Cremonesi famosi

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Rispondi
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Ieri Rosario Fiorello ha consigliato via Twitter "Italia di m.rd@" dei Cripple Bastards
e già la cosa varrebbe il topic



sempre ieri Elisabetta Canalis ha consigliato via Twitter il video ufficiale di B-Law
ovvero del nuovo progetto di ianpaice, già portiere del Cremonapalloza Team e plurimedagliato utente del forum

“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Alè.
Bello il topic dei musicisti cremonesi che fanno strada

Aggiungo:
Cremona ha dato i natali a Jacopo Delfini.
Jacopo Delfini è il chitarrista dei Sugar Pie & The Candymen.
Sugar Pie & The Candymen sono il gruppo che Renzo Arbore sta promuovendo in giro per l'Italia e nei festival jazz internazionali, dopo averli sentiti ad Ascona.
Renzo Arbore credo sia uno famoso.
Brian May ha linkato sul suo sito ufficiale e sul suo profilo Facebook la cover di Bohemian Rhapsody riarrangiata dai Candymen e si è complimentato.

Ah.
Mina è nata a Cremona.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 18/06/2015, 12:22Ieri Rosario Fiorello ha consigliato via Twitter "Italia di m.rd@" dei Cripple Bastards
e già la cosa varrebbe il topic
Mi piace immaginare Giulio The Bastard, vent'anni fa, mentre scrive il primo verso della canzone, «Anni di tristezza, cazzate in televisione», pensando a Karaoke o a qualche altro programma condotto da Fiorello.
Q ha scritto: 18/06/2015, 12:22sempre ieri Elisabetta Canalis ha consigliato via Twitter il video ufficiale di B-Law
ovvero del nuovo progetto di ianpaice, già portiere del Cremonapalloza Team e plurimedagliato utente del forum
Per la precisione, Dancing In The Sunlight è degli Wow, neonato progetto pop/dance di Andrea e Michele, cioè i cremonesi famosi Andrea Marchesi (già presentatore del D.E. S.I.C.A. 4) e Michele Mainardi. La presenza di B-Law è un featuring; suppongo dunque che usciranno altri singoli degli Wow, di volta in volta cantati da nuovi ospiti.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 18/06/2015, 20:00Per la precisione, Dancing In The Sunlight è degli Wow, neonato progetto pop/dance di Andrea e Michele, cioè i cremonesi famosi Andrea Marchesi (già presentatore del D.E. S.I.C.A. 4) e Michele Mainardi. La presenza di B-Law è un featuring; suppongo dunque che usciranno altri singoli degli Wow, di volta in volta cantati da nuovi ospiti.
ah! valido, grazie della spiega
cmq ieri Albertino ha detto in diretta radiofonica che ianpaice ha la voce di John Legend e altre analogie simili, ed è ovvio che @JustElisabetta è impazzita per il cantante e non per il progetto di Andrea e Michele.

(OT: belle queste nuove icone, le uso tanto per: CX-F Doh !_-_! !<W>! oT>p [__r__] [X] )
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Che intervista ispiratoria!
Grazie Q per averla postata!
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Tyler (anche Jack Sparrow, sul forum, nonché il Compagno Tilerio, per Vitellozzo) non può dirsi a pieno titolo un cremonese famoso: è noto solo in determinati ambienti da club e solo nel centro-nord, e qui compare sulla medesima rivista per cui scriveva e mi chiese di scrivere.
Tyler ha scritto:Quando mi sono trasferito da Cremona a Milano il web era in una fase primitiva, voi di Zero non avevate nemmeno un sito. I flyer delle mie prime feste erano su piccoli rettangoli di cartoncino per filtri.
Il già capitano del Cremonapalloza Team (e il primo a lasciare il Direttivo dell'Associazione) non cita però il grafico di quei flyer...
Scherzi a parte, in rete non si trova quasi più niente di quei suoi anni. Naturalmente conservo quei file, ma ho pensato di non allegarli a questo post, se lui preferisce obliare la sua vita online (e non) di quell'epoca. Allo stesso modo, Tyler volle che una sua interessante intervista a Dario Fo e altro materiale che lo riguardava (racconti in .pdf, per esempio) fossero rimossi da Cremonapalloza.
Non lo dico con rancore, eh: faccio solo lo storico.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Impossibile non citare qui la cremonese largamente più famosa del pianeta da alcuni anni: Chiara Ferragni.
L'imperatrice delle fashion blogger, il cui apice culturale (dal punto di vista del mio interesse) è rappresentato dalle due lezioni di marketing tenute alla Harvard Business School (la seconda nel febbraio 2017), ha fatto un giro nella natia Cremona qualche giorno fa, lunedì 17 settembre.
Accompagnata dalla madre Marina, dalle sorelle Francesca e Valentina e dall'amico Filippo, Chiara ha visitato il Liceo Manin, la mitica tramezzeria Ugo Grill, il Chocolat Cafè, la Canottieri Baldesio e qualche altro luogo cittadino.
Il tutto si colloca nell'ambito delle riprese di un documentario su lei medesima, in corso di realizzazione.

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

In questo momento su Radio3 c'è il fratello di mostrillo che tiene una puntata speciale, da Matera per la festa della radio, di "lezioni di musica".
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Riccardo Sabatini, cremonese classe 1981, zitto zitto (ma neanche troppo), è diventato (cito) "uno degli scienziati più influenti al mondo".
Se n'è accorta persino La Provincia!

Non andate a leggere il suo succinto curriculum sulla sua pagina, a meno che non abbiate voglia di andare a piangere in bagno, con quel vago retrogusto di essere dei mediocri Sapiens che non meritano il pollice opponibile.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Con quel ganassa di Riki, Ash e io giocammo a basket alle elementari (nella foto, lui è il secondo da sinistra in piedi; Ash è il terzo; io sto lì sotto, terzo da sinistra accosciato) e, più importante, fummo in classe per i cinque anni di Liceo Scientifico, nella seconda metà dei Novanta, fino all'esame del 2000.
Nella mia percezione, il Riki di adesso o del TED di Vancouver del 2016 è in tutto e per tutto identico a quello di allora: estroverso, loquace e con una capacità innata di sapersi posizionare nel mondo. Ed è talmente tanto il Sabatini liceale che senza dubbio avrà ampliato il suo lessico inglese e migliorato la fluidità nel parlato, ma la pronuncia Itanglish è la stessa del 1997.
Credo insomma che il suo lato davvero geniale risieda nell'essere Riccardo Sabatini, per dirla con una citazione cinefila. E attenzione, non sto sminuendo il valore assoluto delle sue intuizioni scientifiche, di cui certo non devo dubitare io; è del tutto essenziale che le squadre di scienziati nerd sociopatici che lavorano a progetti come questo contino tra le loro fila anche fenomeni con la mentalità imprenditoriale à la Riki, che siano in grado di raccontare l'importanza di quei progetti al pubblico generalista, di ottenere fondi per finanziarli ecc.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi