Nomi della madonna per gruppi musicali

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

The Rolling Stones
Ultima modifica di snorky il 07/09/2005, 15:50, modificato 1 volta in totale.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

The Darkness (soprattutto applicato al gruppo... Il nome meno indicato per quel gruppo, come essi stessi affermano...)

Turbonegro

The Hives (cioè "i virus")

Cradle Of Filth (e tutti i nomi abbestia dei gruppi black metal)

Manowar (e tutti i nomi abbestia dei gruppi power/epic metal)

Gli Impossibili (Ramones style italiani)
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Prezza

System of a down
molotov
litfiba (bella l'idea x comporre il loro nome)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

The Datsuns (le macchine anni '70)

Mondo Generator

Hog Wheelers (cioè "quelli che hanno le hog wheels" - che sono delle particolari ruote da moto/chopper)

Come è nato "Litfiba", Prezza?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Prezza

McA ha scritto: 07/09/2005, 12:47Come è nato "Litfiba", Prezza?
LIT sarebbe l'italia
FI firenze
BA la via (che non ricordo) dove c'era la loro sala prove
Ultima modifica di Prezza il 07/09/2005, 14:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

L località
IT italia
FI firenze
BA via de' Bardi, dove si ritrovavano ai primi tempi.

in ogni caso per me non è stata così 'sta grande idea come nome.....
Ultima modifica di sienanza il 07/09/2005, 16:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Scusa, ma Hive non e' l'alveare?
Non so.
Un nome che non sopporto e' !!! Ma che minchia di nome e'? Per poi pronunciarlo chk chk chk... ma state a casa vostra!
Poi non sopporto tutti quei gruppi che fanno musica piu' o meno uguale e che si chiamano The ...s. E ce ne sono una valanga.
The Kills
The Corals
The Thrills
The Gastas
The Zazzis
The McAs
Provate, e' divertente.

Il miglior nome, con il miglior logo e' THERAPY?
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Si hive è veramente alveare ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

gasta ha scritto: 08/09/2005, 5:09Il miglior nome, con il miglior logo e' THERAPY?
ma TheRAPY non comincia con The ... e il "?" non è una S al contrario? ;D ;D ;D
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

gasta ha scritto: 08/09/2005, 5:09The Corals
Eh, The Gastas, mi dispiace ma questi sono The Coral senza "s" finale... E infatti si distinguono dagli altri gruppi "The" per essere molto più bravi, sperimentali e fantasiosi.
Se si fossero chiamati The Corals avresti avuto ragione, avrebbero sicuramente fatto garage punk.

A me piaceva il nome dei Cure all'inizio, cioè The Cure? con il punto di domanda. Mi pare che nel video di "Boys Don't Cry" il logo compaia con il "?". Poi negli anni è stato eliminato.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Hai ragione McA... ma The Coral, in ogni caso, mi tirano due fettelle cosi'...
Aggiungo The Von Bondies alla lista.
Sui Cure, mi sa che hai ragione...
In ogni caso, nomi della madonna... sono sempre legati ai miei gusti, e per forza mi vengono in mente gli Alice in chains e gli Stone Temple Pilots.

Odio i gruppi italiani il cui nome e' composto da due parole.
Ce n'e' un'altra mezza valanga.
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

New Bomb Turks

L'uomo involtino e il putrido liquame
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

gasta ha scritto: 09/09/2005, 12:02Alice in chains
Sai, Gasta, che all'inizio si chiamavano Alice N' Chains, erano glam e facevano genialate tipo travestirsi da donna e tirare al pubblico assorbenti usati (o preservativi) e roba simile?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Ranca

Black Rebel Motorcycle Club
Blue Öyster Cult
Rage Against the Machine
Motörhead
Ultima modifica di Ranca il 10/09/2005, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Prezza

e i pearl jam nessuno li cita? gli avete pure fatto la recensione!!! >:(
oltre che un gran nome è anche un gran gruppo!!!
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

mmm ... appena ho visto il topic ho pensato che qui si facessero proposte per nomi non ancora usati .. tipo un nome bellissimo per una band sarebbe "marlboro man is dead of tumor" (per la cronaca è il titolo di una canzone che ho letto sabato al dordoni su una scaletta, credo dei grimness, ma era per fare un esempio)

devo dire che The Dandy Warhols è un nome che dimostra che sei una spanna sopra tutti .. non mi piacciono molto ma con un nome del genere sono degli eroi (approccio culturale?) ...

per il resto ho sempre avuto un debole per nomi romantici e decadenti, quelle cose che più o meno suonano come la seconda generazione di band uscita da victory o revelation records quando hanno finito la vena hardcore .. nomi lunghi per intenderci (per via di nomi lunghi .. si cavolo in effetti super elastic bubble plastic è veramente fantastico)

ultimamente mi è piaciuto The Decemberists, ma musicalmente non mantengono le meravigliose promesse del nome

stavo pensando che dall'altra parte esistono band che hanno sbagliato nome, o che sono cresciute e hanno un nome che dopo molti dischi non rispecchia più l'anima del gruppo
tipo
Perturbazione
cavolo, ma si può? ... mi fanno venire in mente i Negazione, è un nome che vedrei in una scaletta di un festival di band HxC .. Perturbazione - grind evil anal core come si suonava negli anni ottanta in italia ... scelta infelice
Ultima modifica di berta il 12/09/2005, 23:38, modificato 1 volta in totale.
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Come molte sere a Milano, ieri mi trovavo fuori a fare l'aperitivo in un locale sui Navigli (il "Ringhiera" per chi è pratico).
Nel tavolo di fronte al mio due ragazze (di una faces totalmente anonima) chiacchieravano concitatamente.
Ad uno tratto una delle due si alza per andare al bagno, una volta che mi ha dato le spalle non posso non notare che sopra il suo sedere (di dimensioni generose per giunta) capeggia un tatuaggio.
Normale no? Se non che questo tatuaggio è una semplice scritta.. GUNS'N'ROSES.
Questo mi sembra estremamente da rocker.. o un po' fare il verso a "Be Cool".
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
mostrillo

.ferro ha scritto: 14/09/2005, 17:00GUNS'N'ROSES
ma... allora avevo scritto giusto? ???
McA mi ha fatto una paranoia per i due apostrofi...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

No, no, è Ferro, che oltre a essere un insopportabile Lucignolo Bellavita milanese, sbaglia anche a mettere gli apostrofi a quello che lui dichiara essere stato uno dei suoi gruppi preferiti dell'adolescenza. >:(
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

McA volevo riportare un concetto non ho badato a questo tanto discusso apostrofo.
Ne faccio ammenda sei contento?
Tanto lo so che vorresti far parte anche tu del Jet Set Milanese solo che sei timido e non vuoi farti introdurre ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Rispondi