Guida galattica per gli autostoppisti

Se vuoi fare il ciutto, è qui che devi scrivere.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Oggi è il Towel Day: il 25 maggio di ogni anno si celebra il genio dello scrittore inglese Douglas Adams (1952-2001).
È l'ora del tè, bevanda di cui Arthur Dent è sempre alla ricerca nella saga capolavoro in oggetto.
In questo istante esce su Liber, la nuova piattaforma di Cremonapalloza dedicata alla lettura e alla scrittura, la mia recensione di questo librone psichedelico nella nuova, fiammante, spettacolare edizione reversibile uscita per Mondadori nel 2019, arricchita da un illuminante saggio di Neil Gaiman.
Più preciso di così, non saprei come.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Celebrati oggi i 42 anni di Ranca, aka Ford, utente douglasadamsiano del Forum per antonomasia, con una bella festa¹ a casa sua.
Vorrei fare i complimenti a Q, che si è presentato a casa di Ranca in perfetta tenuta da Arthur Dent, con tanto di asciugamano e tè.
Il festeggiato, entusiasta, è subito andato a cambiarsi, si è messo in vestaglia e si è procurato due tazze per sé e per il suo amico².
In seguito, i due leggendari hanno bevuto un calice di Gotto Esplosivo Pangalattico alla faccia di chi vuole loro male, cioè nessuno.

ford-Q.jpg
ford-Q.jpg (68.62 KiB) Visto 1349 volte

¹ Il concetto di bella festa è un © di Q.
² La prefectografia è scattata da Tina.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Se chiedete un numero a caso a ChatGPT vi risponderà "42".

Se gli chiedete perchè ha detto proprio "42" vi risponderà
ChatGPT ha scritto:Il numero 42 è diventato famoso come "La Risposta alla Domanda Fondamentale della Vita, dell'Universo e di Tutto quanto" nell'opera di Douglas Adams, "Guida galattica per autostoppisti". È diventato un riferimento cult nella cultura popolare ed è spesso associato a situazioni in cui si cerca una risposta a una domanda profonda o complessa. Quindi, ho scelto il 42 come numero a caso con un omaggio a questa opera di fantascienza
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

quindi, caro il mio ChatGPT, non mi stai rispondendo con un numero a caso, ma fi§@!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

avendolo provato, non riesce a rispondere "opportunamente" a nessuna delle domande che gli pongo
Rispondi