Concerti

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
Dante
Pratico
Pratico
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/11/2005, 18:16
Località: Ivrea

Un thread per aggiornarci sui concerti e perchè no, per creare dei gruppi e andarci insieme!
Giovedì 10 Novembre al Rainbow di Milano suonano gli Editors.
Martedì 15 al Rolling Stone suonano i Maximo Park e i Kaiser Chiefs.
Venerdì 25 a Torino suonano i Sigur-Ros.
Venerdì 2 Dicembre al Rainbow suonano i Babyshambles.
Sabato 17 al Palalido di Milano suonano i Franz Ferdinand.

Io credo di andare praticamente a tutti, voi?
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Ok, questo sarà un thread dove mi farò TANTO male... semplicemente perché mi mettete sotto il naso date da far fremere ma per me impossibili...
Beh, io aggiungo alla lista, che MERITANO

28 novembre al Rolling Stone di Milano i DEUS

andateci, vi prego... e raccontate!

[Dante, si esigono foto e racconti tu che hai la fortuna!]
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Panda

Venerdi' 25 Novembre al Fillmore "il gran ritorno dell'Acid Jazz, gli Incognito"
Prezza

Dante ha scritto: 09/11/2005, 14:15Sabato 17 al Palalido di Milano suonano i Franz Ferdinand.
di dicembre??? ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
che bello ho l'esame il 14!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TAKE ME OUT!!!!!!!!!!
anarchiste

Serate cremonesi al C.S.A. DORDONI delle 22.30

12 NOVEMBRE 2005
> TORQUEMADA
> VERA CRASH

19 NOVEMBRE 2005
Oi!-CORE night con:
> INERDZIA
> MERDONALDS
> REPULSIONE

26 NOVEMBRE 2005
> KARNEA
> FIUB

03 DICEMBRE 2005
LA DECADENCE FEST 2
Chapter Two
Mega-festival emo violence con:
> LA QUIETE
> SUMO
> AFRAID!
> LADY TORNADO
> NAIL ON IMPRESSION
Avatar utente
Dante
Pratico
Pratico
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/11/2005, 18:16
Località: Ivrea

Editors.
C'erano tutti i presupposti per una serata negativa, esco tardi dal lavoro, parto da solo da Ivrea, trovo nebbia ogni metro e nonostante io sia puntuale al Rainbow alle 21 e 30 del quartetto di Birmingham neanche l'ombra.
Mi ascolto i guest senza ricordarmi il nome del gruppo, ma il vestito della cantante si, per circa tre quarti d'ora e poi iniziano loro e dall'attaco del primo pezzo capisco che sarà una serata da ricordare.
Tom Smith ha un impatto sul palco devastante anche se sembra un incrocio tra un impiegato delle poste e il protagonista di un romanzo di Irvine Welsh, tiene il palco come una rockstar affermata con una  voce intensa e potente, il resto della band lo segue senza sbavature e con la stessa verve del loro front-line.
I finali dei pezzi vengono spesso resi più live da un tripudio di luci e suoni distorti che trasformano il locale gremito in un'astronave pronta al decollo.
Gli Editors eseguono tutto il disco e il pubblico del Rainbow salta e balla ad ogni pezzo, ma sono Bullets, Lights, Blood e Munich che lo fanno esultare.
Alla fine mi sembra di aver corso per due ore invece Smith e company hanno suonato un'ora scarsa , ma con una intensità che mi lascia ampiamente soddisfatto.
Anche la nebbia del ritorno, e i lavori della Milano-Torino, hanno un sapore meno amaro.
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Dante, vorrei chiederti, visto che apprezzi così tanto gli Editors: non so, a me non riescono a piacere più di tanto, più che altro perché non trovo molta originalità: basti pensare che un po' di tempo fa, che ancora non li avevo ancora sentiti, o meglio, giusto una canzone di sfuggita, appena accesa la radio (la mitica k-rock) ho sentito una canzone che mi sembrava dovesse sicuramente essere degli INTERPOL; e invece no, erano gli Editors. Anche tralasciando la musica, era impressionante quanto la voce fosse identica...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
Dante
Pratico
Pratico
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/11/2005, 18:16
Località: Ivrea

Così tanto ho apprezzato il concerto, il disco, secondo me, è un buon album ed è innegabile la somiglianza con gli Interpol anche se io trovo soprattutto influenze dei Joy Division.
Comunque la carica vocale di Smith, sia live che in studio, è veramente notevole.
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

venerdì 18 novembre al ZERO MUSIC CLUB di Azzano S.Paolo (BG)

DEAD MEADOW


consigliatissimi a chi piacciono suoni stoner -hard e rallentati, pastosi ma acidi, derivati dai '70- uniti ad una psichedelia scarna e trascinante
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
cudiel

The Gossip - live @ freemuzik Brescia - 12 nov 2005
Cyndi Lauper ingrassa a dismisura, diventa una riot girl e va a cantare con i White Stripes.
Scatenati.
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

cudiel ha scritto: 13/11/2005, 21:46The Gossip - live @ freemuzik Brescia - 12 nov 2005
una lezione di puro rock'n'roll
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

una lezione di educazione alimentare.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

al freemuzik (brescia)

marta sui tubi, 25/11
super elastic bubble plastic, 2/12
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Li ho organizzati entrambi a Cremona quest'estate.
C'eravate? Come vi sono parsi?

p.s. Di spalla ai Sebp ci sono i Valery... (ma io sarò da Doherty)
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

??? dove e quando erano i super elastic bubble plastic quest'estate?
I Marta sui tubi ovviamente non me li ero persi... e per fortuna! bellissima serata!

ehm... mi raccomando, i KARNEA al Dordoni sabato 26!!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

marlenina ha scritto: 15/11/2005, 14:16??? dove e quando erano i super elastic bubble plastic quest'estate?
erano all'ARCI FESTA... [bella Gigi, oggi ha fatto la comparsata alla manifestazione!]
(ehm, marlenina, noi eravamo in C*la*ria)
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Allo ha scritto: 15/11/2005, 12:06(ma io sarò da Doherty)
Anche io volevo andare a vedere Pete, ma mi chiedevo se arriverà intero al 2, o se proprio c'è il rischio che non si presenti...è famoso per annullare i concerti all'ultimo...Secondo te?Prendo il biglietto?
Neuz

25 Novembre?
Al Buddha che ci sono i Subsonica + dj set.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Giulia ha scritto: 15/11/2005, 16:58Anche io volevo andare a vedere Pete, ma mi chiedevo se arriverà intero al 2, o se proprio c'è il rischio che non si presenti...è famoso per annullare i concerti all'ultimo...Secondo te?Prendo il biglietto?
Boh... io l'ho già comprato.

Ierisera paura con Maximo Park e Kaiser Chiefs.
2 ore di puro r'n'r (con tanto di stage diving per tutto il locale del cantante dei Kaiser)

bravi
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
melaval
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/05/2003, 20:46
Località: Milano

scusa Allo, chi è quel Mr.Fighettino che esponi? assomiglia tanto a..

ma i Sigur Ròs non vengono anche a Milano?
Punto ai Deus intanto..

Ah, cmq per le nicchie c'è anche:
Amadou and Mariam- 18 novembre 2005 al Rainbow.
Goran Bregovic - 18 dicembre 2005 all’Alcatraz.

e per smaltire il cenone:
Prodigy- 26 dicembre 2005 al Mazda Palace.
* Và *
Rispondi