Indie rocker, sancarlini minimalisti?

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Rispondi
Prostataingrossata

Ma sti stronzetti che se la tirano per la loro indipendenza alla fine dei conti non fanno ridere?
Se la continuano a raccontare da soli questa indipendenza e continuano a sbatterla in faccia al prossimo, mentre tra di loro (ormai diversi milioni di persone) sono tutti uguali. Parlano, vestono, si pettinano, tutti uguali. Ma proprio tutti.

Unanota, Landrew by Corso Como?
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 26/05/2007, 12:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Prostataingrossata ha scritto: 05/12/2006, 17:52Unanota, Landrew by Corso Como?
;D

Ma sti stronzetti intellettualoidi che continuano a sparare m.rd@ su tutto e tutti, alla fine dei conti non fanno ridere?
Escono dalle tane per rompere il c@xxo, ora ai metallari (come sparare sulla Croce Rossa), ora ai poveri nerds, ora agli indie-rockers, ora agli avventori dell'Hollywood Club Milano City... che palle.

Sì, gli INDIE-rockers se la tirano un sacco. Vedi i più infottati scribacchini di Rockit, il loro Gelato al Veleno, e ribellioni varie. "Indie" è chi ha i soldi e quindi può fare quel c@xxo che vuole. Non ricordo dove ho letto sta cosa.
E comunque c'è l'INDIE-pop ("e i Death of Anna Karina e cagate del genere, e questo scrivilo per favore"), c'è l'indie-qui, l'indie-là.

Parlano, vestono, si pettinano, tutti uguali. Sì, come le riot-grrrlz. O come gli studenti di filosofia.

Unanota by Corso Como: i veri indiependenti sono autonomi, e ascoltano/vanno dove vogliono. Ascolto Mr Oizo e i Sunn O))). Problemi?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Prostataingrossata

Ma che tane e tane, ormai con tutti i poster che ci sono non ci stiamo più dentro, siamo obbligati a star fuori. Siamo in giro, silenti ma ci siamo. Guardiamo, ascoltiamo, avanguardizziamo, compriamo rigorosamente in prevendita. Magari non stiamo sotto fino alle transenne, stiamo un po' più indietro ma ci siamo. Camuffiamo le nostre orecchie a punta e le nostre giacche di velluto e camminiamo rasente i muri. Fingiamo di stare nelle tane perchè altrimenti i nostri genitori non ci pagherebbero più l'affitto se sapessero che siamo più fuori che dentro. E di lavorare al Pam zero.
Ogni tanto scherziamo un po' ma questa è un' antica arte sciamana che si sta perdendo nella notte dei tempi. Solo noi pochi druidi superstiti, di nascosto, magari in un autosilo in costruzione in periferia, o in qualche monolocale al settimo piano, pratichiamo i nostri riti scherzosi. Non ditelo alle autorità, non ditelo a RockIt, al Mucchio, non ditelo a nessuno o ci verrano a prendere e ci rinchiuderanno...
Ahh, prima di andare a letto, ringraziamo sempre Gesù per la giornata che ci ha regalato.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 18/04/2007, 10:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

M.:
Orpolà!
Ma chi è T.?
Comunque... secondo te non ho capito che era uno scherzo?
Scusa, guarda la faccina in cima al mio post di prima...  ;D
(Certo che Corso Como era divertente... ma non dovevi aggiungere Landrew. povero.)
Non ti sarai mica arrabbiato per il mio stronzetti, tesoro?
Noi elettronerd siamo dotati di ampio senso dell'umorismo. Pace?

UNANOTA:
Retro-avanguardizzate, voi. Le vostre categorie di pensiero sono vetuste e superate. Camminate rasente ai muri pieni di poster di "Gelato al Veleno party" perchè in fondo vi vergognate, del vostro inutile-e-fine-a-sè-stesso sfoggio di cultura classica... e siete anche invidiosi di noi indie-(ma diversi tra loro, diversi tra loro...)-rockers, e in fondo vorreste essere come Lui, come il bel Pastore Carlo che vi guarda biricchino con le sue labbra indaco.
Ultima modifica di unanota il 05/12/2006, 22:57, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Prostataingrossata

