Racconti di Andrea Cisi

Se vuoi fare il ciutto, è qui che devi scrivere.
Rispondi
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Con i suoi racconti sulle vicende sportive e non dell' Urania calcio dimostra una sempre migliore capacità nel gestire situazioni comiche e grottesche con una scrittura sempre briosa e accattivante, realizzando inoltre  il sogno di molti: essere citati in un suo racconto !
Caro Andrea, a quando il prossimo " libro " ?
E soprattutto, quando mi offri ancora da bere ?
Ultima modifica di jami il 31/07/2002, 11:55, modificato 1 volta in totale.
molo

davvero complimenti al nostro ciso senior(se poi si scrive cosi boh?)veramente bello anche villetta blues...che gli evamente non mancheranno di lanciare tra il pubblico presente ai concerti(anche se credo che l'abbiano già tutti).
Continua così... ;) ;) ;)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Per Andrea Cisi: la prossima volta che gli uranioti giocano sul campo di Costa Sant'Abramo, di' a qualcuno di tirare il pallone fortissimo fuori dal campo sportivo in direzione della grande casa bianca (fatta un po' a castello) che si vede dal campo... è casa mia! Poi, se mi dovessi vedere indirettamente citato nel racconto della cronaca della partita, sublimerei e non avrei più nulla da chiedere alla vita (ora sto esagerando). Comunque, quantomeno, magari metti sul forum la data del prossimo match dell'Urania a Costa, così esco di casa, faccio diciannove passi e vengo a vedermi la partita. Oppure me la vedo dalla finestra...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Allora, sabato sono andato in Feltrinelli e ho comprato (testimone Cudiel) "AYE - Are You Experienced?", il libro di Ciso.
Domenica mi sono svegliato tardi e poi c'era il campionato, quindi niente.
L'ho letto tutto d'un fiato ieri (lunedì), che è poi l'unico modo possibile/sensato per leggere un libro di racconti brevi (connessi sì, ma comunque autoconclusivi) come questo, che si è rivelato peggio dei pistacchi o dei boeri in quanto a unotiralaltrismo.

Ed è proprio bello, questo libro.
Ed è divertente pensare al vero Jami mentre svolge quelle mansioni, gioca quelle partite.

Ora, poichè l'autore è comunque un cremonapallistico, ma non molto frequentante, e poichè egli stesso mi saluta ma probabilmente non associa il mio aspetto al nome McA, io innanzitutto invito tutti a leggerlo (possibilmente comprandolo, 10 € una tantum si può fare) e poi invito l'Artista (se vuole) a dire la sua.
Se questo post lo vede prima JJSante: beh, di' al brother di intervenire, se gli garba.

Leggetelo, bastardi!

Ho procurato all'admin e al vice-admin un'altra perla, che spero essi vogliano distribuire a tutti i cremonaspaccapalle... Ma non anticipiamo troppo...
Ultima modifica di McA il 03/02/2004, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

la perla è disponibile in download su Cremonapalloza
comunque andrea è ancora traumatizzato dall' esperienza televisiva su telesolregina, e infatti non è ancora arrivato a nutrirsi col cucchiaio, usa ancora la cannuccia.
comunque, a discolpa, devo dire che conosco personalmente il pc dei fratelli cisi. e io avrei paura a tenerlo in camera mia. soprattutto di notte mentre dormo.
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Si stà organizzando una cosa tipo "intervista ad Andrea Cisi".
Il mio sbattimento sarebbe di scrivergli delle domande a riguardo di questo suo libro e non solo così lui con calma risponde e poi si pubblica il tutto su Cremonapalloza...
Facciamo che se qualcuno ha qualcosa di particolare (non di eccessivamente stupido) da chiedere all'autore sarò felice di giragli la questione. Verrà una cosa un pò lunga poichè pur vivendo nella stessa casa lo vedo praticamente solo il sabato notte di ritorno a casa (se non è a sgobbo da Arvedi!) anche se stiamo sviluppando un nuovo sistema di comunicazione via file .txt sul cpu...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

jami ha scritto: 04/02/2004, 22:19andrea è ancora traumatizzato dall' esperienza televisiva su telesolregina
Ma TeleSolRegina spacca... ha i diritti di un sacco di vecchi film della Madonna... "Un americano a Roma" su tutti...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
cudiel

Il racconto "Severo e il desiderio" è bellissimo.

