A quante persone hai detto «Ti amo»?

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...

A quante persone hai detto "Ti Amo"?

nessun@
8
17%
un@ sol@
17
37%
più di un@
15
33%
più di cinque
2
4%
più di dieci
4
9%
 
Voti totali: 46
Avatar utente
Dexter
Esperto
Esperto
Messaggi: 440
Iscritto il: 28/02/2006, 1:46

3 volte ma la prima ero ubriaco marcio e quasi le piscio addosso..era vicino a un albero..
la seconda sapevo che era una cazzata dirglelo, e infatti si è visto com'è andata (ma ,veramente, meglio così)
la terza sono affari miei 8)

il "ti amo anch'io" fa vomitare ma se detto "anch'io ti amo" è tutta un'altra cosa..fisse mie..
Panda

stella ha scritto: l'amore è solo una convenzione per desccrivere cose troppo intense per essere spiegate.
poi, come tutti i sentimenti umani, non si può incasellare  in definizioni.
a volte amore è affetto, altre desiderio,altre volontà di protezione, altre sorpresa,altre egoismo, altre attaccamento morboso..
:o

Cmq io l'ho detto una volta sola
Avatar utente
ciacci
Maestro
Maestro
Messaggi: 546
Iscritto il: 02/09/2005, 18:37
Località: cremona
Contatta:

Dexter ha scritto:

il "ti amo anch'io" fa vomitare ma se detto "anch'io ti amo" è tutta un'altra cosa..fisse mie..
concordo pienamente...
.LonDoN CaLliNg.
mostrillo

ti amo

1-verbale - usato come intercalare, come formula fissa, come abitudine verbale. Dopo 3 minuti di tempo passato insieme senza fare nulla, senza parlare, si librano nell’aria le magiche parole “ti amo” “anch’io”

2-interrogativo - usato come richiesta di conferma “ti amo….” Sperando che l’altro risponda anch’io, non sai quanto ti amo, sei la mia vita, sei…..” tendenzialmente la risposta va da un “seeeè” a un ‘ch’io” a un “lo sai che io non dico mai queste cose”

3-persuasivo - usato come tentativo di portarsi a letto una. Se vedi che lei oltre al reggiseno non si fa sfilare altro fioccano i “ti amo” insieme a “tu sei speciale” “non sono mai stato bene come sto con te” ecc…
Una mia amica, uscendo per la seconda volta con un ragazzo da poco conosciuto, a una serie di ti amo, ti voglio bene, ecc.  ha risposto “oh, sta calmo, guarda che te la do lo stesso!”  …

4- ormonale - sfuggito durante il climax dell’atto sessuale… all’apice dell’amplesso, quando ormai si ha perso il controllo e ti sfuggono due parole, retaggio di esperienze precedenti, memoria di abitudini passate… un po’ come quando litighi con una persona e ti scappa fuori il nome di quello con cui sbotti sempre…

5- Sognante  - Quando credi di aver trovato l’anima gemella. Quando non sei mai stato così bene. Quando ti svegli e pensi alla tua metà, ti addormenti e pensi alla tua metà. Quando pensi che non ci potrà mai essere nessun'altro nella tua vita oltre a lui/lei

6 - Consapevole (amore) - Quando conosci l'atro come te stesso, quando è passato l'euforia incosciente dei primi tempi senza portarsi via l'entusiasmo, quando dopo averlo/la vista nelle condizioni di abbruttimento peggiore è lui/lei che vuoi ancora più di tutti, quando sai che volendo ci potrebbero essere altre persone nella tua vita ma semplicemente non vuoi, quando ti fidi ciecamente, quando hai ancora voglia di scoprirlo/la e scoprirti, quando riesci a mettere tutto in discussione e torna sempre tutto in equilibrio, a volte un nuovo equibrio, ma equilibrio è, quando...

