Questione Romania

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Rispondi
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

E' un po che non bazzicavo da queste parti e non so se era già stato oggetto di discussione.

Vorrei sapere cosa ne pensate della "Questione Romania" che sta monopolizzando giornali e telegiornali in questi giorni.

Giusto per vedere cosa ne pensate.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Personalmente mi gira il c@xxo, perchè un vile omicidio ha innescato una spirale razzista.
Mi gira il c@xxo, perchè delitti non meno efferati compiuti da italiani vengono trattati dai media alla stregua di gossip, o cronaca rosa, mentre in questi casi si creano le "Questioni di Stato".
Mi gira il c@xxo, perchè sono stati buttati nello stesso calderone Rom e rumeni, che non sono esattamente la stessa cosa.
Mi gira il c@xxo, perchè come al solito a smenarci saranno gli immigrati che lavorano e si comportano in modo civile.

Dragostea din tei a tutti.
Neuz

E' sempre lo stesso format.
In Italia ci sono dei problemi e li si ignora.
Succede un patatrac.
Gli Italiani non mancano di "ragionare" a 'mo di greggi di pecoroni.
Si fa una settimana che non si sente parlare d'altro e lo Stato pare che faccia tutto lui e si sbatta una cifra per risolvere questi problemi, quando invece li ha ignorati fino ad ieri.
Dopo una settimana nessuno ne parla più.

Portassero a qualcosa questi "scandali".
Che arrivino una buonavolta a soluzioni.

No, mai!
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

penso che sienanza di prim'acchito abbia già scritto il mio pensiero.

ora la gente però ha avuto i suoi 15 minuti di vendetta.
ma qualcuno si è domandato,nel caso specifico dell'omicidio di Tor di Quinto,cosa possa essere servito l'abbattimento della baraccopoli?

è vero,c'è da fare qualcosa a riguardo delle immigrazioni.
perchè l'Italia (purtroppo) non è in grado di sopportare,sia per organizzazione e che per cultura,il peso dell'immigrazione.

rabbrividisco ogni volta che leggo slogan tipo Italia agli italiani.
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
GuyFawkes

per la serie: "ma che c@xxo dici?"

ieri sul corriere c'era un articolo in cui si diceva che in Romania la popolazione esprime cordoglio nei confronti della famiglia della vittima e manda messaggi al popolo italiano più o meno in questi termini:

"italiani non dovete diventare razzisti; è tutta colpa di quegli schifosi rom"

geniali, i rumeni sono geniali...
Ultima modifica di GuyFawkes il 05/11/2007, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

il ministro degli interni rumeno ha dichiarato qualche settimana fa che in romania le rapine in banca sono diminuite del 70%.

geniale
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

I miei vicini di casa sono due ragazzi rumeni che considero (perchè lo sono) persone squisite.
Da quando ho cambiato lavoro ho più colleghi extracomunitari che italiani etra tutti spicca un'albanese che, nonostante sia un cagacazzo di prim'ordine, considerò una persona onesta e "pulita", nonchè uno sgobbatore da paura : si pippa dalle 14 alle 16/18 ore al giorno per dare un futuro alle figlie e crearsi un piccolo impero in patria che gli permetta di vivere una vecchiaia dignitosa, con ritmi del genere, in 15 anni che è in Italia si è comprato due appartamenti e due negozi a Durazzo. Conta di far studiare le figlie qui in Italia e poi di ri-trasferirsi in patria quando saranno sistemate ed indipendenti.
Li sento parlare degli eventi recenti ed anche loro stessi si lamentano dei connazionali che vengono in Italia a delinquere.
Personalmente, su questi argomenti sono oltre l'estrema destra, appenderei chi si macchia di stupro ad un gancio da macellaio per la gola e lo metterei a frollare nelle notti di luna piena, sia esso Italiano che Americano o Extracee e tratterei gli omicidi commessi da ubriachi al volante come "Omicidio Volontario". E vedo comunque che, dai discorsi che si fanno, anche le idee dei miei amici di cui sopra non si discostano molto dalle mie.
Il problema è che, come al solito, qui si fa di tutta l'erba un fascio.
Tra gli Albanesi, come tra i Rumeni, come tra gli Italiani e gli stessi Americani, ci sono persone oneste ed altre meno. Chiaramente i "meno" fanno vendere più giornali.
Ultima modifica di Kappo il 05/11/2007, 20:08, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Non voglio fare il Tvemonti della situazione, comunque tra romeni, cittadini della romania, e popolo rom c'e' una sostanziale differenza eh...Anche se c'e' l'assonanza "rom" il significato e' completamente differente.
Ultima modifica di Anonymous il 05/11/2007, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Kappo ha scritto: 05/11/2007, 20:07I miei vicini di casa sono due ragazzi rumeni che considero (perchè lo sono) persone squisite.
Da quando ho cambiato lavoro ho più colleghi extracomunitari che italiani etra tutti spicca un'albanese che, nonostante sia un cagacazzo di prim'ordine, considerò una persona onesta e "pulita", nonchè uno sgobbatore da paura : si pippa dalle 14 alle 16/18 ore al giorno per dare un futuro alle figlie e crearsi un piccolo impero in patria che gli permetta di vivere una vecchiaia dignitosa, con ritmi del genere, in 15 anni che è in Italia si è comprato due appartamenti e due negozi a Durazzo. Conta di far studiare le figlie qui in Italia e poi di ri-trasferirsi in patria quando saranno sistemate ed indipendenti.
Li sento parlare degli eventi recenti ed anche loro stessi si lamentano dei connazionali che vengono in Italia a delinquere.
Personalmente, su questi argomenti sono oltre l'estrema destra, appenderei chi si macchia di stupro ad un gancio da macellaio per la gola e lo metterei a frollare nelle notti di luna piena, sia esso Italiano che Americano o Extracee e tratterei gli omicidi commessi da ubriachi al volante come "Omicidio Volontario". E vedo comunque che, dai discorsi che si fanno, anche le idee dei miei amici di cui sopra non si discostano molto dalle mie.
Il problema è che, come al solito, qui si fa di tutta l'erba un fascio.
Tra gli Albanesi, come tra i Rumeni, come tra gli Italiani e gli stessi Americani, ci sono persone oneste ed altre meno. Chiaramente i "meno" fanno vendere più giornali.
chiudete pure il topic.
dopo questo ogni commento è superfluo

quoto dalla prima all'ultima parola.
eccetto "un"
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
GuyFawkes

currysauce ha scritto: 05/11/2007, 16:57il ministro degli interni rumeno ha dichiarato qualche settimana fa che in romania le rapine in banca sono diminuite del 70%.

geniale
guarda che le istituzioni rumene stanno dichiarando cose ogni giorno più ridicole... sono fantastici...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

alla fine anche Cremonapalloza segue le mode mediatiche del momento e poi lascia passare.
adesso che la Questione si è allontanata, rincuorato dalle cose scritte in questo thread e dal successo della petizione Il triangolo nero che invito a leggere, vorrei riprendere il discorso, perché questa è la fase in cui si sedimentano le stronzate, in cui le bufale, la disinformazione e il polverone alzato durante l'Emergenza rischiano di trasformarsi in quei Luoghi Comuni che poi attecchiscono anche nelle coscienze di chi all'epoca del polverone cercava di resistere, come noi.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi