Sacro o dannato?

Board dedicato principalmente alle gallerie fotografiche, le cartoline, i fotomontaggi e le battaglie di disegno digitale ...
melaval
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/05/2003, 20:46
Località: Milano

Prof._Anteguerra ha scritto: 10/03/2004, 14:17e quando dico che la voce di lindo non è bella non lo dico per farti dispetto... :)
ED IO INVECE SI :P

LA VOCE DI LINDO E' BELLA
LA VOCE DI LINDO E' BELLA
LA VOCE DI LINDO E' BELLA
LA VOCE DI LINDO E' BELLA
LA VOCE DI LINDO E' BELLA
LA VOCE DI LINDO E' BELLA
LA VOCE DI LINDO E' BELLA
LA VOCE DI LINDO E' BELLA
LA VOCE DI LINDO E' BELLA
LA VOCE DI LINDO E' BELLA
RUTTARE NON E' UNA RISPOSTA
RUTTARE NON E' UNA RISPOSTA
RUTTARE NON E' UNA RISPOSTA
LA VOCE DI LINDO E' BELLA
LA VOCE DI LINDO E' BELLA
LA VOCE DI LINDO E' BELLA
IL MATTINO HA L'ORO IN BOCCA
IL MATTINO HA L'ORO IN BOCCA
IL MATTINO DI LINDO E' BELLO
IL MATTINO DI LINDO E' BELLO
LINDO HA L'ORO IN BOCCA
LINDO HA L'ORO IN BOCCA
LA VOCE DI LINDO E' BELLA
LA VOCE DI LINDO E' BELLA
IO NON COMINCIO DOVE FINISCE LA LEGGE
IO NON COMINCIO DOVE FINISCE LA LEGGE
LA VOCE DI LINDO E' BELLA
LA VOCE DI LINDO E' BELLA

::)

[..odiose faccine..]
* Và *
Prof._Anteguerra

tu sei satana e io sono dio
tu sei il male e io sono il bene
tu sei il nero e io sono il bianco
tu sei la morte e io sono la vita
tu sei il gatto e io sono il topo

pare proprio che non possiamo fare a meno l'uno dell'altra
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Usare le emoticons per rendere meglio le "tonalità" del proprio discorso è come usare un assorbente per arginare un'inondazione, bizzarro, inutile e fondamentalmente di cattivo gusto. Perciò per favore limitate l'uso delle faccine a quelle rare occasioni in cui il quindicenne che è in voi non riesce a rimanere sopito.

Caro Anteguerra noi puristi della dialogica abbiamo già avuto modo di discutere sui limiti impliciti della comunicazione tramite forum e dell'inadeguatezza del mezzo per talune discussioni. Purtroppo l'intenzione di "over-spiegare" per quanto lodevole a volte peggiora le cose (un pò come il tempo che a volte non fa il suo dovere .. Cara Melaval).

Credo che il problema di fondo tra voi due (Melaval e Anteguerra) sia il fatto che affrontate un qualsiasi argomento .. no .. ragionamento con due metodi completamente diversi .. da una parte la felice arazionalità e dall'altra la logica aristotelica ..

Chi vi conosce entrambi sapeva che dicevate la stessa cosa .. ma in un modo o nell'altro una collimazione è stata raggiunta ..

non vorrei citare ancora Eraclito però prendo spunto dall'ultimo post di Anteguerra per ricordare che le cose nel mondo sono determinate e definite da un conflitto tra opposti ..

Come siete teneri ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
melaval
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/05/2003, 20:46
Località: Milano

Prof._Anteguerra ha scritto: 10/03/2004, 17:14tu sei il gatto e io sono il topo
quindi io ti mangio.
zittito.

Spesso e malvolentieri mi duolgo di fare dei ragionamenti troppo razionali.di non sapere scorgere e godere delle cose a causa della cecita' che il pensare stende sulle mie pupille. facile dire 'a-razionalita'.. a parte che il termine e' sbagliato perche' A corrisponde all'alfa privativo e non alla negazione: non credo di NON AVER RAGIONE (nel senso di intelletto..tutto sommato sono umana-?-), ma di essere (secondo il tuo ragionalemento) semmai NON RAZIONALE, che si dice irrazionale.. la cosa e' diversa..

Indipendentemente dal fatto che io (o PrimaDellaGuerra) sia irrazionale o razionale (classificazione, come gran parte delle classificazioni, prettamente razionale che mi sento di gestire con scetticita') tutto questo non fa altro che ribadire il fatto che ci sono mille interpretazioni della stessa cosa, tutte egualmente valide (si!.)
appunto, i punti di vista. che poi proprio perche sono tutti veri, tutti micro particelle della stessa macroparticellona, guardandoli dal fuori e da lontano possono esser confusi con la stessa cosa.
.ferro ha scritto: 10/03/2004, 17:29da una parte la felice arazionalità e dall'altra la logica aristotelica ..
l'arazionalità e' tipica dell'UOMO , nel senso di essere umano in generale.
ci sono tante donne, come dici tu, razionali e pregne di senso logico, di causa-effetto, di costo-beneficio, di 'SiFaCosi' ecc. come ci sono tanti uomini scettici, istintivi, incoerenti,in contatto con le loro intuizioni emotive piu' che con la loro testa.
questi ultimi, uomini o donne che siano, sono sempre a mio avviso i piu' affascinanti..
* Và *
Prof._Anteguerra

intanto vale
1. non puoi dire zittito su un forum scritto
2. tom non ha mai mangiato jerry

hai ragione chi é emotivo é molto più affascinante di chi usa la testa...
però tu dici di essere spesso troppo razionale, ma non mi pare...
voglio dire se così fosse stato non ci saremmo tirati così tanti post in testa...
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 11/03/2004, 13:18, modificato 1 volta in totale.
melaval
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/05/2003, 20:46
Località: Milano

1.
C'e' una regola scritta che mi puoi citare per dimostrarmi che in questo forum non e' possibile dire ZITTITO ad un altro? non c'e', perche' c'e' liberta' di espressione.. e se ti riferisci al fatto che non si possono far 'tacere' persone su un forum solo perche' tacere, zittire sono verbi che si riferiscono alla tradizione orale e non scritta, be' .. insomma vuol dire che l'ho usato come metafora. zittire la parola detta->zittire il commento scritto.. Cmq se non ti piace 'zittito' mutuo in un meno aulico, piu' generico e piu' volgare (nel senso di comune) "fregato"

2.
certo che tom non ha mai mangiato jerry. ma e' l'eccezione che non conferma la regola. la regola e' che i gatti mangiano i topi.
tra l'altro nemmeno cosi'. e' che tom non ha ANCORA mangiato jerry. l'unico scopo della vita di tom e' cmq quello di mangiare jerry , in caso non abbia capito bene come funziona quel cartone.. quindi insomma riconferma la regola.
zittito di nuovo. [/u]

3
be' i ragionamenti che ho fatto sopra mi sembra siano razionali per esempio..ma poi, cosa vuol dire razionale?
dici che ci saremmo butatti i post sulle teste perche incarnavamo il conflitto ragione vs sentimento, come sostiene Fe'?
nn so..
sinceramente non ti vedo come persona razionale, almeno non totalmente.
oddio stiamo cadendo ancora nelle classificazioni che mi viene voglia di mettere in discussione loro stesse e poi ci aggrovigliamo di nuovo.
allora, facciamo cosi.
drastica.
un bel gioco (da) razionali.
CHI SI REPUTA RAZIONALE e CHI SI REPUTA IRRAZIONALE?
con breve motivazione.
ognuno puo' anke fare una sua classifica(zione) degli altri.


McA: il fatto e' che sto facendo una tesina di antropologia a computer,quindi motivo logistico+ho messo adsl 24h su 24,quindi motivo temporale +sono in un periodo polemico e devo pur sfogare qs polemicita'+fuori pioggianevefreddo -> scrivo su questo forum.
(+curiosita'..)

*punf*
* Và *
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Io più che altro ascolto. E non discuto molto. A dire la verità non saprei da che parte mettermi...
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Io sto cercando di rimanere un minimo superpartes poi rifletto e mi accorgo che parlare di due parti distinte non ha molto senso .. Penso che la base di questa discussione sia una dicotomia intenzionale non basata su divergenza di opinioni .. Un pò discussione per fare discussione ..
Attenzione: questo non viene detto assolutamente con accezione negativa, il conflitto in quanto tale è giusto e doveroso e nella sua forma più "gratuita" è comunque un ottimo esercizio di stile ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

anche se questa è una divagazione, ci tengo a sottolineare che le opere sono di Dave McKean, grafico e copertinista oltre che di svariati cd musicali, dell' intera serie di Sandman e di molte altre opere di Neil Gaiman.
e che una volta su Cremonapalloza c' era una galleria a lui dedicata.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Una volta c'era anche il Sex Book di Madonna, quando ancora il totale dei contenuti di Cremonapalloza era dato da:
- il Sex Book di Madonna;
- le opere di McKean.

Ricordo che Madonna compariva nelle foto con un tizio modello e con una che se non era Naomi Campbell era la sua gemella separata alla nascita...
Non avevo mai visto le opere di McKean.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Bene, è arrivato il momento di dire la mia...

A me i CSI piacciono perchè suonano bene e sanno creare un'atmosfera adeguata alla musica.
Ferretti mi convince parecchio in molte canzoni, anche se in alcune la cantilena è una vera tortura; in ogni caso i testi non sono banali, e, nonostante un filo di retorica, risultano in molti casi coinvolgenti.

L'intonazione liturgica è innegabilmente una bella sperimentazione ( certo, si dice che essendo la più semplice, per uno che non sa cantare è l' ultima spiaggia... in questo caso basta riflettere sul fatto che uno si metta a cantare in un modo potenzialmente molto ridicolo, per capire che ci vogliono certe altre qualità ... ).

Infine sono contrario alla proprietà che i fan sembrano voler esercitare sui loro artisti preferiti:
ah sono dei traditori, si sono venduti, non ci sono più le stagioni di una volta ....

quante palle, su.
Bloccato