sentieri di un rock molto arcigno ammorbidito, però, da un cantato melodico e coinvolgente. Hanno pubblicato, recentemente, un interessante ep omonimo contenente cinque tracce. Una rivelazione.

//////////////////////////////////////

SABATO 30 OTTOBRE
Dalle 18:00 - Ingresso 13 euro

ELVIS FRIENDS FAN CLUB ITALIA
Precious Memories with Sonny West

Una serata declinata in perfetto stile rock’n’roll. Per la prima volta in Italia la storica guardia del corpo di Elvis Priesley: Sonny West. West guardò le spalle a The King dal 1960 al 1976. Sul palcoscenico saliranno The Dreamers per un concerto dal forte impatto scenico che riporterà lo spettatore in un clima degno della Las Vegas anni ’70. I proventi della manifestazione saranno devoluti all’ Associazione ‘Alzheimer’ di Piacenza.

//////////////////////////////////////

DOMENICA 31 OTTOBRE
Dalle 17-Ingresso LIBERO
Dalle 21-Ingresso 10 EURO

HALLOWEEN ROCK’N’ROLL PARTY with Little Taver + Aldo Piazza (in collaborazione con Bus1) + Vanitas Market


Sguardi truci, maschere improbabili, dolcetti e scherzetti, tanto divertimento. Una notte delle streghe tutta da ridere. Al centro della scena un pazzo scatenato pronto a sconvolgere qualsiasi palcoscenico. Si chiama Little Taver e si presenta con un nutrito bagaglio di gag, travestimenti, personaggi. Il tutto bagnato da uno scoppiettante rock’n’roll anni cinquanta. A completare il menù, direttamente dal Chiambretti Night, Aldo Piazza, che nello show interpreta la discografica e giudice di X Factor, Mara Maionchi. A partire dalle 18 mercatini con proposte curiose accessori e abbigliamento vintage.


//////////////////////////////////////

FILLMORE
via Matteotti, 2a – Cortemaggiore (PC)

www.myspace.com/fillmorecortemaggiore
www.fillmoreclub.net
Ultima modifica di Allo il 28/10/2010, 15:48, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 5099
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

02/11/2010, 12:38

Allo ha scritto:HALLOWEEN ROCK’N’ROLL PARTY
Little Taver & His Crazy Alligators Voto: 8. Fa ghignare perché è senza vergogna. Mastica la suola della scarpa della festeggiata compiente anni Veil (voto: 9), trascina subito sul palco anche Kia (voto: 9) e Seir Speilt (voto: 9), dice grezzate sconvenienti, cose che provocano il gelo, alla fine socializza con un ragazzo pechinese, Chao (voto: 10 e lode), che, da gentile ed educato estremorientale, diventa un drogato di palco e si scatena oltre il limite del ridicolo. Tutto molto bello. Voto 9 al momento "diva", con un ballerino en travesti che ha ballato alla perfezione Hung Up di Madonna e Telephone di Lady Gaga, naturalmente travestito prima dalla regina del pop, poi dalla sua erede.
Aldo Piazza Senza voto. El gh'era mìia.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1805
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

02/11/2010, 20:37

Chao: voto 10 e lode!
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1357
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

03/11/2010, 10:13

LA SETTIMANA
5/11 APRES LA CLASSE
6/11 RAD1


La scoppiettante patchanka in salsa salentina degli Après La Classe. La solidità dei Rad1, una delle più autorevoli “cover ” band italiane.

VENERDI’ 5 NOVEMBRE
Dalle 21-Ingresso 12 euro
APRES LA CLASSE
Warm-up: The Scala’s Big 9
Dj: Juri & Sunwise Sound


Immagine

APRES LA CLASSE - http://www.myspace.com/apressalento
“Mamma l’italiani mamma l’italiani, mancu li cani mancu li cani”…Il ritornello ha accompagnato l’estate italiana a colpi di ragamuffin. Un tormentone firmato dal sestetto salentino che negli anni è divenuto un punto di riferimento del circuito ska/reggae. Il brano, tutt’ora richiestissimo, è tratto dall’ultimo omonimo album che vede la collaborazione di Caparezza. Il loro gustosissimo pasticcio sonoro  è condito da piccanti spezie dialettali. Un piatto che va servito bollente. L’album di debutto è “Après la Classe”. Da quel disco è estratto “Paris” che diventa subito una hit. Il brano, cavallo di battaglia del gruppo, viene scelto, nel 2006, come sigla di uno spot televisivo e come sigla di apertura del programma televisivo Le Iene.

SCALAS BIG 9 - http://www.myspace.com/thescalasbig9
Nascono nel 2003 dalle ceneri dei Kulatta Daskuatta, gruppo ska-core del piacentino. L’ingresso di una tastiera e il raddoppio dei fiati (da 2 a 4) portano il gruppo verso sonorità più vicine alla Jamaica delle dancehall. Nel giro di un anno arriva Runaway, il primo lavoro discografico autoprodotto. Grazie a questo disco e con 1000 copie vendute la band suona per circa 2 anni nel nord-italia, con gruppi noti del circuito ska tra i quali Vallanzaska, Statuto, Skawar (Francia), Kalleskaviar ( Svizzera), Rotterdam Ska Jazz Foundation (Olanda), Ganjamama, Mr. T-Bone.
Nel 2007 cambiano lineup aggiungendo una chitarra, nel dicembre del 2008 decidono di fare un nuovo disco. Per questo progetto si arricchiscono di una voce femminile. Durante la registrazione Badchili Records si interessa al gruppo, e nasce una collaborazione. Il 18 maggio di quest’anno esce “the Scalas’ Big 9 “ , album omonimo della band, registrato in presa diretta. Nel disco il gruppo propone pezzi della Jamaica degli anni 60.

//////////////////////////////////////

SABATO 6 NOVEMBRE
Dalle 21,30-Ingresso 8 euro
RAD 1
warm-up: Lorenzo Biagiarelli Experience
Dj: Deejay Dave


Immagine

RAD 1 - http://www.rad1.it
Alle falde del rock animati da passione e tecnica sopraffina. Da una decina d’anni il tiro dei Rad1 non lascia scampo ai forzati della pista da ballo. Il gruppo nasce nel 2001 quando due band di grande esperienza come MisterX e Paola Turci Band decidono di far confluire le loro forze in un nuovo progetto musicale. La scaletta dei concerti comprende pezzi che abbracciano diversi generi musicali e ovviamente diversi mostri sacri. Dai Dream Theater ai Queen dai System of a down ai Metallica fino ad arrivare a vivaci medley con una sequenza di brani italiani, suonati in stile punk-rock.

Lorenzo Biagiarelli Experience - http://www.myspace.com/lorenzobiagiarelli
Gli amici lo chiamano Lollo, sul palco sale sotto le insegne della Lorenzo Biagiarelli Experience. Suona il basso e canta. Nasce a Cremona per poi trasferirsi a Senigallia dove inizia a muovere i primi passi nella musica. Qualche anno nella città e poi il ritorna a Cremona, dove inizia nel 2001 il sodalizio con Giacomo Ruggeri, e più tardi col fratello Tommaso, che dura inossidabile tuttora. Tante le band “frequentate” da Lorenzo nell’arco di nove anni  (Ogiemme, Moonchild, Town), tanti i brani in scaletta, una sola passione: il rock.

//////////////////////////////////////

FILLMORE
via Matteotti, 2a – Cortemaggiore (PC)

http://www.myspace.com/fillmorecortemaggiore
http://www.fillmoreclub.net/
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1695
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

03/11/2010, 12:56

McA ha scritto: alla fine socializza con un ragazzo pechinese, Chao (voto: 10 e lode), che, da gentile ed educato estremorientale, diventa un drogato di palco e si scatena oltre il limite del ridicolo.
Minchia ma c'era CHAO al Fillmore?!?  ;D
mitico, è mio compagno di corso... supercasuale!
Ultima modifica di unanota il 03/11/2010, 13:02, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1357
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

12/11/2010, 18:35

LA SETTIMANA
12/11 BEAUTIFUL (Marlene Kuntz + Gianni Maroccolo + Howie B)
13/11 ACTHUNG BABIES


Immagine
VENERDI’ 12 NOVEMBRE
Dalle 21:00 - Ingresso 12 euro
MARLENE KUNTZ E HOWIE B. con il progetto Beautiful (http://www.marlenekuntz.com)
Warm-up: Sydrojè
Dj: Juri

Uno dei migliori gruppi italiani insieme al dj\produttore preferito da Madonna e U2. Una piattaforma dal respiro internazionale che assembla due giganti del rock nostrano, Gianni Maroccolo (fondatore di Litfiba e Csi) e Marlene Kuntz (Cristiano Godano, Riccardo Tesio e Luca Bergia) con il pluridecorato dj e produttore scozzese Howie B. Il disco, uscito il 14 settembre, è un piacevole condensato di chitarre, ritmi e voce. Il tutto irrorato da una spiccata vena elettronica.

SYDROJE’ (http://www.myspace.com/sydroje)
Non è facile racchiuderli in un genere. Gli Sydrojè cuciono un tappeto sonoro assolutamente variopinto. Una varietà davvero invidiabile. Sul piatto sonorità aggressive del rock alternativo anni ’90 e la riflessione del cantautorato anni ’60 e ’70. C’è del noise, non manca del grunge, c’è passione. Ecco il gustoso mix sonoro che potrete assaporare ascoltandoli al Fillmore. Questi tre ragazzi cremonesi hanno dato alla luce da qualche mese Duende, il loro primo Lp. I Sydrojé sono Stefano Scrima, voce e chitarra, Andrea Carasi, basso, e Stefano Muchetti, batteria.

/////////////////////////////////////

Immagine

SABATO 13 NOVEMBRE
Dalle 21,30 - Ingresso 8 euro
ACHTUNG BABIES (http://www.myspace.com/achtungbabiesu2tribute)
Warm-up: Linda Sutti
Dj: Fillmore djset

Alla passione non si comanda. L’amore per per gli U2 si concretizza nell’idea Achtung Babies. Succede  del 1993. La formazione esordisce nel dicembre dello stesso anno e il successo li premia fragorosamente. Da allora un’intensissima attività live, un’agenda che li ha portati a calcare i palchi dei migliori club italiani, un seguito da primato. Questi provetti “cloni”   lavorano con dedizione assoluta per replicare al meglio la musica e l’immagine del gruppo irlandese. Il miglior  tributo italiano agli U2. Da non perdere.

LINDA SUTTI (http://www.myspace.com/bluestrigger)

Linda Sutti nasce a Piacenza nel 1983.  Cantautrice, inizia la sua carriera come autrice e interprete di brani funky-blues con la sua band storica, i Blues Trigger. Successivamente avvia in parallelo all’attività con il gruppo, un progetto solistico ispirato maggiormente alla tradizione folk americana, dai suoi esempi più noti fino ai suoi ultimi approdi. Winter in my room, che mescola tra loro le atmosfere musicali che le sono più care, è il suo primo imminente album in uscita.

/////////////////////////////////////

FILLMORE
via Matteotti, 2a – Cortemaggiore (PC)

http://www.myspace.com/fillmorecortemaggiore
http://www.fillmoreclub.net/
Ultima modifica di Allo il 12/11/2010, 18:36, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 6982
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

22/11/2010, 12:15

venerdì scorso gran bella serata!
grandi Bud Spencer Blues Explosion e meravigliosi Zen Circus
e anche i Blunitro e il loro nuovo video sono stati valorizzati dalla serata
e tutto a 10€!
O0
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1357
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

22/11/2010, 15:43

LA SETTIMANA
26/11 TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
27/11 ASILO REPUBLIC

[fimg width=350 height=350]http://2.bp.blogspot.com/_XerJ35agyDo/S ... futuro.jpg[/fimg]
VENERDI’ 26 NOVEMBRE
Dalle 21,00-Ingresso 12 euro

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI (http://www.treallegriragazzimorti.it)
Warm-up: Fruit Of The Doom
Dj: Kruz


Una lunga storia intrisa di punk. Il viaggio dei TARM inizia nel 1994 a Pordenone.  Questo trio punk’n’roll, composto da Davide Toffolo, Enrico Molteni e Luca Masseroni, ha deciso di celare al pubblico la propria immagine. Le loro maschere-teschio sono divenute un feticcio imprescindibile per il numeroso pubblico che li segue. Dopo sedici anni di attività si possono definire, senza tema di smentita, una band di culto.  Oggi il loro sguardo è rivolto ad un futuro primitivo. Il messaggio lo lanciano proprio con Primitivi del futuro, il nuovo album. Una rivoluzione sonora su un solo palco, in una sola sera.

FRUIT OF THE DOOM (http://www.myspace.com/frutofdadooma)

Uno dei punti di riferimento del rock made in Cremona ritorna in grande stile. Il primo passo del “nuovo corso” si intitola Surfing Wooga Looga. Le radici del più classico garage punk si tingono di colori rock’n’roll e il gioco sonoro è perfetto. La band che “soffre ma non molla” vi lancerà addosso un roccioso punk-rock. La ricetta è semplice: pezzi veloci, pochi fronzoli, testi senza nessuna censura. I Fruit Of The Doom sono ritornati per suonarvele ancora.

