Confronto diretto col capo!

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
MISSST

PREMETTO LA MIA IGNORANZA IN MATERIA...NON HO MAI SPERIMENTATO PERCHè ... IL MIO CAPO METTE TROPPA SOGGEZZIONE :'(...
MA SECONDO VOI QUALI SONO I TERMINI E LE CONDIZIONI PER CHIEDERE UN AUMENTO?...
IO SON 4 ANNI CHE LAVORO...e non ho mai visto un euro in piu in busta paga!! >:(
Ultima modifica di MISSST il 06/02/2007, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

e togliere il caps lock?
ma fi§@!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
MISSST

ho terminato a inizio mese un contratto di apprendistato. abbiamo rinnovato e da apprendista son passata a impiegata tecnica...ma... l'inquadramento è rimasto lo stesso... 3° livello.
chiaramente però in 4 anni...+ 6 mesi di prova... le mie esperienze sono un po cambiate!
e volevo avanzare qualche richiestina, anche minima!
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Teoricamente ogni volta che si ridiscute il contratto dovrebbero darti un 10% in piu'...
Landrew

MISSST ha scritto: ho terminato a inizio mese un contratto di apprendistato. abbiamo rinnovato e da apprendista son passata a impiegata tecnica...ma... l'inquadramento è rimasto lo stesso... 3° livello.
chiaramente però in 4 anni...+ 6 mesi di prova... le mie esperienze sono un po cambiate!
e volevo avanzare qualche richiestina, anche minima!
fai come me. licenziati e poi vai dal sindacato. vertenza. subito.
MISSST

ma qualcosa di piu diretto?
qualcuno ne ha gia discusso col capo di un aumento?
qual'è l'approccio giusto??
...paura... :'(
ma requistiti non ce ne sono? che ne so anni di lavoro? produzione? bho? uno lo puo chiedere quando crede?
Ultima modifica di MISSST il 06/02/2007, 13:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Esattamente.
E tra l'altro non mi hai risposto.
Che tipo di contratto hai?
Tempo determinato, indeterminato, cococo, cocopro, che diamine?
MISSST

determinato. fino a gennaio 2008. perchè poi dovrei dare l'abilitazione all'albo dei geom e quindi aprire partita iva... e continuare con lui come collaboratrice esterna...questo ad accordi verbali ???
in effetti il mio stipendio si puo interpretare come carità perchè...la busta arriva il primo del mese e per i 15 gg successivi bisogna continuamente chiedere se "per favore" la caga!!!
perchè non posso licenziarmi? perchè per dare la firma ho bisogno di 5 anni continuativi.

no comunque è vero io ho molta soggezzione, ma sopratutto dovuta al mio carattere e al suo!
dittatore di m.rd@!

per questo volevo sapere se c'erano criteri o cose simili a cui potermi appellare, cosi da abbassare il suo livello di inattaccabilità... volevo muovermi un po sicura... visto che per i prossimi mesi mi terrà il muso perchè ho avuto il coraggio di avanzare simili richieste!
Ultima modifica di MISSST il 06/02/2007, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

secondo me dovrebbe andare più o meno così:
"ciao capo,mi dai l'aumento?"non mi sembra difficile.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

ti capisco, missst. il tuo atteggiamento non è preoccupante. chiunque avrebbe paura.
con un contratto a tempo determinato, se il datore ha meno di 15 dipendenti, può licenziare senza giusta causa, credo.
ovvio che senza garanzie è difficile far valere le proprie posizioni.
semmai è la tua situazione, piccolo specchio di mille altre condizioni, che è preoccupante.

la cosa più inquetante del tuo caso è che il tuo datore ti ha già addirittura proposto una collaborazione a partita iva, nuovo trend da una manciata d'anni: tenersi collaboratori (senza ferie, malattie e permessi, in quanto collaboratori, ricordiamolo) che di fatto sono lavoratori dipendenti che avrebbero diritto ad un indeterminato. 
ti consiglio di rivolgerti ad uno sportello del nidil, il sindacato dei lavoratori precari della cgil. fanno sportelli alla cgil e una volta alla settimana all'arci. anche solo per chiarire meglio la tua situazione.
io sono nel consiglio direttivo, se vuoi mandami un pm e ti spiego meglio.
Ranca

La cosa piu' semplice da fare e' prendere la tua ultima busta paga, una copia del contratto di lavoro e rivolgerti a un sindacato. Un sindacalista e' sicuramente la persona piu' indicata e preparata per capire quali sono i diritti derivanti dalla tua posizione contrattuale. Non devi per forza andare con l'intenzione di fargli causa o aprire una vertenza o quant'altro, tu vai e loro ti sanno fornire tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Vitellozzo ha espresso un concetto che dovrebbe essere fondamentale nel mondo del lavoro e che troppo spesso viene dimenticato: il tuo datore di lavoro non e' il tuo padrone. La dinamica "lavoro -> salario" si basa su un rapporto paritario: tu fornisci uan prestazione e il datore di lavoro la retribuisce in maniera congrua.
MISSST

perchè non ho le palle!!
il mio sogno proibito?!? guardarlo in ghigna e dirgli o fi§@ de n'interdet...o si fa a modo mio o t'azzalut!!...
se un giorno sarò datore di lavoro sarò diversa o è una malattia che accumuna i cosidetti capi??
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

si dice che comandare è meglio del sesso.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
MISSST

infatti lui lo dice sempre che arrivato a 50 anni gli bastano gli orgasmi da potere!
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Dipende da che rapporto hai con lui. In termini lavorativi ovviamente.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
MISSST

ehm... allora... si ride e si scherza finche vuole lui, su quello che vuole lui, perchè vuole lui e quando vuole lui...
per il resto per lavorare con lui il rapporto deve essere di completa sottomissione e repressione di qualsivogli forma contradditoria. abolite forme d'espressione libera: vietato parlare e pensare se pensieri e parole non sono il linea con i suoi
in poche parole: un bel rapporto di m.rd@!!!!!!!!!!!!!!!!!
che palle!
pugno, ci vuole determinazione... si... peccato che io nn ce l'ho!
Ultima modifica di MISSST il 06/02/2007, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

si ma di vicoletti bui la città è piena,assolda un paio di amici ben messi e ...
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

ti dò il mio consiglio, anche se controcorrente:

fatti gli ultimi 6 mesi che ti servono per l'abilitazione, e solo dopo averla presa allora fatti sentire.

è vero che abbiamo tutti i diritti di questo mondo e che ci sono un sacco di ingiustizie, ma siccome in questo mondo niente è certo cerca di raggiungere i tuoi obbiettivi, e solo dopo alzare la polvere


'scolta un pirla...
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
MISSST

tu dici?
io volevo proprio sfruttare quest'ultimo periodo proprio perchè l'ultimo retribuito in busta! che poi volendo vedere nn sarebbe troppo svantaggioso per lui perchè per non so quale clausula...gli costo poco e un c@xxo anche come contributi!!
uff...che faccio??? :D
Rispondi