Cose stupide

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
cudiel

Ci sono una serie di cose nella vita di una persona che ne influenzano decisivamente gli sviluppi, e a volte questi aspetti "decisivi" sembrerebbero marginali...

Ad esempio al pranzo di Natale con la famiglia riunita ho scoperto che una delle cose più radicate nella mia infanzia, il rimedio alle botte in testa, derivava dalla lettura di qualche articolo idiota da parte di mia mamma, secondo il quale per non far uscire il bernoccolo bisognava immediatamente lavare i capelli col sapone...
Io e mia sorella (e non i miei fratelli) abbiamo avuto i capelli rovinati da un articolo! (anche perchè prendevamo un sacco di botte giocando a pallavolo in camera da letto).

Altri aspetti della vita che uno tende a immaginare universali perchè vede solo il proprio orticello sono:
-la pipì che sa di caffè anche ore dopo averlo bevuto
-la pendenza del pene che in erezione non è mai perfettamente dritto (sarà colpa delle mutande? a me ad esempio devia a sx), mi fa ridere il pensiero che su questo argomento potrebbero saperne di più le ragazze rispetto ai maschietti  :P
-il modo di mettersi le scarpe dopo la doccia in palestra o in piscina, ci sono due scuole: calza-scarpa-calza-scarpa o calza-calza-scarpa-scarpa (io faccio parte della seconda)
-il modo di appoggiare il cappotto su panchine et similia, insomma quando non ci sono attaccapanni e siamo costretti a levarci il giubbino: si può appoggiare la parte esterna o rovesciarlo e sporcare la parte interna, nel primo caso si rischia di avere macchie che poi vedranno tutti, nel secondo si rischia di rovinare i capi sottostanti una volta reindossato il giubbino (io appoggio sulla parte esterna perchè mi sembra la cosa più naturale, ma ho imparato che ciò che è naturale per me può essere irragionevole per un altro)
-un classico: il modo di strizzare il tubetto del dentifricio

Ditemi cosa ne pensate di queste cose e proponetemi altri misteri della vita, di quelli che non si trovano sui libri e che nessuno ti spiega...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Rimedio alle botte in testa: stare calmi e ragionare, senza mettersi a piangere (probabilmente perché piangendo, si sa, il bagolo rompe i c°§li°ni).
Quello del caffè non lo sapevo.
Questione pendenza: a sinistra, sempre a sinistra.
Modo di mettersi le scarpe: anch'io faccio parte della scuola c-c-s-s.
Tubetto dentifricio: dal fondo, e fastidio se convivi con gente che preme in mezzo.

Cosa molto stupida in aggiunta: pensare che tutti abbiano gli acufeni (sentire un po' di piiiiiiiiiiiiiiiiii nelle orecchie) solo perché li ho io.
Cosa molto stupida e fastidiosa in aggiunta: all'avvio del PC, le icone sulla systray non si caricano correttamente, e ci sono due minuti di blocco totale. Dopodiché, disconnettendo la propria identità e riconnettendola, tutto viene perfettamente caricato.
Cosa molto, molto stupida e alquanto fastidiosa: chiedendo come è possibile risolvere il problema a uno che dovrebbe essere esperto di computer, sentirsi dire: "Non so, prova a formattare".
Fastidio.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

mia madre non ha mai affrontato i miei bernocoli, probabilmente perchè nella mia vita di pattinatrice si è abituata a conviverci subito
la mia pipì non sa di caffè neanche quando l'ho appena bevuto, non ho un pene che pende ma una volta ho fatto un'inchiesta e le risposte dei maschietti sono state più o meno distribuite equamente tra dx e sx, prima metto le due calze e poi le scarpe, ne appoggio il giubbino per l'esterno perchè preferisco che la m.rd@ la lvedano gli altri piuttosto che averla a stretto contatto con la pelle; al dentifricio ci devo pensare, mi sa che lo faccio in modo casual, senza premeditazione. Altre cose stupide: rompere la cartigienica dov'è tratteggiata e non a caso, mettere sempre cd, cassette e videocassette nella custodia (odio vederle girovagare libere, ma molti lo fanno), toccarsi o fare le corna come gesto scaramantico (ditelo in Spagna e vi prenderanno per il çul° per dei mesi-lo dico per esperienza)...non so, la prossima volta aggiungerò altro
smaicky
cudiel

una volta ho fatto un'inchiesta e le risposte dei maschietti sono state più o meno distribuite equamente tra dx e sx
Ah, hai fatto un'inchiesta? E da quanti soggetti era composto il campione?  :P

Aggiungo una cosa veramente stupida CHE CAPITA A TUTTI: il cotone nell'ombelico, mi è venuto in mente perchè l'altra sera ne avevo un giacimento, praticamente un gomitolo. Oddio, mi sa che la spiegazione scientifica è legata alle cariche elettrostatiche contrapposte di cotone e peli, per cui "probabilmente" anche stavolta le donne sono escluse...
E poi dice che "gli uomini e le donne sono uguali"!
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

cotone nell'ombelico???interessante,sarebbe???
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
cudiel

Come volevasi dimostrare...

Cara Rebecca, devi sapere che noi maschietti la sera, quando ci togliamo la maglietta prima di andare a letto, spesso e volentieri ci ritroviamo "residui" del cotone della t-shirt rincagnati nell'ombelico...

Naturalmente questo non capita a chi ha l'ombelico sporgente e neanche a chi non ha peli sullo stomaco, perchè sono loro la vera causa di questo fenomeno, che per quanto spiegabile scientificamente rimane un mistero, quasi un miracolo che mi riempie di stupore ogni volta...

Ciao
cudiel

Come prima cosa dico a McA che ho appena letto che per gli acufeni fa miracoli il ginko biloba, sotto forma di gocce da spararsi nell'orecchio.

Dopodichè aggiungo due elementi all'elenco di cose stupide anche se comuni (credo che ci scriverò un libro, magari me lo danno buono come tesi di laurea), entrambi fanno parte della categoria "cose che capitano a tutti, ma di cui non si parla" e una volta tanto il sesso non è importante:

-l'autobus o il treno che arriva appena dopo che ci si è accesa la siga, questo aspetto non dovrebbe essere di mia competenza, da non-fumatore, ma l'ho notato troppe volte per non esserne a conoscenza, e poi con varianti è un principio valido in molteplici aspetti della vita, anche se qua si sconfina un po' nelle leggi di Murphy.

-dover fare la cacca fuori di casa. A chi non è capitato nelle lunghe giornate impegnate di noi giovani: tutto il giorno in Università o in giro per vacanza, manifestazioni e quant'altro. Buona prevenzione è mangiare poco e non pesante, ma a volte è inevitabile dover ricorrere al locale pubblico (tipicamente McDonald's che così giustifica la propria esistenza e capillarità ben maggiore dei cessi pubblici).
Rispetto a questo vorrei porre l'accento sull'imbarazzo di espletare le proprie funzioni con la consapevolezza che persone più o meno note possono potenzialmente "assistere" alla performance... parlando fuori dai denti, ieri nell'ufficio dove faccio il tirocinio mi sentivo un idiota mentre aldilà di due pareti di cartavelina potevo avvertire la presenza dei miei seriosissimi e silenziosissimi colleghi tutti presi dal loro lavoro mentre io dovevo cacare...  
:-X
Vi prego, sollevatemi dalla vergogna parlandomi delle vostre esperienze...
Avatar utente
alsole.fe
Novizio
Novizio
Messaggi: 41
Iscritto il: 20/01/2003, 15:02
Località: via Bissolati 60 Cr & Milano

io faccio spessissimo la cacca in ufficio! e chissene: tutti devono espletare i bisogni fisiologici!!!

ora penserò a una cosa stupida/legge di murphy...mumble mumble...

beh ad esempio una cosa che mi riguarda: quando scrivi una cosa importantissima, tipo per lavoro, la rileggi, sei sicurissima ch evada bene... invii... e poi magicamente ti rendi conto di aver fatto erroracci di grammatica o, peggio ancora, di aver sbagliato qualcosa nel nome del destinatario!!!
per fortuna che su qualche mail (tipo gruop wise) si può cancellare la mail dalla casellina del destinatario, se nn è ancora stata aperta!

besos :)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Non posso che fare le condoglianze a Jami per il suo virtualutto.
Del resto, e qui mi ricollego al gettonato topic delle cose stupide, l'universo tende a riequilibrarsi. In principio, ad Anteguerra si ruppero la scheda madre e altri componenti; non appena egli ebbe sistemato il suo pc, ecco che a me si sputtanò il masterizzatore, e poi ebbi il famoso blocco; dopo aver superato questi problemi, ecco che a te parte l'hard disk; e quando l'avrai sistemato, a Cudiel si spaccherà lo schermo del portatile (e qui, Cudiel, sei legittimato a toccarti ripetutamente i maroni).
Così vanno le cose, e cito Murphy (la cosa più pertinente che mi è venuta in mente):
"Mai far capire ad un apparecchio elettronico che hai fretta".

Jinkgo Biloba in funzione anti-acufeni... mmm... interessante...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
pao

1)  qdl x' nn mi hai detto che hai aperto questo forum che è nato a salamanca!!!
(ma forse andava nell'angolo degli insulti)
2) la mia visione su pipì e pene già la sai: sì e a sx...
3) guardate questa pagina... quest'uomo le ha prese dai + grandi di hollywood... spero un giorno di diventare anch'io come lui...

grazie a McA x le preziose informazioni...
cudiel

Hai ragione pao, non so come ho fatto a dimenticarmi di dirtelo.

Comunque ripensando a Salamanca mi hai fatto venire in mente un'altra cosa che secondo me fanno tutti senza dirlo (anche stavolta però è una cosa verificabile solo sui maschietti):
-fare la pipì seduti anche se si è maschi, cosa che io faccio praticamente tutte le mattine.

Funziona così: mio papà mi sveglia (e questa invece è una cosa che credo capiti a pochi), io mi siedo sul letto, mi stropiccio gli occhi (e mio papà mi rimprovera), mi trascino verso il bagno, incrocio mia mamma (sempre) che o sta uscendo dal bagno o voleva entrarci ma mi fa passare (perchè lei si accorge che ha bisogno del bagno solo quando ci sta andando qualcun altro) e mi dice: -Buongiorno- già sapendo che io non risponderò per potermi dire -Che? E' troppo faticoso rispondere?- (qualche volta risponderò entusiasta e la fregherò).
Una volta in bagno MI SIEDO sulla tazza e faccio quello che la natura richiede (del resto 9 volte su 10 ce n'era di bisogno e ho fatto bene), spesso tra l'altro mi perdo via.
A quel punto passo all'igiene personale e solo dopo essere uscito dal bagno posso dirmi sveglio e affrontare il mondo.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Guidare storti quando una ragazza ti siede di fianco.

Mai capitato o mai visto farlo su un altra macchina ?

Scrivere dei post invece di seguire elettronica industriale.

Sostituire elettronica industriale co qualsiasi altra cosa.
Ultima modifica di jami il 04/04/2003, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

in effetti io sono in ufficio da mio padre per scaricare materiale per la tesi e, invece, sono collegata da un'ora, ma quando prima è capitato di essere collegati in sei contemporaneamente come oggi?!
quanto alla pipì seduti, Manu (la m.rd@) si siede a pisciare quando è sotto esame, perchè così ha il tempo di sfogliare il giornale senza rimorsi di coscienza per aver abbandonato il suo dovere...ma del resto da un uomo soprannominato La m.rd@ non ci si può aspettare granchè....
smaicky
Avatar utente
Marla
Novizio
Novizio
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/04/2003, 15:12
Località: Cremona
Contatta:

leggendo tutti i post divertentissimi mi è venuta in mente una cosa che mi diceva sempre la mia nonna da bambina, quando mi vedeva incrociare gli occhi; lei affermava con assoluta sicurezza che se io avessi continuato nell'incrociare gli occhi in quel modo, al suono di una campana, sarei diventata strabica.

