Volontariato

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Rispondi
Neuz

Credo che dovrebbe essere aperta una board (non un thread) sul forum che parli del volontariato che noi facciamo, delle nostre esperienze e delle possibilità di volontariato possibili nella nostra città.

A volte ci piacerebbe iniziare una nuova esperienza di volontariato ma per motivi vari, può succedere che non siamo abbastanza informati e che magari venirne a conoscenza da chi già la pratica possa esserci di aiuto per intraprenderla.

Direi che se ne può parlare.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Sono d'accordo e metto fin d'ora a disposizione le mie conoscenze e le mie esperienze in merito.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Lionel Pretzel

Secondo me un thread è più che sufficiente. Poi se il thread diventa lungo, utile e aggiornato in maniera costante allora si può pensare ad una board.
Ultima modifica di Lionel Pretzel il 24/02/2008, 19:54, modificato 1 volta in totale.
Neuz

Non so, io credo che si potrebbe partire con un "censimento" delle associazioni/enti presso cui si presta del Volontariato e che quindi hanno una sede di riferimento a Cremona.

Si sa mai che poi dalle reciproche domande o curiosità sorgano dei veri e propri interessi.

;)
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

interpreto il pensiero di neuz...se poi sbaglio fustigatemi.

mi pare che il senso di questo topic non sia tanto dire
"hey, guardate tutti in questa direzione...sì,sì guardatemi come sono figo, io, che dedico il mio tempo alla comunità..adoratemi, miseri mortali... come quella volta in cui ho estratto un ortaggio dall'orifizio anale del signor asdrubale fetecchioni, residente in via della cistite..se volte vi dò pure il numero di telefono..."

piuttosto un "io dedico parte del mio tempo a alla depilazione delle ascelle di orango, per una cooperativa di balbulzenti...sapevi anche tu che era possibile farlo? magari hai sempre desiderato de-de-de-pilare u-u-u-uuuuuun'ascell-ll-lla di ora-a-a-a-aaango e non sapevia chi rivolgerti...ecco...chiedi pure a me."

tipo:
non sapevo dell'esistenza dell'iniziativa "libro parlato" (audiolibri x ipo e non vedenti)..se tutti avessero "stagnato". come cacchio facevo a scoprire questa cosa che mi interessa e magari iniziare a farlo?

prima si stagna e poi si spendono sbaderni di euri in campagne di reclutamento?


chiaro segno di diturbo bipolare organizzativo.
o di semplice idiozia.
Ultima modifica di McA il 25/09/2010, 18:56, modificato 1 volta in totale.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Lionel Pretzel

quello che mi chiedo io è: perché neuz che ha avuto l'idea non inaugura un bel thread in cui elenca ciò che sa? poi fa lo stesso kappo e con lui tutti quelli che fanno volontariato.

non capisco la necessità di parlarne prima. Q voleva aprire un thread sulla raccolta differenziata e l'ha fatto. se questo thread diventa enorme e utile allora può aver senso farlo diventare una mappa, una board o un pdf informativo, ma dopo che ha raggiunto una quantità di dati interessante.

cose serve parlare della possibilità di fare una cosa? fare!
Ultima modifica di Lionel Pretzel il 25/02/2008, 10:23, modificato 1 volta in totale.
Prostataingrossata

janfree ha scritto: ...io penso che il bello di fare volontariato sia farlo e stagnare.
Che la vostra mano sinistra non sappia cosa fa la destra
Neuz

Ecco janfree, baol ha azzeccato il mio pensiero.
Non volevo aprire assolutamente un thread in cui chiunque potesse "vantarsi" di quanto fa per l'altro.
Più che altro io volevo fare pubblicità a vari enti ed associazioni in cui qui a Cremona è possibile fare del Volontariato e tutal'più ricevere consigli o anche solo contatti da chi già ne fa parte.

Se non ho aperto il thread dicendo ciò che già io so, è proprio perchè volevo creare un thread minimamente utile per tutti senza dover temere di sentirmi dire che il vanto è il solo fine.


Per la questione del soccorso sanitario, quando per errore ho detto "A" poi mi sono pentita perchè ho pensato che fosse comunque già troppo. (Poi ti vai a leggere soccorritori.it e allora capisci che il pentimento è davvero esagerato)


Il saggio disse "Fai del bene e scordatelo", non mi è sempre possibile però credo che possa essere interessante scambiarsi opinioni su realtà del volontariato di Cremona.


Credete nella mia buona fede.
Amen.
;)
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ora, l'unica cosa da fare adesso e':
1. cancellare questo thread che e' nella board sbagliata.
2. aprire un thread "volontariato" in agora' e postare nuove iniziative etc etc...
3. attendere.

Se arriva a oltre 1000 post ha senso aprire una board (tipo il thread vespalloza e' ancora il piu' grosso di tutto il forum)... ma se rimane sotto i 50, forse no. O mi sbaglio?
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

gasta ha scritto: Ora, l'unica cosa da fare adesso e':
1. cancellare spostare questo thread che e' nella board sbagliata.
2. aprire un thread "volontariato" in agora' e postare nuove iniziative etc etc...
3. attendere.

Se arriva a oltre 1000 post ha senso aprire una board (tipo il thread vespalloza e' ancora il piu' grosso di tutto il forum)... ma se rimane sotto i 50, forse no. O mi sbaglio?
Partire di punto in bianco con una board sul volontariato, forse, è in effetti un po' esagerato...

Proviamo col thread, poi vediamo come butta....  ;)

Qualche operatore può spostare questo? Thankz

P.S. : Bravo Baol che ha capito subito l'intento della cosa.
Ultima modifica di Kappo il 25/02/2008, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

E' un lavoro da moderatore e non voglio rubare il lavoro a nessuno, ma piu' che spostare c'e' da ricominciare, magari con il piede giusto e senza polemiche, un thread utile.

Ogni utente che apre un topic ha la possibilita' anche di rimuoverlo.
Neuz

Ma io l'ho messo qui proprio perchè, a conferma di quanto già detto a janfree, il mio voleva essere una sorta di sondaggio o censimento.

Devo chiuderlo comunque?

Io suggerivo di aprire un topic perchè si potevano aprire vari thread sulle varie associazioni.
Cazzata?

Si, va bene.

Apprezzate il gesto. :-[
Io vi apprezzo tutti. (0) (0) (0)
Rispondi