Rock 'N' Roll High School

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Rispondi
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Tutto ciò che riguarda Rock 'N' Roll High School e i gruppi studenteschi della zona.

*****

Prossima serata: questo sabato, 4 marzo.
E con un gruppo d'eccezione, i MINIMAL TUESDAY. (perciò è proprio il caso di passare a fare un salto)

T.N.I. - punk-rock da Crema
OverDrive - rock da Casalmaggiore
Minimal Tuesday - acustic-trio da Cremona

Dalle ore 22:00, presso la sede Arci di Via Speciano n.4 (cremona)
Rigorosamente ingresso gratuito.

[see also: Centro Musica / Wavezet]
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

dimenticavo.. solo perchè non posso stasera non ci sarò..
io adoro Rock 'N' Roll High School e il concetto di Rock 'N' Roll High School!
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

San Remo come sfondo ai concerti!!! GG è un genio!!! Grazie all'ARCIPELAGO per l'ospitalità e alla prossima!!! Snorky: dobbiamo beccarci!!!!
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Sakamoto ha scritto: 06/03/2006, 11:50San Remo come sfondo ai concerti!!! GG è un genio!!!
Sì, Anna Tatangelo mi ha seriamente aiutato a superare l'impatto emotivo della cover di "Master of Puppets" suonata dagli OverDrive... aargh!
Per il resto, nessun commento della serata?
è piaciuta la mini-esibizione dei MINIMAL TUESDAY?
(ma... da quando c'è la ragazza singer in formazione?)
Arrivare all'una di notte ascoltando il punk-hc-urlazzi dei T.N.I. è stata veramente dura, comunque.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

l'unica cosa che ho visto fare a zito per tutta la serata è stato batterla a due ragazze ...
Landrew

jami ha scritto: 07/03/2006, 21:36l'unica cosa che ho visto fare a zito per tutta la serata è stato batterla a due ragazze ...
e lasciamogliela almeno battere al nostro povero ragazzo.. ;D ;D
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

jami ha scritto: 07/03/2006, 21:36l'unica cosa che ho visto fare a zito per tutta la serata è stato batterla a due ragazze ...
E pensa: anche con buoni frutti!!! Da non credere!!!
Landrew

Almeno nel mio cuore sempre e comunque zitella. :-*
Prostataingrossata

ohhhhhhhhhhhh ma come vi permettete!!!! non stupitevi!!! Conosco zito da quando era alto così e non c'è mai stato anno che non avesse una ragazza.  mentre io giocavo con i Gi-Joe (non so come si scrive) lu pasturava alla grande. sotto il pelo è nascosto un conquistadores 8).
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Sì,sì...è anche romantico...le porta sempre in cioccolateria per l'ora del tè... ::)...mmm...non ho mai controllato però se offre poi lui da vero gentleman...
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Prostataingrossata

se offre la birra a me che sono un rozzo non vedo perche non possa offrire da bere alle pischelle che si porta in giro. non ci metterei la mano sul fuoco.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Un commentino sulla serata di ieri sera...
Sul palco HUMAN LINE (cover-band dai 18 ai 2? anni da non so quali provincie bresciano-cremonesi) + THE DEADWALK! (punkettoni hardcore da Calvatone)

Era un sacco di tempo che non sentivo una delle "solite" giovani cover band... Beh, a parte il repertorio (sempre quello), ieri sera non c'è stato di che lamentarsi: HUMAN LINE all'altezza e con poche sbavature, ma con una cantante (diciannovenne) dalla voce decisamente interessante! proprio brava direi, complimenti...
E i ragazzi hanno pure portato un pubblico insolito e inaspettato all'Arci... Mini-bolgia di nostalgici sul termine, con "Paradise City" e "Highway to Hell"...
(vecchi difetti... dov'era Allo? avrei voluto vedere la sua faccia!  ;D)

THE DEADWALK!... mmm... a parte che mi puzza un po' sentire i punkettoni urlare sguaiati all'Arci davanti a 15 persone con non meno di cinquemila euro a testa (media) di strumentazione, però... (vabbè, devo trovare qualcosa da ridire, su. E comunque Gibson Les Paul, cassa 4x12" Marshall, testata Marshall JCM 2000... mica cazzi. vabbè i soliti commenti inutili)
Insomma, il punk/hardcore bla bla bla fa poco per me. Ho fatto il compitino di stare a sentirli, ma non mi sono piaciuti. Livello del gruppo comunque superiore alla media ('sti cazzi, suonano da una cifra...)


in tempi non brevi report sul sito del CM.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

SABATO 13 MAGGIO 2006
Rock 'N' Roll High School

Ultima serata del circuito dedicato alle band giovanili e studentesche del territorio.
Per cui, serata speciale con un trio di special guests!

BLUNITRO - Dopo mesi di attesa, il combo pop-punk presenterà in esclusiva il nuovo disco "Fuori dal suono". Impossibile non esserci per gli amanti del genere.

VISCERA - Dopo un secolo che non si facevano più sentire dalle nostre parti, grande ritorno a Rock'n'Roll High School della micidiale grindustriadelic band... Sperimentazioni a 360° hanno portato la band nell'ultimo periodo di nuovo in studio: tutt'ora il progetto si sta sviluppando.

THE HOODS - Sbarcano a Cremona i rockers ferraresi. Da non perdere.
Ultima modifica di unanota il 11/05/2006, 14:23, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Curiosa tanto dei Viscera, contando che non li ho mai sentiti! Quel grindustriadelic ispira non poco..!
E pure i rockers ferraresi incuriosiscono... olè, bravi!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Ranca

Io li conosco abbastanza bene, abbiamo suonato con loro 4 volte su 5 nelle ultime date che abbiamo fatto.