Alchè io inizialmente non riuscivo a farne a meno ed ogni volta che sentivo un forte rumore, un campanellio,una sveglia, un citofono che suonava o qualcosa del genere, avevo il terrore di rimanere con quella stupida smorfia sul viso.
Poi sono un pochino cresciuta ed è allora che ho cominciato a sfidare le leggi della natura aspettando che Sant'Agata scampanellasse per riprodurre il peccaminoso gesto.

Ora mi domando: sono stata io l'unica bambina a crescere con quest'ansia ?
ciaocià !
In matters of great importance, style, not sincerity, is the vital thing.
cudiel

Una ditta giapponese, la MIB, ha inventato la termocoperta USB, cioè che si alimenta attaccandola al computer.

Ormai tutti i PC hanno l'USB il cui pregio è proprio di essere versatile, io ci attacco il masterizzatore, molti di voi ci avranno collegato la stampante ecc, ma i giapponesi sono sempre un passo avanti.

La cosa divertente è immaginarsi il target di questo prodotto: ragazzini che rischiano l'ipotermia in maratone di Quake e Tekken, magari notturne, o il nonno che approfitta del pc accanto alla poltrona, lasciato libero dal nipotino?
O magari la nonna che sorveglia la navigazione internet del nipote sul portatile che proprio i nonni gli avevano regalato a Natale?
:D
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

una cosa che faccio sempre è il modo in cui mi asciugo appena uscita dalla doccia:

prima la faccia,poi i capelli,poi passo alle braccia,la sinistra e poi la destra,dopo il collo e il petto,la gamba sinistra dall'alto al basso e la destra dal basso all'alto,metto l'asciugamano dietro la schiena e mi asciugo strofinandomi,infine riasciugo i polpacci...

sempre nello stesso modo....
ci sarà una spiegazione???
e voi??
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
cudiel

Classico caso di mania ossessivo-compulsiva!  :o
No, scherzo.

A pensarci anch'io mi asciugo sempre nello stesso modo: faccia e capelli, petto, sotto le braccia e addome, zona intima, gambe poi piroetta del telo sulle spalle a mo' di mantella e infine schiena e sedere (facendo attenzione che le dita non scivolino nel buco  ;))
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
aahhhhhhhhhaaaaahhh.....IL çul°....
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
cudiel

Una cosa VERAMENTE stupida, perchè non ha alcun senso, e che secondo me è capitata a TUTTI (a me succede spesso  ;D)

-slegare la bici e richiuderla subito dopo.

Modalità tipiche con cui si verifica questo fenomeno: sei in compagnia, stai chiacchierando e agisci sovrappensiero, togli la catena dalla bici e dovresti avvolgerla intorno al sellino o chessoio, ma stai salutando la persona con cui ti trovi oppure sei da solo e pensi ai cazzi tuoi, fatto sta che non guardi quello che fai, hai la catena in mano e semplicemente richiudi la bici rimettendo la catena tra i raggi della ruota.

Il bello è che a volte non ti accorgi comunque dell'errore, del resto ti ritrovi giustamente con le chiavi in mano e la catena l'hai chiusa da qualche parte, quindi o se ne accorge l'altra persona (figura di m.rd@) o te ne accorgi solo quando sposti la bici incartando la catena nei raggi (figurona di m.rd@).  :-[

Una volta sono riuscito addirittura a montare in sella e a fare un colpo di pedale prima di capire la cagata...
cudiel

siete sotto la doccia, vi siete appena shpalmati lo shampoo in testa e adesso avete un sacco di schiuma "avanzata" sulle mani, la procedura normale è sciacquarsele, ma che spreco...
perchè non fare lo shampoo a peli diversi da quelli sulla testa?

lo so che voi maschietti l'avete fatto tutti almeno una volta, mi chiedo se ci abbiano mai pensato le ragazze...
Rispondi