Boy band

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Rispondi
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

Mitici Take That....e che non venga fuori una donnina di questo forum che insulta la storica boy band!!!
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

ce ne sono state un bel po' di boy band prima dei take that, anche se molte sono misconosciute.
i più famosi erano i new kids on the block. ricordo una compagna di classe che aveva il copriletto con le loro facce.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

Effettivamente ce ne sono state un sacco di boy band prima dei Take..
Ma con loro è iniziata la fase marketing/business del mondo della musica legata più all'aspetto fisico, al modo di far godere giovani fanciulle implumi che al vero spirito e piacere della musica.
Bello godere però...vero??!!
Scusate la citazione per i miei amici moderatori che sono più piatti del mio petto ultimamente!!! :D :D :D
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Se non erro i Take That dovrebbero tenere un mega concerto a Londra proprio in questi giorni..... (forse era il 17). Domani sono là è mi guardo in giro....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
adonis
Pratico
Pratico
Messaggi: 114
Iscritto il: 08/11/2005, 9:04

le boy band... W0
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Maggie ha scritto: 18/12/2005, 18:24Mitici Take That....e che non venga fuori una donnina di questo forum che insulta la storica boy band!!!
Guarda Maggie, io dei Take That ho tutto.
Davvero.
Sì mi vergogno un po'.....ma va beh....erano anche una buona scusa per non crescere.... :P
I New Kids On The Block erano americani se non sbaglio, mentre i Take vengono dal North England e forse è l'unica cosa della quale possono andare fieri (Manchester come gli Oasis)....
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

allora anche gli iron maiden sono una boy band. ci sarà pure qualche metallara che si strappa i capelli per quel figo di Nicko McBrain, no?
secondo me una boy band può definirsi tale quando:
-è un prodotto commerciale
-quelli che ci stanno dentro non sanno (a parte rari casi) nè cantare nè suonare
-quelli che ci stanno dentro sono più fighi della media
-hanno un pubblico di età (a parte rari casi) inferiore ai 17 anni
-sono odiati e giustamente derisi (a parte rari casi) dai ragazzi di tutto il mondo

quindi: i take that (trad.: ciàpa chiluu) non sono la prima boy band. le prime, secondo voci non confermate, sarebbero addirittura degli anni 50. non so. io mi ricordo i new kids on the block e i bros (che pur essendo in due secondo me possono annoverarsi nelle boy band).

i duran duran sono un gruppo pop (che tra l'altro mi piace un bel po'. oooooo rio rio lalalalla on the sandddddd), loro suonano c a z z o. secondo me robbie williams che suona il piano è una farloccata. e a cantare, per sua ammissione, resta sempre in tonalità per un effetto che non ricordo come si chiama. lo stesso penso di tutti gli altri che sono esplosi dopo i take that. difatti nessuno ha mai avuto una carriera decente (per decente intendo una carriera che entri nella storia della musica, non solo perchè hai fatto i soldi).
sugli wham non mi pronuncio perchè non ne so praticamente nulla a parte il fatto che ci suonava mr. mi-faccio-inculare-ne-cessi-al-parco. sui beatles non mi pronuncio perchè loro come boy band non sta proprio in piedi.
che palle scrivere post così lunghi. torno ai bartezzaghi.
Ultima modifica di McA il 20/12/2005, 0:02, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

La prima cassettina originale che ho avuto era delle Spice Girls... ero alle elementari, eh!  ::)
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
cudiel

viciousburger ha scritto: 19/12/2005, 21:12secondo me una boy band può definirsi tale quando:
-è un prodotto commerciale
-quelli che ci stanno dentro non sanno (a parte rari casi) nè cantare nè suonare
-quelli che ci stanno dentro sono più fighi della media
-hanno un pubblico di età (a parte rari casi) inferiore ai 17 anni
-sono odiati e giustamente derisi (a parte rari casi) dai ragazzi di tutto il mondo
tutto questo e in più devono fare musica pop.
quindi: Duran Duran, Wham e i Beatles della prima tournee americana.
il fatto che ti piacciano i Duran Duran non conta, le ragazze scleravano per loro nella stessa maniera ignorante che più tardi avrebbero riservato a NKOTB, Take That, Backstreet Boys e Blue. come vedi sono ferrato, ogni 4 anni ce n'è uno.
E boy band italiane? facile, i Ragazzi Italiani.

p.s.: al torneo di fubalino ti porto i Tuttifrutti del 1985 con le lettere delle ragazze che si disperavano perchè i componenti avevano litigato e si erano divisi formando gli Arcadia e i Power Station.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

cudiel ha scritto: 20/12/2005, 21:10le lettere delle ragazze che si disperavano perchè i componenti avevano litigato e si erano divisi formando gli Arcadia e i Power Station.
;D  ;D  ;D  ;D  ;D

forse non tutti sanno che...il vero nome di dan arrow è daniele freccia. adesso lavora nella fabbrica di scarpe di famiglia.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

E le Lollipop?!?! ve le siete dimenticate?....

beh, in effetti se le sono dimenticate tutti....

Ma come caz2o mi sono tornate in mente?  ??? :-[
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

cudiel ha scritto: 20/12/2005, 21:10quindi: Duran Duran, Wham e i Beatles della prima tournee americana.
Quindi non i Beatles, che hanno fatto Rock And Roll Music dalla prima nota.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
cudiel

I Beatles hanno fatto e anticipato tutto, compreso il pop.
(pop non vuol dire m.rd@, McA)
quando sono sbarcati negli States, le ragazze, anzi le femmine, si strappavano capelli e sottane per via di "Love Me Do", "She Loves You" e "Yesterday", mica per "Helter Skelter", "Come Together" e "Yellow Submarine" come avresti fatto tu se all'epoca fossi stato al mondo.

"All You Need Is Love" è stata la colonna sonora di "Stranamore" per anni, chissà come mai?
Non riesco a immaginare niente di più NazionalPOPolare di Stranamore.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Come non darti ragione?
Sei troppo figo quando argomenti.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi