Pallone d'oro

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Bloccato

A chi consegneresti il pallone d'oro?

Paolo Maldini
2
33%
Andriy Shevchenko
3
50%
Pavel Nedved
0
Nessun voto
Gianluigi Buffon
1
17%
Raul Gonzalez Blanco
0
Nessun voto
Roberto Carlos
0
Nessun voto
Luis Figo
0
Nessun voto
Thierry Henry
0
Nessun voto
 
Voti totali: 6
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6070
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Il premio lo consegna ogni anno "France Football" e il vincitore finale è sempre stato un enigma (poichè, regolarmente, almeno due o tre giocatori all'anno fanno una annata spettacolare).

Ricordo che bisogna considerare l'anno solare 2003.

Io lo darei a Paolo Maldini, alzare tre trofei (di cui i due più prestigiosi trofei europei) da capitano in tre mesi non è da tutti, in più gareggiare per essere campione del mondo per club... E poi la carriera... No dico, vogliamo ripetere l'errore già commesso con Franco Baresi, che non ha mai ricevuto questo riconoscimento? Eddai...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

c@xxo ho sbagliato McA
volevo dare il tuo stesso voto
ero quindi indeciso se votare Andrij o Paolo
cosa potevi aver votato?
alla fine ho schiacciato Andrij
io gli voglio bene
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

il miglior portiere della migliore squadra italiana...senza dubbio!!
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

manca però Henry
cioè io non lo considererei nemmeno è che ora va molto di moda e dicono che vincerà lui

se vince lui mi incazzo
per principio uno che ha fallito in italia e gioca in inghilterra non può vincere il pallone d'oro
è come se lo dessero a Dennis Bergkamp
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2036
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Matthias Sammer l'ha vinto, pur avendo giocato nell' inter in maniera non trascendentale, per poi tornarsene in germania.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2036
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

il pallone d'oro è una stronzata megagalattica, soprattutto da qualche anno a questa parte.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6070
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Il pallone d'oro è come gli Oscar: è una stronzata o no, a seconda dei premiati.

Se lo danno a Henry perché è modaiolo, nonostante non abbia fatto una così grande annata, sono degli stronzi; se lo danno a Maldini, hanno ancora un po' di dignità. E non lo devono dare a Maldini perché dico io che è giusto e ho la verità in tasca, ma semplicemente perché, attenendosi ai requisiti che da regolamento dovrebbero stabilire il vincitore, non mi sembra ci sia storia con nessun altro candidato. Cioè, in ogni caso deve per forza vincere qualcuno del Milan, già Shevchenko dovrebbe avere più possibilità di Nedved.

Dal punto di vista dei premiati (quasi sempre centravanti o fantasisti), il Pallone d'oro è stato praticamente sempre una stronzata ingiusta e penalizzante per portieri e difensori; se poi, però, ti vai a vedere l'albo d'oro, trovi di quei nomi furiosi.

L'Oscar per miglior film è quasi sempre una troiata in cui viene premiato il film più polpettoso dell'anno, soprattutto recentemente; l'Oscar per miglior documentario è quasi sempre serio, nel senso che c'è veramente un criterio.

Speriamo che il Pallone d'oro di quest'anno sia più simile all'assegnazione dell'Oscar per miglior documentario. Basta... Documentarsi, e si capisce che va dato a Maldini.

c@xxo, che arringa, McA...
c@xxo, McA, devi dare merito a Berta di averti fatto cominciare ad inserire gli autocommenti di fine post...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2036
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

il motivo per cui lo considero una stronzata megagalattica è l'ingresso in campo di sponsor come adidas e nike, nonchè l'attività delle televisioni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6070
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ah, da questo punto di vista... Sì, hai perfettamente ragione. E la cosa, ormai, fa pensar male sul corretto svolgimento anche di manifestazioni di calcio giocato, come i mondiali... Si cominciano già a sentire cose tipo la semifinale del 1998: "Nike spinge perché sia Brasile che Olanda abbiano la prima divisa" --> Hanno giocato entrambi con la prima divisa... Gialli contro arancioni.
Sono piccole cose, ma crescono sempre più: se la finale del 2002 non fosse stata Brasile-Germania (Nike-Adidas), ma, per esempio, Francia-Germania (Adidas-Adidas), ecco che l'Adidas avrebbe potuto fare un bello spottone del tipo "Comunque vada, Adidas campione mondiale" o simili.
Ecco perché ultimamente facciamo cagare, chi c@xxo si fila una nazionale sponsorizzata dalla Puma (che notoriamente sponsorizza est Europa + Africa) e che prima era sponsorizzata da Kappa (tipo: solo noi, il Sudafrica e la Jamaica!)? Nessuno.
Nel 1982 abbiamo vinto perché la Le Coq Sportif era modaiola. Mica come adesso che il suo maggior testimonial è Carsten Jancker (e tutta l'Udinese - anche l'Ancona)...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
cudiel

Lippi (Marcello, non Claudio) ha detto recentemente in una conferenza stampa che Pavel Nedved ha meritato il Pallone d'Oro.
Poi si è corretto dicendo che sì, cioè, lo meriterebbe...

I soliti gobbi.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6070
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Pallone d'oro a Pavel Nedved.
Secondo Henry, terzo Maldini.

Ingiustizia è fatta. >:(
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Bloccato