Cremonapalloza Rock Fest 2011 - Fillmore, 25 novembre

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Rispondi
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

CREMONAPALLOZA ROCK FEST 2011

Immagine

BUD SPENCER
BLUES EXPLOSION


Jonathan Grass

Hijackers On The Hip

djs: McA - Gastanuke

Venerdì 25 novembre 2011 - dalle 21:30
Fillmore
- Cortemaggiore (PC) - ingresso 10 €
prevendite & info: Fillmore
info: info@fillmoreclub.net

Giunta alla settima edizione, l'annuale festa rock di Cremonapalloza, per il secondo anno inclusa nella prestigiosa cornice del Fillmore e della rassegna Fillmore Independent Movement, vede la presenza di una delle più interessanti realtà italiane degli ultimi anni, i Bud Spencer Blues Explosion, con i brani del nuovo album Do It.
Prima del power duo formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, suoneranno i Jonathan Grass, neonato quartetto cremonese alternative rock che vede in formazione due membri del Direttivo di Cremonapalloza.
In apertura, l'hard garage dei piacentini Hijackers On The Hip darà l'inizio alle serata.
Prima dei live, McA proporrà una selezione di brani dei gruppi che hanno scandito la storia del Cremonapalloza Rock Fest, per poi lasciare spazio al dj set indie rock di Gastanuke.

Venite a salutare la chiusura di un altro anno con Cremonapalloza!
Ultima modifica di McA il 22/11/2011, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

L'apertura della serata spetterà agli Hijackers On The Hip, quartetto hard garage da Piacenza.
In giro ormai da diverso tempo, hanno appena pubblicato un ep omonimo, scaricabile gratuitamente, e, visti dal vivo, fidatevi, meritano.
Soprattutto il superbatterista Fabio, che è lo stesso fabbro ferraio che picchia anche sui tamburi delle stoner grrrls Stake-Off The Witch.

Immagine

Bob: voce | Dario: basso e cori | Vincio: chitarra e cori | Fabio: batteria e percussioni
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Di spalla agli headliner della serata, suoneranno i Jonathan Grass.
Due concerti nel 2011, ma tante esperienze precedenti per i membri di questa sorta di superband alternative rock formata da Jami e Sante (già Evamente ed Escobar, nonché presidente e dirigente di Cremonapalloza), Ranca (già Makaber Antrieb, e che prossimamente rivedremo con un altro progetto estremo) ed Elmo (già Your Garbage).
Il gruppo sta per pubblicare un primo disco, che definire "demo" è riduttivo (i brani presenti saranno otto, e la durata più da full length che neanche da ep), registrato in gran parte in presa diretta da Fabio "Flex" Guarneri.

Immagine

Elmo: voce, chitarra | Jami: chitarra | Ranca: basso, cori | Sante: batteria

Profilo del gruppo su SoundCloud
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Venerdì io sparo dalle casse un pezzo dei gruppi che hanno fatto la storia del Rock Fest (almeno, di tutti quelli che hanno registrato qualcosa): Don't Dare, Sbattimentos, X-Change, Lionel Pretzel & The Coypus, Les Gibaud, Losfuocos, Jojo In The Stars, Jack Mostro® Vs. Spud&Jesus, Strobo Monsters, Deiv & Them, Give Me Back My Cookies, Small Jackets, Low Life Foundation, Valéry Larbaud, Il Teatro Degli Orrori, più un altro tot di rockettone come piace a me.
Ci vediamo al Fillmore!

Do It, il nuovo e atteso album dei Bud Spencer Blues Explosion, il power duo composto da Adriano Viterbini (chitarra, voce) e da Cesare Petulicchio (batteria), è uscito il 4 novembre, e la band è impegnata nel tour invernale.
«Do It, perché il nostro imperativo – hanno dichiarato i due musicisti – è fare, fare a modo nostro, senza perdere troppo tempo, perché non abbiamo tempo! Dobbiamo suonare, fermare le nostre idee senza pensarci troppo e dobbiamo farlo in It (italiano). Il bello di un gruppo come il nostro è che possiamo fare i dischi che ci piace fare, e poi ripartire immediatamente in tour!».
Questa è l'essenza dell'album: canzoni che sprigionano l'essenza del blues più ruvido, l'attitudine del classic rock e l'energia di chi sente che deve fare quello che vuole e soprattutto quello che deve, di getto e senza fermarsi.
Chi ha visto i Bud Spencer Blues Explosion sul palco (e le occasioni non sono certo mancate, visto che a partire dalla fine del 2009 il duo ha tenuto una media di oltre cento concerti all'anno) non ha bisogno di altro. Per tutti gli altri, oltre alla pubblicazione del disco, c’è un altro appuntamento da non mancare.

Immagine

Adriano Viterbini: chitarra, voce | Cesare Petulicchio: batteria
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Che dire?

Hijackers On The Hip, un carrarmato di rock per noi.
Jonathan Grass, semplicemente emozionanti, fantastici.
Bud Spencer Blues Explosion, bravissimi, be', lo sapevamo già.
Eta, gli scarabocchi più rock del mondo.
Kia, la macchina fotografica del diavolo.
La gente, tanta malgrado la nebbia.

Al prossimo Rock Fest...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Per chi volesse vedere i suddetti scarabocchi, li ho sbattuti tutti sul mio blog:-*

Complimenti a tutti quanti, Cremonapalloza rulez.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

fantastici gli schizzi Eta, complimenti e grazie, mi hai fatto vivere un pochino della serata che non ho potuto vivere
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Grazie a te, Q, super complimento! :)

Peraltro mi sono accorta ora che non avevo caricato uno dei più carini, con Adriano dei BSBE, disegnato in modo "plausibile" prima che incominciassi a fare rigacce a caso.

Immagine

\m/
Ultima modifica di Eta il 27/11/2011, 13:51, modificato 1 volta in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
kia
Pratico
Pratico
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/03/2006, 17:45
Località: cremona

Scusate il ritardo 
Ecco a voi le foto della serata

8)
Ultima modifica di kia il 04/12/2011, 15:39, modificato 1 volta in totale.
http://www.flickr.com/photos/kia_gibaud

hanno dovuto bendarmi perchè vedessi un po' meglio...hanno dovuto drogami per farmi rimanere sveglio...hanno dovuto sudare per prendermi le misure...ora mi vestono loro e io posso tornare a cucire (ministri)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Grande Kia! Il mio scatto preferito è quello che ho utilizzato come copertina dell'album...

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi