Election Day 2006

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Prostataingrossata

Sakamoto ha scritto: 11/03/2006, 12:31Il Lex ha già ospitato i DS proprio per la presentazione del CAMMELLO ROSSO con concertino di GoodMorningBoy (se non mi ricordo male).
Non ricordi male, fu un evento. in una città così pesantemente inutile e priva di tutto, vedere il bel GMB fu un orgasmo. quel pomeriggio/sera ero così felice di andare ad un concerto senza sbattermi i soliti 1000 Km. La preziosità della scelta, dio a Cremona poi. Ahhhhhhhhh, sembrava quasi di essere in Emilia Romagna.

l'unico dramma del Lex è lo spazio. D'accordo le convenzioni che ci possono essere, le facilitazioni dovute ad amicizie e tutti i connessi che fanno optare per il Legge piuttosto che il bar sport o l'ottavo nano (che tra l'altro offre un'alternativa apprezzabile) però il locale sente molto il problema sovraffollamento. l'unica speranza potrebbe essere che tali avvenimenti mondani, in futuro si manifestino in posti più spaziosi, adatti alla "dimensione live". Tipo l'arena di verona o san siro. poi ovvio che GMB e Perturba-Zone non hanno bisogno di colonne di ampli da dieci mila metri ma c'è il rischio che il pubblico debba sacrificarsi un po'. Resta il fatto che siccome Cremona=infamia, come i piacentini spesso ci ricordano, ben venga la gabbia del Lex, anche si di gusto un po' marziale.

Gli errori sono voluti e fanno parte di ciò che voglio esprimere.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

snorky ha scritto: 11/03/2006, 12:02Se la festa dell'Unità quest'estate dovessero farla all'iper o presso la sede principale dei testimoni di geova, non vi sembrerebbe per lo meno strano?
Francamente non capisco come tu possa lontanamente affiancare il Lex a un luoghi cosi' radicalmente differenti...
Mi inalbero perche' mi sembra stupido tirarsi sempre la zappa sui piedi: quanti altri locali hanno voglia di organizzare e/o ospitare serate del genere?
Sputiamo sul Lex, e non avremo piu' quello spazio.
Mi inalbero perche' e' un bel locale. E perche' ci sto bene.

Se mi metto a sparare m.rd@ sullo Chocolat o sull'Arci tu che fai?
Prof._Anteguerra

Strano che nessuno abbia notato la cosa più semplice: se il Lex fosse un "locale di destra" avrebbe ospitato una iniziativa di questo tipo? La risposta ovvia è no. Quindi il Lex non è un "locale di destra".
Di contro, le idee e le simpatie politiche delle persone che ci lavorano dentro appartengono a una sfera privata che non riguarda nessuno di noi.

Io vado in Cioccolateria non perchè è di sinistra, ma perché hanno tè ottimi.
Io non vado ai Filati Pregiati non perché è di destra, ma perchè è caro.

Io giudico i locali in quanto locali. c@xxo, leggendo le ultime due pagine del thread sembra di leggere Don Camillo.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 11/03/2006, 17:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

I locali vanno giudicati anche per la loro connotazione, quando questa è ingombrante ma per il Lex che sia di destra o di sinistra, secondo me poco importa. Non è che entrando si respira l'aria da covo di estremisti, almeno mi sembra. Come dicevo, quello che conta è la voglia di sperimentare, di provare a proporre e il Lex, come la Tisaneria, come il Chocolat e quasi nessun altro, si prende la briga di farlo per una volta si può passare sopra a ste cose di destra e sinistra. No? Non possiamo goderci le buone idee che, raramente, prendono forma? No? Se i sospetti politici sono troppo importanti allora, vuol dire che ci meritiamo una città poco ricettiva e assolutamente non propositiva com'è, del resto, Cremona.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Caro Gasta,
continuo a considerare la tua reazione troppo forte. Se tu spari m.rd@ sul Chocolat o sull'Arci certo che mi potrei inalberare ma io NON ho sparato m.rd@ su nessuno invece! Al Lex ci vado poco ma non ho nulla contro il locale tanto meno su chi lo gestisce e frequenta. Io non sputo sul Lex perchè non ho nessuna ragione per farlo! Ti "inalberi" perchè hai interpretato male secondo me ciò che volevo dire...cerco di spiegarmi meglio :

Se all'Arci, luogo con in cui si fanno delle chiare scelte politiche (non partitiche!) si dovesse fare il "Coca-Cola day" (manifestazione che non ha nulla di politico) mi/ti/ci risulterebbe per lo meno strano, no?
Ecco io non trovo strano che al Lex si faccia una manifestazione musicale ma che se ne faccia una elettorale!
Come caspita pretendete che la gente non parli di sx o dx quando si tratta di un evento chiamato "election day" organizzato da DS e SG?!!!
Non sto dicendo nè che è una brutta idea nè che è un brutto locale...se l'avessero organizzato alla cdl avrei comunque avuto dei dubbi sulla scelta del posto...eccchecccazzzooo uno non può avere delle perplessità sull'opportunità della scelta dei luoghi di alcuni eventi ?!!
Sei tu Gasta che accomuni i luoghi in maniera scorretta: l'Arci o meglio il Centro luogocomune è un posto dove si fa promozione socio-culturale, il Chocolat Cafè è un bar...usando le tue parole, non capisco come tu possa affiancare due posti così lontanamente differenti...
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

fi§@....
Belumat, se ci sei batti un colpo, manda tutti affanculo, e trasforma il locale in un Lap Dance che ormai sono gli unici che "tirano"....

A parte gli scherzi... manco da venerdì, ho letto, tutto d'un fiato i vostri post e se fossi in Belumat, convertirei il locale in una osteria di quelle dove si trovano solo i vecchietti a giocare a briscola in 5 e bere bianchini col pane biscotto e salame nostrano.

c@xxo, uno si sbatte per organizzare una festa e riceve pagine di commenti che scaturiscono dal simbolino politico posto sulla locandina.
Poi lamentatevi che a CR non c'è mai un c@xxo....
Ultima modifica di Kappo il 13/03/2006, 7:39, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

c@xxo. è incredibile.
Da una parte si discute perchè il Lex non va bene, dall'altra ci danno dei Rossi (Guestbook de la Valigetta).

siamo stati costretti a fare una precisazione sul sito e sul guest.

ma possibile che 2 simbolini smuovano così tanti animi?
Ho la sensazione che la politica faccia paura a troppe persone.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

azz. mi hanno rubato l'accento sulla scritta del bancone..che sia un espediente di una fazione politica extraterrestre x boicottare la serata di giovedi????
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Porca putt@n@.  ;D
Domani vi vogliamo tutti belli, innamorati e romanticoni (ovviamente solo dopo il saccheggio del buffet).
Mano nella mano mentre i Minimal prima e i Perturba poi ci culleranno sottovoce.

Siamo stufi di chiacchieroni.
Psssst...silenzio. :-[
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
molo

Mhh, speriamo vengano innamorati anche da noi... :-*
Ci vediamo dopo, non mangiarti tutto.
Ah, ricordati il saluto che hai promesso ;D >:D
TylerDurden

Comunicato Ufficiale:

The Locust Foundation, sciame vorace, espansivo ed invasivo, conferma la sua presenza all' election day.

Ci tiene però a precisare che gli Ulivi non li vota, ma li mangia.

Dopo aver depredato il buffet del Lex voleremo in branco dai Vulva-nauta.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Super-Seratone Cremonese!
Al Lex c'era un botto di gente felice. Bancone murato e locale straripante.
Live ad alti livelli:
Minimal sempre più compatti, Perturbazione fascinosi e suggestivi.

Sono persino riuscito a passare ben 2 volte (all'aperitivo e sull'ultimo pezzo) dagli Egonauta.
Mi è sembrata un'ottima serata anche per loro.

Una cittadella che sta dimostrando un'ascesa illuminata mai registrata negli ultimi anni.
Grazie mille a tutti. :-*
Avanti così! yeah.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

iao volevo ringraziare un pò di gente per la bella riuscita della serata: in primis alla Sinistra Giovanile che si è esposta con denaro e volontà (bravi),ad allo x la qualità della scelta musicale in base anche alle esigenze del locale e infine ai partecipanti dell'evento che non da poco hanno reso un successo la serata :-X :-X mo ve mollo ciaùùùùùù
mostrillo

bella serata
bella bella bella
e buon vino
buono buono buono
...di chi era quel cabernet sauvignon...?
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

io ero dall'altra parte, zona EGONAUTA... Sono contentissimo per la serata infrasettimanale, è stato un gran concerto!!
Ottimo anche per il Lex, ho visto che c'era un sacco di gente... Di questo passo condivido appieno l'entusiasmo della previsione di Allo: avanti così che si riesce a sdoganare un po' la musica di qualità a cremona! C'è una densità di concerti e proposte incredibile in questo periodo...  O0

Complimenti ancora a Molo e agli Egonauta per l'ottima serata.
(il report sarà ottimo: anche i pezzi nuovi mi sono piaciuti un sacco!)

GRILLO RULEZ!!! :D
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Avete disertato gli Egonauta...  >:(
Bel concerto, come sempre i miei complimenti!
Poi il suonare in 2mq a 2m di distanza dà sempre l'impressione che siamo tutti insieme nel salotto di casa con musica dal vivo per l'occasione...
Suvvia muovetevi con 'sto disco!! ;)


Ps: foto d'effetto...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Rispondi