Notami!

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Rispondi
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Cremonapalloza e Tapirulan, nell'ambito dell'iniziativa Giovechi?, indicono la prima edizione del contest musicale Notami!
Giovedì 10 luglio, dalle 21:00, in Piazza Del Comune a Cremona, si esibiranno:

Franziska Freymadl & Andrea Andalò
Apple Jacks
Eua
Evenoire
Pechblènda
Ultima modifica di McA il 13/07/2008, 14:54, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Wow! Dei nomi nuovi!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Franziska Freymadl & Andrea Andalò sono gli artisti segnalati da Cremonapalloza.
Trattasi di un duo di chitarre acustiche, con Franziska (giovanissima, classe '90) che canterà brani propri, in italiano. Ha già suonato all'Arci e al Mal De Bal, lasciando belle impressioni sia per la voce che per i testi. Chi c'era, sa.
Per quanto riguarda gli altri gruppi, selezionati da Tapirulan, posso dire che il tono generale va dal cantautorato al tranquillo pop rock, eccezion fatta per il goth/nu metal degli Evenoire (i nostri Lacuna Coil).
E venite in piazza dalle nove in poi, orsù!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Sì sì,ovviamente intendevo nomi nuovi apparte Franziska,che comunque è da poco che ha cominciato a deliziarci con la sua splendida voce 8)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Allora, commenti sulla serata?
Io dico solo che i "nostri", Franziska Freymadl & Andrea Andalò, sono stati proprio bravi, e mi limito a incollare qui un commento di Kiesa, lo strepitoso Gal Op Pin di Dalla cina con onore del Cinecondom, pubblicato stamattina su Tapirulan.
Kiesa ha scritto:Non posso che esprimere la piena soddisfazione per la splendida serata di ieri sera. Gruppi musicali originali, ben superiori alle medie radiofoniche-MTV, che meriterebbero una possibilità di ampia portata.
Mi hanno colpito profondamente due gruppi. Uno è FRANZISKA, un duo di solo voce-chitarra, come piace a me, con la ragazza che ha una voce incantevole, un misto di Elisa-Dolores O'Riordan.
L'altro gruppo che mi ha colpito molto è gli EUA, estrosi, divertenti, ma capaci anche di poesia con un gusto musicale originale anche nell'uso degli strumenti. Un po' dissacrante, però, l'utilizzo di "El pueblo unido jemas sera vencido" nella canzone sulle autostrade...
Peccato che i miei due preferiti non avessero cd in vendita!!!
Nella fotografia, McA (il French di Cremonapalloza) e French (il McA di Tapirulan).
Io con la maglietta di Tapirulan, lui col dvd del D.E. S.I.C.A. 2.
Collaborazioni forever!

Immagine
Ultima modifica di McA il 13/07/2008, 15:32, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

c@xxo gli Evenoire!
Folk apocalittico. Riesumazioni post-Nightwish (s)condite con flauteria Blackmore's Night e rifferia sk8-metal fine anni '90.


ps: il mesa boogie non si sentiva mica, sarà per le yahama sinfoniche un po' sopra le righe.

Spoiler:
pps:  ;D
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Jack Starks
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/11/2005, 12:45

Ero venuto per gli Evenoire e nonostante non sia il mio genere devo ammettere che la cantante  mi ha impressionato. Il gruppo ha suonato bene, conservatorio si vede subito, secondo me hanno le carte in regola.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

...per?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Jack Starks
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/11/2005, 12:45

...per ben figurare nei locali dove vanno a suonare.
Rispondi