Concerti da gennaio a giugno 2006

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

sugah
Novizio
Novizio
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/12/2005, 23:50

vi segnalo alcune date di concerti a MILANO da gennaio a giugno.
mica tutte,ovvio...qll a cui io nn mancherò.cmq poi aggiornerò...

FOO FIGHTERS@MAZDAPALACE____23 GENNAIO
ART BRUT@RAINBOW____26 GENNAIO
BAUHAUS@ALCATRAZ____13 FEBBRAIO
DEPECHE MODE@STADIO MEAZZA____18 E 19 FEBBRAIO
CLAP YOUR HANDS AND SAY YEAH!@TRANSILVANIA LIVE____22 FEBBRAIO
LOU REED@TEATRO VENTAGLIO NAZIONALE____27 FEBBRAIO
JETHRO TULL@TEATRO VENTAGLIO NAZIONALE____10 MAGGIO
MOTORPSYCHO@ROLLING STONE____10 MAGGIO
ROLLING STONES@STADIO MEAZZA____22 GIUGNO
sugaaah
Avatar utente
jaco1988
Maestro
Maestro
Messaggi: 611
Iscritto il: 18/12/2005, 14:10

Ti sei lasciata scappare i Toto, il 18 Marzo
i mitici helloween  l'8 Febbraio
i Deep Purple il 16 Marzo
Ultima modifica di jaco1988 il 01/01/2006, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

MARLENE KUNTZ - 18 febbraio - Buddha Cafè (Orzinuovi)

...con la sorella che mi ritrovo è già un obbligo...  >:(  ;)

POI---
CAVE IN + PELICAN  @Estragon (Bo) 17 febbraio
MUDHONEY  @Raimbow (Mi) 19 aprile
..nonchè DAVID GILMOUR @Teatro Arcimboldi (Mi) 24-25 marzo
Ultima modifica di unanota il 01/01/2006, 13:01, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
jaco1988
Maestro
Maestro
Messaggi: 611
Iscritto il: 18/12/2005, 14:10

Deep purple @MazdaPalace (MI)  16/03/2006
Helloween  @Alcatraz(MI) 8/02/2006
Toto@MazdaPalace(MI) 18/03/2006
muke

Per i marlene mi hanno detto di un tour acustico intitolato "Slow". Beh per Lou Reed credo sia un imperativo esserci a Piacenza il 28 febbraio, soprattutto per chi come me non l'ha mai visto dal vivo. E poi ha alle spalle la band... niente reading poetiche (per fortuna :))
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Sì, pare che il nuovo tour dei Marlene sia impostato molto diversamente dai "soliti" concerti...
Il progetto è "S-Low", ma non si tratta di un acustico/unplugged, loro parlano di atmosfere solo meno aggressive e più riflessive... Marlenina ovviamente è in fibrillazione, si vedrà poi volgarmente se la cosa è ben orchestrata o semplicemente "pallosa"...
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Questa la newsletterMK:
MARLENE KUNTZ S-LOW TOUR .06
I Marlene Kuntz porteranno in giro uno spettacolo che da tempo avevano in mente, basato sulle performance intime che una buona metà del loro intero e intimo repertorio garantisce, per una semplice voglia di fare i concerti anche in un altro modo. Non dunque il tuono e la tempesta dei grossi assalti distorti, ma l'inquietudine tersa di note sospese nel vuoto dell'apnea e sul respiro del pubblico. E niente unplugged: sarà elettrico, romantico, sonico, lirico, intenso, poetico, teso. Uno spettacolo di canzoni lente e rock, uno show di MK s-low.
..inutile dire che ci si deve andare.

Ho controllato ora per Lou Reed: per i prezzi temevo insomma... TicketOne dice 40.25 per platea intero, ma direi che mi potrei permettere 28.75 per posto unico intero. Sempre che ci possa andare eh.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
adonis
Pratico
Pratico
Messaggi: 114
Iscritto il: 08/11/2005, 9:04

ma qualcuno ha saputo d un concerto degli who a venire in italia?????? :o
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

il 7 gennaio
al link (bologna)

dj gruff + alien army

non so se mi spiego.... >:D
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

adonis, degli Who ho sentito anch'io, credo che sia a milano
ma non ne sono sicuro e non so quando
World was on fire, no one could save me but you.
aNsLaSaX
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/12/2005, 11:45

21 gennaio:CSA DORDONI
- CRIPPLE BASTARDS
-ROTTEN SOUND(SWE)
e altri ancora...
accorrete numerosi
Ooohhhh...niente lacrime per favore,non si deve sprecare cosi la sofferenza
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

27 gennaio 2006
UselessWoodenToys@Nec Ente!!!

Imperdibile!!
Landrew

28 Gennaio Ulan Bator Al Calamita di Cavriago, ritorno al trio originale francese. chi non viene è un vandeano. Si replica per gli assenti il 10 febbraio al Bloom di Mezzago e il 18 al Freemuzik di Bs.. Il 18? il 18 ci sono anche i marlene... ostia.. >:(
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Dov'è mai Cavriago? scusi l'ignoranza...
Il 18 credo sarò ai Marlene...

Ufomammut il 3 marzo al Madly Pub di Castelnuovo V.T. (PC) ... io DEVO esserci.  >:D Lo consiglio a tutti.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Per i metalloni badilati del forum: il 17 febbraio all'Alcatraz di Milano seratona furiosa con CATHEDRAL (=la storia in fatto di metallo doom) + ELECTRIC WIZARD (=prima apparizione in Italia per uno dei gruppi più marci e stramarci in circolazione -presto, prima che Jus Oborne passi a miglior vita!-)
  WoW

La cosa zozza è che lo stesso giorno ci sono CAVE IN + PELICAN all'Estragon (Bo), e il giorno dopo Marlene al Buddha e Ulan Bator da un'altra parte... MA CHE c@xxo!!! 4 concerti in 2 giorni è un po' troppo, accidenti!  >:(
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
muke

Non un concerto ma un incontro-presentazione.
La sua firma di coautore figura negli album "Rimini" ('78), "L'indiano" ('81) e "Le Nuvole" ('91) di De André. Scrive dischi dagli anni '70 e vanta una stima incondizionata e trasversale da parte della critica. Probabilmente uno dei più grandi autori (e outsider!) italiani.

Riporto qui sotto il comunicato stampa.
MASSIMO BUBOLA presenta a CREMONA il suo nuovo album "QUEL LUNGO TRENO"

VENERDI' 20 GENNAIO 2005 - LIBRERIA DEL CONVEGNO (Corso Campi 72) - ORE 18.00

CREMONA - Tocca anche Cremona il "tour delle librerie" di Massimo Bubola, uno dei nomi più rappresentativi della canzone italiana, già autore di molte canzoni per Fabrizio De André. La Libreria del Convegno, infatti, ospiterà venerdì 20 gennaio alle ore 18.00 la presentazione di Quel Lungo Treno, il nuovo album realizzato da Massimo Bubola al fianco dell'ormai storica Eccher Band. A Cremona Bubola, insieme al violinista Michele Gazich, parlerà del processo creativo che ha portato alla realizzazione del disco e risponderà a domande e curiosità di quanti assiteranno all'incontro. Il disco, pubblicato in ottobre, è un lavoro interamente dedicato alla Prima Guerra Mondiale e rappresenta un ritorno alle radici folk e alla tadizione popolare del nostro paese. Al riarrangiamento di canti tradizionali come Era una notte che pioveva, Noi veniam dalle pianure e Ponte de Priula, Bubola ha affiancato canzoni proprie ricalcando stili e moduli della canzone popolare, concentrandosi sulla resa «di una emotività collettiva basata su sentimenti condivisi e non su contrapposizioni ideologiche». Un disco "da leggere" o un libro "da ascoltare", affresco corale di un dramma. Ballate elettroacustiche che ripercorrono il dramma di vincitori e vinti, soldati al fronte e donne lontane, un disco che racconta un pezzo di storia italiana, da sempre immaginata in bianco e nero, facendola grondare di sangue e amore.

Veneto con il cuore diviso tra l’America di Dylan e il folk italiano, Bubola è uno dei più grandi e apprezzati autori del nostro paese, non solo grazie al credito ottenuto con la sua carriera solistica - iniziata alla fine degli anni ’70 -,ma anche per l’intensa collaborazione artistica e la lunga amicizia che lo hanno legato a Fabrizio De Andrè. La firma di Massimo compare in calce ad album come Rimini, L’indiano e Le nuvole, tra i più grandi capolavori di Fabrizio. Ha scritto per Gang e Fiorella Mannoia. Nonostante le tante collaborazioni, un’aura da poetico storyteller "fuorilegge" e outsider della canzone italiana non ha mai abbandonato Bubola. Un elemento che non ha fatto altro che accrescere il fascino della sua figura tra i fans. Il "tour nelle librerie" di Massimo Bubola ha già toccato: Bologna, Torino, Piacenza, Genova, Napoli, Pescara, Verona, Roma e Firenze.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Piano Magic @ Jail - Legnago (Mi) - 18 febbraio

:o :o :o MOGWAI @ Rolling Stones - Milano - 20 aprile

Afterhours @ Fillmore - Cortemaggiore (Pc) - 24 febbraio


...Aspettiamo i RADIOHEAD!!!
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
molo

Meno male!!!! ;) ;)
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Organizziamo un paio di macchinine?? :)
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

:D sì sì, tutti i post-rockers di Cremona su un furgoncino con Molo al comando!!
qualcuno non si perda i Piano Magic però!!!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Bloccato