/////////////////////////////////////


[fimg width=350 height=242]http://coppia.pourfemme.it/img/vasco-rossi.jpg[/fimg]
SABATO 27 NOVEMBRE
Dalle 21,00-Ingresso 8 euro

ASILO REPUBLIC (http://www.myspace.com/asilorepublic97)
Warm-up: Emily Road
Dj: a seguire


Il repertorio di Vasco declinato con gusto e originalità da una tra le più spettacolari band del panorama musicale nostrano. Un centinaio di show all’anno, romani, il verbo del “Blasco” come imperativo gli Asilo Republic sanno coinvolgere il pubblico come pochi. La selezione, per niente scontata, pesca dal 1977 fino ai nostri giorni. Gli amanti del rocker di Zocca non possono mancare.

EMILY ROAD (http://www.myspace.com/emilyroadgirls)

Sensualità, carattere, grinta. In scena cinque ragazze con una profonda passione per il rock. Il progetto Emily Road nasce una manciata di anni fa da un’idea di Benedetta Alessia e Nicoletta, rispettivamente chitarra basso e batteria della band. A completare la formazione ci pensano Giovanna, voce, e alle tastiere Cristina.

Il gruppo sfodera un vasto repertorio di pezzi rock italiani (Elisa, Irene Grandi, G.Nannini, P.Turci, L.Battisti) e stranieri (R.H.C.P., U2, Pink, Madonna, Blondie, P.Smith), sapientemente riarrangiati.


/////////////////////////////////////

FILLMORE
via Matteotti, 2a – Cortemaggiore (PC)
http://www.myspace.com/fillmorecortemaggiore
http://www.fillmoreclub.net/
Ultima modifica di Allo il 22/11/2010, 15:43, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 5099
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

27/11/2010, 21:05

Allo ha scritto:TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
Warm-up: Fruit Of The Doom
Il bel concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti (un sacco di bis, bravi!) non è stato che la ciliegina sull'evento veramente hot della serata, cioè la pirotecnica mezz'ora e poco più dei Fruit Of The Doom.
Vecchi cavalli di battaglia come Johnnie Never Walks Alone e Let Me Know rivisitati in salsa surf punk garage beat, nuove gemme come Psyco Cowboy e Loobie Loobie, Janfree in modalità frontman maligno e degradato col cappello a cilindro, un perpetuo lancio di braccialetti neon e cubetti di ghiaccio sopra e sotto il palco, una clamorosa cover analogica di Dis Is Love degli Strobo Monsters, con Monster N. 1 special guest alla voce, i visual di Ash con i vermetti che si muovono nella mela marcia, Ben che (dopo quindici anni!) abbandona la storica Flying V e si presenta sul palco con una Les Paul colore vintage sunburst.
Vero concerto punk come negli anni che furono.

Ascoltate il nuovo ep, Surf Wooga Looga!
Ultima modifica di McA il 13/08/2012, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1357
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

03/12/2010, 17:55

LA SETTIMANA
3/12 AFRICA UNITE
4/12 DIRTY DOLLS E AFTER DINNER
5/12 ROCK YOUR SUNDAYS WITH BUDDY AND THE COCOS


/////////////////////////////////////

Immagine

VENERDI’ 3 DICEMBRE
Dalle 21,00-Ingresso 12 euro
Africa Unite
Warm-up: Musica a Matita
Dj: Sunwise Sound

AFRICA UNITE (http://www.africaunite.com)
Il giorno della musica in levare. Gli amanti dei caldi suoni della Isla sono avvisati: gli Africa Unite tornano al Fillmore. Stiamo parlando della più autorevole band reggae italiana. Il gruppo di Bunna in quasi trent’anni di onorata carriera è diventato un punto di riferimento imprescindibile per gli appassionati della cultura rastafariana. Per festeggiare tre decadi di sonorità morbide e successi contagiosi ecco Rootz, il loro quindicesimo disco. Un tuffo alle radici del reggae tra poesia, dub e rime intimiste.

