L'ultimo libro che ho letto è...

Se vuoi fare il ciutto, è qui che devi scrivere.
monorasta
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 52
Iscritto il: 23/01/2006, 15:29

Black madame. Oscure figure femminili attorno ad un misterioso omicidio
di Garden Pàmela

     
La nobile antiquaria Donna Camilla si ritrova implicata, suo malgrado, nell'omicidio di un giornalista. Nel contempo, il piccolo centro molisano dove risiede e conduce la sua attività di antiquaria viene sconvolto nella sua apparente tranquillità da un segreto che tutti conoscono ma che nessuno, in mancanza di prove, si azzarda a rivelare. Le figure femminili oscure, inquiete, che emergono a poco a poco nella vicenda danno vita a un continuo susseguirsi di colpi di scena, nei quali la verità sembra perdere sempre più consistenza, lasciando spazio a un solo interrogativo: chi è Black madame?

un giallo un pò zozzo, veramente ben scritto con una trama non facile. un sacco di personaggi strani e inquietanti...boh, provate
Ultima modifica di monorasta il 25/02/2008, 21:53, modificato 1 volta in totale.
turk-182

Leonardo Colombati - Come un killer sotto il sole
Bob Dylan - Chronicles volume 1
Henry Jenkins - Cultura convergente
John Cheever - Oh città dei sogni infranti!
Don DeLillo - L'uomo che cade

Che poi è solo una scusa per segnalare il nuovo sito di Roberto Saviano
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

turk-182 ha scritto: 26/02/2008, 11:19Don DeLillo - L'uomo che cade
com'e'?
L'ho preso anche io ma poi ho cominciato End Zone (DeLillo) e poi sopra ci ho cominciato No Country For Old Men (McCarthy).
excitable boy
Avatar utente
ninetta
Novizio
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/10/2007, 14:03

Psicomagia di Alejandro Jodorowsky  ;) molto bello per chi è interessato al genere
se no c'è sempre Harry Potter e i doni della morte!!!!!!!!!!!!! :D >:D
turk-182

ilpoldo ha scritto: 26/02/2008, 13:03com'e'?
Mi è piaciuto, ma non è tra le sue opere migliori. Pieno di immagini potenti, ma anche di quegli affondi analitici complessi e meditabondi che a volte confondono.
Uno sguardo troppo freddo qualche volta, ma sempre elegantissimo. Underworld non si ripete.
Ultima modifica di turk-182 il 26/02/2008, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Daniel Pennac - La fata carabina

mi sono innamorata di Amélie Nothomb con Metafisica dei tubi
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
garte
Pratico
Pratico
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/01/2004, 15:22
Località: Cremona

snorky ha scritto: 02/04/2008, 17:46mi sono innamorata di Amélie Nothomb con Metafisica dei tubi
idem! io sto leggendo Né di Eva né di Adamo che è il suo ultimo e avevo già letto Sabotaggio d'amore, ma Metafisica dei tubi è in assoluto il più geniale! Consiglio tantissimo!
"io non insulto, giovanotto, diagnostico."
http://rhuna.etsy.com
Avatar utente
skle5
Novizio
Novizio
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/03/2008, 22:36
Località: Cremona

Ultimo libro letto La compagnia dei celestini di Stefano Benni. Ne sono rimasta totalmente affascinata. Inizialmente sembra di leggere un semplice racconto, ma pian piano ti accorgi che tratta di argomenti veramente importanti, di un'attualità stupefacente...
Uno di quei libri che, al termine, dopo aver chiuso le pagine, ti lasciano un po' spaesato... con il bisogno di ripensare a ciò che hai letto, ai passaggi, al senso e al messaggio che lo scrittore ha voluto trasmettere.
Seconda stella a destra
questo è il cammino,
e poi dritto fino al mattino...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

per non parlare delle cronache delle partite...

bellissimo anche l'ultimo libro del Maestro: La grammatica di Dio. Storie di solitudine e allegria
bella skle5... a proposito fammi andare a vedere che fine ha fatto l'idea del nuovo Luisona Day
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Veil
Esperto
Esperto
Messaggi: 313
Iscritto il: 18/04/2006, 15:07
Località: Cremona

snorky ha scritto: 02/04/2008, 17:46mi sono innamorata di Amélie Nothomb con Metafisica dei tubi
Anch'io.
Devo ammettere però che Dizionario dei nomi propri e Diario di rondine mi hanno preso di più a livello di storia.
In ogni caso l'adoro. ;D

Nel frattempo consiglio un libro che non è un libro: Persepolis, di Marjane Satrapi.
Adesso nelle sale come cartone animato, ma il fumetto è il fumetto, non c'è niente da fare.
Ultima modifica di Veil il 07/04/2008, 21:02, modificato 1 volta in totale.
Per Aspera ad Astra.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Cosmetica del nemico
...sempre della mia innamorata... ::)

Ho intenzione di leggerli tutti e li citerò tutti!

:)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

"L'ombra del vento" dello scrittore barcellonese Carlos Ruiz Zafón.
Bello, veramente bello...l'ultima parte poi ti inchioda e ti obbliga a leggerla d'un fiato!

Immagine
Ultima modifica di chiarezza il 09/04/2008, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

snorky ha scritto: 02/04/2008, 17:46mi sono innamorata di Amélie Nothomb con Metafisica dei tubi
ringrazio snorky per avermelo consigliato, iniziato un po' in sordina e disattenzione, perchè iniziato durante il week end croato tra crostacei e slivovica. Ripreso e letto in due ore. Meraviglioso
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

snorky ha scritto: 09/04/2008, 0:36Ho intenzione di leggerli tutti e li citerò tutti!
Sono più o meno tutti geniali...

Ho appena finito "Callisto" di Torsten Kroll.
Bello bello.
Scritto bene bene.
Leggere.
Fallo fallo.
Ultima modifica di Anonymous il 13/04/2008, 13:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

chiarezza ha scritto: 09/04/2008, 16:51"L'ombra del vento" dello scrittore barcellonese Carlos Ruiz Zafón.
Ecco! Quando entro alla Feltrinelli vengo sempre attratta dalla copertina! Lo prenderò.

Ultimo libro letto: Stupore e tremori sempre di... Lei :-*
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
skle5
Novizio
Novizio
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/03/2008, 22:36
Località: Cremona

L'altra sera ho finito di leggere Il paradiso degli orchi di Daniel Pennac.
Molto carino, in crescendo. Da anni mi consigliavano di buttarmi su Pennac, ora mi sono decisa e non mi sono pentita. Inizialmente ci ho messo un po' ad ambientarmi e capire in che situazioni ero finita... pian piano ho iniziato a sentirmi a mio agio e ad apprezzarlo.
Seconda stella a destra
questo è il cammino,
e poi dritto fino al mattino...
Avatar utente
Jack Starks
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/11/2005, 12:45

L'OMBRA DEL VENTO di Zafon è un libro sopravalutato. Con questo non voglio dire che faccia schifo, ma ha tradito le mie aspettative.
Comincia bene si, è anche scritto bene e questo è innegabile, ma come dicevo dopo un inizio esaltante diventa un harmony.
Lo sconsiglio, non va oltre i 6,5.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

I gusti sono gusti, per carità, ma paragonarlo a un Harmony mi sembra assolutamente ingiusto ed eccessivo.
Ci sono libri che mi sono piaciuti di più...ma resta un buon libro.
Penso anche che un libro possa piacerci di più o di meno in base al momento in cui lo leggiamo...al nostro stato d'animo...
Uno dei libri che mi ha toccato di più, ad esempio, è "Non ti muovere" della Mazzantini.
Un capolavoro, secondo me.
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

Il signor Calvino - Gonçalo M. Tavares

Immagine
Come uomo lavoro male.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

BaroneBirra ha scritto: 24/04/2008, 15:52Il signor Calvino - Gonçalo M. Tavares

Immagine
che bella copertina! non è un gran criterio forse questo per scegliere i libri ma con me funziona...che ce devo fa'? poi non è che scarto un buon libro perchè ha una brutta copertina eh... :P
Ultima modifica di snorky il 29/04/2008, 0:03, modificato 1 volta in totale.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Rispondi