Vi consiglio un disco di...

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
Dante
Pratico
Pratico
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/11/2005, 18:16
Località: Ivrea

Un nuovo thread per scambiarci musica da ascoltare, da scaricare e, magari, d'acquistare.
Era un pò il senso che speravo avesse il topic "l'ultimo disco che ho comprato", rivelatosi poi una sorta di elenco degli acquisti.

Vi consiglio un disco di....
The Elected - "Sun, sun, sun"

Secondo album della band californiana targata Sub Pop, dopo l'esordio, "Me First", gli Elected sembrano rispecchiare perfettamente il nuovo filone melodico dell'etichetta di Seattle, famosa per spaziare dal Grunge, al Post Industrial Noise.

Per saperne di più: Sub Pop Records

Io, questo disco, faccio fatica a toglierlo dal piatto!
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Da "Me First" io e Cudiel avevamo estratto la bellissima Greetings In Braille per inserirla nell'ormai leggendaria The Compilation. O0
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Bello il thread!

Vi consiglio un disco di... Eccoli qua: Ufomammut, consiglio di ascoltare "Snailking", secondo full-length (che non è l'ultimo ep, che ho recensito su CM) della band... Dove il suono potentissimo e deflagrante dei mammutoni (si fa fatica a sentire in giro dei suoni così, non scherzo!) si coniuga alla perfezione con la psichedelia acida fatta di moog, voci rarefatte, fuzz e suoni schizoidi, il tutto amalgamato in un impasto sonoro da brivido.
(e che non si è ancora schiodato dal mio stereo)
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Mi sa che con questo thread, se continua per un po', volete vedermi morta, schiacciata dai mille ascolti cui per integrità mentale non potrò sottopormi :(
..ma si parla di nuove uscite più che altro? Beh, ora come ora, i primi che mi vengono in mente da consigliare, che ho da un po' fissi su una piastra dello stereo, e che sinceramente non so quanti conoscano (se mi dite di sì sono felice!!) sono i DREDG.
A dire il vero non ho molte informazioni su di loro; se volete rimanere spiazzati, trovatevi il primo, "Leitmotif": suoni curatissimi, intrecci di arpeggi e se li volete pure riff potenti, basso e batteria che disegnano incessantemente quadri sonori e non si sminuiscono mai... boh non ho molte parole per descrivere questo disco; spiazzante. A seguire "El cielo" e poi l'ultimo, "Catch without arms" dell'anno scorso, a completare una parabola che si fa leggermente più pop più che altro nella voce, ma che non perde la sua squisita raffinatezza.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

vi consiglio un album di:

agent orange, una delle band più sottovalutate degli ultimi 30 anni.
in particolare, per avere una visione di insieme, vi consiglio "greatest & latest"

e uno degli stiff little fingers, in particolare "inflammable material".

fanculo alle nme bands, che i dischi buoni non sono solo quelli nelle classifiche di stocazzo.
Ultima modifica di viciousburger il 31/01/2006, 2:13, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
Landrew

marlenina ha scritto: 30/01/2006, 23:55Beh, ora come ora, i primi che mi vengono in mente da consigliare, che ho da un po' fissi su una piastra dello stereo, e che sinceramente non so quanti conoscano (se mi dite di sì sono felice!!) sono i DREDG.
Quelli di "El Cielo"... ;)

Io mi permetto di consigliare "The Woods" delle Sleater Kinney e "Noumena" dei The Drift (side project del chitarrista dei tarentel, che forse a cr conosciamo in 5..)
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Landrew ha scritto: 31/01/2006, 8:02The Drift (side project del chitarrista dei tarentel, che forse a cr conosciamo in 5..)
In sei con me!
The Woods è un disco bellissimo (si parlava giusto di Sub Pop).
viciousburger ha scritto: 31/01/2006, 1:54fanculo alle nme bands, che i dischi buoni non sono solo quelli nelle classifiche di stocazzo.
Quoto! Rock'n'Roll yeah abbestia a muso duro. Nme=m.rd@. Viva il Buscadero!

Parlando di musica.
Robe straniere interessanti ce ne sono un pacco.
Si era già parlato di Clap your hands and say Yeah e Architecture in Helsinki. Eccellenti. (però sono stati tirati su da Nme)
We are scientists in uscita a breve con un disco bomba.
Clor, grandissima band indietronica anch'essa in uscita.
The Go Team, progetto entusiasmante e bizzarro di intrecci electrofunk su ritmiche prettamente rock.
Test Icicles, 3 pazzi al bivio tra indie e industrial pesante.
Infadels stanno passando come pazzi in radio con il singolo Jagger'67. Un pezzo electro con chiari richiami New Wave. Gradevoli ma non impazzisco.
Dizzee Rascal per i rapponi.
Explosions in the Sky per i post-rocker.
Tutti belli ma il problema è che li lancia NME sempre in iper-anteprima. Che si fa?

Passando alla penisola:
Ardecore per tutti i post-indie rocker all'ascolto.
Un disco bellissimo edito dal Manifesto (8 euro) che vede il sodalizio tra Geoff Farina dei karate e gli ZU (si, loro). Rivisitano canti tradizionali napoletani.
Sta arrivando il quinto disco dei Julie's haircut. Notevoli i cambiamenti (Electro) ma resto fiducioso per una delle colonne indie made ini italy.
Fare Soldi e Scuola Furano sono 2 piccoli gioielli di casa Riotmaker. Electro da paura.
Fare Soldi è sgrezzo e bellissimo.
Scuola Furano vengono a ragion veduta definiti un pò i Daft Punk italiani.
Da poco è uscito il disco degli Afterhours in inglese, l'ultimo, quello distribuito in tutto il mondo da One Little Indian.

Poi vi propongo i dischi delle band che potrete vedere a Cremona/Crema nel mese di Marzo (tra i migliori del 2005):
Disco Drive, punkfunk da paura. power trio da Torino.
Marta sui Tubi, bè li conoscete.
Super Elastic Bubble Plastic, potenza rock indicibile da Mantova.
The Mojomatics, duo (chitarra e batteria) da Venezia. Blues'n'Roll da paura. Impressionanti.
Dategli un'ascoltata e poi fatemi sapere.

P.s. Nme di m.rd@.
Gossip e Novella 2000 e Borghezio e guarda che musica di m.rd@.
Nme di m.rd@. Yeah!
>:D
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Io vi consiglio il cd di Violante Placido aka Viola.
Senza pretese e molto sincero.

E poi, disco del mese per me, RoadRunner United. Il vero rock.
Ultima modifica di gasta il 31/01/2006, 10:55, modificato 1 volta in totale.
Prof._Anteguerra

Io sto ascoltando i Dungen. Sono svedesi. il loro album si intitola Ta Det Lugnt e merita davvero un ascolto attento.
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

Io vi consiglio un disco che sto tritando: Twenty di Robert Cray.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

Allo ha scritto: 31/01/2006, 9:48P.s. Nme di m.rd@.
Gossip e Novella 2000 e Borghezio e guarda che musica di m.rd@.
Nme di m.rd@. Yeah!
>:D
ronf...ronf...

altra scoperta da poco, ma magari la sapete già da mò: drunk horse. il disco è adult situations
i'm forever blowing bubbles.
mostrillo

goldfrapp - supernature
base elettronica e melodiee eteree da sogno/incubo... mi piace un sacco e non mi stanca, crea un ambiente senza far da tappeto o diventare noiosa
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

gasta ha scritto: 31/01/2006, 10:52Io vi consiglio il cd di Violante Placido aka Viola.
Senza pretese e molto sincero.
Gasta: re dell'ironia o impazzito completamente?
Dai, difendi "Still I". Voglio vedere come fai.

Grande Prof. Anteguerra, allora, sono veramente prog 'sti Dungen?

Io consiglio i Towers Of London, street glam punk'n'roll con una marea di spray nei capelli. Non sono ancora usciti con un full length ma hanno già all'attivo tre singoli. Però non so se li posso ascoltare, perché NME, nella fondamentale classifica dei 50 personaggi più cool del 2005, ha messo Donny, il cantante dei Towers Of London, al 35º posto. Beh, certo, Alex/Arctic Monkeys sarà al primo o giù di lì. Ma vuoi mettere quanto è cool quel bambino lì?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Landrew

Allo ha scritto: 31/01/2006, 9:48Explosions in the Sky per i post-rocker.
che non sono i primi esordienti che passano, hanno già tre dischi all'attivo, quello che è uscito recentemente non è un nuovo album solo la ristampa del primo disco pubblicato nell'anonimato qualche annetto fa. ;)
Neuz

Non è uscito adesso ma ultimamente sto triturando Melody A.M. dei Royksopp...e anche i White Rose Movement con Kick.....

Che mi dite dei The Raconteurs (Progetto parallelo di Jack White tra l'altro)?!?
turk-182

ISOBEL CAMPBELL & MARK LANEGAN  - "Ballad Of The Broken Seas"
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Neuz ha scritto: 31/01/2006, 14:15Che mi dite dei The Raconteurs (Progetto parallelo di Jack White tra l'altro)?!?
Bravi.
Però nulla a che vedere con i livelli altissimi dei White Stripes. (troppo stelle e strisce per i miei gusti)
i singoli sono ascoltabili qui.
Landrew ha scritto: 31/01/2006, 13:51che non sono i primi esordienti che passano, hanno già tre dischi all'attivo, quello che è uscito recentemente non è un nuovo album solo la ristampa del primo disco pubblicato nell'anonimato qualche annetto fa. ;)
Si bè, certo. Pochi che ho citato sono esordienti.
Consigliavo la band. Ottima.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
turk-182

Allo ha scritto: 31/01/2006, 15:27Però nulla a che vedere con i livelli altissimi dei White Stripes. (troppo stelle e strisce per i miei gusti)
Avevo letto di una imminente pubblicità della Coca-Cola musicata dai White Stripes (duri&puri...) l'hanno poi fatta?
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

mostrillo ha scritto: 31/01/2006, 12:03goldfrapp - supernature
bel disco!!! Decisamente!!!
Neuz

...e aggiungo...Dentro dei Malfunk....
Rispondi