Posso sicuramente anticiparvi che stanno sperimentando tantissimo, staccandosi dal brutal/sludge delle origini e spostandosi verso sonorita' piu' ibride e contaminate, con alternanza di growl e voce pulita (il cantante/chitarrista ha veramente una gran bella voce).
Sicuramente da sentire anche per i non amanti del genere
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

...Nessun commento? Vi è piaciuta la serata (ai pochi Cremonapalloziani presenti...)?

Io direi: bella serata, sì, era l'ultima e i due gruppi "fuori quota" (VISCERA e BLUNITRO) sono stati una scelta azzeccatissima...

THE HOODS
Forse non dovrei dirlo, ma quando un gruppettino qualunque di giovincelli ferraresi qualunque che propone pezzi qualunque che puzzano già di vecchio alla prima nota, se la tira pure così tanto, allora è il caso... Beh, la canzone da loro eseguita "W LE COTTE" non vi dice nulla? A me sì: erano il tremendo, pessimo gruppo che si è classificato ultimo a Cantiere Sonoro quest'anno. E questo dice tutto. Per il resto, le scene con il cantante leccatissimo a far cantare "Wake me up when september ends" ad un pubblico ghignante, erano estremamente divertenti, come le sue mosse sexy sotto al palco suonando la chitarra. Gruppo kitsch o, a scelta, orribile.

VISCERA
Mmmminchia! Uno schiacciasassi accordato in LA DIESIS (!!!) che tritura psichedelia malata e dilatata con bordate post-hardcore ora rallentate e pesantissime, ora schizzate ma ancora pesantissime. Voce in lontananza alla Isis oppure cattivissima, potente, ringhiata per le parti macinate al gusto del vecchio gore estremo ma intelligente. Basso in enveloping, drumming tra la scuola bostoniana (ritornano gli Isis) sulle dilatazioni più psichedeliche, invece con una compattenza impressionante e devastante sui tempi più tirati. Michele è decisamente un ottimo compositore, senza dubbio: anche nel contesto di una nicchia musicale così estrema e "difficile" riesce a coniugare melodia e psichedelia (pregevoli i giri onirici delle chitarre dilatate tra delay e crunch) con riffing pesantissimo e più legato al vecchio grind... Peccato che stavolta non abbiano portato i synth, ma so che stanno lavorando anche con quelle sonorità; grandi sorprese per quello che ne verrà fuori, ne sono certo.

BLUNITRO
I soliti, vecchi, Blunitro, del solito, vecchio (!) Bone... La formula è quella, una conferma, indubbiamente, forse la sensazione (di chi non ama proprio il genere) che possano fare qualcosa di più e di diverso dal tanto fatto finora. Presentazione del nuovo disco, con copertina simile e titolo "parallelo": da "Dentro il suono", il nuovo ep è "Fuori dal suono"... mah!
Comunque video di "Virus", potente singolo dei quattro, proiettato con successo dietro il palco, con Bone gran attore ( ;D) e bellissssima attrice femminile (e cremonese). Durante il concerto, band indubbiamente in gran forma, sono stati pure eseguiti diversi pezzi nuovi di buona caratura, lo stile è ormai Blunitro.

Io comunque ero già soddisfatto e, abbastanza esausto, non reggo la fine del concerto in sala... (SS)
Commenti?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
eddieobrien
Novizio
Novizio
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/01/2006, 19:49

perchè i Blunitro hanno suonato a Rock 'N' Roll High School?
non sono mica una band studentesca ed emergente....bah... :o
just because you're paranoid, it doesn't mean they're not after you
molo

eddieobrien ha scritto: 17/05/2006, 13:11perchè i Blunitro hanno suonato a Rock 'N' Roll High School?
non sono mica una band studentesca ed emergente....bah... :o
sembrano giovani però è quello che conta!
Ranca

eddieobrien ha scritto: 17/05/2006, 13:11perchè i Blunitro hanno suonato a Rock 'N' Roll High School?
non sono mica una band studentesca ed emergente....bah... :o
Per lo stesso motivo per cui c'erano anche i Viscera. Essendo la serata conclusiva hanno invitato degli 'special guests'.

L'avevano chiesto anche a Lionel Pretzel & The Coypus, ma il loro manager quando ha visto il cachet che gli veniva proposto si e' messo a ridere e se n'e' andato.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Ranca ha scritto: 17/05/2006, 15:53
eddieobrien ha scritto: 17/05/2006, 13:11perchè i Blunitro hanno suonato a Rock 'N' Roll High School?
non sono mica una band studentesca ed emergente....bah... :o
Per lo stesso motivo per cui c'erano anche i Viscera. Essendo la serata conclusiva hanno invitato degli 'special guests'.
C'è anche un altro motivo, oltre al fatto che si trattava della serata conclusiva e voleva essere un po' speciale (dato che è anche stato presentato l'ultimo lavoro dei Blunitro...): dice niente che i The Hoods, unico gruppo studentesco della serata, fosse di Ferrara? A Cremona e stretti dintorni ormai tutti i gruppi studenteschi hanno già avuto il loro turno quest'anno, sono esauriti, e da tempo. Per le ultime date sembrava un miracolo riuscire a trovare tre gruppi giovani ad ogni serata...
Su, giovani, suonate che il posto per farvi sentire c'è!

p.s.: ma a me avevano detto che Bone doveva fare i 18! 0:) ;D
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Rispondi