Cose stupide

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2032
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

come si può non pensare alla forma più nostrana di congedo: salùto o salùti ( o come diavolo si scrive l' accento corretto ). è la cosa più schietta e normale che abbia mai sentito.
per contro chi non capisce potrebbe offendersi ( assonanze con il "te saluto" romano o il comunque locale "te salùti", et similia, che hanno tutto un altro senso).
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

La mia auto non ha chiusure che si abbassano .. l'unica prova empirica della chiusura delle portiere è data dal tentativo di aprire le stesse ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

.ferro ha scritto: Quando chiudo la macchina col telecomando schiaccio nuovamente il pulsante di chiusura per far lampeggiare nuovamente le luci che mi confermino nuovamente che è chiusa.
Poi tiro la maniglia della portiera perchè in fondo delle luci non mi fido.
Poi mentre mi allontano continuo a schiacciare a ripetizione il pulsante di chiusura e a far lampeggiare le luci fino a che la macchina è visibile.
A volte anche quando la macchina non è visibile.
Non si è mai troppo sicuri.
non sai quanto ti capisco...in più la mia macchina, per essere sicuri che sia veramente chiusa, deve essere prima riaperta...la scena tipica è: riapro e chiudo mille volte la macchina controllo cercando di aprirla, mi allontano di qualche passo e poi torno a controllare.
ma il massimo è quando alla fine mi convinco che posso finalmente andare a farmi una birra con gli amici e, nel bel mezzo della birr mi vengono i dubbi: "sarà chiusà?". ammetto che un paio di volte mi sono alzato e sono andato a controllare a un paio di chilometri :D :D
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
mostrillo

a me vengono i dubbi se l'ho chiusa o no... anche se ho la chiusura solo con la chiave!!!

il gesto è talmente automatico che quando sono a una distanza di 4 passi mi sono già dimenticata se l'ho fatto o no... e allora torno indietro a controllare

un paio di volte ho dimenticato direttamente le chiavi nella portiera...

lo stessa fissa però ce l'ho anche con il lucchetto della bici; da che me ne hanno rubata una con lucchetto a combinazione ne ho uno a chiave, e a volte non fa "clic", sembra aperto ma si riapre... torno indietro a controllare anche quello... ma solo se sono a non più di 20 metri... 2 km è patologico!!!!  ;D
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

In linea teorica se io lasciassi aperta la macchina dopo 5 minuti questa si chiuderebbe automaticamente alzando anche gli eventuali cristalli dimenticati aperti.
Questo implica che passati 5 minuti dall'ultima pressione del tasto di chiusura del telecomando dovrei essere comunque sicuro e tranquillo.
In realtà se mi pongo il problema della mia stessa pressione sul telecomando questa cosa della chiusura automatica proprio non riesco a fidarmici.
Anche se ovviamente ho fatto numerosi test empirici (circa dieci).

Poi leggevo, su un giornale che mi arriva relativamente alla macchina, che esiste un apposito centro studi che progetta il "feel" visivo e uditivo che rassicuri il conducente dell'effettiva esecuzioni dei comandi voluti.
In effetti la mia macchina fa due lampeggi delle frecce.
Un rassicurante "clock".
Un piccolo "bip".
E in seguito le prime quattro battute di "In-A-Gadda-Da-Vida" degli Iron Butterfly.

Ma io non mi sento sicuro.
Questi ragazzi hanno fallito, dopo gli mando una mail e glielo dico.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
mostrillo

direi che è doveroso!
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Incredibile.... Martedì, in riva al trebbia in un momento di "noia da tintarella" mi sono perso via per un ora buona a levigare una pietra utilizzandone delle altre....

Me la sono anche portata a casa (in pratica ha un lato talmente liscio che se lo bagni diventa quasi uno specchio...) e nel fare questa cosa ho provato che, minchia, gli uomini preistorici per fabbricarsi una punta di freccia dovevano impiegare delle giornate.....

Forse ho preso troppo sole.... :D
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Prof._Anteguerra

io non ho un'auto...ho una vespa..."Divina Julia" si chiama...la chiudo con la chiavetta e bella lì...

sono ancora al livello inferiore...torno a vedere se ho chiuso casa...
mostrillo

non ho parole... ma come li scegli i nomi???  :o
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

In base alle condizioni termoigrometriche del momento.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Prof. Anteguerra ha scritto: io non ho un'auto...ho una vespa..."Divina Julia" si chiama...la chiudo con la chiavetta e bella lì...

sono ancora al livello inferiore...torno a vedere se ho chiuso casa...
Igah! anch'io ho una Vespa. Quando vedete un vespone Arancione che passa, beh.... quello è il Kappo....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Prof._Anteguerra

mi piace dare nomi alle cose che uso...ma più ancora alla gente che conosco..sono in grado di riferirmi alla stessa persona usando ogni volta un nome diverso...

adesso ferro scriverà qualcosa di acido nei miei confronti e tutto andrà avanti come al solito...
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Vedi?
Sei prevenuto nei miei confronti.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof._Anteguerra

non sono prevenuto..è che ti conosco...ovviamente tu non avresti potuto scrivere nulla di acido dato che io ti avevo previsto...

poi "acido" inteso come "cinico scherzoso"...
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Il fatto che io non abbia scritto nulla di acido conferma il fatto che tu sei prevenuto nei miei confronti.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof._Anteguerra

no non conferma un c@xxo
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Si lo conferma.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof._Anteguerra

spam spam spam spam...wonderful spaaaam beautiful spaaaam....lalalala...wonderful spam, beautiful spam...spam spam spam...

scusa non volevo offenderti...sai che ti voglio bene...
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Si lo so per questo non mi offendo.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Avete finito di farvi le seghe a vicenda ?  :P :P :P

;D
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Rispondi