21 dicembre 2012

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Avatar utente
RED GREY ARMY
Esperto
Esperto
Messaggi: 345
Iscritto il: 02/01/2007, 15:37
Località: C R E M O N A

Progetto 2012

Secondo studi da noi effettuati ed informazioni pervenuteci da svariate fonti, il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite.
redkilla

SANTO dIO!
dopo asteroidi assassini, i poli magnetici! ;D

ora leggo il link e poi riposto.
redkilla

QUALI SONO LE PERSONE ADATTE AL PROGETTO

Nessuno di noi è o si sente all’altezza di un simile giudizio. E comunque, nonostante la domanda possa sembrare apparentemente difficile, dà adito invece a risposte ovvie: la persona che vuole avvicinarsi a questo progetto deve avere innanzitutto l’animo pulito, non deve avere doppi fini, e deve saper affrontare qualunque problema con fermezza e allo stesso tempo con umiltà e buon senso (questo termine lo usiamo spesso perché crediamo che il “buon senso” sia la risorsa più importante della vita); una persona pronta al continuo raffronto con gli altri, ma scevra dalla brama di supremazia; spinta sì dal desiderio di salvare se stessa e i suoi cari, ma senza mai perdere come scopo primario un grande amore verso il prossimo e la vita. Potrà avere capacità pratiche e teoriche in qualche specifica materia, ma non importa che abbia o meno titoli di studio. Il più semplice bracciante o l'ingegnere sono i benvenuti se accompagnati da onestà, buona volontà e grande animo. Chi avrà conoscenze specifiche farà da méntore a chi non le ha, tramandando ai più giovani e ai meno esperti il proprio sapere.

Sono queste le persone di cui ci sarà bisogno per sopravvivere ad un evento così immane. Persone in grado di essere vicine tra loro ancor più che fratelli. Uomini, donne, bambini di qualunque colore e credo

I MEZZI

Come un’arca che si rispetti, dovremo prepararci ad avere tutto il necessario per la sopravvivenza del nostro nucleo di persone e di tutti coloro che strada facendo si uniranno a noi. Dovremo avere animali da latte, da uova, da lana. Alcuni ettari di terra fertile da coltivare. Macchine e attrezzi agricoli per la semina, il raccolto e i trattamenti dopo il raccolto. A questo proposito alcuni di noi stanno già studiando agronomia, ancora una volta con particolare attenzione agli insegnamenti di Rudolf Steiner sulla Agricoltura Biodinamica. Ci serviranno pompe sommerse eoliche, generatori di corrente sia fotovoltaici sia eolici (se ci sarà consentito vorremmo riuscire ad avvicinarci alle scoperte e agli studi di Nikola Tesla per poter avere energia libera e pulita), impianti termici a biomassa (combustibile biologico prodotto dallo scarto ad esempio del mais) e altro ancora. Abitazioni semplice e modeste costruite con criteri antisismici e nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.

Sembrerebbe una meta ambiziosa dispendiosa e di difficile attuazione, ma non è così! Abbiamo già messo insieme un piccolo fondo comune che a breve ci permetterà di iniziare con le prime strutture abitative e agricole. Ricordiamoci che l’unione fa la forza (un motto andato purtroppo perduto nei meandri di una società che ci vuole tutti divisi) e se ognuno metterà quello che può non mancherà niente a nessuno.


IL LUOGO

Basandoci su letture di testi specifici e suggerimenti di alcuni geologi, abbiamo già individuato il luogo che ci sembra adatto alla realizzazione di questo nostro progetto. Abbiamo però deciso di non darne l’ubicazione in questo sito per vari ovvi motivi. Il luogo è comunque molto antico e geologicamente stabile, almeno più di molti altri. È ospitale anche sotto gli aspetti climatico e  geografico e, con tutta sincerità, siamo tutti molto impazienti di trasferirci. Prevediamo che i primi di noi si trasferiranno intorno all'estate del 2007, poi mano a mano tutti gli altri a seguire.

e sono solo le parti + divertenti.... :D :D
altra setta altra strage...
io punto 10 euri che nel 2012 si ammazzeranno tutti
Ultima modifica di redkilla il 16/03/2007, 20:42, modificato 1 volta in totale.
redkilla

ho dovuto mandare una mail...
sono troppo curioso...
aspetto risposta poi v farò sapere.

:)
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Avevo già letto cose del genere.
L'ipotesi su cui si basa la teoria è l'aumento esponenziale della frequenza di risonanza (di Schumann) della Terra.
Tale frequenza è inversamente proporzionale al campo magnetico terrestre.
Questi scienziati hanno calcolato che per quel periodo (2012, altri dicono più in là) il campo magnetico dovrebbe "tendere a" zero.
L'inversione dei poli magnetici, comunque, è considerato un evento periodico per il pianeta: si osservano cambiamenti della polarità con studi geologici sulle strati rocciosi più antichi.
Sarebbe una catastrofe assoluta, sicuramente... ad esempio la nostra tecnologia non potrebbe più funzionare!
(dato che le leggi fisiche -elettromagnetismo in primis- "funzionerebbero all'inverso"...)

