Midi sax Casio DH-100

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Rispondi
arkanoiz
Novizio
Novizio
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/08/2008, 19:22

Sto cercando quello strano strumento che ci fece comprare Jack Satellite alla Virgilio per le lezioni di musica, avendo distrutto il mio. Si tratta del Casio DH-100, in pratica un piccolo sintetizzatore con dei preset orribili a forma di sassofono, ma con la diteggiatura del flauto. Qualcuno che ne ha ancora uno in soffitta a prendere la polvere sarebbe interessato a vendermelo per un prezzo ragionevole?

Immagine

A parte questo, sono Franz, il fratello di Camilla Sira e Ottavia, vivo a Roma da quattro anni, qualcuno su questo forum forse si ricorda di me...
Bella pe' tutti!

Lorenzo
Avatar utente
cagliostro
Pratico
Pratico
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2006, 11:35
Località: CREMONA

carramba che sorpresa :o!!! metà virgilio possedeva questo diabolico aggeggio...io ahimè non ero abbastanza avanti ed ero ferma al più obsoleto flauto ;D... mi informo e ti so dire quanti (e se) eurini vogliono!
L'ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI
arkanoiz
Novizio
Novizio
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/08/2008, 19:22

Perfetto! Mi raccomando, non posso assolutamente farne a meno hehe.
--> PM
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Benvenuto Arkanoiz!
Il mio Casio (120000 lire) ha preso la polvere per qualche anno, dopo la fine delle scuole medie.
Quando ho provato a riaccenderlo, ha emesso un lancinante acuto impossibile da fermare, se non spegnendo il sax.
Spento e buttato via, non senza qualche rimpianto.
Non posso aiutarti.
Però, grande strumento: soprattutto la funzione che faceva suonare la nota senza soffiare. Potevi bullarti con i parenti fingendo di avere un fiato clamoroso e di riuscire a tenere un do# per minuti e minuti.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
turk-182

Quello strumento è leggenda. Lo usai anche io nel corso di un saggio in seconda media. Reso celebre dalla prof.ssa Antonella Soana in collaborazione con Jack Satellite. Alla Guido Grandi ne avevano comprati una ventina. L'ho visto sono fra le mura delle medie. Mai più visto in giro.
arkanoiz
Novizio
Novizio
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/08/2008, 19:22

McA ha scritto: 26/08/2008, 0:04Benvenuto Arkanoiz!
Grazie, strano cercare Cremona in un forum da lontano..
McA ha scritto: 26/08/2008, 0:04Il mio Casio (120000 lire) ha preso la polvere per qualche anno, dopo la fine delle scuole medie.
Quando ho provato a riaccenderlo, ha emesso un lancinante acuto impossibile da fermare, se non spegnendo il sax.
Spento e buttato via, non senza qualche rimpianto.
Dipende da cosa ci volevi fare. Di sicuro io non voglio usare i suoni suoi nativi. L'acuto è successo anche a me... basta aprirlo e staccare il mini-altoparlante e se ne va, e  dopo puoi continuare a usarlo come midi controller, che è poi la sua funzione più interessante.

:)

Ma forse ormai è tardi >:D :D
arkanoiz
Novizio
Novizio
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/08/2008, 19:22

turk-182 ha scritto: 26/08/2008, 11:22Quello strumento è leggenda. [...] Mai più visto in giro.
Ma infatti lo conosciamo solo noi a Cremona sai?
Mi domando quanto si siano fatti Jack, il preside e Scaramuzza dalla Casio Italia... >:D
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

io ero in classe alle elementari con il figlio di jack.. è riuscito a creare un gruppo musicale con tutti i componenti della mia classe, eravamo i Ciapanò. 
e poi è stato lui a portarmi alla monteverdi e a farmi iscrivere alla classe di violino.

quello strumento è leggenda anche per me.
stupendo.
se se ne trova un altro, lo voglio io!
arkanoiz
Novizio
Novizio
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/08/2008, 19:22

;)

Jack è un grande!

Grazie della segnalazione per kwyjibo
Ultima modifica di arkanoiz il 26/08/2008, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

arkanoiz ha scritto: 26/08/2008, 14:31Grazie della segnalazione per kwyjibo
Non avevo dubbi che potesse essere lui a segnalartelo!
Kwyjibo, vogliamo il Grillo Parlante collegato al Casio DH-100!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Prima di parlare bene di Kwyjibo vediamo cosa combina nel dopo Egonauta. Secondo me non è un cavallo sul quale puntare.

J.Satellite. Era tutto un tesoro, sei fantastico, non parliamo poi alle udienze.
Credevo che gente così non potesse avere figli, troppo entusiasti per aver mai cresciuto un ragazzino.
arkanoiz
Novizio
Novizio
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/08/2008, 19:22

Caso mai qualcun altro possedesse il sax, NON BUTTATELO VIA. (datelo a me :P)
arkanoiz
Novizio
Novizio
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/08/2008, 19:22

UP!

Still looking for  :-\
Rispondi