Vabbè tutto, ma quella sul gelato al veleno party è gratuita.
Io semmai fui là per il lunedì precedente.
Landrew c'entra perchè lui non è nerd e quindi non ha diritti in merito. IO sono nerd, pure elettro, magari non elettro nel tuo senso ma anch'io haimè lo sono. Dico haimè perchè nel mio caso il valore aggiunto sarebbe non elettro ma Emulsionic-nerd.
Eppoi non crederci così classici, noi strisciamo ma in avanti e forse forse a questo punto Indie non è detto che appartenga solo a voi.
E poi non puoi rivoltarmi contro lo sfoggio-inutile-fine-a-se-stesso. quella era la MIA accusa. Tu trovatene un'altra. Se qualche volta sfoggiamo, e dico qualche volta, è solo per puro piacere estetico. Il citazionismo è escluso dal nostro manifesto.
Io abiuro ma "eppur s'offese", un pochino ma s'offese. Unanota mi scuso ma se non si aprono topic del genere dopo dobbiamo postare su come far orgasmare le puellae, (puellae  ;D) quindi ho fatto bene, no? Una chiaccherata, una diatriba epistolare come ai tempi andati.
Potrebbe aggregarsi qualcuno e dire che nulla è indiependente e scatta una super discussione su label, dischi, club, piazze, aperitivi, marche di automobili.  Tipo -io guido solo la Talbot, fanculo a voi-. Secondo me ho fatto bene a aprire il topic.
L'importante è che ne stiano fuori i filosofi perchè altrimenti prima o poi salta fuori che Kierkegaard sosteneva che il Rainbow è amorale e bla bla... (vedrai che qualcuno dirà -" guarda che Kierkegaard non parlava di morale bla bla...").

Ah, per il "fuori moda" se siamo nerd dobbiamo essere fuori moda, dobiamo esserne al di sopra, irrimediabilmente al di sopra altrimenti saremmo Indie-pop, saremmo gli anna karenina i 3 second kiss...
P.S. andiamo ed evitiamo insieme molti più concerti di quanto tu possa pensare.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 05/12/2006, 23:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Hai fatto benissimo ad aprire questo topic.
Spero che qualcuno sia così indie o contro l'indie da scrivere qualche riga anche lui.

Ma non toccarmi i THREE SECOND KISS che sennò m'incazzo sul serio.
I Three Second Kiss sono indie-indie, mica come i Death of Anna Karina e cagate del genere... (scusa, ma il citazionismo mi piace troppo. Quando poi si tratta di auto-scribacchino-citazionismo, la cosa mi gonfia assai)
I TSK sono indie della generazione primi novanta, quella PROPRIO INDIE INDIE, figlia di Steve Albini, e di quei gruppi tutti uguali bassochitarrabatteriavoceparlata ruvidi, post-math, tutti uguali con testata Fender cassa da basso Fender chitarra Fender tutta ruvida e basso gracchiante voce parla non canta "There's nothing to do or to understand!", e batteria chenonsicapisceuncazzoperchèètuttadispari. Gli indie con la penna in testa. Slint, Shellac, June of 44, Shipping News. Egonauta.
Poi ci sono gli indies che fanculizzano Steve Albini, ma si vede che sono indie-poser, o peggio emo-indie, e capiscono m.rd@.

Hai ragione sulla moda. Ma devo farti notare che la moda indie di adesso, l'indie-pop, era l'indie vero e la non-moda di ieri.
Quindi bisogna stare all'occhio. Già il fatto che gli ISIS vadano su Rumore mi fa storcere il naso. Gli ISIS devono rimanere indiependenti/post core e non devono fare quei c@xxo di tour coi TOOL. Per fortuna sulla copertina di Rockit sono passati i Death of Anna Karina (e cagate del genere, ormai è noto) e non gli ISIS.

Landrew dovrebbe uscire dalla sua FISHTANK e comunicare al mondo cosa significa essere indie-mod nel 2006.
Ultima modifica di unanota il 05/12/2006, 23:43, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Sono arrivati gli INDIE a Cremona, ma gli INDIE veri, gli INDIANI!
Basta, basta, basta indies.

Questa mattina una band di tizi con vestito post-folk e copricapo di penne in testa ha tormentato le mie povere orecchie con un concerto indie ambient post-folk con richiami al tribal-freak rock.
Non ho capito sotto quale indie-label pubblicassero i loro 10".
Secondo me sono così indie da avere una loro etichetta.
c@xxo, SUPER INDIE indiependente indianofilo.

Un'ora fa hanno pranzato con un gelato al veleno.
Ma ora sono tornati!!!
Non ho osato avvicinarmi, e ho scattato una fotografia da lontano.

