Avatar/nick/real mode

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
TylerDurden

Nel forum usiamo tutti dei nick più o meno ripetuti anche nella vita reale.
Ad esempio molti mi chiamano Tyler oppure io quando vedo cremonapalloziani in libera uscita, spesso li chiamo con il nick del forum per riflesso associativo.

A me personalmente non dà fastidio, anzi la cosa mi piace dato che il nick me lo sono scelto io, ma è così per tutti? A qualcuno la cosa non piace?
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Beh, io ero McA molto prima di sceglierlo come nickname, quindi sono escluso da queste dinamiche.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
TylerDurden

1 minuto e 23 secondi per trovare/leggere e rispondere al trhead. wow. hai il grilletto facile tu.

comunque sì, tu sei escluso :)
Neuz

Io ero Neuz anche prima di iscrivermi a questo forum ma è sempre stata una cosa limitata ad Internet. Da quando mi sono iscritta qui mi sento chiamare così anche fuori dal www. Non mi da fastidio. Non vedo perchè dovrebbe. E comunque, per la cronaca, si dice Neuz e non Noiz.
molo

McA ha scritto: 23/02/2006, 19:51Beh, io ero McA molto prima di sceglierlo come nickname, quindi sono escluso da queste dinamiche.
Idem per me
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Io mi son vista appioppato marleni' dal forumMK, colpa del fatto che son la più piccola. E così me lo son tenuto... ma va bene.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
mostrillo

boh...
io all'inizio volevo mantenere l'anonimato
e mostrillo, boh, è un nomignolo che solo chi mi conosce molto bene può associare a me, ma non è mai stato il mio soprannome
se mi sento chiamare così in giro non mi da fastidio (anche perchè per me è un nomignolo che magari non suona bene ma che per me ha un bel significato), anche se quando volvo mantenere il più possibile l'anonimato e cudiel gridava "CIAO, MOSTRILLO!" da una parte all'altra di piazza del duomo l'avrei ucciso

al contrario non vorrei che sul forum mi chiamassero con il mio nome,
non tanto per chi è del forum ma per uno che magari ci capita a caso...
boh...

idem per l'avatar: ho messo due disegni che per un motivo o per l'altro sono la mia fotocopia ma, boh, sono un po' indecisa se usare o meno una mia foto
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

TylerDurden ha scritto: 23/02/2006, 19:49Ad esempio molti mi chiamano Tyler
io sono uno di quelli... fi§@, Tyler Durden spacca mille volte più di un banalissimo ***, no?
Mi sembra comunque che spesso il nick scelto nel forum sia poi il soprannome/diminutivo real mode... (non è il mio caso, vabbè... il mio nick è saltato fuori così e così è rimasto...)
Neuz ha scritto: 23/02/2006, 19:57E comunque, per la cronaca, si dice Neuz e non Noiz.
:o Nuooooo... preferivo "noiz", fa più intellectual-fescion-victim...
Ultima modifica di unanota il 23/02/2006, 21:59, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

anche per me il nick è nato per anonimato sul forum...ma quando la sera stessa mi sono trovato gio vox, ranca, anteguerra e mca al sax che mi salutano per strada gridando "ARA BAOL!" davanti a cudiel, mostrillo, snorky e scex...ho come intuito che mi avevano sgamato...
in realtà sono orgogliosissimo del nick benniano...e il fatto che la gente (fondamentalmente gio vox) mi chiami così per strada mi fa quasi piacere...la maggior parte dei cremonapalloziani che vedo per strada mi conoscono da prima e mi chiamano per nome...gli altri cremonapalloziani non li ho mai incontrati "live"...vedrò di recuperare domani sera la bar paola!
chiamatemi un po' come vi pare!
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Ma "mostrillo" come si pronuncia?

Il mio nome sul forum è qualcosa che ritengo essere molto lontano da me. Credo che susciti l'idea del budellone, o ricordi lo scritto del Machiavelli. In effetti, non credo mi piacerebbe, indipendentemente dal nome, essere chiamato con un nome inventato per essere usato al computer; è anche vero che non credo di avere mai pronunciato il nome con cui mi chiama la gente del forum che conosco.
TylerDurden

unanota ha scritto: 23/02/2006, 21:57io sono uno di quelli... fi§@, Tyler Durden spacca mille volte più di un banalissimo ***, no?
già ;)
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Kappo è Kappo fin dal 1983....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

c@xxo, io nel 1983 ero "piumino". e cominciavo l'asilo.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
mostrillo

:o

PIUMINO?
ti chiamavano piumino?
Vitellozzo ha scritto: 23/02/2006, 23:22Ma "mostrillo" come si pronuncia?
come? :o in che senso come si pronuncia? di certo non mostrijo!!! T-T

a me piace di più il mio nome che il mio nickname
Ultima modifica di mostrillo il 12/03/2006, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

Vitellozzo ha scritto: 23/02/2006, 23:22Ma "mostrillo" come si pronuncia?
moustraillou
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Bello il tuo nuovo avatar Mostrillo..... O0
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

io ho messo il nome con il quale mi chiamano gli amici, non me lo sono scelto io, ma mi va bene così

Sincermente potete chiamarmi come volete, vi lascio di seguito un po' di nick che ho usato di recente, scegliete quello che vi piace di più  :D

belloso, bellinilo, stem.., stemwel

o più semplicemente Lorenzo o Lore (la mia identità on line è assimilabile a quella offline e viceversa)

ovviamente non vi dico come non mi piace essere chiamato :P
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Io sono un mutantropo. Ho cambiato alias miliardi di volte.
Ma nel giro del bomboclat milanese mi hanno battezzato con il nome Ettore.
Perché solo una persona in cerca di nomi merita il suo nome.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

sono ormai 7 anni che il mio nick è entrato a far parte del mondo reale, e per una strana coincidenza, il tutto è successo in un momento di cambiamento nella mia vita

ormai metà della gente che conosco mi chiama con il nick, l'altra metà con il mio nome vero (cosa che succede anche
al lavoro: penso di aver creato un pò di confusione da questo punto di vista)
flatlandiaman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/02/2006, 17:24

Carissimo Tyler, sono arrivato oggi su Cremonapalloza e già ho trovato molte cose che mi incuriosiscono.
Per rispondere alla tua sollecitazione posso dire che io mi son scelto un nick completamente nuovo, che non ho mai usato da nessun'altra parte, nè nessuno mi ha mai attribuito nella vita reale.
Vorrà dire qualcosa questo fatto?
Mah... chi lo sa? Secondo te?

???
Rispondi