Volevo chiedere ad Andrea quando scrive. sì insomma, ti metti a tavolino un tot di ore a settimana in maniera rigorosa e artigianale? o lo fai in maniera disordinata quando l'ispirazione ti folgora? magari rinunciando a dormire o a seguire le partite del Milan per fissare nero su bianco l'idea del momento...
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Ho appena letto "Severo e il desiderio" .....

Stupendo, di sicuro quella bestia del Ciso avrà abbandonato da secoli il forum di Cremonapalloza, ma posto qui i miei complimenti, visto che il racconto è reperibile attraverso il sito.

E nel caso mi leggessi, caro il mio giargianese, cosa cacchio aspetti a sbatter fuori un altro libro? So che stai scrivendo..... ::)

Arriverà la primavera.... così ti spakko le tibie sul campo di calcetto..... :o ;D
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
fents
Novizio
Novizio
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/02/2005, 18:19

Nel caso il vecchio Ciso sia in ascolto, sappia che mi deve una birra dopo avermi costretto ( a sua insaputa, ok!) a recitare il suo interminabile saluto alla festa di inaugurazione di Arci Lab ieri sera, tutto per questa sua simpatica abitudine di gettare l'inchiostro sulla carta e poi nascondere la penna...
Se non altro gli farà piacere sapere che il Sindaco himself ha voluto una copia del suo "mano"scritto.

Chao
Fents
Sono l'Oceano Pacifico e sono il più grande di tutti. Mi chiamano così da tanto tempo, ma non è vero che sono sempre calmo.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Dal numero odierno (5 marzo) del giornale "Il Piccolo" (pubblicazione settimanale, esce ogni sabato) scatta una collaborazione, saltuaria ma si spera più frequente possibile, con Andrea Cisi, che esordisce (alle pagine 26 e 27) con l'articolo/racconto "Il calcio esiste ancora, ma solo sugli spalti". Fico!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

beh,nessuno parla del suo capolavoro "così, come viene"......??!!...a Jack Frusciante gli fa una pippa.....grande Cisi....eppure figo....!!!!
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
cudiel

snorky, tu ce l'hai "Così, come viene"? o qualcun altro di voi lettori.
è introvabile, l'ho cercato un po', ma mi hanno consigliato di rinunciare che era inutile, se però qualcuno l'avesse in libreria e me lo volesse prestare gliene sarei molto grato.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

certo che ce l'ho!!!letto straletto e pure sottolineato.......non è più stato stampato per quello non lo trovi....te lo presto volentieri :)
.....bisognerà trovare il modo di fartelo avere però....
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

a dir la verità tempo ciso mi aveva detto che c'era un sito farlocco dove vendevano per posta il suo libro ( che non dovevano avere perchè non c'entravano un fico ) e che d'accordo con i soci si era fatto spedire un po' di copie, che poi non avevano pagato ( bollettino postale, il metodo ). però dubito che ci sia ancora questa possibilità ... ???
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Io l'ho comprato giusto l'anno scorso via internet.... l'ho detto a Ciso che però non c'è riuscito.... boh? a me è arrivato...
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

TRA MEZZ'ORA!

Questa settimana, da lunedì a venerdì, tutti i giorni, alle 16:00, su Radio 3, in Storyville, all'interno di Fahrenheit, lettura di Io e te nel '99, inedito di Andrea Cisi, intervallato da selezione musicale a cura dell'autore stesso.

Si può ascoltare la radio in diretta streaming.
Si potranno poi (spero) scaricare gli .mp3.

FICO!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Andrea Cisi – Io e te nel ’99
news di McA sul nostro sito

IO E TE NEL '99 - 25 05 2009 - 1a Puntata e le altre a seguire
per podcast player
Rispondi