Elezioni Politiche 2008

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...

Il 13 Aprile sulla scheda

Il sondaggio termina il 12/05/2046, 4:34

Metto la croce sul PD - IDV- Radicali e Altri Apparentamenti vari
16
39%
Metto la croce sul PDL e Appentamenti vari
0
Nessun voto
Metto la croce sulla Sinistra Arcobaleno
11
27%
Disegno cazzi e vagine
5
12%
Strappo la scheda rischiando una denuncia
2
5%
Metto la croce sulla Rosa Bianca
0
Nessun voto
Metto la croce su La Destra
1
2%
Metto la croce su Partiti diversi da quelli elencati o non apprentati
2
5%
se c'è bello vado al mare se no sto a casa mia a gio care a Wii
3
7%
(per Giovox e Kappo) Se c'è bello vado al mare se no sto a casa a guardare Youporn
1
2%
 
Voti totali: 41
Avatar utente
caber
Pratico
Pratico
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/03/2008, 23:19
Località: Foggy Town

janfree ha scritto: 15/04/2008, 9:51...paura...
bhè non dovrebbe cambiare molto dal programma del pd... o sbaglio sdrof?
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

caber ha scritto: 15/04/2008, 8:28(i terun e la secessione mi sembrano accantonati da tempo)
..ho guardicchiato il programma della lega. io non sarei del tutto in sintonia con la tua asserzione... :-\

Ma voglio fare un'analisi. Forse delirante. E tanto più delirante quanto più il criticato si sente esente da critiche.
Bossi ieri sera a caldo ha sparato «La Lega l'hanno votata i lavoratori che non ne potevano più di votare a sinistra dopo il Tfr e dopo tutto quello che la sinistra ha fatto: siamo noi il partito nuovo dei lavoratori». Una asserzione questa che naturalmente noi, i giovani ed i diversamente giovani che si considerano e si dicono di sinistra, che frequentano l'arci, che si organizzano nei csa, che si sono tenuti stretti una coscienza politica che considerano autoinvestirli avanguardia culturale e morale; un'asserzione che noi che spesso arriviamo a criticare qualsiasi proposta di sinistra alternativa al radicalismo, quasi ad onta, quasi a non poter essere null'altra proposta, null'altra verità immortale non possiamo accettare, non possiamo non deridere.
Ma la questione non è irridere un'affermazione. La questione si pone in altri termini.
Noi, e coloro i quali vorremmo deputare a rappresentarci...
...ci si è dimenticati che i lavoratori vogliono il pane. Non i concetti alla Turigliatto che si propone di costruire una "sinistra davvero anticapitalistica" all'indomani del peggior disastro della sinistra italiana o di una D'Angeli che analizza il fatto che "senza la supponenza autoreferenziale del Pcl si sarebbe potuto rendere visibile una sinistra alternativa superiore all'1%" o di un Lucio Manisco che dice di votare pcl "Perché le alternative sono votare per: - Una tendenza culturale di un ex-partito liquidato e liquefatto in un cartello elettorale arlecchino più che arcobaleno da frullare poi in un progetto di sinistra europea mai decollato e che non potrà mai decollare per la diffidenza d'oltralpe nei confronti del suo ideatore e dei suoi trascorsi.."

Ci si dimentica che se si vuole essere di sinistra si ha da rappresentare gli operai. Non i filosofi. E che come e con gli operai, i contadini, i piccoli commercianti bisogna parlare. Bisogna parlare con gente che la maggior parte di noi non sa neppure che esiste più. Alcuni potrebbero obiettare, parlare della classe illuminata e consapevole che nelle idee marxiane un giorno dovrà essere avanguardia popolare della rivoluzione, indottrinatrice di popolo. Si può anche criticare il mio pensiero dicendo che in realtà a noi non deve fregare nulla di chi non è interessato a noi... Ma io rimango dell'idea che bisogna tornare a parlare come e con il ragazzo che passa la sua vita fra Arvedi e il bar della piazza del suo paese, fra un ponteggio ed il videopoker la domenica pomeriggio. Ragazzi che sono il nuovo "proletariato". Che probabilmente non hanno fatto a tempo, oppure non hanno neppure troppi stimoli a studiare, ad informarsi. Ragazzi a cui non possiamo parlare di anticapitalismo, patchanka culturale, antagonismo militante, ragazzi e uomini e donne che non possono e non vogliono PERCHE' NON E' IL LORO MESTIERE comprendere le differenze fra Pd, sinistra arcobaleno, sinistra critica, partito comunista dei lavoratori, arci, rete lilliput, movimento antagonista, partito marxista leninista...
Ragazzi di molto simili a quei ragazzi che seguirono subito proposte politiche fatte di concetti semplici e risposte concrete alle loro necessità immediate come "pace subito e terra ai contadini".
Concetti semplici e risposte concrete alle loro necessità immediate che oggi, effettivamente, propone la Lega.
Avatar utente
Sdrof
Pratico
Pratico
Messaggi: 170
Iscritto il: 26/04/2006, 0:26

currysauce ha scritto: 15/04/2008, 1:15se la memoria non m'inganna mi sentirei di smentirti. Mi sembra che la lega sia stata la partner più leale con lo psiconano bastardo negli ultimi cinque anni di governo berlusconiano.
Sono d'accordo. Questo governo non cadrà. La Lega è la variabile non nel senso della stabilità del governo, sulla quale ho pochi dubbi, ma nel senso dei contenuti di governo.

I programmi PD e PDL erano molto simili perchè è avvenuta una comune opera di responsabilizzazione su alcuni dei problemi di fondo del paese, la cui soluzione mette capo a un'opera di riforma strutturale che in un certo senso precede la distinzione destra-sinistra.

In questo senso, anche Berlusconi avrebbe potuto portare avanti alcune riforme determinanti. Il punto è: la Lega ostacolerà queste riforme? La vicenda Alitalia è emblematica, li localismo protezionista della Lega può essere un bell'ostacolo...

E poi, il "federalismo" cos'è? Me lo devono spiegare. "Le tasse rimangano sul territorio". Ok, ma può voler dire molte cose, alcune incompatibili con l'esistenza dello stato. A che pensa la Lega?
- Non hai mai rispettato il sentimento religioso. Hai sempre puntato tutto su scienza e fica. La tua vita è solo cinismo, sarcasmo e orgasmo...
- Con uno slogan simile, in Francia vincerei le elezioni!
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

El coragius

Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

janfree ha scritto: 15/04/2008, 10:37Ci si dimentica che se si vuole essere di sinistra si ha da rappresentare gli operai.
un operaio specializzato guadagna più di me. sarebbe il caso di smetterla di parlare di proletariato, arvedi, fabbrica, e cicì e ciciò, che quelli che stanno male non sono tanto gli operai, sono quelli che il lavoro non lo trovano.
Ultima modifica di viciousburger il 15/04/2008, 11:24, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

viciousburger ha scritto: 15/04/2008, 11:15un operaio specializzato guadagna più di me. sarebbe il caso di smetterla di parlare di proletariato, arvedi, fabbrica, e cicì e ciciò, che quelli che stanno male non sono tanto gli operai, sono quelli che il lavoro non lo trovano.
si, vabbé... la prossima volta specifico pure la classe salariale e quanto mancherà allo scatto di anzianità...

se vogliamo mettere i puntini sulle "I" ad ogni stronzata, cerchiamo qualsiasi virgola per attaccarci un commento o non facciamo neppure uno sforzo di elasticità mentale per spaziare dall'esempio particolare all'idea generale che questo sottintende, esprimere anche il concetto anche il più banale ci costringerà a fare delle trattazioni secentesche ogniqualvolta si vorrà esprimere qualche cosa. Da qui perché tutta la classe di saggisti italiani fanno libri di duecento pagine per spiegare un concetto che nei paesi anglosassoni porta via mezza facciata.

...in ogni caso se oggi non hai un lavoro in proprio ben avviato, stai male.. ed in ogni caso stavo facendo un discorso più culturale che economico...
Ultima modifica di janfree il 15/04/2008, 11:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sdrof
Pratico
Pratico
Messaggi: 170
Iscritto il: 26/04/2006, 0:26

Articolo di Gad Lerner sulla Lega e su Tremonti: forse la vede troppo nera, ma su questi temi ci si dovrà interrogare.

Il Nord del Senatur
- Non hai mai rispettato il sentimento religioso. Hai sempre puntato tutto su scienza e fica. La tua vita è solo cinismo, sarcasmo e orgasmo...
- Con uno slogan simile, in Francia vincerei le elezioni!
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

siamo nella m.rd@
tutti daccordo.

ma secondo me il vero motivo per cui siamo nella m.rd@
è che non esista più un partito comunista rappresentato al parlamento.

sinistra extraparlamentare significa anche tutta una serie di istanze che non avranno più rappresentanza.
non sentiranno più la loro voce qauntomeno in televisione (che pare essere il metro della rappresentanza...erroneamente o meno non stiamo qui a discutere, non è il punto)
se la sinistra extraparlamentare non trova un modo di rappresentarli ugualmente o il PD non si fa carico anche di loro...
e questi soggetti politici decidono di farsi sentire autonomamente rischiamo di andare davvvero nella m.rd@.


lo stesso discorso, uguale preciso
identico

vale anche per LA DESTRA.

sì, mi spiace anche che storace non abbia una rappresentanza.
in un paese democratco ci vuole

e anche loro vorranno farsi sentire.

ho paura a pensare come.



il fatto poi che la lega abbia così tanti voti, mi fa venir voglia di piangere.
sul serio.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
caber
Pratico
Pratico
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/03/2008, 23:19
Località: Foggy Town

federalismo (anche se il termine corretto sarebbe decentramento) significa che ogni ente locale decide
1 quali tasse, si che base imponibile e con quale aliquota imporle
2 come risquotere suddette tasse e combattere quindi l'evasione
3 decidere come spendere i soldi raccolti con ampie possibilità di scelta

allo stato centrale lasciare in pratica i tre doveri fondamentali
1 toga (magistratura e leggi di carattere generale e accordi con l'estero)
2 spada (difesa)
3 moneta (politica monetaria, in questo momento però trasferita alla BCE con l'euro)
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

baol ha scritto: 15/04/2008, 11:36sinistra extraparlamentare significa anche tutta una serie di istanze che non avranno più rappresentanza.
non sentiranno più la loro voce qauntomeno in televisione (che pare essere il metro della rappresentanza...erroneamente o meno non stiamo qui a discutere, non è il punto)
se la sinistra extraparlamentare non trova un modo di rappresentarli ugualmente o il PD non si fa carico anche di loro...
se sono extraparlamentari in parlamento non c'erano neppure prima e non hanno alcuna intenzione di andare in parlamento...

poi perché c@xxo il pd dovrebbe rappresentarli? non puoi fare quel che vuoi, sputare addosso alla gente e poi pretendere in nome della comune causa delle sinistre di essere rappresentato da un partito che hai contribuito a non far nascere del tutto. Posto, Baol, che nessuno a sinistra del Pd ha mai chiesto di essere rappresentato da lui...
Ultima modifica di janfree il 20/09/2010, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
caber
Pratico
Pratico
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/03/2008, 23:19
Località: Foggy Town

comunque voglio tributare onore al perdente Veltroni per come ha modificato il panorama politico
1 eliminando una conflittualità e un continuum di attacchi che stava davvero rovinando ogni possibilità riformista condivisa in italia
2 eliminando con le sue scelte (poi seguite anche dal Pdl) tanti piccoli partiti inutili (certo che se non prendessero i finanziamenti non avendo neanche 1 deputato sarebbe meglio)
3 scartando dal parlamento gli antiquati estremi ormai inconcepibili e fuori dal tempo, anche se questo merito forse non spetta a lui nè ad una sorte avversa o un ingiusto attacco divino... dopotutto sono gli italiani che non li hanno votati perchè non li volevano in parlamento
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

caber ha scritto: 15/04/2008, 11:46comunque voglio tributare onore al perdente Veltroni per come ha modificato il panorama politico
1 eliminando una conflittualità e un continuum di attacchi che stava davvero rovinando ogni possibilità riformista condivisa in italia
2 eliminando con le sue scelte (poi seguite anche dal Pdl) tanti piccoli partiti inutili (certo che se non prendessero i finanziamenti non avendo neanche 1 deputato sarebbe meglio)
Inutili PER TE. Alè, gloria al pensiero unico.
caber ha scritto: 15/04/2008, 11:463 scartando dal parlamento gli antiquati estremi ormai inconcepibili e fuori dal tempo, anche se questo merito forse non spetta a lui nè ad una sorte avversa o un ingiusto attacco divino... dopotutto sono gli italiani che non li hanno votati perchè non li volevano in parlamento
Gli estremi sono vecchi ed antiquati allo stesso modo degli schieramenti più verso il centro, dove non vedo nè nomi nuovi nè programmi innovativi.
Io credo sia fuori dal tempo parlare di fucili in campagna elettorale, ed inconcepibile il 7% ad un partito di microcefali xenofobi quale la Lega.
baol ha scritto: 15/04/2008, 11:36ma secondo me il vero motivo per cui siamo nella m.rd@
è che non esista più un partito comunista rappresentato al parlamento.