7 - Puro (Amore) - ...?
Ultima modifica di mostrillo il 11/06/2006, 10:06, modificato 1 volta in totale.
Prezza

mostrillo ha scritto: Una mia amica una volta a una serie di ti amo, ti voglio bene, ecc. ha risposto “oh, sta calmo, guarda che te la do lo stesso!”  …
igga che tipella che dev'essere...
Prof._Anteguerra

"Ragiono da grande obeso"
"Ti amo"

Maurizio Milani - Sottotitolo di "La donna quando non capisce si innamora"

non so...forse il desiderio di dirlo secondo la variante 6 mi impedisce di dirla negli altri modi.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 09/06/2006, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

mostrillo ha scritto: ti amo

4- ormonale - sfuggito durante il climax dell’atto sessuale… all’apice dell’amplesso, quando ormai si ha perso il controllo e ti sfuggono due parole, retaggio di esperienze precedenti, memoria di abitudini passate… un po’ come quando litighi con una persona e ti scappa fuori il nome di quello con cui sbotti sempre…
questo è il più bello, anche se non il più "Vero", quando ti rendi conto che non puoi fare a meno di dirlo...
alla luce della bella classificazione di mostrillo riclassifico i miei 3 TA con un 4 (ormonale), un 5 (sognante) e un 6 (amore), anche se mi piace pensare di aver conosciuto il 7 (Amore), anche solo per qualche istante.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
mostrillo

dimenticavo il 3 bis...

3bis - occultatore - Quando sei disposto a dire di tutto pur di non farti beccare, per non litigare, per evitare conflitti, per spostare l'attenzione su altro... usatissimo in caso di corna, quando si è colui/colei che cornifica
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Una sola, ma ora è morta.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

l'ho detto una volta sola...ahimè...
Dexter ha scritto: il "ti amo anch'io" fa vomitare ma se detto "anch'io ti amo" è tutta un'altra cosa..fisse mie..
concordo con dexterino...questione di sintassi... ;D
Ultima modifica di Anonymous il 10/06/2006, 15:31, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Ranca

mostrillo ha scritto: mai capitato di dire ti amo a una persona con cui NON stavate?
Si, e' una delle due persone a cui l'ho detto.
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

due splendide ragazze..tutte e due se lo sono ampiamente guadagnato il mio "ti amo"..
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
Avatar utente
Dexter
Esperto
Esperto
Messaggi: 440
Iscritto il: 28/02/2006, 1:46

Anacleto Mitraglia ha scritto: due splendide ragazze..tutte e due se lo sono ampiamente guadagnato il mio "ti amo"..
lo stesso giorno? >:D
flatlandiaman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/02/2006, 17:24

"Ti amo" ... mai detto.
Ho detto una volta "Ti voglio MOLTO bene" ... e la risposta è stata:
"eh... non te l'ho ancora detto, ma sto con un altro".
in quel momento ero un pò lontano dal Po...

Credo nell'Amore, quello che non esiste.
Sono d'acordo con i cinici di questo forum.
Popper docet!
mostrillo

mostrillo ha scritto: 2

a una terza "mi sto innamorando"
la prima era un tiamo totalmente illuso degenerato in un tiamo interrogativo alla ricerca di conferme che ovviamente non esistevano

la seconda un tiamo illuso maturato nel tempo in un tiamoconsapevole rivelatosi poi il più grande tiamo illuso che si potesse concepire (o la più grande inculata della mia vita)

il mistoinnamorando era totalmente illuso e decisamente fuoriluogo

diciamo che non fremo all'idea di un futuro tiamo  T-T
Ultima modifica di mostrillo il 14/06/2006, 12:22, modificato 1 volta in totale.
bobcat
Novizio
Novizio
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/04/2006, 11:52

2

SEMPRE SUPER CONVINTO!
L'ATTACCO FA VENDERE I BIGLIETTI

MA E' LA DIFESA CHE VINCERE LE PARTITE
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

l'ho detto ad una persona in variante 6.. attualmente non penso che mi accadrà di nuovo, e i fatti per ora non mi smentiscono (ma popper docet, quindi si sa mai che accada un fatto che falsifichi ciò che ho detto)

una volta ho detto "sono innamorata" in variante 4. mai più. faccio un patto con maria goretti piuttosto di ripetere quell'esperienza. mi pento e mi dolgo della velocità con cui l'ho detto e della mia leggerezza, visto che è stata una cosa un tantino avventata
Ultima modifica di Anonymous il 14/06/2006, 17:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

.. a volte preferisco dire"fanculo".
a volte un fanculo è un pò come un ti amo .
Ultima modifica di stella il 14/06/2006, 15:42, modificato 1 volta in totale.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

stella ha scritto: a volte un fanculo è un pò come un ti amo .
è più un mavaffanculovàcheduecoglioni.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

finalmente un "più di 5"!
allora tra di noi c'è almeno una persona che lo dice a tutti quelli che tromba.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi