Videogames!

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

ho provocato un danno irreparabile al mousepad del portatile del bar.

ma fi§@! pilsner urquell demmerda
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

boh, capisco il fascino del gioco aperto (piu' o meno come mafia giusto?) pero' l'ambientazione piu' pittoresca di mafia mi aveva convinto: se devo perdere i miei giorni a sparare a passanti voglio usare una lupara o una tomphson non una semi-automatica e una porsche a' la' john travolta in Swordfish.
Alla fine quello che mi aveva tirato fino alla fine del gioco era tutta la storia del personaggio e del clan. E' lo stesso per GTA? Insomma, non riesco ancora a credere che sia scritto bene anche solo per spendere 20$ per scaricare San Andrea.

magari poi lo provo e mi ricredo... Poi gta IV e' meglio in che mniera? piu' grosso? migliore interazione? oltre all'aspetto grafico intendo, su cui tutti si perdono. So che usano euphoria® per l'animazione simulata, con reazione a cadute / macchine che ti investono etc ed e' una ficata, ma volevo sapere se c'era di piu' a livello di gioco.
excitable boy
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

ilpoldo ha scritto: boh, capisco il fascino del gioco aperto (piu' o meno come mafia giusto?) pero' l'ambientazione piu' pittoresca di mafia mi aveva convinto: se devo perdere i miei giorni a sparare a passanti voglio usare una lupara o una tomphson non una semi-automatica e una porsche a' la' john travolta in Swordfish.
Alla fine quello che mi aveva tirato fino alla fine del gioco era tutta la storia del personaggio e del clan. E' lo stesso per GTA? Insomma, non riesco ancora a credere che sia scritto bene anche solo per spendere 20$ per scaricare San Andrea.
Non vorrei ridurre il discorso al confronto Mafia (videogioco serio) vs San Andreas (videogioco bestia), ma giusto per risponderti:
- Mafia ha una trama scritta meglio e decisamente più bella, San Andreas è spesso volutamente grezzo e tamarro in alcuni passaggi.
- Mafia è un gioco aperto, ok, GTA lo è ancor di più, visto che per fare il coglione hai una scelta notevole, che va dallo smitragliare con la UZI vestito da ghetto in BMX, al girare a torso nudo con la motosega o con un AK-47 in completo da pappone a bordo di una Cadillac (giusto per fare esempi a caso in linea con il tuo  ;) ). In fondo credo che il suo pregio sia proprio avere quasi sempre l'imbarazzo della scelta.
Poi l'ambientazione va a gusti...
ilpoldo ha scritto: magari poi lo provo e mi ricredo... Poi gta IV e' meglio in che mniera? piu' grosso? migliore interazione? oltre all'aspetto grafico intendo, su cui tutti si perdono.
Di GTA IV ho visto solo i trailer e qualche articoletto, non ti so dire molto. So che la mappa sarà ancora più grossa, inoltre sembra sia un attimino più "serioso" rispetto alle (geniali) puttanate giganti di San Andreas.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

sienanza ha scritto: [...]motosega[...]
perche' non l'hai detto subito?!
excitable boy
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Immagine
Avatar utente
Dipsomaniac
Esperto
Esperto
Messaggi: 255
Iscritto il: 28/04/2006, 0:42

Gasta. Si può sapere dove diavolo è gasta? pensaci tu a fare a pezzi questa vaccata di videogame e la sua giocabilità obsoleta. NINTENDO RULES!
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Come faccio a spiegarglielo.
Questi non capiscono.
Siena si compra la PSP. Puah. Cosa posso fare?

METROID PRIME 3 CORRUPTION e' un gioco ENORME. Faglielo capire.
Ma no.
Non c'e' niente da fare.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Mio fratello è fattissimo di Grand Theft Auto - San Andreas, al punto da aver recentemente comprato una PlayStation 2 a basso costo per poterci giocare fino alla morte.
Io gioco a caso, senza sovrascrivere sul suo record. Non faccio missioni, mi piace andare in giro in Harley Davidson ascoltando Hold The Line dei Toto o White Wedding di Billy Idol, e uccidendo chiunque mi si pari davanti (godo particolarmente nell'eliminare in modi fantasiosi i ranger campagnoli idioti). Oppure mi metto sul tetto di un edificio e faccio il cecchino. Se scopro per caso su un muro un graffito della banda rivale, lo segnalo a mio fratello e lui va a coprirlo con la sua bomboletta spray.
Grand Theft Auto - San Andreas è estremamente divertente, a mio modo di vedere.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Siena, dai, scherzo eh... certo, non e' colpa mia se hai dei gusti discutibili... =)

GTA e' bello.
Ma io sono un nerd e ho giocato a GTA3, Vice City, San Andreas, a Bully, Mafia, The Godfather... E mi sono rotto i maroni.
La meccanica a missioni mi stanca, non c'e' niente da fare.
Perche' poi hanno fatto anche gli ultimi Tony Hawk cosi'.
Che pizza.
Mi sembra che il meccanismo a missioni sia una bella scusa per portare avanti un niente, un buco di scrittura. Che poi rispecchia un po' il modo di giocare che abbiamo oggi: si accende, si fa una partitella di 20 minuti e si spegne. Missione finita.

Preferisco le storie. ICO, per esempio. Che inizi e non ti stacchi piu'.
O le missioni impegnative. BLACK, per esempio. Che per finire l'ultima missione in modalita' hard c'ho messo mesi, e la missione durava un'ora e mezza. Ma alla fine c@xxo se ero contento.

In ogni caso giochero' sicuramente a GTA4. Se uscira' per PS2... non mi compro una 360 o una PS3 per GTA4.
Per Wii aspetto di avere i soldi per Wii Fit e per Mario Kart.
Avatar utente
caber
Pratico
Pratico
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/03/2008, 23:19
Località: Foggy Town

purtroppo di capolavori come ico o shenmue ne esce uno ogni morte di papa...

e poi con la longevità di wojtyla non ci sono più neanche le spettacolari avvenure grafiche della lucas a base di SCUMM  :D

mi piacerebbe avere i soldi per prendere PES per Wii
dev'essere spettacolare
Avatar utente
Spina
Novizio
Novizio
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/04/2007, 14:28
Località: Cremona

McA ha scritto: 29/04/2008, 13:04Io gioco a caso, senza sovrascrivere sul suo record. Non faccio missioni, mi piace andare in giro in Harley Davidson [...] uccidendo chiunque mi si pari davanti (godo particolarmente nell'eliminare in modi fantasiosi i ranger campagnoli idioti). Oppure mi metto sul tetto di un edificio e faccio il cecchino.
Perchè,c'è un modo diverso di giocarci?! (SS)?! :D
Avatar utente
Glenn Jacobs
Pratico
Pratico
Messaggi: 124
Iscritto il: 06/08/2006, 12:07

McA ha scritto: 29/04/2008, 13:04Io gioco a caso, senza sovrascrivere sul suo record. Non faccio missioni, mi piace andare in giro in Harley Davidson ascoltando Hold The Line dei Toto o White Wedding di Billy Idol, e uccidendo chiunque mi si pari davanti (godo particolarmente nell'eliminare in modi fantasiosi i ranger campagnoli idioti). Oppure mi metto sul tetto di un edificio e faccio il cecchino.
Credevo di essere solo. ;D

Qui c'è un primo video del Game play di GTA 4 veramente commovente.

Ultima modifica di Glenn Jacobs il 03/05/2008, 14:15, modificato 1 volta in totale.
- "Dicono diverse cose qui. Dicono che si è dimostrato bellicoso. Che parlava quando non era consentito. Che ha dimostrato intolleranza verso il lavoro in generale. Che è indolente".
- "Che succhiavo caramelle in classe".
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE!!!!

Per gli amanti degli RTS (strategici in tempo reale), ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE il numero di natale di "GIOCHI PER IL MIO COMPUTER" in edicola adesso.
Contiene in allegato "COMPANY OF HEROES", a mio parere IL MIGLIOR RTS ambientato nella 2a guerra mondiale.
A soli 7,90 € è sicuramente un affare e merita che anche i non appassionati del genere gli diano un'occhiata (A Mediaworld e IPER è ancora fuori a oltre 40 €)
Ultima modifica di Kappo il 12/12/2008, 7:14, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Rispondi