Mostre & Co.

Board dedicato principalmente alle gallerie fotografiche, le cartoline, i fotomontaggi e le battaglie di disegno digitale ...
Prezza

ostrega era questo week end il torino comics
Landrew

Prezza ha scritto: 22/05/2006, 10:23ostrega era questo week end il torino comics
no. l'hanno appena fatto.
Prezza

Landrew ha scritto: 22/05/2006, 10:42
Prezza ha scritto: 22/05/2006, 10:23ostrega era questo week end il torino comics
no. l'hanno appena fatto.
appunto... è per questo che ho scritto "era"
Ultima modifica di Prezza il 22/05/2006, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Landrew

precisino... non cagare la minchia e sabato vieni a mantova. >:D
Avatar utente
ciacci
Maestro
Maestro
Messaggi: 546
Iscritto il: 02/09/2005, 18:37
Località: cremona
Contatta:

Prezza ha scritto: 22/05/2006, 10:09ma poi sei andata a vedere LIFE i grandi fotografi?
no, la settimana scorsa non sono riuscita...vedo di organizzarmi per i prossimi giorni...
.LonDoN CaLliNg.
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

Videoart Yearbook 2006
Bologna
CHIOSTRO DI SANTA CRISTINA
Piazzetta Giorgio Morandi 2 (40125)

una prima rassegna annuale della migliore produzione videoartistica nazionale
biglietti: ingresso libero
vernissage: 12 luglio 2006.
autori: Rebecca Agnes, Alessandra Andrini, Caterina Arcuri, Simone Barresi, Riccardo Benassi, Davide Bertocchi, Bianco-Valente, Dafne Boggeri, Anna Valeria Borsari, Stefano Cagol, Annalisa Cattani, Sarah Ciracì, Cuoghi Corsello, Giulio De Mitri, Michael Fliri, Michela Formenti, Patrizia Giambi, Goldiechiari, Meri Gorni, Alberto Guidato, Emre Hüner, Valentina Loi, Massimo S. Maida, Stefano Mandracchia, Domenico Mangano, Eva Marisaldi, Andrea Mastrovito, Maurizio Mercuri, Sabrina Mezzaqui, Marzia Migliora, Sabrina Muzi, Laurina Paperina, Stefano Pasquini, Roberta Piccioni, Luigi Presicce, Giovanna Ricotta, Fabrizio Rivola, Mili Romano, Stefano Romano, Anna Rossi, Angelo Sarleti, Franco Silvestro, Lucia Uni, ZimmerFrei

genere: arte contemporanea, collettiva
email: infoarte@alma.unibo.it
web: Unibo - Arti Visive
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

Mostra personale di SKELETRO379 a cura di Maria Attianese-Dcf
Spazio WUNDERKAMMER
via Voghera n°1
ore 18,00 Lunedi 17 luglio
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

belumat ha scritto: 08/07/2006, 13:48Mostra personale di SKELETRO379 a cura di Maria Attianese-Dcf
CHE COS’E’ WUNDERKAMMER?
Tutto e niente, ecco cosa, una stanza piccola piccola in una via stretta stretta in una città grande piccola. Un tentativo, forse: riunirsi sotto un tetto, magari parlare, di sicuro vedere sprazzi di creatività, legittimare arte in uno spazio assolutamente non legittimo (appena 20mq), solo per il gusto di darsi da fare.  Non ci sono spettatori, non c’è merce, solo idee in libertà ad alto tasso epidemico.
Idee che non trovano altri spazi di visibilità, o che non ne hanno trovati ancora abbastanza – cose che piacciono a noi, forse anche a voi, che per noi hanno un valore indiscusso. Ma poiché la città non può sostenere tutto e tutti, e perché il popolo dei creativi è assai numeroso, ecco qui, con molta presunzione, la Camera delle Meraviglie e le sue meraviglie. Vi aspettiamo!
Maria Attianese - DCF

GEMINI INCEST
Il primo (si spera non ultimo) artista della Wunderkammer è Renato Florindi, alias Skeletro379 (ma gli pseudonimi sono stati tanti). Nativo di Collecorvino, vicino Pescara, si è diplomato all’Accademia di Brera e tuttora vive (insoddisfatto) a Milano, dove ha una camera un po’ più grande dello spazio espositivo che lo ospita a Cremona. Quando non è troppo impegnato a inveire contro il lavoro che lo tiene lontano dalle sue chine, si siede al suo tavolo da disegno e riversa rabbia, sogni e incubi e utopie malate sui fogli da disegno (ma credetemi, non c’è supporto che gli resista). Allora partorisce mostri. Un po’ più cattivi di quelli di Tim Burton, ma più sarcastici di quelli di Miguel Angel Martin. La violenza e lo sporco di Renato sono solo possibili ipotesi di allevamento delle mostruosità che disegna, nate per oltraggiare – inevitabilmente destinate a far riflettere. Su cosa? Tralasciando l’indiscutibile potenza narrativa delle sue tavole, mi viene anzitutto da pensare ai suoi numerosi “nonfiniti”. Sì, perché le illustrazioni di Skeletro379 sono mondi con leggi specifiche, dove tutto ha un inizio e una fine – ma la carenza di tempo ha imprigionato queste idee in dei fermo-immagine che, un giorno, si spera incontreranno i fotogrammi successivi. O per meglio dire, ogni immagine è la vignetta di un fumetto lunghissimo, di un affresco crudele che poi è la mente stessa di questo artista e amico.
Con lui si comincia, dunque.
Siete tutti invitati. La Wunderkammer apre i battenti e vi presenta il suo primo fenomeno!
DCF
Ultima modifica di stella il 10/07/2006, 12:32, modificato 1 volta in totale.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
ciacci
Maestro
Maestro
Messaggi: 546
Iscritto il: 02/09/2005, 18:37
Località: cremona
Contatta:

questo week-end a sarzana c'è il FESTIVAL della MENTE.

"come  e perchè nascono le idee.
interventi, performance, spettacoli sulla creatività,
tra arte, scienza, letteratura, musica e filosofia".

se io non vado almeno un giorno sono una babba... (tra i relatori c'è anche un mio prof.!)
*
.LonDoN CaLliNg.
flatlandiaman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/02/2006, 17:24

FANTASTICO! :D

Quando hai intenzione di andarci?
Se riesco mi unisco.

C'è qualcun altro/a che vuole fare comitiva?


Flatl
Avatar utente
fataneve
Pratico
Pratico
Messaggi: 232
Iscritto il: 06/09/2006, 12:48
Località: la città dei violini

La mostra su Andrea Mantegna è da visitare.
..Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi, devi vederle con il cuore e questo non è facile...

Mi sono vista morire non credevo, sono solo stordita da alcool, sigarette e i miei sogni

La mia anima è riflessa nei tuoi occhi
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Venerdì 29 settembre, sabato 30 settembre, domenica 1 ottobre
Casalbuttano (CR)

IDENTITÀ

Espongono
ANNA CIGOLI, ELENA BOTTE, GIANLUCA MANGANO, YUMA PAZKOWSKI

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00
Inaugurazione ufficiale: venerdì 29 settembre alle 18:00
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

TRA POCO IL JOAO ESPORRA IN CIOCCO....
roveretooooooooo!
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

segnalo mostra di annibale carracci (quello del mangiafagioli)
a bologna

ps: oberdaniani del mondo unitevi e organizziamo una visita tutti assieme
Avatar utente
fataneve
Pratico
Pratico
Messaggi: 232
Iscritto il: 06/09/2006, 12:48
Località: la città dei violini

Ritorna la grande kermesse internazionale dedicata alla creatività pubblicitaria mondiale. Da ottobre in tour!
L’appuntamento, ormai storico, quest anno sarà in tour da ottobre in ben sei città italiane. In programma spot nuovi e tradizionali, provenienti da più di 70 paesi del mondo. Una vera e propria scorpacciata notturna no-stop per gli appassionati pubblivori che comprenderà una selezione di 500 filmati per accontentare anche i palati più esigenti e più golosi.
IL CALENDARIO
6 ottobre, Genova, Cinema Universale
7 ottobre, Bologna, Teatro Manzoni
13 ottobre, Firenze, Cinema Odeon
20 ottobre, Roma, Cinema Adriano
21 ottobre, Bari, Cinema Kursaal
27 ottobre, Milano, Spazio Superstudio Più
28 ottobre, Milano, Spazio Superstudio Più
..Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi, devi vederle con il cuore e questo non è facile...

Mi sono vista morire non credevo, sono solo stordita da alcool, sigarette e i miei sogni

La mia anima è riflessa nei tuoi occhi
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

qualcuno è andato alla mostra di Tamara De Lempicka a Palazzo Reale a Milano?
in contemporanea dovrebbe esserci anche Boccioni..
prima di andare attendo suggerimenti e pareri da chi ha visto....
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Piperita ha scritto: 28/10/2006, 16:37qualcuno è andato alla mostra di Tamara De Lempicka a Palazzo Reale a Milano?
Magari ci vado domani, visto che ci passo davanti tutti i giorni.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Resfest 2006

Torna per la sua decima edizione il Resfest, il Festival internazionale itinerante dedicato alla moving image, al cinema digitale, al design e alle nuove creatività.
Più di 40 città in tutti i continenti ospitano il festival, che è ormai diventato il punto di riferimento ideale per semplici curiosi, creativi, professionisiti e per le nuove generazioni di filmaker.
Dal grande al piccolo schermo, dalla musica dal vivo ai VJ sets, l'edizione 2006 mette in mostra le migliori innovazioni a livello internazionale in fatto di video, suono e immagine in movimento.
Resfest sarà a Roma (3-5 novembre), Treviso (17-19 novembre) e Torino (14-17 dicembre) per portare anche in Italia il suo innovativo mix di tecnologia, evoluzioni e sperimentazioni.


Roma
Teatro Palladium
Via Bartolomeo Romano, 8

Treviso
Palazzo Bomben
Via Cornarotta, 7
Auditorium Collegio Vescovile PioX°

Torino
Cinema Massimo - Museo Nazionale del Cinema
Via Verdi, 18
pinko bag m.rd@
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

stella ha scritto: 30/10/2006, 12:19Resfest 2006
Ottimo. Appuntato in agenda. Grazie.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Voi non siete qui, da settembre a dicembre '06 a Cortenuova (BG).

penso di andarci domenica pomeriggio, qualcuno è interessato?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi