Nomi della madonna per gruppi musicali

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

SLAUGHTER IN THE VATICAN
Bandana Thrash da La Spezia

AVIARIA
Thrash Metal da Sesto Calende (VA)

Bisogna essere dei genî.
Ultima modifica di McA il 24/04/2011, 17:50, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

ZIO FASTER!
All Star Supersonic Hardcore Ensemble Dal Fiume Po

Oh, mettete un po' di nomi anche voi, eh.
Ultima modifica di McA il 10/06/2012, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
.Eta.

PSYCHEDELIC HORSESHIT, nome-delirio bellissimo e secondo solo al nome del genere che fanno: lo shitgaze. Ne ignoravo l'esistenza fino a poche ore fa.
Antonio Ciarletta ha scritto:Shitgaze, weird-garage o weirdo-punk, queste sono le definizione che girano on-line e su carta stampata per identificare un universo più o meno policromo di gruppi dai suoni e dalle attitudini affini. E benché improbabili e anche simpatiche, danno il senso di ciò che ci apprestiamo a trattare.
Il termine shitgaze è stato coniato per scherzo da Kevin DeBroux, bassista dei Psycheddlic Horseshit, sul myspace della band, salvo essere poi ripreso e sbandierato ai quattro venti da un articolo dell’Nme. E cosa identificherebbe? Beh, una sorta di genere che, pur mantenendo una liaison abbastanza solida con il rock - quello duro e puro, “quello suonato con gli strumenti” - segna un ulteriore degrado nella scala evolutiva. Trattasi di un suono che nasce male e si sviluppa peggio. Totalmente lo-fi, corroso e corrosivo, ma anche sghembo e svuotato da ogni referenza. C’è dello shoegaze, da cui parte del nome (alcuni di questi personaggi sono My Bloody Valentine-dipendenti) del pop neozelandese alla Clean, Terminals, Chills, Bats e rumori vari di chiara ascendenza garage. Pare invece meno forte il riferimento a ciò che di primo acchito sembrerebbe più ovvio, ossia all’indie/lo-fi anni 80 e 90 di band come Sebadoh, Pavement o Teenage Fanclub. Più forte invece il legame con il rozzume pop dei Guided By Voices e con il jingle jangle sbilenco dei grandi Vaselines.
[Se volete approfondire, il tutto viene da uno Speciale di Onda Rock.]

;D

Sublime. (8P)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

× KATE × MOSH ×
Powerviolence da Roma
Ultima modifica di McA il 16/10/2014, 2:32, modificato 2 volte in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ultimamente ho ripreso interesse per i nomi estremi/osceni di gruppi hardcore/metal/crust ecc.
Ecco simpatici esempi di nomi, a loro modo, della madonna.

VIVERE M.ERDA
(punk hardcore, Udine)

MINKIONS
(thrashcore, Padova/Verona)

SPOSA IN ALTO MARE
(grindcore, Padova)
Ultima modifica di McA il 16/10/2014, 2:38, modificato 8 volte in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

THE SUPER INSURGENT GROUP
OF INTEMPERANCE TALENT


Immagine

Indonesia Fuckin' Rock 'N' Roll
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Mi ero persa/scordata vari dei nomi qui ultimamente postati: che bella delirante mini collezione, si sta facendo.

Intanto sto anche ascoltando THE SUPER INSURGENT GROUP OF INTEMPERANCE TALENT: validi!

Devo assolutamente nutrire di più questo topic (che per altro ha una bella storicità e tiepida continuità all'interno del forum).

Intanto nomino gli: It's A Beautiful Day. (8P)

(Per altro, McA, a una dozzina d'anni da quando me li facesti conoscere, devo dire che pressoché tutte le volte che li ho suggeriti a qualcun altro, questo qualcun altro non li conosceva. Ancor di più col senno di poi, devo ri-ringraziarti di questa ultrachicca prog.)

PS. Mi sa che la foto dei The SIGIT che hai messo è un omaggio a un altro gruppo.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Eta ha scritto: 16/10/2014, 15:51Mi sa che la foto dei The SIGIT che hai messo è un omaggio a un altro gruppo.
Direi che lo è palesemente, l'ho scelta apposta!
Eta ha scritto: 16/10/2014, 15:51Intanto nomino gli: It's A Beautiful Day.
Già citati da me a pagina 3 (oltre nove anni fa)!

Non mi capacito di come in questo topic non fossero ancora presenti i fottuti Eagles Of Death Metal.
Wikipedia ha scritto:Lo stesso Hughes dice che il nome è nato da una discussione con un ubriaco, che asseriva che i Poison suonavano death metal [...]. Hughes rispose all'uomo dicendo che i Poison erano «the Eagles of death metal», riferendosi al gruppo country rock [...]. Successivamente Josh Homme diede l'idea ad Hughes di scrivere della musica pensando ad un incrocio tra gli stessi Eagles e il death metal, ed il loro album di debutto fu il risultato.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

McA ha scritto: 16/10/2014, 18:00
Eta ha scritto: 16/10/2014, 15:51Mi sa che la foto dei The SIGIT che hai messo è un omaggio a un altro gruppo.
Direi che lo è palesemente, l'ho scelta apposta!
:3
…Allenerò le mie manifestazioni d'ironia, okey.

Gli It's A Beautiful Day: non potevi non averli citati, in effetti.

Gli Eagles Of Death Metal: non potevi non farlo. Assolutamente furioso nome, claro. Tant'è che ricordo quante volte, a voce, già l'avevi lodato.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ahahah
dalla pagina feisbuc degli appena scoperti Petrus & The Proletars, vengo a conoscenza dell'esistenza del gruppo
Kiss & Lynn Kula

O0
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

BELLISSIMO.
Perché nonostante tutto è giocato raffinato.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

A me piace molto Tame Impala, anche se non ho mai davvero capito come si pronuncia.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

teɪm ɪmˈpɑːlə

(Concordo pesantemente.)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Eximperituserqethhzebibšiptugakkathšulweliarzaxułum

Immagine

La death metal band bielorussa non ha nome breve, né facile da ricordare.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Acidic Vaginal Liquid Explosion Generated By Mass Amounts Of Filthy Fecal Fisting And Sadistic Septic Syphilic Sodomy Inside The Infected Maggot Infested Womb Of A Molested Nun Dying Under The Roof Of A Burning Church While A Priest Watches And Ejaculates In Immense Perverse Pleasure Over His First Fresh Fetus

Immagine

Non mi sembra il caso di aprire un nuovo topic, ma quello della gore grind band di Durban (Sudafrica) potrebbe essere il nome peggiore (e quindi migliore, in modo commisurato allo scopo) di sempre.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

probabilmente sì, potrebbe esserlo...

dubbio: queste ultime due band si sono fatti fare il logo dallo stesso grafico, pur essendo una band bielorussa e una sudafricana?
o si tratta di una dinamica legata al genere, con chiara correlazione proporzionale tra il numero di lettere che compongono il nome della band ed il numero di "graffi" bianchi su nero?
o è tutto un universo generato tramite algoritmi?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Si tratta assolutamente di una dinamica legata al genere: gran parte dei gruppi death metal, black metal e grind hanno monicker dai loghi ramificati. Partendo, che ne so, dai Napalm Death, ci si addentra a mano a mano in territori sempre meno leggibili, fino ad arrivare (per gradi) ai loghi dei gruppi summenzionati.
Nel caso degli Eximperituserqethhzebibšiptugakkathšulweliarzaxułum, il logo risulta relativamente leggibile (sapendo che c'è scritto «Eximperituserqethhzebibšiptugakkathšulweliarzaxułum»); nel caso degli Acidic Vaginal Liquid Explosion ecc., l'impresa di individuare le lettere risulta inaffrontabile anche conoscendo il nome della band; onestà intellettuale vuole, però, che il grafico abbia davvero lavorato a una scritta, per quanto irriconoscibile.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Ho provato a guardarlo incrociando gli occhi, per vedere se, per caso, il grafico avesse creato uno di quegli stereogrammi che alla Pergola riuscivo a vedere solo dopo la terza birra.
Niente.
Ho provato sbattendo rapidamente le palpebre.
Niente.
Ho provato a fissarlo a lungo e poi spostare lo sguardo su una parete bianca.
Mi è apparsa la Sindone di Andrea Dipré.
Perfettamente in linea con il gusto musicale e il nome della band.
Bravi.
Coerenti.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Immagine
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

;D
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi