Fumetti & Co.

Board dedicato principalmente alle gallerie fotografiche, le cartoline, i fotomontaggi e le battaglie di disegno digitale ...
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

No ma è una formula che mi aggrada parecchio ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof._Anteguerra

Mi piaceresse vendere alcuni dei fumetti che io ci ho.
Qualcuno di voialtri uomi esperti sanno come e dove trovo le quotassioni di essi?
Vorrei evitare di chiedere alla fumetteria comis perchè poi magari mi paga meno perchè ci è nel suo interesse fare così.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Mi accodo al Prof....
Ho trovato i primi numeri di Nathan Never (dallo 0 al 27) qualcuno ha idea di quanto possano valere? Per quanto riguarda il numero 0 parlo proprio dell'originale/unico/mitico/introvabile (che già ai tempi, una settimana dopo che mi è stato regalato, valeva 400.000 lirette) non della ristampa allegata al n° 7.

Se qualcuno è interessato spari un'offerta...
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Prof._Anteguerra

ti dirò, kappo, dato che nessuno mi ha cagato tranne te:
io sono andato su ebay e ho cercato aste dei numeri e/o collezioni che possiedo...mi sono fatto un'idea sui prezzi...
solo che poi per vendere o passi per ebay o vai ai mercatini o vai da comix...

domani martedi 13 comix riapre dopo le ferie e passo a chiedere quanto mi danno...se mi danno nettamente di meno mi iscrivo a ebay...
Prof._Anteguerra

A proposito di Deelam Daug, io credo che l'episodio più bello sia il 74, "Il lungo addio", forse il più romantico e dolce fumetto che abbia mai letto...

Però:
1. richiede che si conoscano già Dylan e Groucho nelle loro caratterizzazione tipiche; se non avete mai letto Dilaaan Doogh non leggete questo per primo;
2. è disegnato da un bambino che viene all'asilo nido di via navaroli, in altre parole è disegnato col çul°;
mostrillo

l'episodio per te più bello è quello con l'attentatrice dell'IRA?
Prof._Anteguerra

no, è quello in cui lui reincontra la tipa di cui si era innamorato da bagolo al mare...
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Però alla fine si scopre che lei è già ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Vero. Il 74 e' un gran bello.
Il 121 pure. E il DUECENTO, ragazzi!!!
E poi il 182: "L'eterna illusione"?! Quanto piangere...
Secondo me anche l'ultimo numero "Oltre quella porta" e' veramente intelligente... che ne pensate?
Prof._Anteguerra

eh io mica li ho tutti...però ti ringrazio adesso so quali prendere...
il 200 vero spacca...
ricordo anche molto belli Golconda e La quinta stagione...
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Golconda è uno dei numeri comici/grotteschi meglio riusciti assieme a Canale 666 (".. potreste togliervi la vita anche ascoltando Walk Like an Egyptian delle Bangles").
Io ricordo anche "Dal Profondo" e le varie puntate che coinvolgono la Zona del Crepuscolo ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Io ricordo il mio primo Deelahnn Dhough, che è stato "Il marchio rosso", se non vado errato il numero 52 (ora non ce l'ho più)... Mi era piaciuto molto, non so se perché era la prima volta che acquistavo "il fumetto del diavolo"... Ma insomma, era una gran bella storia... E il più commovente, invece, forse "Johnny Freak"...

Tra l'altro (e qui esco leggermente dal topic) consiglio a tutti il libro "Mostri" di Tiziano Sclavi... Si legge in un'ora ed è molto bello (nonché pieno di citazioni cinefile).

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Golconda... valido...
"Golconda, Golconda... la grande baraonda!"
In pratica il diavolo aveva messo su un gruppo rock... geniale!

Johnny Freak e' veramente bello... il seguito e' uno schifo.
A me e' piaciuto anche Scanners...
Numero 20, dal Profondo, a mio parere il capolavoro di Corrado Roi, forse eguagliato solo da Alfa e Omega...
Su 225 numeri e' strano rendersi conto che sono una manciata i titoli veramente belli...
...ma che belli che sono, pero'!
I numeri che abbiamo citato sono pura arte, secondo me...
Prof._Anteguerra

gasta ma tu a che ora vai a letto di media?

concordo alcuni numeri di DD sono veramente opera d'arte...
non abbiamo citato Caccia alle streghe, num 69...bellissimo...il metaepisodio...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Prof._Anteguerra ha scritto: 19/09/2005, 10:29gasta ma tu a che ora vai a letto di media?
Di media, l'ultima cosa che faccio nella giornata e' leggere questo forum... quindi, boh, le 5, le 6? Fucking insomniaaaaaaa....
Prof._Anteguerra

Non mi ricordo il numero dell'episodio, ma mi vergogno di non aver citato prima "Partita con la morte"....
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Non è "Partita a scacchi con la morte"?
Oppure mi ricordo solo la copertina ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
cudiel

il primo che ho letto io è stato Inferni, ergo lo considero bellissimo.
Prof._Anteguerra

12/8/2005
Inaugurazione Centro Fumetto

Comunicato Stampa: è in corso il trasloco del Centro Fumetto "Andrea Pazienza" nella nuova sede. Inaugurazione sabato 8 ottobre

Il Centro Fumetto "Andrea Pazienza" si sta trasferendo nella nuova sede di Piazza Giovanni XXIII 1, lasciando dopo quasi 18 anni la storica sede di Via Speciano 2.
Il trasloco sarà anche l'occasione per una riorganizzazione completa dei servizi e per una diversa sistemazione del materiale librario. In particolare, sarà aperto uno spazio specificatamente rivolto ai bambini.
Il Centro Fumetto possiede una raccolta di 45.000 fumetti, tra albi, riviste e libri, e archivi di articoli, poster, locandine, cartoline e documenti vari che riguardano gli ultimi vent'anni del fumetto italiano.
Il trasloco della sede e delle utenze sarà completato la settimana prossima. La nuova sede riaprirà in ottobre, con l'inaugurazione fissata per sabato 8 ottobre. Nella stessa occasione inizierà anche il Piccolo Festival Intorno al Fumetto, manifestazione che prevede convegni, mostre, incontri, performance e iniziative di ogni tipo.
Cordiali Saluti
Cfapaz
Avatar utente
scex
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 75
Iscritto il: 15/08/2005, 10:34

...SCUSATE MA NON VORRETE DIMENTICARE CATTIVIK...
la cattiveria fatta fumetto assolutamente cattivo...
Rispondi