Comunque... mah.
Teorie.
A cui sono legate altre teorie più inquietanti, di cui non voglio parlare ora.
Dato che si potrebbe sfociare nella fantascienza.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
redkilla

come il 2000 dove tutti i computer sarebbero impazziti e sarebbe scoppiata la guerrra atomica total globale?
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

redkilla ha scritto: 16/03/2007, 21:26come il 2000 dove tutti i computer sarebbero impazziti e sarebbe scoppiata la guerrra atomica total globale?
Stai scherzando? ;D
Comunque no, non c'entra nulla.
Cacchio, se la Terra prima gira in un senso, il campo magnetico si orienta in quel senso.
La corrente va in quel senso. I circuiti funzionano in quel senso.
Se la Terra poi gira dall'altra parte, il campo magnetico subisce un'orientazione inversa.
La corrente va nel senso inverso. I circuiti progettati per funzionare in un senso si sputtanano nell'altro.
Tutto va a rotoli.

Comunque, teorie. Bah.
Speriamo in guerra atomica total globale, anzi no, magari dall'Area 51 viene fuori un'invasione di alieni per distruggere la Terra, o dal profondo degli abissi emerge il totano gigante, e speriamo che ci sia il presidente degli Stati Uniti come nei film a salvare il mondo.
Amen.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
redkilla

condivido in pieno l'anal-isi.
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

Questa roba è vecchia come il cucco.
In realtà, è un'antica profezia maya (non sto scherzando). Mia madre non fa che ripetermelo.

Io, comunque, sopravviverò.
World was on fire, no one could save me but you.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Palle. Non è una profezia, è una teoria scientifica che si basa su ipotesi scientifiche.
I Maya sapevano queste cose attraverso i loro studi.
"Profezia" sembra ormai una parola da chiromanti.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

ha sbagliato,voleva dire "favola per bambini"...
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Io preparo i popcorn nel frattempo...Sempre che non implodano anziche' scoppiettare.
Ultima modifica di Anonymous il 17/03/2007, 0:50, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

io nel dubbio ringrazio e risparmio non comprando il mac
Ranca

(A)narchiste ha scritto: 17/03/2007, 0:49Io preparo i popcorn nel frattempo...Sempre che non implodano anziche' scoppiettare.
;D ;D ;D
unanota ha scritto: 16/03/2007, 21:31dal profondo degli abissi emerge il totano gigante
Profano!
Non si tratta di un banale totano! Quando il tempo verra' Egli sorgera' dagli abissi e voi infedeli sarete tutti spacciati!

Immagine
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

RED GREY ARMY ha scritto: 16/03/2007, 19:31Secondo studi da noi effettuati ed informazioni pervenuteci da svariate fonti, il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite.
ma fi§@!

ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@!

un conto è l'inversione magnetica dei poli, che nella Storia del nostro pianeta è già avvenuta, avverrà ancora ed è "normale", ma che avrebbe la conseguenza di far puntare le bussole verso Sud invece che verso Nord e magari l'incasinamento delle apparecchiature elettromagnetiche, e non ne sarei così sicuro...
UN CONTO È CHE LA TERRA SMETTA DI RUOTARE PER 72 ORE (!!!) E POI SI METTA A GIRARE IN SENSO OPPOSTO SULL'ASSE!
così il Sole sorgerebbe a ovest e tramonterebbe a est, e in quelle 72 ore non si sa bene.
MA IL MOMENTO D'INERZIA! MA TUTTI I PRINCIPI DELLA FISICA!
ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

andy b ha scritto: 16/03/2007, 23:58ha sbagliato,voleva dire "favola per bambini"...
No, cioè, volevo dire proprio quello che ha detto unanota.
Cioè, i maya erano veramente avanti, tanto da esser riusciti a calcolare l'anno "galattico" (il tempo di rotazione del sistema solare intorno al centro della galassia) ecc...

Boh, io ci credo (sempre che ci sia qualcosa da credere, penso il tutto sia abbastanza scientifico).
World was on fire, no one could save me but you.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Come sarebbe "abbastanza scientifico"?
Cioe' che ogni tre equazioni ci piazzi un tarocco?
O e' scientifico, o non lo e'.
Una teoria non puo' essere abbastanza vera...
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

No vabbè era per dire scientifico, ma con un velo di dubbio.
World was on fire, no one could save me but you.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Ho parlato con un mio amico invasato di fisica - studia fisica... - ed un paio di astrofisici. Hanno letto il sito progetto2012 e si son fatti delle grasse risate. Dal loro punto di vista e' una classica leggenda metropolitana del web. Anche perche' dal loro punto di vista i Maya avevano indubbiamente delle capacita' notevoli sulle previsioni astronomiche e geofisiche, ma da li' a prevedere questo genere di cose e' decisamente azzardato.
I mari e gli oceani potrebbero straripare dai loro attuali confini in conseguenza alla repentina frenata della rotazione e all’assestamento della crosta terrestre, cosa quest'ultima che darà origine inoltre a eventi tellurici di grandi proporzioni
Questa, ad esempio, e' una palese boiata...
Ultima modifica di Anonymous il 18/03/2007, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

al massimo se smettiamo di ruotare modificheremo la nostra traiettoria di pianeta attorno al sole e li si saranno cazzi...
il clima, le maree ecc.voglio proprio vedere.

Gasta ne facciamo un film? >:D
Ultima modifica di belumat il 18/03/2007, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Rispondi