Progetto Letterario PRIMO CONVEGNO SOTTO I PORTICI

Se vuoi fare il ciutto, è qui che devi scrivere.
Rispondi
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Progetto Letterario PRIMO CONVEGNO SOTTO I PORTICI

Rassegna organizzata dalla Libreria del Convegno e dal Bar Ai Portici
Patrocinio del Comune di Cremona
In collaborazione con Cassa Padana, Hotel Impero e Cose

Cremona, porticato di Palazzo Comunale (area Bar Ai Portici)

12/05 - Ore 18:30 - Cristiano Cavina (Marcos Y Marcos) presenta Nel paese di Tolintesàc
13/05 - Ore 18:30 - Luisa Carnielli (Marcos Y Marcos) presenta La lotteria
14/05 - Ore 11:30 - Intervento editoriale di Marco Zapparoli (Marcos Y Marcos) con un esponente della casa editrice
20/05 - Ore 18:30 - Alberto Ragni (Scritturapura) presenta Orchestra Tramonti
21/05 - Ore 11:30 - Antonio G. Fournier (Scritturapura) presenta Nostalgia dei giorni atlantici
27/05 - Ore 18:30 - Christian Raimo (Minimum Fax) presenta Dov'eri tu quando le stelle gioivano in coro?
28/05 - Ore 11:30 - Paolo Cognetti (Minimum Fax) presenta Manuale per ragazze di successo
03/06 - Ore 18:30 - Edoardo Fassio (Laterza) presenta Blues
04/06 - Ore 11:30 - Mauro Covacich (Laterza) presenta Trieste sottosopra
10/06 - Ore 18:30 - Piersandro Pallavicini (Feltrinelli) presenta Atomico dandy
11/06 - Ore 11:30 - Gianluca Morozzi (Guanda) presenta L'era del porco

Rassegna organizzata di fatto da Andrea Cisi (anche se non è accreditato ufficialmente, lui è sia la mente che il braccio dell'iniziativa).
Io mi occupo delle prime due giornate (Cavina e Carnielli) in veste di intervistatore.
La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Rinnovo per tutti l'invito per oggi, venerdì 12 maggio, alle 18:30.
Cristiano Cavina presenta il suo nuovo romanzo, Nel paese di Tolintesàc. Leggerà degli stralci del suo libro, io lo intervisterò, voi (se vorrete) potrete fargli domande.

E ricordo che domani, sabato 13, stesso luogo e stessa ora, si replica con Luisa Carnielli e il suo La lotteria. Io intervisto. Ciliegina: Davide Pini Carenzi e Lorenzo Sperzaga faranno delle letture interpretate di alcuni brani del libro.
Ultima modifica di McA il 12/05/2006, 13:23, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

la brutta notizia (per me) è che stasera probabilmente non ci sarò....
ma rinnovo lo stupore, la meraviglia e la commozione per l'incontro con Cavina..spettacolo!
e McA grande maieutico dell'intervista, con orgasmo finale quando Cavina ha confessato di aver suonato in un gruppo progressive...
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

all'incontro con Mauro Covacich non mancherò di sicuro.. almeno spero
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

baol ha scritto: 13/05/2006, 12:38e McA grande maieutico dell'intervista, con orgasmo finale quando Cavina ha confessato di aver suonato in un gruppo progressive...
Grazie Baol.
Allora, teoricamente la mia esperienza con il Convegno Sotto I Portici si chiude qui.
Vengo da una due giorni in-cre-di-bi-le: due autori diversissimi, con cui ho passato due spettacolari pomeriggi e serate.
Un sacco di punti in comune con le mie passioni e con quelle dei miei amici.

Q: Cristiano Cavina impazzisce per i Pearl Jam e gli Who (pronuncia: /gli vù/). Suonava in un gruppo progressive, i Mirrors, con il quale ha raggiunto l'apice aprendo tre serate dei Massimo Volume (e questa è dedicata a Landrew e a tutti quelli che li amano).
Lionel Pretzel: Luisa Carnielli si porterebbe su un'isola deserta Aqualung.

Io sono contento a mille. Ringrazio Andrea Cisi che mi ha offerto questa occasione, ringrazio Mario Feraboli, ringrazio Davide Pini Carenzi e Lorenzo Sperzaga (che ieri hanno offerto al pubblico una lettura interpretata a due di alcuni passi del libro di Luisa Carnielli), ringrazio La Bottiglieria (ex La Settima, ex Il Mutilato) che ci ha dato da mangiare tante cose buone, ringrazio mia mamma e mia zia che sono venute a vedermi, ringrazio tutti i miei Amici Culturali che sono venuti a vedermi.

I love you all!
I love literature!

P.S: ringrazio Cristiano Cavina e Luisa Carnielli, per aver fatto sì che il giovane intervistatore inesperto si sentisse a proprio agio. Adesso me la tiro: Luisa Carnielli mi ha definito il miglior intervistatore che abbia mai incontrato. Ha voluto che le lasciassi il foglio con le domande, così - mi ha detto - se le "studia" per le prossime presentazioni. Cristiano Cavina, beh, dopo cinque minuti era come se ci conoscessimo da una vita.

E tralascio i vizi e stravizi passati con entrambi gli autori...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Landrew

McA ha scritto: 14/05/2006, 11:40Suonava in un gruppo progressive, i Mirrors, con il quale ha raggiunto l'apice aprendo tre serate dei Massimo Volume (e questa è dedicata a Landrew e a tutti quelli che li amano).
sono pazzo d'invidia di quell'uomo... tutto ciò è un valore aggiunto al suo libro.

Io però con Clementi mi scambio anche delle mail... ok, adesso vado a farmi una sega.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

L'intervistatore di Fassio sarò io. Oggi (Sab 3) alle 18,30.
Si parlerà di Blues...

oh yeahzzzzz!
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ok, si chiude.
Domenica 11 giugno, alle 11:30, Gianluca Morozzi (Guanda) presenta L'era del porco.

O0
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi