Il Caffè di Corradino Mineo

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Rispondi
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Rai News 24 ha scritto:Il Caffè di Corradino Mineo è la nuova trasmissione di Rai News 24 in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 6.30 alle 8.30, sul satellite, sul digitale terrestre e su Rai 3. Contenitore di informazione, attualità, cultura e costume, Il Caffè si propone di approfondire e analizzare i fatti di cronaca e attualità del mondo contemporaneo in cui gli avvenimenti, anche della politica, non sono più interpretabili solo a livello nazionale ma acquistano inevitabilmente una dimensione internazionale.

La prima pagina del Caffè è dedicata agli Stati Uniti. Segue la rassegna stampa dei maggiori quotidiani nazionali, quindi il Fatto del Giorno. Poi si apre una finestra sull'Europa e una sul Medio Oriente (a cura di Iman Sabbah), anche con collegamenti internazionali. Ogni giorno il direttore di Rainews24 ospita in studio un personaggio al centro della cronaca e dell'attualità italiana. L'ultima pagina del Caffè è dedicata alla cultura e allo spettacolo. Nelle due ore del mattino condotte dal direttore di Rainews24,  ci sono poi i notiziari ogni mezz'ora e le informazioni di servizio sul tempo e sul traffico aggiornate in tempo reale.

Rainews24 lavora inoltre, in collaborazione con Raitre, a "un tg pensato in lingua araba per Rai Med". Corradino Mineo annunciando il progetto ha sottolineato che il progetto ha avuto "il via libera dalla direzione generale". "Al momento traduciamo in arabo il Tg3 delle 19 e lo mandiamo in onda su Rai Med alle 22 ora italiana. Vogliamo però realizzare un tg pensato in arabo, che punti moltissimo sulla politica estera, con una grande attenzione per gli scenari che coinvolgono il nostro Paese: l'Afghanistan, il Libano, ma anche la questione israelo-palestinese".
Io lo guardo sempre facendo colazione...e la trovo una trasmissione fatta bene.
Lui mi piace molto, dice quello che va detto.
Ma soprattutto amo quel giornalista che fa la rassegna stampa...un mito!
(purtroppo non me ne ricordo il nome..)

Qualcuno lo guarda?

Immagine
Neuz

Bello si, concidenza vuole che io l'abbia visto stamattina per la prima volta.
Molto interessante.
Stamattina c'erano servizi sul festival degli artisti di strada di Torino, sul festival del circo contemporaneo di Brescia e poi sinceramente non mi ricordo più che altro...come tutti i buoni programmi è posto ad un orario allucinante.
Rispondi