Qual è il vostro superpotere dei poveri?

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 19/07/2012, 15:00Il mio superpotere dei poveri è quello di catturare facilmente mosche, millepiedi e altri insetti molto veloci.
Il mio superpotere in azione al Chocolat.
Tre mosche prese con lo stesso bicchiere.
Non tutte assieme, ma una dopo l'altra.
Ogni nuova cattura era più ardua, ovvio.
Non dovevo far uscire le mosche già prese.

tremosche.jpg
tremosche.jpg (49.86 KiB) Visto 2153 volte
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

il mio non so se è un superpotere o una sfiga.

io cocco al volo gli altarini delle persone che mi interessano.
soprattutto dei miei vari morosi/frequentatori. mentre erano morosi/frequentatori, anche prima che gli altarini si realizzino. quando sono ancora nella fase embrionale.

mi basta uno sguardo, una certa inflessione della voce, non so. mi si accende la lampadina.

la sfiga è che per anni e anni questa particolare sensibilità non è stata accompagnata da una buona sicurezza, motivo per cui invece che fare all'ometto un çul° esagerato o mandarlo a cagare ho sempre chiesto conferme a destra e a manca, preso della paranoica, preso qualche corna, per poi ritrovarmi dalla parte della ragione ma non propriamente soddisfatta...

ultimamente mi è capitato di azzeccare al volo degli altarini passati, e "dichiararli", con sbigottimento dell'ometto interessato. devo dire che è stato fin divertente  >:D
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

posso dirti una cosa?
questo "superpotere" siete convinte di averlo tutte.

pff.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

corna comprese? ::)
però può essere.
forse voi maschietti siete troppo pirla a farvi coccare sempre...
Ultima modifica di mostrillo il 25/10/2013, 14:00, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ti svelo un segreto: stare vicino a una persona che straccia le palle continuamente perché secondo lei c'è una tresca con X, Y e Z, porta al tradimento.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

a parte il fatto che non è obbligatorio (esiste anche un bel ti mollo mi hai rotto le balle)
ma sai, non è detto che una stracci le palle. anzi talvolta una non può dire nulla al moroso ma chiedere a terzi, e prendere della paranoica da terzi. che poi, nel mio caso, hanno chiesto scusa.
perché per me fare un çul0 esagerato=stracciare le palle. e non è mai stato il mio caso, purtroppo. mi sarei almeno sgurata qualche dentino in più
Ultima modifica di mostrillo il 25/10/2013, 14:07, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

no, anche "eh, ma lo so che ti piace X" ripetuto e reiterato è stracciare le palle.
anche ridendo.
soprattutto ridendo.

andare da terzi per chiedere "ehi il mio moroso se la fa con X" è legittimo.
andare OGNI GIORNO per ANNI da terzi (terzi = 60 persone) a chiedere "ehi ehi ehi scusa hai visto quella sgualdrina se la fa con il mio moroso" è stracciare le palle
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

gasta ha scritto: 25/10/2013, 14:09no, anche "eh, ma lo so che ti piace X" ripetuto e reiterato è stracciare le palle.
anche ridendo.
soprattutto ridendo.
mai fatto. che c@xxo c'è da ridere poi...
gasta ha scritto: 25/10/2013, 14:09andare OGNI GIORNO per ANNI da terzi (terzi = 60 persone) a chiedere "ehi ehi ehi scusa hai visto quella sgualdrina se la fa con il mio moroso" è stracciare le palle
mmm
ripeto che questo non è il mio caso. magari il tuo. mi spiace... :-\
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Superpotere che, soprattutto negli ultimi anni, ha raggiunto livelli parossistici.
non ho memoria per le date
faccio fatica a ricordare i nomi
ma, una volta che ho visto una faccia, NON POSSO più dimenticarla.
sono in grado di dire se l'ho già vista e, nel 98% dei casi, dove, cosa è successo e cosa stavo facendo
(tutto questo, inutile dirlo, è legato a doppio filo con la mia passione per le somiglianze)

non necessariamente persone con cui ho avuto a che fare...chè così sono capaci tutti.

un esempio su tutti (ma, ripeto, il parossismo è tale che ormai abuso di questo superpotere dei poveri quotidianamente)

persona X riceve via whatsapp da persona Y la foto di soggetto Z, che viene perculato per aver usato quella fotografia (un mezzo busto a torso nudo, con occhiale da sole tamarro che persino un tronista si rifiuterebbe di mettere) come immagine del profilo.
X non conosce di persona Z, che è amico di Y, ma protagonista di racconti di Ordinaria Vera Italianità.
X mi mostra la foto
ridiamo
tempo totale, circa 10 secondi, di cui 3 dedicati alla fotografia.
tutto questo accade a marzo, a Cremona, riferito a Z che vive a Bologna.

maggio.
stazione di Ridente Cittadina (importante: nè Cremona, nè Bologna)
io e X
io: "guarda, c'è Z"
X: "impossibile, è di Bologna.....e poi non lo hai mai visto"
io: "ti dico che è Z, mi hai fatto vedere la foto qualche mese fa"
X: "....mi prendi per il çul°.."
io: "sono sicuro"
X: "ma dai, non può ess....c@xxo è lui!"


altri brevi episodi:
a Berlino riconosco, mentre esce da un ascensore, tizia K, che prendeva il treno per Milano nei primi anni 2000.
non ho mai avito nessun tipo di contatto con K

tra i discenti di un mio corso a Cremona riconosco signore W, cliente del bar di Brescia dove ogni tanto faccio colazione
mai rivolta parola a W.

a Siena fermo per strada una coppia. chiedo a lui se è amico di J.
è amico di J.
l'ho visto con J su una foto di Facebook.

il riconoscimento non è sempre rapido e veloce.
a volte ci vogliono minuti.
a volte l'illuminazione arriva dopo una giornata (il che mi conferisce una espressione corrucciata per circa 24 ore)
ma se guardo una faccia e mi dico "io ti ho già vista" allora è CERTO: l'ho già vista.
non mi sono MAI sbagliato.

sono il perfetto testimone per un confronto all'americana.

Immagine
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Se io avessi il tuo superpotere, dato che ho l'ossessione delle somiglianze anche io per altro, sarebbe la mia fine. Viva la smemoria, forse, impazzirei troppo.
In compenso, ricordo abbastanza bene numeri e date, fai te. Non da superpotere dei poveri, ma notevole rispetto alle restanti prestazioni della mia memoria.
Credo che più che un super potere dei poveri, sia un super potere da (potential) over attachead girlfriend. ;D
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

baol ha scritto: 15/01/2015, 13:46La sparo grossa, inattesa e a malincuore.
Nel 2015 la Nera Signora duetterà con BB King.
McA ha scritto: 15/05/2015, 11:00Lucille è rimasta vedova. The King Lives Forever!
ah no?
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Rispondi