sinistra extraparlamentare significa anche tutta una serie di istanze che non avranno più rappresentanza.
Condivido dannatamente. In questo senso è la fine di un'epoca.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

caber ha scritto: 15/04/2008, 11:36allo stato centrale lasciare in pratica i tre doveri fondamentali
1 toga (magistratura e leggi di carattere generale e accordi con l'estero)
2 spada (difesa)
3 moneta (politica monetaria, in questo momento però trasferita alla BCE con l'euro)
Non lo so.
A me la lega fa paura perchè è un movimento popolare nato da pulsioni da "uomo della strada" i cui dirigenti privi di formazione storico politica, privi di una scuola di pensiero sono emersi dalla folla solo perchè più carismatici o urlatori.

Dici che allo stato spetterà Toga, spada e moneta. Non ci credo, perchè le forze centrifughe manifestate dalla lega sono in larga parte orientate verso il potere legislativo dei piccoli enti.
Se le rimostranze si limitassero alle autonomie economiche (come per esempio accade in Trentino) il dialogo sarebbe sfociato in riforme concrete già da molto tempo. Il dramma è che gli amministratori leghisti premono i vertici del partito (he per ora grazie a dio si sono dimostrati troppo attaccati al potere romano per agire) per allungare il guinzaglio della Costituzione.
Dio non voglia che si cominci a mettere mano alla Costituzione -con una lega al 15 % in Parlamento- per poter permettere ai sindaci di scegliere a chi dare la residenza o il diritto alla sanità o peggio se far comprare alla polizia locale il fucile a pompa per la caccia allo slavo.

Neuz se non ti va bene qualcosa mandami pure un pm che modifico il post ;) :-*
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 15/04/2008, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sdrof
Pratico
Pratico
Messaggi: 170
Iscritto il: 26/04/2006, 0:26

Guardiamo in sintesi alcuni dati:

- crollo di tutta la sinistra radicale
- mancata rappresentanza parlamentare dell'estrema destra
- debacle del partito pro life di Ferrara
- salva nel corner l'UDC, che comunque, pur sostenuta esplicitamente dalla Chiesa per tramite di 
  Ruini, perde voti e seggi rispetto alle ultime elezioni.

Cioè, le 3 più importanti forze ideologiche della storia italiana (comunismo, destra post-fascista e cattolicesimo) sono state distrutte o comunque ridimensionate drasticamente alle urne, mentre sono stati premiati (dati alla mano), chi più chi meno, tutti gli altri partiti

PD + 3 % alla camera, più 4% al sentato (dato che ricavo perchè eran candidati con IdV)
Idv + 2 %

e poi Pdl e Lega.

Insomma, tutti i partiti che hanno deciso di sottolineare le questioni simboliche (aborto ad esempio) o intraprendere una politica della "tribuna" sono stati bocciati. Non credo sia un male, per un paese che è in evidente stato di crisi, per motivi molto concreti e, direi, economico-istituzionali (chennesò, il maggior debito pubblico d'Europa, la crescita prossima allo zero, etc.).
- Non hai mai rispettato il sentimento religioso. Hai sempre puntato tutto su scienza e fica. La tua vita è solo cinismo, sarcasmo e orgasmo...
- Con uno slogan simile, in Francia vincerei le elezioni!
Avatar utente
caber
Pratico
Pratico
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/03/2008, 23:19
Località: Foggy Town

vedo che i luoghi comuni, soprattutto sulla lega ormai svolazzano quindi mi rifiuto di discuterli con i soliti italiani pizza spaghetti mandolino marx mafia ecc ecc
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Interessante il dibattito, ma non ho il tempo x leggere tutto.....provvederò ad esprimermi, ma intanto..........

Più lontani da Roma
Più vicini a te
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Vanta
Pratico
Pratico
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/04/2008, 18:15

scusate ma chi ha detto che la sinista extraparlamentare vuole farsi rappresentare dal PD? :o
poi, scusate EXTRAPARLAMENTARE vuol dire EXTRAPARLAMENTARE...

il non voto non equvale a sparire dalla società, vuol dire solo non essere rappresentati in parlamento...le persone che lavorano per starda ci sono, non ci sono + i manikini a roma.
C'E' PUZZA D'AGLIO!
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

giàgiàgiàggggià

tutto ormai è fatto.
si possono solo tirare conclusioni.
ideali e simpatie vanno a finire nel cesso davanti a certi numeri.
e le interpretazioni non sono poi molte.

i super convinti, del tipo siamo ancora tra il '60 e il '90 ormai sono storia. cmq coerenti con i loro ideali. (sinistra,destra,socialisti,arcobaleno e verdi)
i super super convinti di portarla cmq a casa sempre se lo sono messo nel çul°, tagliando fuori i partiti che contano.(voti al PD per battere il berlusca=demolire ideologie in cui credono "destra e sinistra")

i contenti, che guardandosi allo specchio ogni mattina, delusi di esser vestiti male e brutti come quelli del PD hanno votato il berlusca, isa perchè l'hanno sempre votato, sia perchè il governo prodi li ha fatti cambiare sponda.
i vincitori sono i sostenitori del nord, cioè Lega.i numeri parlano chiaro, e per un partito che si aggrappa solo ai voti di 6 o 7 regioni fa veramente male. più del 28% in Lombardia e Veneto.fi§@

concludendo credo che con queste ultime elezioni si sia capito benissimo la piega di questa nazione.
senza idee ne futuro, con lo scopo di potersi far governare o dalla destra, o non dalla destra.
e dove la lega, è l'unico partito capace di raggiungere i cittadini con le proprie idee e riuscire ad aver consensi.

minchia l'Italia.
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

Metto le mani avanti,non conosco (se non a grandi linee) il progetto della Lega Nord..
ovviamente parlano di federalismo..ma direi che il federalismo,senza una supervisione centralizzata,può portare seriamente ad un aumento del gap fra nord e mezzogiorno,gap che era stato limato col tempo (troppo tempo,in verità)e che ora potrebbe mandare alle ortiche gli sforzi fatti fin ora.
La Lega sarà in grado di offrire il controllo centralizzato,seguendo un minimo di progettualità comune,o ssi parte a valanga sul concetto "io mi faccio i miei,degli altri me ne sbatto"?
e soprattutto,come si comporterà sulla questione immigrazione?Borghezio ieri sera dichiarava a pieni polmoni la genialità del manifesto con gli indiani,e questo lascia capire tante cose..
Sicuramente quello dell'immigrazione è un problema,chiaramente diverso da quello venduto come fumo negli occhi dagli organi d'informazione,ma quale sarà la soluzione offerta da Bossi e company?li cacciamo via tutti a calci?spariamo a chiunque si muova ad est di Gorizia?
sinceramente,sono domande che mi pongo..chiederei a gente più informata di me se riesce a definirmeli,anche a brevi linee..anche perchè ora,c'è veramente da tenerne conto..certe "sparate" folkloristiche da caccia all'uomo c'è pure il rischio che diventino reali..
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Vanta ha scritto: 15/04/2008, 14:02scusate ma chi ha detto che la sinista extraparlamentare vuole farsi rappresentare dal PD? :o
poi, scusate EXTRAPARLAMENTARE vuol dire EXTRAPARLAMENTARE...

il non voto non equvale a sparire dalla società, vuol dire solo non essere rappresentati in parlamento...le persone che lavorano per starda ci sono, non ci sono + i manikini a roma.
janfree ha scritto: 15/04/2008, 11:41se sono extraparlamentari in parlamento non c'erano neppure prima e non hanno alcuna intenzione di andare in parlamento...

poi perché c@xxo il pd dovrebbe rappresentarli? non puoi fare quel che vuoi, sputare addosso alla gente e poi pretendere in nome della comune causa delle sinistre di essere rappresentato da un partito che hai contribuito a non far nascere del tutto. Posto, Baol, che nessuno a sinistra del Pd ha mai chiesto di essere rappresentato da lui...
il vero motivo per cui siamo nella m.rd@ è perché c'é chi è convinto che la sinistra extraparlamentare fosse rappresentata o abbia mai voluto essere rappresentata in parlamento...

...e poi naturalmente vota e parla di conseguenza...

...pensando di essere di sinistra extraparlamentare...

...e pensa che i Cs siano locali come tutti gli altri...

... e il mondo sia bello con tanti fiorellini....
Ultima modifica di janfree il 15/04/2008, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Rispondi