Tavoletta grafica

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Rispondi
Lionel Pretzel

Cioa tutti!!! Scusate ma sono nuovo in questo forum è la prima volta che scrivo a magri dico cosa che sono già state dette...grazie a tuttii!!! yeeeeeee

vorrei acquistare una tavoletta grafica daattaccare al mio compiute bianco makhintosh ma sono ignorante e non so dove orientarmi!!!!!!
avete consigli!!1

grazie
ciuaoooo
Lionel Pretzel

ah e non volevo spendere tanto!!!!
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

ANCHE IO HO BISOGNO DI UNA TABLETTINA GRAPHIXA KE MI AIUTA A PHARE MEJO LE MIE CAXXATE.

help
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

wacom. graphire. qualcosa in meno non vale la pena.

non un'altra marca se non wacom

/edit. Ah, e le dimensioni non contano piu' di tanto.
meglio una intuos piccola (+fica) che una graphire grande
e le intuos 2 vecchia serie son buone quanto quelle nuove. (ebay). magari dovrai cambiare penna se la prendi usata: 35E
Ultima modifica di ilpoldo il 28/06/2007, 13:59, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
Lionel Pretzel

in effetti avevo trovato questa

ma fi§@! 470 euro mannaggia la vacca.

ah no però c'è la graphire 4 xl (A5) che viene intorno ai 100 pare...
Ultima modifica di Lionel Pretzel il 28/06/2007, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

intuos A4 e' molto grossa. basta la A5, e anche le A6 sono ok.
una intuos piccola (A6) e' meglio di una graphire grande (A5): costa comunque un po di euro in piu', pero' della superfice te ne frega poco se la penna e' solida e bella pesante perche la senti molto meglio. La superficie manco la guardi perche' fissi il monitor ed il resto e' coordinazione mano-occhio.
Ti intertessa piu' grande se hai monitor tipo 1600x1020 o doppi monitor e vuoi usare la tavoletta su entrambe

ma io ho una graphire 3, le penne della serie 4 son un poco meglio, ma comunque non all'altezza delle intuos.
Ultima modifica di ilpoldo il 28/06/2007, 14:11, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
Lionel Pretzel

quindi tu consigli la intuos anche piccola tutta la vita...
dici che si trova a cremona o mi tocca ordinarla via internet? mi piacerebbe anche una minima provarla quindi un negozio esistente nel mondo fisico sarebbe utile...
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

Lionel Pretzel ha scritto: quindi un negozio esistente nel mondo fisico sarebbe utile...
vuoi per caso fare un giro in macchina con me a piacenza? ;)
così vediamo di battere il record dell'ultima volta
.kruz
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

io non ne conosco uno in zona, forse finder ha una o due graphire4, chiedi aloro una demo, so che non sei un loro grande fan... C'e' da dire che se cominci magari della graphire ti accontenti, io la uso ogni giorno e se arrivo tardi in studio han dato via tutte le intuos e restano solo le graphire: non mi disturbo nemmeno a prenderle su.
qui uso una A5 ed e' grande (monitor 1600x1200). A4 su un monitor piccolo(il tuo mac) e ti cocchi il gomito del tennista, non scherzo

in piu' la serie intuos3 ha bottoncini ovunque che son scomodi perche' ci inciampi sempre(polso nella striscia per scrollare, fastidiosissimo) e non li assegni mai, la serie 2non ha sto problema.
excitable boy
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

ilpoldo ha scritto: wacom. graphire. qualcosa in meno non vale la pena.

non un'altra marca se non wacom

/edit. Ah, e le dimensioni non contano piu' di tanto.
meglio una intuos piccola (+fica) che una graphire grande
e le intuos 2 vecchia serie son buone quanto quelle nuove. (ebay). magari dovrai cambiare penna se la prendi usata: 35E
quoto in pieno
a casa ne ho una che ha 6 anni e qui al lavoro ne ho una che ha 1 anno
quasi si equivalgono
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
garte
Pratico
Pratico
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/01/2004, 15:22
Località: Cremona

idem, io ne ho una piccola da un anno e ho staccato definitivamente il mouse. non mi ricordo se ci fosse un'offerta ma l'avevo pagata sui 100 euro alla fnac a milano.
"io non insulto, giovanotto, diagnostico."
http://rhuna.etsy.com
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

yesss
anche perchè se fai concidere l'area attiva con lo schermo e non con il documento dopo un po' acquisisci una precisione incredibile e diventa più comoda del mouse
senza contare che non si inchioda come il mouse


unico difetto: ad usarla tante ore al giorno a me fa infiammare qualcosa a livello di polso e braccio. non so cosa. ma fa un malone
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

mostrillo ha scritto: unico difetto: ad usarla tante ore al giorno a me fa infiammare qualcosa a livello di polso e braccio. non so cosa. ma fa un malone
il trucco e' che il polso lo devi usare pochissimo, credo... Io uso tutto il braccio e pure la spalla quando ci lavoro.

poi il mouse non riesci a soffrirlo
excitable boy
Rispondi