Stefano Benni e il Luisona Day

Se vuoi fare il ciutto, è qui che devi scrivere.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

bellissimo...

stavo riflettendo: benni è veramente brutto

ma così brutto da essere quasi bello
Ultima modifica di baol il 04/12/2006, 16:22, modificato 1 volta in totale.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

www.stefanobenni.it ha scritto:Lettori del Lupo, etilisti, baristi, avventori, folletti, massoni e analfabeti sono invitati al “prestigioso” Bar Pablo per festeggiare il Luisona Day. Il ‘Bar Pablo’ è stato selezionato per l’assoluta coerenza alle credenziali da ‘Bar Sport’ individuate dal Lupo.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Cremonapalloza.
Info: www.cremonapalloza.org
bella Tyler!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Possiamo fare anche 5 minuti di Claudiona Day visto che è il mio compleanno...? ;D

Voglio JJsante che legge qualcosa per me... ;D
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

BRAVISSIMI.
E' stato bellissimo, avevo le lacrime dal ridere.
BRAVI c@xxo!

Facciamo un reading di palahniuk.
TylerDurden

il Luisona Day più delirante d' Italia era sicuramente al bar Pablo.
grandissimi Q e McA per la scelta dei brani.
divertentissima l' impostazione teatrale di Baol e il Prof che ci hanno fatto morire.
mostrillo invece faceva cadere ogni cosa che toccava.

10 e lode per Pablo aka il barista del Bar Pablo:
un monumento vivente alle opere di Benni, una miniera di aneddoti,
una fornace di bianchi sporchi e salatini stagionati.
Ultima modifica di TylerDurden il 10/12/2006, 21:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Chi e' che comincia a ritagliare e a incollare tutti i "trofei" mediatici di Cremonapalloza?
Questo è da La Provincia di ieri, 9 dicembre, pagina 46.
La Provincia ha scritto:L’iniziativa. Reading del romanzo di Benni da Pablo
A 30 anni da ‘Bar Sport’ ‘Luisona day’ a Cremona

CREMONA — «Lettori del Lupo, etilisti, baristi, avventori, folletti, massoni e analfabeti sono invitati al prestigioso Bar Pablo di via Brescia 59 per festeggiare il Luisona Day. Il Bar Pablo è stato selezionato per l’assoluta coerenza alle credenziali da Bar Sport individuate dal Lupo». E’ questo il biglietto da visita del Luisona Day, la giornata che proprio oggi in tutta Italia (a Cremona l’appuntamento è per le 18) celebra il trentesimo anniversario della pubblicazione di Bar Sport, uno dei libri più celebri dello scrittore bolognese Stefano Benni. Al Luisona Day hanno aderito moltissimi gruppi di fan del libro, tanto che oggi saranno ben duecento le reading che faranno rivivere, in contemporanea e attraverso la voce degli stessi lettori, i personaggi e le vicende dello strampalato bar. Bar Sport fu pubblicato per la prima volta nel 1976 da Mondadori, e con i suoi toni leggeri e surreali si trasformò ben presto in un vero e proprio classico della letteratura umoristica italiana. A Cremona l’organizzazione dell’iniziativa lanciata dallo stesso Benni si deve ai ragazzi del portale autogestito Cremonapalloza. La Luisona «è la ‘decana delle paste’ del Bar Sport — spiegano gli esperti fan di Benni —. Risalente al 1959, è ‘una pastona bianca e nera, con sopra una spruzzata di granella in duralluminio’. Nel libro la pasta viene mangiata da uno sprovveduto rappresentante di Milano, che subito ne subisce le conseguenze: ‘fu trovato appena un’ora dopo, nella toilette di un autogrill di Modena, in preda ad atroci dolori’». L’ingresso è libero. (lm)
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

chi ha le foto? quando sarà reso pubblico lo scempio da campari che albergava sulla faccia del prof?
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

FI-GA-TA!

Chiedo ufficialmente al colonnello TylerDurden di segnalare la galleria a stefanobenni.it.
Ma il cimelio migliore è il filmato di Pablo sulle mogli degli etilisti, 65 secondi di comicità pura, ogni volta che lo guardo schianto dal ridere, anche se lo so quasi a memoria, ormai. Available only on my hd o a chi mi porta la sua chiavetta usb.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

prima cosa...
SPETTACOLO!
bellissime foto

secondo:
Q, voglio il video...ti porto un cd.o ti vengo a suonare a casa di notte

terzo:
alla fine è stata segnalata la galleria al sito del lupo?
ho cercato un link su stefanobenni.it ma non ho trovato nulla...
Ultima modifica di baol il 18/12/2006, 9:44, modificato 1 volta in totale.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
TylerDurden

ho visto il filmato con quel performer di Pablo  ;D

vi consiglio di mettervi d' accordo con Q e farvi 4 risate!
TylerDurden

Mi è stato segnalato che alcune foto del Luisona Day di Cremonapalloza saranno pubblicate sul sito ufficiale di Stefano Benni.
Una compagnia teatrale locale metterà in scena alcuni racconti del Lupo, a maggio credo. Mi farò dare indicazioni più precise.
Rispondi