PERCHè I NOSTRI SUPERIORI CI SEMBRANO TUTTI DEGLI IDIOTI?

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Miei cari, sono depressa.

Sono depressa perchè non solo non si trova lavoro, e ti maltrattano e ti pagano peggio di una custode dei bagni pubblici..ma anche e sopratutto perchè devi aver a che fare con degli imbecilli, c°§li°ni, volgari, stupidi,grezzi,bestioni, ignoranti imprenditori arricchiti.

Ma sarà colpa mia? Sarò io che ho la sindrome della principessa lavoratrice amareggiata?
Perchè penso sempre che potrei essere meno bestia di loro, se occupassi quella scrivania?
Perchè non facciamo una rivoluzione ed espropriamo un pò di aziende?
Diventeremo come loro?

Cerco aiuto e sostegno.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

stella ha scritto: ti maltrattano e ti pagano peggio di una custode dei bagni pubblici..ma anche e sopratutto perchè devi aver a che fare con degli imbecilli, c°§li°ni, volgari, stupidi,grezzi,bestioni, ignoranti imprenditori arricchiti.
... :-X


(parole sante...)
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Non è che sembrano......

Suona, maledetto telefono, suona!!!!!
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

sarà banale ma il famoso detto:"il potere logora chi non ce l'ha" torna sempre d'attualità.

cotruisciti una scala di valori e vivi secondo quella.se metti in cima ad essa l'essere dall'altra parte di quella scrivania allora uccidi affinchè il tuo sogno si realizzi.
realizzarsi è molto importante...
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

andy b ha scritto: sarà banale ma il famoso detto:"il potere logora chi non ce l'ha" torna sempre d'attualità.

cotruisciti una scala di valori e vivi secondo quella.se metti in cima ad essa l'essere dall'altra parte di quella scrivania allora uccidi affinchè il tuo sogno si realizzi.
realizzarsi è molto importante...
io non voglio diventare una manager.
voglio solo fare il mio lavoro, e lavorare per persone che stimo per le loro competenze.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Da qualche parte lessi che qualcuno (non ricordo chi) disse :

"Ognuno riesce a far carriera fino a raggiungere il proprio livello di incompetenza".

Mai parole furono più vere, ecco perchè tutti i capi sono degli incompetenti. ;)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

il lavoro è il mezzo per portare a casa l pagnotta,ed è ben diverso dalla "vita".
fai le tue ore di lavoro e comincia a vivere nell'intorno di quelle ore.estraneati.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

i "superiori" compensano con simulacri di potere le proprie mancanze sessuali.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Avete tutti detto parole sante (soprattutto Q!)

Anche secondo me il lavoro non è la vita, ma è solo un modo per guadagnare la pagnotta e poter vivere bene il tempo che non passi al lavoro...proprio per questo non riesco a farmi scivolare addosso le cose. Io sono come Stella, non ho ambizioni da manager, voglio solo fare ed imparare a fare bene il mio lavoro, quindi non riesco proprio a concepire come uno possa scassarti i maroni dalla mattina alla sera, impedendoti di stare sereno in ufficio. A me piace il mio lavoro e mi piace lavorare...mi è sempre piaciuto, qualsiasi lavoro abbia fatto, dal grattare il cioccolato del pavimento della WalCor alla domenica, al vendere vestiti o servire caffè e fare la segretaria. Ma quando si ha a che fare con gente di m.rd@, nessun lavoro è più sopportabile...
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
GuyFawkes

io ho un superiore che è simpatico, onesto, competente, praticamente un amico che mi capisce ad ogni richiesta, ad esempio di tempo libero, che possa fargli, è uno che scherza, paga bene ed onestamente ed, in oltre, è un bell'uomo...
Neuz

snorky ha scritto:
Anche secondo me il lavoro non è la vita, ma è solo un modo per guadagnare la pagnotta e poter vivere bene il tempo che non passi al lavoro...proprio per questo non riesco a farmi scivolare addosso le cose.
Per me no.
Per me il lavoro è qualcosa di più.
Faccio e studio per fare quel lavoro.
Lo sento da matti, se leggo un testo che parla del mio lavoro mi salta su una pelle d'oca pazzesca.
Spesso mi capita di ricondurre i miei pensieri al mio lavoro.
Se ci penso mi spunta il sorriso.
Fa tutto parte di un progetto.
Non è tutta la mia vita (Ora, in futuro non so) ma è una componente essenziale.

