L'ultimo album che ho COMPRATO è...

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Dante ha scritto: 12/12/2005, 22:41e per finire acquistato a Messaggerie di Milano Valery Larbaud - Altro non è Rimasto (cd)
mmm... alla fine, credo sia anche per me l'ultimo disco acquistato... dopo un loro concerto, comunque... e un mucchio di tempo fa...
io suono, ascolto e ho bisogno di ascoltare un mucchio di musica e digerirla velocemente, non riesco quasi più a comprare dischi nei negozi... come si fa a spendere ora 15/20€ minimo per un disco di un gruppo che magari non conosci, e che probabilmente non ne vale la pena?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

unanota ha scritto: 16/12/2005, 14:35come si fa a spendere ora 15/20€ minimo per un disco di un gruppo che magari non conosci, e che probabilmente non ne vale la pena?
..infatti io che non suono ma che ho comunque bisogno di ascoltare un mucchio di musica come dici tu, compro solo cd a 10/12/13€; ma ne ho bisogno qualche volta! ovvio non posso permettermi le ultime uscite, non posso permettermi più di tanti cd; ma certi dischi che prima avevi solo in una bustina di plastica, talvolta è proprio un bel regalo poterli scartare con un sorriso uscita dal negozio. Dischi comprati al buio, anche, qualche volta; ma su ottimi consigli...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
Dante
Pratico
Pratico
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/11/2005, 18:16
Località: Ivrea

Black Lips - Let it Bloom (cd)
The Drones - the Miller's Daughter (vinile)
Earth - Or Printing in the Infernal Method (vinile)
Ultima modifica di Dante il 27/12/2005, 23:21, modificato 1 volta in totale.
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
Avatar utente
Dante
Pratico
Pratico
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/11/2005, 18:16
Località: Ivrea

Gio_Vox ha scritto: 14/12/2005, 17:21Dante, quello che non capisco è se tu li compri tutti in una volta sola o uno alla volta.
Cioè, quanto c@xxo spendi al mese per la musica?
Trovo tutto ciò estremamente maniacale e geniale allo stesso tempo.
Sappi che ti ammiro e t'invidio.
Acquisto solitamente il venerdì, in due negozi di fiducia, uno a Ivrea l'altro a Torino, poche volte compro in altri posti.
Al mese spendo abbastanza, ma lo faccio senza rimorsi, la musica è la mia passione, dopo Monica, Martina e Lorenzo rispettivamente la mia compagna, tra l'altro cremonese, mia figlia e mio figlio.
Ovviamente, fortunatamente e aggiungerei faticosamente ho questi ritmi d'acquisto perchè me li posso permettere che non vuol dire essere pieni di soldi, ma scegliere come spendere i propri guadagni.
Credo che in tutto questo ci sia poco di geniale  e molto di maniacale.

Grazie per l'ammirazione io invece invidio voi perchè a vent'anni avete una conoscenza musicale che io non avevo.
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Che papà..! E magari porti i tuoi figli in prima fila a qualche concerto!
Credo che pure io avrò la stessa mania... beh, i musicisti hanno la GAS, noi la discofilia.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

La G.A.S.!!! dov'è molo? ;) ;D

Più che musicisti in generale, direi soprattutto che noi chitarristi siamo affetti dalla GEAR ACQUISITION SYNDROME!!! (come si legge nella mia firma qua sotto al post)
Sarebbe quella specie di malattia che ci porta maniacalmente a comprare, rivendere e modificare strumentazione come effettistica (è il mio caso), ampli, chitarre, e chi più ne ha più ne metta...
(mentre io sono ancora abbastanza limitato, vuoi per i fattori età/$oldi, molo invece costituisce un vero esempio più generale di G.A.S.) ::)
In pratica sei un pazzo maniaco eternamente esoso di cose che i più giudicano del tutto inutili (per Cremona, i rozzi "chitarra di scaratruffa-cavo di scaratruffa-ampli di scaratruffa"), ma che per te sono di primaria e fondamentale importanza per suonare...

La parola a Molo O0
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
molo

Beh Unanota, hai una bella opinione di me non c'è che dire... :o
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

uffa, qua si arrabbiano tutti... :(
ovviamente ci sono dentro anch'io nella descrizione...
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
molo

Scherzavo dai, ostis almeno tu capisci quando si scherza... ;D
Mi faceva rdere l'idea del pazzo maniaco... ;D
Siamo OT però...

Pearl Jam - Riot Act
muke

Gio_Vox ha scritto: 14/12/2005, 17:21Dante rules!
[OT]

Ricordo sempre con grande sconvolgimento che Dante mi dichiarò di aver posseduto un biglietto per il concerto di Springsteen a San Siro del 28 giugno 2003.

Ma di averlo venduto perché «mmmaaaa...perchéééé... bah...». ;D

Dante sa cosa è successo la notte del 28 giugno. >:D

[/OT]
Ultima modifica di muke il 18/12/2005, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

molo ha scritto: 18/12/2005, 11:05Scherzavo dai, ostis almeno tu capisci quando si scherza... ;D
massì che avevo capito...
per non andare OT: aspetto a breve l'ultimo degli Ufomammut...
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Dante
Pratico
Pratico
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/11/2005, 18:16
Località: Ivrea

muke ha scritto: 18/12/2005, 11:35Dante sa cosa è successo la notte del 28 giugno. >:D
Ti seguo OT per dirti che quello del 28 giugno è uno dei tre o quattro biglietti di Springsteen che ho rispedito al mittente, ho un amico carissimo, super fan (visto circa un centinaio di volte in tutto il mondo, è a lui che restituisco i biglietti) che sostiene che il Boss o lo ami o non l'hai mai visto, io appartengo alla seconda categoria. Nessuno è perfetto!

Per rientrare in tema Babbo Natale ha iniziato a farsi vedere:

Stars - Heart (cd)
Supergrass - Road To Rouen (vinile)
Emiliana Torrini - Fisherman's Woman (vinile)
The Radio Dept - Lesser Matters (vinile)
Why? - Elephant Eyelash (vinile)
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
cudiel

dell'ultimo dei supergrass ho letto pareri discordanti, dal capolavoro alla ciofeca.
io ho sentito solo una canzone, il singolo "St. Petersburg" che è molto strano e non ho capito se mi piace o no.
la tua opinione Dante?

io sto aspettando che Babbo Natale (che abita a Salsomaggiore) mi porti:
Harvest - Neil Young
Greatest Hits '86 '96 - Poison
Lean Into It - Mr. Big
Appunti Partigiani - Modena City Ramblers
Hits - The Troggs
Avatar utente
Dante
Pratico
Pratico
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/11/2005, 18:16
Località: Ivrea

cudiel ha scritto: 22/12/2005, 22:16dell'ultimo dei supergrass ho letto pareri discordanti, dal capolavoro alla ciofeca.
io ho sentito solo una canzone, il singolo "St. Petersburg" che è molto strano e non ho capito se mi piace o no.
la tua opinione Dante?
Sentito, per ora, un paio di volte; St. Petersburg, Kick in the Teeth e Low C le tracce che mi hanno colpito subito.
Nonostante i pochi ascolti mi sento di poter dire che non è assolutamente una ciofeca, ma neanche il disco dell'anno.
cudiel ha scritto: 22/12/2005, 22:16io sto aspettando che Babbo Natale (che abita a Salsomaggiore) mi porti:
Harvest - Neil Young
Harvest di Neil Young è un disco fondamentale!
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
Ranca

Il meglio di "Raoul Casadei e l'Orchestra Italiana" (doppio CD) come regalo di compleanno per mia nonna.
Avatar utente
Dante
Pratico
Pratico
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/11/2005, 18:16
Località: Ivrea

Castanets - First Light's Freeze ( vinile)
Nada Surf - The Weight is a Gift (vinile)
Okkervil River - Black Sheep Boy Appendix (cd)
Bark Psychosis - Hex (cd)
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
sugah
Novizio
Novizio
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/12/2005, 23:50

keith jarrett - the koln concert

:'(
sugaaah
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

Helloween - The keeper of the seven keys part III - the legacy
gran disco, hanno perso un po' delle loro vecchie sonorità ma la nuova line tecnicamente supera la precedente. grande album power

Led Zeppelin
il primo album, rigorosamente su 33 giri, leggendario, nove brani di emozioni e di vero rock

Ritchie Blackmore's Rainbow
il miglior Ronnie james Dio non riesce a tirare fuori le melodie dei pezzi, tutte notevoli, da un serrato 4/4 spesso troppo cadenzato
World was on fire, no one could save me but you.
Avatar utente
jaco1988
Maestro
Maestro
Messaggi: 611
Iscritto il: 18/12/2005, 14:10

Ranca ha scritto: 22/12/2005, 23:36Il meglio di "Raoul Casadei e l'Orchestra Italiana" (doppio CD) come regalo di compleanno per mia nonna.
:D

E bella Raoul!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Nine inch nails - The downward spiral
...ma è tra i regali di natale per marlenina  ;)
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Rispondi