La migliore gelateria / Il miglior gelato di Cremona!

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Neuz

Prezza con questo suo topic mi ha dato l'idea.
Si sono fatti sondaggi su ristoranti e pizzerie di Cremona. Ma il gelato?

Qual è la migliore gelateria di Cremona?
Quale il miglior gelato?

Io dico:
Crema del S.Giorgio o del Ristorante / Pizzeria Dordoni (Ci vedi anche i pezzettini di vaniglia dentro, iperartigianale!)
Nutella del Belsit
After Eight del Duomo.


Boccio su tutta la linea la Parigina (Su corso Garibaldi, di fianco al kebabbaro) perchè i tipi sono simpatici come l'aglio e perchè si sente (E so) che i gusti li fanno tutti con delle buste pronte.
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

Gelateria "Dolomiti", c.so Mazzini:

Gelato "Principe Nero" il gelato più buono in assoluto che abbia mai mangiato, contiene:

1. Cioccolato fondente (ma moolto cioccolatoso e denso..sembra di mangiare cioccolato semisolido)
2. Pezzettini di Torrone
3. Amarene

Squisito!!....

anche il variegato al Caffè è moolto buono, sempre al "Dolomiti"!!!!..
Ultima modifica di Anonymous il 16/05/2007, 19:33, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

Piperita ha scritto: Gelateria "Dolomiti", c.so Mazzini:

Gelato "Principe Nero" il gelato più buono in assoluto che abbia mai mangiato, contiene:

1. Cioccolato fondente (ma moolto cioccolatoso e denso..sembra di mangiare cioccolato semisolido)
2. Pezzettini di Torrone
3. Amarene

Squisito!!....

anche il variegato al Caffè è moolto buono, sempre al "Dolomiti"!!!!..
Sono pienamente d'accordo! Il bar/gelateria DOLOMITI è la migliore di Cremona...  ;)  e poi il gestore è gentile e fa coppe enormi (tempo fa vedendo la mia espressione guduriosa nel guardare i gusti di gelato, me lo ha offerto senza volere 1 cent.!!!)... non come quei "braccini corti" del Pierrot (che tra l'altro sono pure maleducati...)  >:(
SLURP!
Lionel Pretzel

sì ecco in effetti al Pierrot sono maleducati.
al Dolomiti invece ti salutano e ti sorridono sempre, in più fanno un gelato della madonna (per me il must è quello al mandarino) e hanno un caffè davvero buono. poi è sempre pieno di deliziose vecchine e di mocciosi frignanti.
Al bar duomo vado solo  a prendere le sigarette ma mi stanno antipatici, non mi ricordo se il gelato è buono.
Alla casa del gelato niente di che.
alla gelateria a p.ta Venezia, di cui non ricordo il nome, fanno invece una crema importante, ma sono carenti nei gelati alla frutta.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

Cookie del Pierrot!!!  (0)
fantastico....con quei biscottini.....sbavo...(anche senza gelato)
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Fin da piccolo il mio preferito era quello del Principe di Porta Venezia ang. Viale Trento Trieste (pistacchio e torroncino) però ora a cambiato gestione e non mi piace.

Rimane lo zabaglione del Richetto di Porta Venezia
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

anche io da piccolo andavo sempre al pierrot e al richetto,adesso vado spesso al dolomiti
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

una volta ero un pò ubriaca,ero in macchina con degli amici e ci siamo fermati al semaforo di fronte al Principe....ho tirato giù il finestrino e ho urlato:

" Il principe fa schifo è meglio  il Ricchetto!!!! Evviva il Ricchetto"
che figura di m.rd@... ::)
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

andy b ha scritto: anche io da piccolo andavo sempre al pierrot e al richetto,adesso vado spesso al dolomiti
Al Dolomiti fanno la granita alla pesca più buona del Mondo Nel Mondo....

Il mio Amico (collega - e collega di Fubalino) Claudio dice che Il Gianduia di Ricchetto  è il migliore nella Galassia...Testuali parole.....
Neuz

Il Duomo è valido per il caffè...forse il più buono di Cremona.

Aggiungo il gusto Gianduia di Richetto. Ipercremoso....anche se mi da fastidio che non si veda il gelato. Devo sbavare un pò sulla vetrinetta per essere soddisfatta del mio acquisto e li non si può perchè ce l'hanno nascosto sotto il bancone.