E no, non tutti i manager sono dei brutti cattivi.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

No, ma infatti, non tutti sono delle merde...e anch'io di solito mi appassiono al mio lavoro, qualunque sia, come ho già detto prima, mi piace lavorare, ma non riesco a non farmi coinvolgere da ciò che è m.rd@ pensando a cose come: "vabbè ma il lavoro non è tutto nella vita" oppure " massì cmq il mio lavoro mi piace ed è questo che conta"...il rapporto umano sereno e positivo lo cerco sempre e se mi viene a mancare sono fottuta, non c'è lavoro o stipendio che tenga...
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

il mio capo è un validone.

senza scherzi.
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

GuyFawkes ha scritto: io ho un superiore che è simpatico, onesto, competente, praticamente un amico che mi capisce ad ogni richiesta, ad esempio di tempo libero, che possa fargli, è uno che scherza, paga bene ed onestamente ed, in oltre, è un bell'uomo...
Deduco che lavori in proprio.... oppure è tuo padre....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

reeebs ha scritto: il mio capo è un validone.

senza scherzi.
è tuo padre.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Questo topic mi ha fatto venire i brividi. Spero di non lavorare mai nella mia vita, dev'essere tremendo.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
GuyFawkes

Deduco che lavori in proprio.... oppure è tuo padre....

;D ;D ;D
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

L'ultima genialata del mio capo?

Premetto che da mesi "ci fa 'na capa tanto" sul fatto che dobbiamo aver fiducia in lui e nell'azienda....

L'altro giorno mi chiede di stilargli una lista delle apparecchiature di laboratorio che servirebbero nello stabilimento di PG per poter realizzare i controlli di routine sulle produzioni (normalmente fatte da noi) che verranno, eventualmente, fatte là.
Preparo una lista con una stima dei costi delle apparecchiature strettamente necessarie....
Ne viene fuori un elenco neanche tanto lungo, ma dal valore di acquisto di circa 100.000 €.
So (e ieri l'altro ne ho avuto la conferma da un dirigente) che spedendo la lista al figlio del titolare (che si occupa di quello stabilimento), gli ha scritto che gli strumenti si possono prelevare tranquillamente dal "mio" laboratorio....
Adesso ho proprio TANTA fiducia.....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
il_fafao
Novizio
Novizio
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/06/2007, 16:46

Pur avendo, dopo svariati cambi di lavoro, dei superiori diretti decisamente validi non posso non confermare che la gran parte dei superiori manifesta un livello di idiozia e di insensibilità assolutamente notevole e borghese.
Quel che mi fa rabbrividere, però, è il capacitarmi del fatto che nel nostro paese la meritocrazia è merce molto rara: la classe dirigente, di conseguenza, è praticamente inconsistente e, ulteriore rabbrividimento, formata ed indottrinata attraverso corsi estremamente astratti e volti, parzialmente, ad evitare la soddisfazione dei sottoposti.
Una bella m.rd@, insomma...
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

il_fafao ha scritto: Pur avendo, dopo svariati cambi di lavoro, dei superiori diretti decisamente validi non posso non confermare che la gran parte dei superiori manifesta un livello di idiozia e di insensibilità assolutamente notevole e borghese.
Quel che mi fa rabbrividere, però, è il capacitarmi del fatto che nel nostro paese la meritocrazia è merce molto rara: la classe dirigente, di conseguenza, è praticamente inconsistente e, ulteriore rabbrividimento, formata ed indottrinata attraverso corsi estremamente astratti e volti, parzialmente, ad evitare la soddisfazione dei sottoposti.
Una bella m.rd@, insomma...
quoto assolutamente.
pinko bag m.rd@
Rispondi