Biowashball. Rivoluzione o fregatura?

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Rispondi
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

CHI NE SA UN  PO DI PIU DI QUEATE PALLETTE DA LAVATRICE?
ERO TUTTO ENTUSIATA POICHè ELIMINAVANO LA NECESSITA DI UN DETERSIVO MA POI HO LETTO QUESTO...
roveretooooooooo!
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

la faccenda ha generato discussione anche sul forum degli amici di beppegrillo di Cremona
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
garte
Pratico
Pratico
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/01/2004, 15:22
Località: Cremona

sabato scorso sono stata a FA' LA COSA GIUSTA! e ho chiesto informazioni. I produttori mi hanno detto che consigliano comunque di utilizzare un pochino di detersivo.
"io non insulto, giovanotto, diagnostico."
http://rhuna.etsy.com
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

il belloso ha scritto: 19/03/2009, 15:13la faccenda ha generato discussione anche sul forum degli amici di beppegrillo di Cremona
si e c'e' ne sono altri che non la pensano come beppegrillo... tu?
garte ha scritto: 19/03/2009, 16:15sabato scorso sono stata a FA' LA COSA GIUSTA! e ho chiesto informazioni. I produttori mi hanno detto che consigliano comunque di utilizzare un pochino di detersivo.
cioè i produttori ti consigliano di mettere a lavare le cose con tanta acqua e poco detersivo o la pallina non è cosi tanto magica?

ho letto cose deliranti tipo infrarossi che vengono sparati dalla sfera etc etc. minchia fiooi mi sembra una presa pel çul0 industriale...
Ultima modifica di joaopinta il 19/03/2009, 17:43, modificato 1 volta in totale.
roveretooooooooo!
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

L'ha presa snorky un paio di mesi fa...
Ma secondo me, più che il parere di qualcuno che la usa, servirebbero delle analisi...non so quanto si capisca ad occhio...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Io mi fido di Attivissimo.net.
Che dice che e' una minchiata.

Voglio dire, hai visto la foto dei capi lavati con detersivo e con la pallina?
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

gasta ha scritto: Io mi fido di Attivissimo.net.
Che dice che e' una minchiata.

Voglio dire, hai visto la foto dei capi lavati con detersivo e con la pallina?
io mi fidavo di attivissimo quando ero bagolo, ..
10 anni fa, poi ho iniziato a rendermi conto che non è mai veramente preciso, ed a volte spara minchiate pure lui
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

Sono quelle palle di plastica con dentro i sassolini, no? Il mio coinquo belga le usava per le magliette o roba del genere: e' piu' o meno come lavare con l'acqua e basta, se ci vai piano col detersivo e -immagino- il tutto resta relativamente poco inquinante e magari un minimo piu' igenico.
Pero' se avete delle vecchie maracas di plastica recuperate a qualche festicciola potete provare anche voi a cacciarle in lavatrice: a me il suono di quelle cose in macchina piaceva una cifra!
excitable boy
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Nell'ambiente (della detergenza) sono anni che se ne parla.
Le multinazionali (P&G, Henkel, Reckitt Benckiser ed Unilever) che ne detengono il mercato non ne sono neanche lontanamente preoccupate.
Piuttosto c'é il rovescio della medaglia, a causa della crisi, la gente acquista detersivi meno costosi, ma non di marca che lavano discretamente pure loro ma hanno composizioni che possono danneggiare l'ambiente.
Personalmente (avendo lavorato a stretto contatto con le summenzionate per anni) ritengo che i detersivi della Unilever siano in assoluto i migliori.... Purtroppo ha deciso di abbandonare il mercato italiano (per quanto riguarda le polveri da bucato).
Cmq, sto divagando, della Biowashball, ne ho sentito parlare per la prima volta oltre dieci anni fa, se non ha preso piede da allora, ci sarà un motivo, no?
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Rispondi