Baustelle

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Neuz

Messaggio

Uno fra i concerti meno coinvolgenti che ho visto in vita mia...
Il cantante ha stonato più di una volta...

Ma più che altro è un fatto di coinvolgimento. Asettici come pochi.
ianpaice
Supremo
Supremo

Messaggio

era meglio venire al transilvania...
World was on fire, no one could save me but you.
Neuz

Messaggio

Al transilvania?
No, beh oddio....ci andrò quando vengono i Marta sui Tubi.

Ma comunque parliamo dei Baustelle...
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Non c'ero.
Ma ho presente la sensazione.
L'amaro in bocca che mi lasciano i Tiromancino.
Un cantante che non coinvolge il suo pubblico ha fatto il lavoro solo a meta'... forse anche meno...
SG
Maestro
Maestro

Messaggio

C'erano anche dei miei amici e sono rimasti delusissimi...
TylerDurden

Messaggio

siete dei pazzi.

tecnicamente non si discutono. grandi voci.
prima volta che li sento dal vivo dopo essermi dolcemente addormentato più volte su 'un romantico a Milano'. I testi sono letterari, intelligenti, non parlano della ex moglie di Eros Ramazzotti, li sento vicinissimi, sembra che mi parlino.
abusano di droghe (leggere), sono intelligenti, colti e miscelano il tutto con la ricetta filosofale della melodia. possono permettersi di citare Conrad senza essere saccenti, senza sacrificarvi una nota.
e poi lei(tastierista e cantante) ha delle tette fantastiche.

sottotono dite? spenti? non urlano? ..certo. e va bene così. basta con i gruppi urlati, le ole e le coreografie di gruppo o volevate il gruppetto demenziale che vi fa applaudire a ritmo con GiannaGianna e KingAfrica? (Lisa scusa ti voglio bene lo sai..).

io mi son divertito, mi son piaciuti. stasera al F.I.C.A. vi straccio tutti, io e SG siamo in formissima!
Prezza

Messaggio

TylerDurden ha scritto: 11/02/2006, 13:20volevate il gruppetto demenziale che vi fa applaudire a ritmo con GiannaGianna
beh tyler comunque gran canzone... grande rinoooooooooooooooooooooo!
TylerDurden ha scritto: 11/02/2006, 13:20stasera al F.I.C.A. vi straccio tutti, io e SG siamo in formissima!
povero tyler... non sa a cosa va incontro... ho cercato di avvisarti... secondo te perchè ho mollato sg con una scusa meschina? >:D
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

Ok: io dal vivo non li ho mai visti, però
considerando anche solo il singolo La guerra è finita, sentito miliardi di volte in radio, beh
pure mia madre dopo due minuti di canzone si è accorta che era "un po'" ripetitiva...
Poi per carità, non si può giudicare un album da una canzone, come de gustibus non disputandum; però forse abusano un po' troppo di questa "melodia"...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Sakamoto
Esperto
Esperto

Messaggio

Io ho tutti e tre i dischi, li ho tritati e li sto tritando ancora, anche se li ho scoperti molto tardi (pigrizia e pregiudizi). Ieri sera era la prima volta che li vedevo dal vivo e sinceramente mi sembrano un pò debolini per un palco come quello del Fillmore, magari sarà stata la serata o magari gli abusi un pò troppo spinti fatto sta che non hanno suonato bene. Comunque mi sono divertito (a dire il vero mi sono divertito a prescindere da chi ci fosse sul palco...ma questo è un discorso diverso), la loro "asetticità" ci sta tutta, anche se Rachele poteva almeno provare a stare in piedi. La proposta artistica, le sonorità e i testi sono un'altra cosa. Probabilmente, come dicevo con Allo qualche momento dopo il concerto al Nec, rendono molto più in studio dove riescono a dare la giusta disinfettata al loro dandy style. Il primo e l'ultimo disco mi piacciono molto, anche se non sono niente di nuovo ma, a questo punto, chi può inventare qualcosa di nuovo?? I Metalloni che fanno i dischi farciti di feat. come i bradda niger?? Bha??
Per Marlenina, cosa vuol dire che è un pò ripetitiva? Hai un musicista in casa, fatti spiegare la forma canzone!!!( igga, come sono acido!!! ::) )

Bhe, in poche parole, il concerto mi è piaciuto ma loro hanno suonato male.
Neuz

Messaggio

Il fatto è che non mi è venuta voglia di stare sotto al paco, applaudire, farmi prendere. Non ci riuscivo ed era più forte di me. Ho fatto almeno due smorfie furiose perchè capisco bene le distorsioni ma quelle erano delle stonature allucinanti. La cantante, Rachele (Che non ho ancora capito perchè il cantante ha chiamato Violante Placido), si stava coricando sulla tastiera. E non aveva delle belle tette. Sui testi non discuto. Tante canzoni, tante melodie mi sembrano tipiche canzoni sanremesi, giuro.

Però poi Tyler eri tanto preso dal concerto che ti sei spostato lontano con noi...quando un concerto mi piace io vado sotto al palco. Io.

Altri pareri?
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

Sakamoto ha scritto: 11/02/2006, 15:31Per Marlenina, cosa vuol dire che è un pò ripetitiva? Hai un musicista in casa, fatti spiegare la forma canzone!!!( igga, come sono acido!!! ::) )
Sì scusa, in effetti la mia era una critica più che altro soggettiva -anche se non sono certo l'unica a dirlo-, che ci posso fare...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
mostrillo

Messaggio

marlenina ha scritto: 11/02/2006, 14:51de gustibus non disputandum;
EST
Neuz ha scritto: 11/02/2006, 18:21E non aveva delle belle tette.
elemento fondamentale per la buona riuscita di un concerto...
Ultima modifica di mostrillo il 11/02/2006, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Neuz

Messaggio

Ovvio che l'ho detto sarcasticamente solo perchè Tyler aveva parlato delle sue tette. Ovvio.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

TylerDurden ha scritto: 11/02/2006, 13:20e poi lei(tastierista e cantante) ha delle tette fantastiche.
Ed ecco svelato il motivo vero dietro la difesa dei Baustelle!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
TylerDurden

Messaggio

Neuz ha scritto: 11/02/2006, 18:21La cantante, Rachele (Che non ho ancora capito perchè il cantante ha chiamato Violante Placido), si stava coricando sulla tastiera. E non aveva delle belle tette.
Ironia per Violante Placido.

Per le bocce giurerei il contrario, all' intervista controllerò meglio ;)