Missione Nec Ente

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

E' già in giro da qualche giorno un flyer con scritto che da Venerdì 16 Dicembre 2005 tutti i Venerdì sera dalle 23.00
LE SERATE DE LA VALIGETTA
on the Weel: Allo-e-la-sua-Valigetta
Il Venerdì a Cremona cambia faccia.
Dal 16 tutti a ballare. Ingresso Gratuito.
Nec Ente - Via S.Bernardo - Cremona

Da notare che il Venerdì il suddetto locale è deserto. Ecco quindi la missione:
Riusciremo a riempirlo con una selezione musicale dignitosa?
La cosa pare impossibile ma io ci voglio provare.

Facciamo girare la voce e magari qualcosa succede.

Voi che dite?
Sono uno stronzo illuso?
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

non ti ho mai sentito mettere i dischi.....
però da quello che dici forse mi faresti muovere la testolina e il culetto con la tua valigetta....(sono  alquanto esigente però)


appena posso lo faccio un giro al nec ente O0


p.s. quest'anno ci sono capitato una volta il sabato
       e la musica era proprio una bullshit
Ultima modifica di Anonymous il 12/12/2005, 19:01, modificato 1 volta in totale.
molo

Il venerdì al nec ente è allucinante.. :'(
Spero riuscirai a fare qualcosa
In bocca al lupo
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Crepi.

Ma oltre a questo ci sono secondo voi proposte significative da portare avanti per rinvigorire questo appuntamento mondano cittadino?

Fatevi avanti.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

più concerti meno dischi. ma siamo a cremona, e pare che ancora la maggior parte della gente preferisca i dischi. quando suonavano dal vivo, il nec ente era pieno anche al mercoledì o al giovedì, non mi ricordo. questo mi fa pensare che mi sto contraddicendo quando dico che la gente preferisce i dischi. chissenefrega, io venerdì suono.
Ultima modifica di viciousburger il 13/12/2005, 10:20, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

i concerti ci stanno
cambiare genere musicale e non fossilizzarsi sulla HOUSE ci sta (una bella dancehall reggae no?)
integrare la musica con altre cose tipo filmati e visual ci sta
rischiare un po' di più chiamando dj un po' piu di nicchia ma che spaccano ci sta
organizzare eventi magari con anche delle mostre (fotografiche,installazioni,ecc.) ci sta

a cremona c'è una domanda insoddisfatta
riuscire a rispondere a questa domanda per me conviene anche economicamente

mi obietterete che siamo nella palloza cremona,
però ci sono dei locali (anche piccoli)
in altre città provinciali(reggio, modena,vicenza,ecc.)
che spaccano............


poi sto bene io che non capisco un c@xxo  XXP
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

Gio Vox ha scritto: Roots, bloody roots...
in realtà c'è il copiright su quella frase
però mi rappresenta e mi piace una cifra

e comunque gio vox
tu che sei un animale da palcoscenico e sai cosa vuole il pubblico
non dici niente about nec ente mission?
Ultima modifica di Anonymous il 13/12/2005, 21:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

rootsman ha scritto: a cremona c'è una domanda insoddisfatta
riuscire a rispondere a questa domanda per me conviene anche economicamente
ecco questo è il -solito- punto.

io credo che ci sia (purtroppo) una piccola domanda insoddisfatta a cremona, che porta a concludere che non ci sia la possibilità di guadagnarci.

Ma di questo s'è già abbondantemente discusso, e chissà per quanto se ne discuterà.  XXP
adonis
Pratico
Pratico
Messaggi: 114
Iscritto il: 08/11/2005, 9:04

rootsman ha scritto: i concerti ci stanno
cambiare genere musicale e non fossilizzarsi sulla HOUSE ci sta (una bella dancehall reggae no?)
integrare la musica con altre cose tipo filmati e visual ci sta
rischiare un po' di più chiamando dj un po' piu di nicchia ma che spaccano ci sta
organizzare eventi magari con anche delle mostre (fotografiche,installazioni,ecc.) ci sta

a cremona c'è una domanda insoddisfatta
riuscire a rispondere a questa domanda per me conviene anche economicamente

mi obietterete che siamo nella palloza cremona,
però ci sono dei locali (anche piccoli)
in altre città provinciali(reggio, modena,vicenza,ecc.)
che spaccano............


poi sto bene io che non capisco un c@xxo   XXP


caro rootsman,noi c abbiamo provato per piu' di un sabato al nec.....riempiendolo tra l'altro!!!!!!
ma senza soldi con cui pagare gli artisti ( l'ingresso e' libero ) e cn una proprieta' a dir poco al palo nn c'e' molto da fare!!!!
mettici la poca collaborazione tra la gente che fa e mette musica ed il comportamento d alcuni altri spesso meschino ed hai il risultato che a cr vedi....nessuna realta' veramente espressa ed "alternativa",magari il dordoni che qualcosa d sfizioso lo fa.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Capite che la situazione è abbastanza difficile.
Pochi soldi ed un potenziale enorme che se ne va a puttane mandando gente a ballare al Matuzalem.

Visto che poco si può fare il primo passo potrebbe esser quello di aggrapparsi alla selezione musicale.
Un pò di rockettino, un pò di electro, un pò di black,  un pò di ottanta e già sei alternativo rispetto alle altre proposte cremonesi.

E' da qui che credo abbia senso partire.

no?
Alla fine ci sarò io dietro ai giradischi
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

perfettamente d'accordo
già iniziare da qualcosina va bene
adonis ha scritto: ma senza soldi con cui pagare gli artisti ( l'ingresso e' libero ) e cn una proprieta' a dir poco al palo nn c'e' molto da fare!!!!
beh se c'è qualcosa di veramente interessante anche pagare 5 euri nel 2005
non è un omicidio

però almeno tentare ogni tanto..... mica devono organizzare serate ogni week end
le altre serate c'è allo, no?
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Un appunto OT.
Se qualcuno hai contatti di uno o più responsabili del Matuzalem può passarmeli in PVT?
Servono ad una mia amica.
Grazie
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

rootsman ha scritto: perfettamente d'accordo
già iniziare da qualcosina va bene
beh se c'è qualcosa di veramente interessante anche pagare 5 euri nel 2005
non è un omicidio

però almeno tentare ogni tanto..... mica devono organizzare serate ogni week end
le altre serate c'è allo, no?

Esatto... infatti, visto che avete citato il Dordoni che ogni tanto qualcosa di bello organizza, là qualche euro si paga. Preferisco spendere 5€ per un concerto piuttosto che buttarli via in altro modo! Certo non tutti lo preferiscono, ma intanto, se per poter organizzare un bel concerto ogni tanto, bisogna pagare, almeno inizialmente, io ci sto. Poi magari le cose cambiano un po'.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
adonis
Pratico
Pratico
Messaggi: 114
Iscritto il: 08/11/2005, 9:04

v ricordo che in passato tutte le volte che il nec ha messo un biglietto anche basso d'ingresso,e parlo d tempi nn sospetti e passati da mo',la gente nn ha mai partecipato alle serate,costringendo i proprietari a ritornare all' entrata libera......che nn e' poi del tutto sbagliata se accompagnata da 1 politica d marketing pubblicitaria e musicale intelligente!!!!
il tentativo nostro e' stato offrire un prodotto qualitativamente molto buono,secondo me,senza gravare sulla clientela e la risposta e' stata ottima come numeri.
purtroppo xo' sono meccanismi che solo chi e' in qsto tipo d mercato puo' conoscere ed applicare,l'idealismo e la passione fine a se stessi sono variabili che contano poco.

poi nn sono d'accordo sul "basta mischiare un po' d qsto e un po' d qllo e poi vediamo"........x' e' un atteggiamento che nn paga.

bisogna avere il coraggio d proporre anche cose piu' particolari al nec,che potrebbe essere davvero un contenitore interessante e d ampio respiro,trascinando in citta' anche gente d altre realta'....come cn la baia dei primi tempi ed il vecchio nec.

vabbe' i franz ferdinand,vabbe' fatboy slim e quant'altro,ma anche essere sovversivi ogni tanto nelle proposte potrebbe essere la chiave d tutto.

se poi si girano i vari links musicali e blogs americani,canadesi,tedeschi si vede quanto siamo ancora indietro nella percezione d cos'e' un locale, una serata d divertimento e soprattutto la sua organizzazione!!!

a cremona c'e' una lotta spietata al posto sulla consolle,in sostanza,al farsi vedere,piuttosto che alla proposta vera ed alla collaborazione costruttiva che porterebbe magari ad una diversa gestione generale dei locali della zona.

personalmente e' una battaglia che porto avanti da tempo,proponendo d tutto musicalmente e facendomi un mazzo tanto,ma quanti poi si dimostrano veramente attivi nel partecipare e poi magari criticare cn cognizione d causa????


notte va che sono bollito a qst'ora!!!  ;D
adonis
Pratico
Pratico
Messaggi: 114
Iscritto il: 08/11/2005, 9:04

Un pò di rockettino, un pò di electro, un pò di black,  un pò di ottanta e già sei alternativo rispetto alle altre proposte cremonesi.

[quote][/quote]


caro allo qsto nn e' del tutto vero!!!

io apprezzo moltissimo la tua foga e la passione viscerale che hai per la musica...davvero!!!!e' qsto tipo d energia che se indirizzata bene fa girare le cose nel modo giusto.
ma a cremona cose alternative esistono e gia' da tempo,magari in contesti snobbati x' considerati nazionalpopolari o fighetti.
e mi riferisco in particolare alle serate che cn grandissimo sforzo sto portando avanti in piazza della pace.
lo so,storcerete il naso,ma la qualita' c'e',basta andare a scovarla.......poi de gustibus...^^
vedi serate deephouse al sabato,nujazz/afrobeat/downtempo al mercoledi' e rock ogni tanto.

anzi sto giusto organizzando un bell'evento rock per gennaio e v lancio la sfida!!!!!!
verrete???? ;)
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Dico la mia, ed e' la mia umile opinione personalissima.

Questi sono tutti discorsi inutili.
Le proposte, i cinque euro, i bei concerti, le belle proposte... cazzate.
Puoi mettere i Kraftwerk come puoi mettere Cocciante, alla gente non frega un c@xxo della musica (riempiva il Nec, riempiva la Capannina).
I discorsi che facciamo qui sono tremendamente autoreferenziali. Siamo sempre noi 40-50 persone che si muovono per cercare "la bella serata"... purtroppo per un locale non e' assolutamente sufficiente per vivere.

La gente va dove c'e' da bere a poco prezzo e c'e' la fi§@.
Se poi c'e' da bere gratis e la fi§@ a poco prezzo, figurati, si riempie il locale.

I video proiettati sul muro fanno colore, a nessuno importano realmente.
La musica fa da sottofondo.

Cremona e' un buco, siamo in pochi e, fintanto che ci faremo la guerra e che ci sara' qualcuno che dice "io non ci vado dal tizio perche' mi sta in çul°" non si fara' mai niente di nuovo.
Manca la voglia di fare INSIEME, secondo me.
Manca, forse, la voglia di STARE insieme.
E finche' le cose saranno cosi', a parer mio, sara' la nostra alpha e omega del divertimento a cui aspiriamo.
adonis
Pratico
Pratico
Messaggi: 114
Iscritto il: 08/11/2005, 9:04

gasta t voto......^^ :)
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Alla fine anch'io concordo con Gasta.
Ma so anche che c'è gente, anche se poca non importa, che ha voglia di ballare un pò di cosine carine.
Io domani sera inizio i venerdì con un punto di domanda grosso come una casa rispetto a ciò che accadrà.

So che sarà difficile ma ci vorrò provare a creare una serata interessante.

Poi metti che arriva un cioppo di superfighe.
eheheehehehheehhh

Alla fine si comincia così.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Prezza

bravo allo concordo...
adonis
Pratico
Pratico
Messaggi: 114
Iscritto il: 08/11/2005, 9:04

eheheheheh hai ragione allo!!!!
il potere ultimo lo detengono sempre loro :)
Rispondi