Mostre & Co.

Board dedicato principalmente alle gallerie fotografiche, le cartoline, i fotomontaggi e le battaglie di disegno digitale ...
Ranca

Eccomi. Io ci saro'.
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

DINO BUZZATI, QUANDO SI INCONTRANO LA PAROLA E L'IMMAGINE
'Il fatto è questo: io mi trovo vittima di un crudele equivoco. Sono un pittore il quale, per hobby, durante un periodo alquanto prolungato, ha fatto anche lo scrittore e il giornalista. Il mondo invece crede che sia viceversa e le mie pitture quindi non le 'puo'' prendere sul serio. La pittura per me non è un hobby, ma il mestiere; hobby per me è scrivere. Ma dipingere e scrivere per me sono in fondo la stessa cosa. Che dipinga o che scriva, io perseguo il medesimo scopo, che è quello di raccontare delle storie'.
(Dino Buzzati, 1967)
A cento anni dalla nascita, Dino Buzzati pittore e scrittore sarà celebrato a Milano con la mostra a compimento del centenario, “BUZZATI RACCONTA storie disegnate e dipinte”, alla Rotonda di via Besana dal 15 novembre sino al 28 gennaio

--------------------------------------------------------------------------------------------


Io voglio andare. C'è qualcuno che vuole venire?
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

stella ha scritto: 30/10/2006, 12:19Resfest 2006
Io vado sicuro alla data torinese...
Guarda caso in contemporanea c'è pure un festone dnb...!!
Anzi, se qualcuno conosce un posto dove accamparsi per 2 faccia un segnale... :)
flatlandiaman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/02/2006, 17:24

Vitellozzo ha scritto: 16/11/2006, 0:11DINO BUZZATI, QUANDO SI INCONTRANO LA PAROLA E L'IMMAGINE
Molto interessante.
Quando avresti intenzione di andarci?
Da dove hai tratto la citazione?
Prezza

dal 17 al 19 novembre al Leoncavallo il Critical Book & Wine
Prezza

HOT IN PUBLIC
Graffiti?
installazione di Emanuele Resmini
visual vj s.a.d.e.

inaugurazione
2 dicembre 06
dalle ore 19.00
via Quasimodo 4, Opera (Mi)
hotinpublic@yahoo.it
Prezza

alcuni eventi:
- mostra "My name is" in corso alla Triennale Bovisa, fotografa il panorama dei graffiti e il rapporto con la città
- "Scripta manent" e "Urban underground" avranno fra i protagonisti Bros, Puz, Squaz in p.zza 24 Maggio e alla Darsena sabato dalle 20 alle 2 di notte
-"Street art sweet art" a Palazzo della Regione a marzo 2007, proporrà il dialogo fra artisti affermati e i giovani. Prevista anche un'asta.
- "Writing e street art" aprile 2007, al gazometro della Bovisa, presenterà i 3 filoni della street art.
TylerDurden

grande Prezza!
Avatar utente
ciacci
Maestro
Maestro
Messaggi: 546
Iscritto il: 02/09/2005, 18:37
Località: cremona
Contatta:

Prezza ha scritto: 29/11/2006, 21:00- "Scripta manent" e "Urban underground" avranno fra i protagonisti Bros, Puz, Squaz in p.zza 24 Maggio e alla Darsena sabato dalle 20 alle 2 di notte
Bros lo conosco! è il migliore amico di un mio amichetto di padova city :)
ed è davvero molto bravo, a mio avviso...
*
.LonDoN CaLliNg.
Prezza

io sarei intenzionato ad andarci... qualcuno viene?
Prezza

Fumettopoli - Salone Internazionale del Fumetto a Milano il 24 e 25 febbraio
Prezza

il Murale di Milwaukee di Keith Haring è a Monza... qualcuno ha una mezza intenzione di andarci? organizziamo una macchinata?
Prezza

mostra fotografica su grande Jim Morrison a Milano
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

A Mantova, dal 6 settembre al 6 gennaio, nel castello di San Giorgio è organizzata una mostra su Fontana.

Il percorso espositivo introduce il visitatore a confrontarsi con i disegni e la grafica dell'artista; propone a seguire monumentali sculture degli anni Trenta, le ceramiche degli anni Quaranta, le sculture eseguite con le tessere musive prevalentemente nere ed oro, sino ai buchi, ai tagli, alle nature e alle ultime meravigliose creazioni. In un'ampia sala, che si apre negli straordinari sotterranei del Castello, sarà riproposto L'Ambiente spaziale a luce nera del 1949, realizzata per la milanese Galleria del Naviglio.
Non mi immagino..!

Palazzo Ducale
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
kia
Pratico
Pratico
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/03/2006, 17:45
Località: cremona

A Milano, Palazzo Reale:
- Dal 26 settembre 2007 – 20 gennaio 2008 retrospettiva dedicata alla carriera di Vivienne Westwood.
- Dal 25 settembre - 6 gennaio 2007 La più ampia e completa esposizione dedicata al famoso fotografo americano David Lachapelle.

Per informazioni: comune.milano.it
http://www.flickr.com/photos/kia_gibaud

hanno dovuto bendarmi perchè vedessi un po' meglio...hanno dovuto drogami per farmi rimanere sveglio...hanno dovuto sudare per prendermi le misure...ora mi vestono loro e io posso tornare a cucire (ministri)
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

ANDARE ASSOLUTAMENTE!!!
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

ROCK POSTER SHOW

28 - 29 - 30 SETTEMBRE

saranno presenti Giampo Coppa, Matteo Guarnaccia, Malleus, Optical sound

ci saranno proiezioni di film, rotazione dj rock'n'roll, sixties sound, punk rock ,etc...
merchandising, libri, fumetti,dischi, drinks, ma sopratutto poster.

UNITED CLUB c/so vigevano n°33/u - TORINO - dalle 20 in poi.

la mostra proseguirà fino al 5 ottobre.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

voglio andare a quella sulla Westwood!
pinko bag m.rd@
il_fafao
Novizio
Novizio
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/06/2007, 16:46

Forma, centro internazionale di fotografia. Milano.

- Mimmo Jodice, "Perdersi a Guardare" (molti scatti già visti al Mart; se vi piace la foto "canonica" vi sconsiglierei di perderlo);

- Jessica Dimmock, "Il nono piano" (se vi piace la fotografia poco canonica e molto paranoide).
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

kia ha scritto: 26/09/2007, 16:57A Milano, Palazzo Reale:
- Dal 26 settembre 2007 – 20 gennaio 2008 retrospettiva dedicata alla carriera di Vivienne Westwood.
- Dal 25 settembre - 6 gennaio 2007 La più ampia e completa esposizione dedicata al famoso fotografo americano David Lachapelle.
martedì 9 ottobre
per me giorno di festa (patrono fidenza) --> milano per vari motivi tra cui mostre
posso o la mattina sul presto o nel pomeriggio (tipo verso le 4)
io cmq vado su la mattina e torno la sera col treno delle 8,15 circa
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Rispondi