Poco ma è sicuro che la prossima volta che prendo il gelato vado al Dolomiti...
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

Neuz ha scritto: Il Duomo è valido per il caffè...forse il più buono di Cremona.

Aggiungo il gusto Gianduia di Richetto. Ipercremoso....anche se mi da fastidio che non si veda il gelato. Devo sbavare un pò sulla vetrinetta per essere soddisfatta del mio acquisto e li non si può perchè ce l'hanno nascosto sotto il bancone.


Poco ma è sicuro che la prossima volta che prendo il gelato vado al Dolomiti...
Bravo!! Vedrai che non te ne pentirai! Il gelato al mandarino è fenomenale... ;)
SLURP!
Neuz

baluarda ha scritto: Bravo!! Vedrai che non te ne pentirai! Il gelato al mandarino è fenomenale... ;)
Brava!
Brava!
Si dice Brava perchè io sono una femminuccia. (0)

Scusa....non sei la prima che sbaglia su questo forum....essì che c'è scritto!
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

il cremolato del dolomiti.
tanta bava

sapete cosa manca a cremona?
una gelateria hagen dazs (o come minchia si scrive)..
ci sono in francia e germania
lì è puro orgasmo di roba malsana e chimica..ma troppo buona!!!!
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

a parte che il migliore gelato che abbia mai mangiato (ossia un gelato pieno di meringhe, bignè, pezzi di cioccolato, nocciole..) l'ho mangiato a Bologna............. >:D
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Jusbiland ha scritto: una volta ero un pò ubriaca,ero in macchina con degli amici e ci siamo fermati al semaforo di fronte al Principe....ho tirato giù il finestrino e ho urlato:

" Il principe fa schifo è meglio  il Ricchetto!!!! Evviva il Ricchetto"
Jusbiland ha scritto: Al Dolomiti fanno la granita alla pesca più buona del Mondo Nel Mondo....
questa doppietta di post Jusbiland-style mi ha fatto esplodere dalle risate di fronte ai colleghi  ;D

per me la gelateria migliore è la casa del gelato su corso vittorio emanuele (non fosse altro che per i ghiaccioli al cioccolato), ma il gusto cioccolato e pera del Dolomiti è imbattibile, e poi lì ti servono con la finestrella sulla strada che è una cosa stilosissima.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Neuz

Il più stiloso è Richetto secondo me...con quelle "vasche" in cui entrano fino al gomito per farvi il cono.
Ah ecco...siete più per il cono o la coppetta? No perchè cambia tutto...

Anche io a Bologna ho mangiato un gelato favoloso...non mi ricordo come si chiamava la gelateria ma era piuttosto famosa...aveva tutti gusti stranissimi e si chiamavano con nomi tipo "La bestia in Città", "L'avvocato del Diavolo".....cose così...

Poco fa sono stata a Parigi e li di gelaterie Hagen Dasz (ma non mi ricordo se è poi scritto così) c'è pieno ovunque. Hagen Dasz (che ha dei prezzi allucinanti tra l'altro) è un must di quando si noleggia al Blockbuster...
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

Neuz ha scritto: Anche io a Bologna ho mangiato un gelato favoloso...non mi ricordo come si chiamava la gelateria ma era piuttosto famosa...aveva tutti gusti stranissimi e si chiamavano con nomi tipo "La bestia in Città", "L'avvocato del Diavolo".....cose così
da Mario ;)
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Neuz

Ecco bravissima...io continuavo a pensare "Da Gino", "Da Gianni".... ???
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Neuz ha scritto: Anche io a Bologna ho mangiato un gelato favoloso...non mi ricordo come si chiamava la gelateria ma era piuttosto famosa...aveva tutti gusti stranissimi e si chiamavano con nomi tipo "La bestia in Città", "L'avvocato del Diavolo".....cose così...
Sì! Sì! è quella che penso io, vicino a piazza S. Stefano? Una volta ci passai davanti per caso fermandomi. Uno spettacolo ammirare i mille gusti dai nomi più assurdi... e buonisssssimi.
Però il gelato migliore forse l'ho mangiato a Trieste, o meglio, il gusto migliore... gelato al peperoncino di una goduria e raffinatezza pazzesca. A Cremona c'è nessun posto che lo faccia?
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Neuz

Cioccolato al peperoncino al Principe mi sembrava di averlo visto...un anno fa o di più....
Rispondi