L'ultimo libro che ho letto è...

Se vuoi fare il ciutto, è qui che devi scrivere.
turk-182

Neuz ha scritto: 09/02/2006, 19:21Vogliamo parlare di 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire?
Assolutamente no.
mostrillo

turk-182 ha scritto: 09/02/2006, 18:39Leggenda vuole che il libro sia stato scritto anni prima e il passaparola l'ha fatto diventare un caso, ecc ecc ecc...
Posto che sia tutto vero, tristissimo leggere una risposta dell'autore che spiegava come i nomi delle marche d'abbigliamento citate nella versione originale del libro fossero poi state rimpiazzate con le marche più trendy e attuali del 2004...
"Scritto nel 1992, il libro fu stampato in pochissime copie e circolò in fotocopia in molte scuole superiori romane"
Avatar utente
cagliostro
Pratico
Pratico
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2006, 11:35
Località: CREMONA

appunto...lì doveva rimanere... ???
L'ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI
TylerDurden

dai Cagliostro fatti vedere stasera al torneo di fubalino che qua tutti chiedono di te, vogliono sapere chi si nasconda dietro questo colto e mistico nick. :)

e per nn essere ot.. ho letto le Operette morali. tutte. e svariate parti dello Zibaldone.
ho rischiato la crisi depressiva, però ci sono delle verità attualissime.

Cagliostro a stasera!
Avatar utente
cagliostro
Pratico
Pratico
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2006, 11:35
Località: CREMONA

Lo Zibaldone?! Splendido! Mi sono ripromessa di riprenderlo appena ristbilito (anche solo un attimo) il mio equilibrio psico-somatico...verrà il momento!
Per stasera purtroppo devo rinunciare alle supersfide...e vi va bene perchè sono una giocatrice niente male...CI SONO I MERCANTI DI LIQUORI E PAOLINI AL BUDDHA!!
L'ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

te, ma, avvertire prima di questo concerto?
se non fosse che sono già iscritto al torneo sarei venuto al volo!
voglio un reportage
turk-182

Paolini e i Mercanti di Liquore li ho visti due anni fa al Fillmore, davvero commoventi.
Avatar utente
cagliostro
Pratico
Pratico
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2006, 11:35
Località: CREMONA

Se interessa stasera sono al Fuori Orario (Tanneto di Gattatico-RE)! Ieri sera è stato spettacolare!!!!!
L'ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI
mostrillo

cagliostro ha scritto: 08/02/2006, 19:57TRE METRI SOPRA IL CIELO l'ho iniziato ma non riesco a continuare...è orripilante
c'è un trucco per leggere Tre metri sopra il cielo senza rimanerne danneggiata: subito dopo devi leggere almeno 2 o 3 libri Harmony per impennare di botto il livello culturale della lettura...
Avatar utente
jaco1988
Maestro
Maestro
Messaggi: 611
Iscritto il: 18/12/2005, 14:10

Io ho letto Broken Music di Sting!!!!!!!!
redkilla

ho finito da poco survivor di chuck palahniuk osannato da tante persone che conosco,  l'ho trovato un poco deludente...mi aspettavo un cambio di marcia da parte di un'autore che può sicuramente dare di +.
qualcuno vuole smentirmi?
TylerDurden

caro redkilla... survivor non è sicuramente il migliore di Chuky. ti consiglio oltre a Fight Club anche Invisible Monsters.
e poi fermati lì.
Ormai non ha più la forza di innovarsi e finisce con il riutilizzare all' infinito la stessa ricetta: sperma + patologia + D'Eusanio.
sinceramente mi ha un pò stufato però quello che ha fatto è stato a suo tempo rivoluzionario.
e poi lui è troppo nichilista per piacere ad un leninista come te ;)

(per chi non lo sapesse: tyler durden e suicide girls sono una sua invenzione)
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

Tyler, nn essere così drastico...ho letto anche ninna nanna e cavie e nn sono così male, soprattutto ninna nanna, mentre cavie è un pò troppo forzato in certe situazioni...
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Survivor personalmente l'ho apprezzato di più alla seconda lettura.
Dopo aver letto l'intiera bibliografia, una sola volta, l'avevo classificato (in una scala totalmente personale) tra i peggiori assieme a Ninna Nanna [e Portland Souvenir che però non fa testo].
Mi trovo d'accordo con TylerDurden nel dire che il classico scrittore "a modulo", sai già cosa troverai nel suo prossimo libro, il che, da un certo punto di vista, è confortante.
Credo si sia accorto di questa cosa in Cavie, che è mostruosamente forzato in parecchi passaggi.
La mia top 3 è sempre : Soffocare, Fight Club e Invisible Monsters.
Certo poi ho apprezzato anche Diary.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Landrew

sto leggendo il primo volume di Delitto e castigo :)
oh.. l'ho trovato spezzato in due che ci volete fare?
Piperita

l'ultimo libro che ho leto... 1984............. ebbene si...non l'avevo mai letto...............
Piperita

TylerDurden, ne sai una cifra................ :-X
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

il senso della frase, andrea g. pinketts
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Moana. Tutta la verità. La vita e i segreti svelati da Simone Pozzi

(che è il figlio)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

Ho finito ieri di leggere Invisible Monsters, in effetti mi sa che aveva ragione Tyler, oltre a questo, Fight Club e Soffocare gli altri nn valgono la pena di essere letti... :-X

Cmq grandissimo Chuck e la sua mente malata! ::)
Rispondi