Salvate me e marlenina dagli indies!  :'(
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Vi faranno lo scalpo!
Prostataingrossata

Secondo me è necessario fare un "Little big horn poison bang bang party".
Chiamiamo giù dei brutal rocker post-custer e li cacciamo via tranquillamente. Poi ripulisci tutto con un dj set new real indie wave (magari contaminato da un po' di real indie old school wave, per i più vecchiotti)
Il problema è che in genere quelli che fanno post-custer non hanno una label indie e quindi ti costa parecchio chiamarli giù...

p.s. Vitellozzo gli indiani non fanno più lo scalpo, altrimenti il governo non gli da i buoni per le dodici bottiglie di whiskey quotidiane.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 10/12/2006, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Torniamo agli antichi razzismi! Via questi humunculi che se ne stanno ore ed ore con i loro strumenti neanche vintage a fracassare le orecchie con le loro nenie! che sopraggiunga dall'alto del Torrazzo un uomo-synth a diffondere frequenze terribili a tutti gli esseri che inebetiti se ne stanno lì a fissare i copricapi indie!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Prostataingrossata ha scritto: 10/12/2006, 15:15p.s. Vitellozzo gli indiani non fanno più lo scalpo, altrimenti il governo non gli da i buoni per le dodici bottiglie di whiskey quotidiane.
Vero. Comunque io sono dalla parte dei liberi figli delle praterie.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Aaaaaaaaah!!!
Qua occorre riesumare il thread sull'indie rocker, sancarlino minimalista!

Ho appena visto una cosa che mi ha sconvolto.
Non guardando quasi mai la tivù, ho buttato l'occhio pochi minuti fa su MTV.
Intermezzo pubblicitario, "OUR NOISE".
E chi ti vedo??!!!
MA CHI CI VEDO LI'!!!
L U I ------> CARLO PASTORE!  ;D  :-*  (8P)

Un Carlo Pastore bellissimo anche senza le labbra indaco del Gelato al Veleno, un Carlo Pastore troppo indie che gioca con un bellissimo giocattolo elettronico con tanti switchini di quelli che si montano sul grillo parlante, un Carlo Pastore bellissimo con quel suo broncio birichino da indie rocker navigato.

Amo Carlo Pastore.
Viva l'indie.

Il resto è inchiostro sprecato.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
molo

unanota, spero realmente tu stia scherzando
altrimenti evita di rivolgermi ancora parola
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Gasta, non puoi capire. Oppure non VUOI capire. Idem Molo.
Quel ragazzo è un idolo delle folle.
Sono orgoglioso di abitare a Milano soltanto sapendo che Lui è qui, da qualche parte, e starà ascoltando indie-rock, e scrivendo qualche recensione superstilosa mettendo la parola "indie" ogni tre righe.
c@xxo, quello spot su MTV è troppo fico. Anch'io voglio giocare con gli switchini e i giochini elettronici, e fare la faccia birichina.


p.s.: all is for  ;D, but I like it.
Ultima modifica di unanota il 10/01/2007, 10:42, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Unanota è adolescente (l'anagrafe non perdona).  :P
Carlo ha 21 anni ed è il più promettente idolo-indie-vj per adolescenti (dal 15 Gennaio in poi...).

E' bravo, scrive bene e sa il fatto suo.
E' come un fratellino ormai, quindi non potrò mai parlare male di lui.

Però tutto il discorso di Unanota non fa una piega. anzi.
Zitti voi (noi) vecchiacci.


p.s. Unanota giàssààà...
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Scrive bene le sue cazzate incomprensibili.
I hate all this shit.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Questa è una BELLA recensione. Oggettivamente.
per esempio...
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Bella?
Non si capisce che c@xxo fanno, se il disco e' bello o no, se vale la pena di comprarlo o no!

Mi sembra una recensione di Duellanti. Un cumulo di parole e basta.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Che ci vuoi fare: la tipica recensione indie-rock del c@xxo, con tutto il rispetto; quelle che non ti dicono nulla di musica ma di stile e tendenze, quelle che non amano un gruppo che dimostra originalità e bravura ma uno che si avvicini il più possibile all'indie brit style. E allora vaffanculo...

Comunque, non ho capito: Carlo Pastore ora si mette a fare il vj a MTV?! non so cosa pensare... visto che non posso vedere MTV, fatemi sapere cosa combina!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Rispondi