MUSICA A MATITA (http://www.myspace.com/musicamatita)
I Musica a Matita non amano gli steccati tra i generi.
Suonano canzoni con il cuore e con la voglia di sorprendere chi li ascolta. Suonano proprio dappertutto ma il “palco” che preferiscono è quello della strada. Nel loro manifesto tutto è molto chiaro: “La musica ha tutto un altro sapore, chi ci ascolta ci ascolta col cuore, il messaggio in questo modo è più diretto, più vero! La musica deve fluire ,essere dinamica, deve arrivare quando meno te lo aspetti, nella sincerità del suono……e poi le strade hanno bisogno di più musica, la gente dorme e noi cerchiamo di risvegliarla (senza alcuna pretesa). La musica fine a se stessa non serve a niente, cercate la vera essenza delle cose e vivete tra la gente”. Vivono da anni a Cremona, ma non sono cremonesi, o forse lo sono molto di più di tanti altri. Sonorità in costante mutamento in direzione folk.

/////////////////////////////////////

Immagine

SABATO 4 DICEMBRE
Dalle 21,00-Ingresso 8 euro
Dirty Dolls + After Dinner
Warm-up: Mafè Almeida
Dj: Ruggito djset

DIRTY DOLLS (http://www.myspace.com/dirtydollsband)
+
AFTER DINNER (http://www.afterdinnerliveband.it)


In primo piano tecnica musicale e impatto scenico. Sotto la lente finisce il glam rock degli anni ‘80. Un periodo troppo spesso dimenticato che, grazie ai Dirty Dolls, torna ad illuminarsi. Il loro show presenta tutti i successi di quella decade tutta lustrini e pailettes. A dividere il palco con i DD ci saranno gli After Dinner capitanati da Samuele Bortolotto, storico frontman dei Portagalera. Nel repertorio finiscono gli evergreen di sempre, la dance degli anni ‘80 e ‘90, passando dal rock’n’roll allo ska, per arrivare a grandi autori italiani quali Pausini, Ramazzotti, Antonacci, Negramaro.

MAFE’ ALMEIDA (http://www.myspace.com/mafe2)
Mafè Almeida nasce il 7 luglio 1979 a Beira (Mozambico) da madre capoverdiana e padre pugliese. Ben presto si trasferisce in Italia dove all’età di 12 anni inizia i suoi primi studi al pianoforte. I suoi primi approcci al canto risalgano all’anno 2001. Entra a far parte come corista gospel del Wanted Chorus con cui partecipa anche al Milano Gospel Festival. Segue un workshop lavorativo con il “Notre Dame de Paris” opera musicale di Riccardo Cocciante prodotto da David Zard, nel quale interpreta il ruolo di Clopin il capo dei clandestini. Nel frattempo inizia la sua attività di cantautore che lo porta a trasferirsi nel 2006 a Milano. Varie le collaborazioni con artisti della realtà milanese e non ultimo la co-scrittura del testo della canzone “Volano i pensierI” con Saturnino, autore delle musiche e gli Zero assoluto. Il brano è presente nell’album “Sotto una pioggia di parole” vincitore del disco d’oro.  Il suo genere spazia dal funk al soul con forti impronte acustiche.

/////////////////////////////////////

[fimg width=245 height=350]http://www.fillmoreclub.net/blog/wp-con ... 62x800.jpg[/fimg]

DOMENICA 5 DICEMBRE
Dalle 17,00 apertura con dj-set & happy hour
Inizio live ore 20,00
Ingresso gratuito

ROCK YOUR SUNDAYS with VANITAS MARKET (vintagevanitas.blogspot.com)
Fashion, vintage, happy hour & music
In collaborazione con Bus1
BUDDY AND THE COCOS (http://www.myspace.com/buddyandthecocos)
Dj: Lord Picchio (from Hermits)


Alle pendici del divertimento, illuminati da sacro spirito del rock, “storditi” dall’urlo di Animal House. Con Buddys and The Cocos non si sbaglia. Il loro manifesto parla chiaro: “Siamo i nuovi eroi del rock’n'roll, siamo belli, siamo degli sconsiderati, dei festaioli senza contegno ne pudore, siamo Buddy e i suoi Cocchi e siamo la festa!”. In consolle una vecchia conoscenza come Lord Picchio (from The Hermits). A fare da preziosa cornice l’originale mercatino del vintage che viene riproposto dopo il grande successo ottenuto in occasione della serata di Halloween. Una scelta vastissima di abbigliamento e accessori d’epoca selezionati fino agli anni ’80. Il tutto targato Bus1 e Vanitas Market. Aperitivo a partire dalle 17. L’evento è realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Cortemaggiore e il suo mercatino dell’antiquariato.

FILLMORE
via Matteotti, 2a – Cortemaggiore (PC)
http://www.myspace.com/fillmorecortemaggiore
http://www.fillmoreclub.net/
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Rispondi