Paolo Nori

Se vuoi fare il ciutto, è qui che devi scrivere.
Rispondi
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

hei ma non vi ho ancora parlato di quel genietto di Paolo Nori

è uno scrittore di Parma ha pubblicato circa 5 o 6 libri per einaudi e ora pubblica per feltrinelli ... beh lui tramite suo fratello mi regala sempre dei libri perchè sa che mi piace molto e quindi mi sento in dovere di fargli pubblicità per ringraziarlo ... se siete interessati ve ne posso regalare qualcuno ...

la cosa strana è che Paolo Nori che avrà si e no 40anni scrive raccontando più o meno la sua vita di scrittore emergente ... a me piace molto come scrive e in genere cè da morire dal ridere .. cmq visto che i suoi libri raccontano la sua vita uno dopo l'altro vi conviene leggerli in fila dal primo fino all'ultimo tanto sono corti e volano che non ti accorgi neanche di averli letti ..

provate a leggere "Bassotuba non cè" il suo secondo libro e più bello a mio parere ..

o "gli scarti" il primo libro pubblicato per feltrinelli ... o "pancetta" che è il suo ultimo libro pubblicato per feltrinelli e che esce dai suoi soliti canoni perchè ha come protagonista un ragazzo russo ... poi se ascoltate la radio ogni tanto lo sentirete su radio2 o radio3 a leggere i suoi libri o quelli di qualcun altro di notte ...
Ultima modifica di berta il 23/01/2005, 14:20, modificato 1 volta in totale.
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
cudiel

beh, ma "Bassotuba non c'è" l'ho letto a settembre e mi è piaciuto un sacco!
e so che piace una cifra anche ad Andrea Cisi, mentre alsole.fe sta collezionando tutti i suoi libri.

e tu ne parli come se fosse il tuo vicino di casa!
e suo fratello ti regala i libri!
pazzesco
grande berta!
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Ci sono stati estratti dei suoi libri pubblicati anche su Rat-Man. Immagino per comunanza di origine tra lui e Leo Ortolani.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

he che sorpresa non pensavo che lo conoscesse così tanta gente ma in effetti ne ha pubblicati così tanti di libri e per case editrici così importanti che sarebbe stato sorprendente il contrario

bella cudiel vero che è un gran libro bassotuba?

poi gli altri non mantengono secondo me lo stesso livello di intensità emotiva ma per esempio io sto leggendo in questi giorni "pancetta" l'ultimo libro edito (e regalatomi) e devo dire che è molto bello ... si esce un po' dai soliti canoni nel senso che è scritto ancora nella forma del diario ma esce dalla serie di storie di Learco Ferrari ...

se volete regalo "spinoza" che è il 3° libro della serie di Learco Ferrari e viene esattamente dopo Bassotuba non cè e ce l'ho doppio (tipo figurine, no ma è proprio il libro)

modifica per rispondere a ferro: non lo sapevo ma non saprei darne una spiegazione .. non ne ho la più pallida idea del perchè abbiano pubblicato pezzi su ratman forse perchè fa un po' ridere .. bah
Ultima modifica di berta il 24/01/2005, 15:54, modificato 1 volta in totale.
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
cudiel

beh, io "spinoza" lo leggerei ben volentieri per cui mi faccio avanti
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

mmm... sto studiando di far partire quella copia di spinoza in giro per il mondo attraverso il book crossing
cioè prima la do a te (è ancora incelofanata) e poi tu cudiel dopo averla letta la lasci dove vuoi magari in un altra città (magari non a parma :)) e così il libro inizia a girare il mondo e diffonde il verbo di Nori

qualcuno di voi ha già dato inizio a del bookcrossing?
o magari siete inciampati in una copia di un libro in viaggio?
Ultima modifica di berta il 27/01/2005, 13:23, modificato 1 volta in totale.
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
cudiel

ok, berta ci sto, lo lascio sul diretto Mantova-Milano.
l'avevo già fatto un 'esperimento di book-crossing con un libro che mi aveva fatto schifo e mi ero pentito di aver comprato, ma non ne ho più saputo nulla.
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

eh no ma questo lo facciamo serio nel senso che lo isicrivo su bookcrossing proprio con il suo ID e vediamo dove viaggia per l'italia
Ultima modifica di berta il 27/01/2005, 17:59, modificato 1 volta in totale.
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Rispondi