il bello del calcio

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Rispondi
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

a volte ho seri dubbi sul mio essere un maschio italiano eterosessuale.

lo ammetto, il calcio mi fa cagare.
il calcio guardato intendo.
a giocare mi diverto pure, ma a guardarlo mi faccio due balle delle caciotte.


altri sporti mi piacciono anche in tv (tipo: perdo notti su notti per le olimpiadi e quando ero un po' più invasato anche per il basket)


mi spiegate cosa ci trovate?
cosa c'è di bello nel guardare una partita...(dai, qui ci posso anche un po' arrivare)
ma che gusto c'è nel prendere la gazzetta tuti i giorni e tirarsi delle pippe sul calciomercato?

domanda sincera senza polemica.
Ultima modifica di baol il 28/05/2007, 10:04, modificato 1 volta in totale.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
RED GREY ARMY
Esperto
Esperto
Messaggi: 345
Iscritto il: 02/01/2007, 15:37
Località: C R E M O N A

l'adrenalina che ti mette in circolo quando la tua squadra segna, esultare a un gol in curva.
sono sensazioni uniche!!!

poi tutto quello che ci va a dietro è SKIFO
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

RED GREY ARMY ha scritto: l'adrenalina che ti mette in circolo quando la tua squadra segna, esultare a un gol in curva.
sono sensazioni uniche!!!
ok, ok...

e questo qualsiasi sport te lo dà...a me il calcio meno, ma in generale ci sta.

cosa c'è nel calcio di tanto speciale?
perchè vi piace più un gol di una meta?
o di una fuga di 90 km?
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Neuz

Io adesso sono intrippatissima con la Louis Vuitton Cup, tipo che non aspetto che Venerdì.
Tipo che mi guardavo le repliche all'1 di notte se non riuscivo a vederle nel pomeriggio.
Mi è tornata una voglia pazzesca di rifare una vacanza in barca a vela.
E' pazzesco.
(I grinder sono pazzeschi.  :D ;D )

Mi piacciono le Olimpiadi (Comprese Invernali e Paraolimpiadi) , nel senso che poi mi appassiono a quasi tutto e ci resto attaccata un sacco.

Non seguo mai troppo il tennis ma Volandri contro Federer l'ho visto per puro caso e ho goduto tantissimo.

La F1 mi fa addormentare come poche altre cose.

Il ciclismo (Giro D'Italia) è legato al ricordo di quando da pupattola lo guardavo con mio nonno. Non riesco più a guardarlo.

Il calcio lo aborro, più di tutto. Sempre e comunque. Nei secoli dei secoli. Non ci piove.
Mettici che poi gli uomini della mia vita non amano il calcio...è un pizzico di fortuna.  ^-^
Se paragonato ad altri sport non ci vedo la metà della sportività che c'è nel ciclismo, nel nuoto....fate voi. Indubbiamente mi influenza tantissimo nel non voler nemmeno sentirne parlare, lo schifo che da quando sono in vita io sento che ci gira attorno.
Spesso lo schifo lo fanno i tifosi, ne sono consapevole. (Tipo l'ultima partita della Juvi a cui ho assistito in cui gli Ultras della Cremonese sono andati sulle gradinate della tifoseria opposta per darsele)
Poi sento i cachet che prendono i calciatori,  poi sento quanto prendono i ciclisti o i nuotatori o una Vanessa Ferrari che nemmeno ha una palestra in cui allenarsi e mi schifo un pò per ciò che mi tocca sentire.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

io preferisco mangiare lasagne piuttosto che risotto coi funghi.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

baol ha scritto: perchè vi piace più un gol di una meta?
guarda baol, io seguo praticamente ogni sport, e in tutti ci trovo cose meravigliose, quasi sempre più che nel calcio, che come sport in sè da seguire non è sto granché, in effetti a parte Milan e Nazionale non guardo calcio (c'è chi si appassiona a seguire il campionato olandese o quello argentino, tipo).
ma
1. il tifo per la squadra del cuore di calcio si può paragonare solo alle nazionali, (tipo che per il sei nazioni di rugby o per la nazionale di basket mi infoio quasi quanto per il Milan), ma questo perché da bambino conoscevo solo il calcio, da grandicello non riesci più ad appassionarti ad una squadra di un altro sport come quando hai dai 5 agli 11 anni e ti appassioni al calcio. però è una questione culturale e penso che per i più giovani di me non sia così vero.
2. il gol del calcio è il momento sportivo più intenso del mondo nel mondo: una meta la puoi pareggiare e superare con due o tre calci di punizione; di punti, schiacciate ecc. ne vedi a centinaia in una partita di basket o di pallavolo; una fuga in bicicletta ti tiene in sospeso fino all'arrivo, la volata non è l'unico modo di vincere una corsa ciclistica (per fortuna); tutte le gare di motori finiscono solo al traguardo, anche se magari il sorpasso decisivo è stato fatto all'inizio, ma il GOL è sempre e comunque un GOL, e ti emoziona subito e completamente nel momento in cui si compie, perché in ogni caso, anche il gol dell'1-3 quando si perdeva 0-3, ha un significato intenso e immediato.
il momento in cui il pallone supera la riga non può essere paragonato a nessun altro istante sportivo e per quel momento vale la pena anche rischiare di seguire 90' di una partita in cui non si tira mai in porta, perché mentre la guardi, quella partita lì, pensi sempre che in 8 secondi il gol può ACCADERE.
Ultima modifica di Q il 28/05/2007, 12:35, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

baol ha scritto: a volte ho seri dubbi sul mio essere un maschio italiano eterosessuale.
tr°i@! mi avevi detto di essere bisessuale..... ::)
Neuz ha scritto: La F1 mi fa addormentare come poche altre cose.
La F1 ricomincia a piacermi da quando non c'è più Schumi e le macchine hanno ricominciato a sbrindellarsi.....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Q ha scritto: 2. il gol del calcio è il momento sportivo più intenso del mondo nel mondo: una meta la puoi pareggiare e superare con due o tre calci di punizione; di punti, schiacciate ecc. ne vedi a centinaia in una partita di basket o di pallavolo; una fuga in bicicletta ti tiene in sospeso fino all'arrivo, la volata non è l'unico modo di vincere una corsa ciclistica (per fortuna); tutte le gare di motori finiscono solo al traguardo, anche se magari il sorpasso decisivo è stato fatto all'inizio, ma il GOL è sempre e comunque un GOL, e ti emoziona subito e completamente nel momento in cui si compie, perché in ogni caso, anche il gol dell'1-3 quando si perdeva 0-3, ha un significato intenso e immediato.
il momento in cui il pallone supera la riga non può essere paragonato a nessun altro istante sportivo e per quel momento vale la pena anche rischiare di seguire 90' di una partita in cui non si tira mai in porta, perché mentre la guardi, quella partita lì, pensi sempre che in 8 secondi il gol può ACCADERE.
Ma se la metti su questo piano, io vedo mille volte meglio l'hockey... l'hockey è meraviglioso da guardare, il calcio, concordo con baol, mi annoia in una maniera incredibile. E sì che quand'ero alle medie lo seguivo abbastanza...
Boh, continuo a pensare che il calcio sia una sorta di paradosso... E come fai, come fai a consacrarti ad una squadra, quando vedi i suoi giocatori da un anno all'altro cambiare, venduti e comprati di qua e di là, e magari ti trovi ad osannare un calciatore che pochi mesi prima odiavi fermamente??
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Il bello del calcio e' che quando c'e' qualche finale importante (tipo champions league) puoi andare in giro in bici, sederti in duomo, ascoltare il silenzio inverosimile e ridere della gente che urla rinchiusa nelle case.
Il brutto e' quando escono e suonano il clacson.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

marlenina ha scritto: Ma se la metti su questo piano, io vedo mille volte meglio l'hockey... l'hockey è meraviglioso da guardare, il calcio, concordo con baol, mi annoia in una maniera incredibile. E sì che quand'ero alle medie lo seguivo abbastanza...
Boh, continuo a pensare che il calcio sia una sorta di paradosso... E come fai, come fai a consacrarti ad una squadra, quando vedi i suoi giocatori da un anno all'altro cambiare, venduti e comprati di qua e di là, e magari ti trovi ad osannare un calciatore che pochi mesi prima odiavi fermamente??
ah beh, hai ragione, probabilmente l'hockey batte il calcio, però insomma siamo in Italia.
cmq ti do ragione perché alsole.fe da quando vive a Milano è diventata una tifosissima di Hockey su ghiaccio, tanto da seguire l'hockey Milano nella final four di champions league a Budapest!
altro che certi tifosi da salotto (come tutto sommato sono io, nonostante le mie belle presenze a S. Siro ecc.)
probabilmente, anzi sicuramente, se avessimo l'hockey in città (o il rugby) sarei un tifoso della Cremonese di hockey (o di rugby), cosa che non è per il calcio per tanti motivi.
tornando al calcio: ci si consacra appunto alla squadra a prescindere dai giocatori, infatti continuo a non amare Inzaghi nonostante la doppietta in finale di champions league.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Prezza

penso che vicious abbia colto nel segno...
i gusti sono gusti...
cmq vedrò di rispondere alla tua domanda...
il calcio in tv mi annoia... mi piace andare allo stadio perchè mi piace cantare, incitare la mia squadra, condividere la gioia di un gol con la gente che ho attorno, essere parte di una coreografia mozzafiato... a me piace il calcio... anzi più che il calcio mi piace la Cremonese... si lo so sono malato... ma c'è chi è malato per le scommesse, chi per il giardinaggio, chi per le macchine d'epoca ecc ecc.
Rispondi