ADSL... cosa mi consigliate?

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
mostrillo

voglio mettere l'adsl a casa ma non so assolutamente quale contratto sia più conveniente e soprattutto QUALI FUNZIONI MEGLIO!

mi aiutate?

sì, aiutatemi, lo so che siete bravi gentili e premurosi e soprattutto che se non lo fate scatenerò le mie sofisticate doti di rompiballe contro di voi....  :)
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Posso dirti a quali stare lontano cioè tutte le offerte legate a Telecom, Alice in testa.
Posso dirti che l'ADSL di Libero - Infostrada è abbastanza cara ma avendo un numero esiguo di utenti offre ottime prestazioni.
Posso dirti che l'ADSL di Tele2 ha l'assistenza peggiore del pianeta.
Infine posso dirti che a casa dei miei genitori a Cremona ho messo l'ADSL di Tiscali, che nella mia personale esperienza si è rivelata la migliore come rapporto prezzo/prestazioni.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

anche per me l' esperienza ADSL di Tiscali è positiva, un consiglio aggiuntivo è di non prendere il filtro ADSL ( detto modem ADSL ) in "comodato", ma di comprarlo a parte.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Io da anni ho Alice ADSL, da un anno a 4 mbit... e non ho mai avuto nessun tipo di problema...
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

indipendenetemente dal tipo di offerta, come prima cosa (se usi wondows) devi "blindare" il tuo pc soprattutto se non è nuovissimo: antivirus aggioranto, firewall, anti-spyware... se no è molto facile che il tuo pc diventi un covo di virus e worm malefici >:D
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

io con alice ho dei problemi col modem:
l'ho già dovuto cambiare 3 volte perchè si rompeva la molla del tasto d'accensione.
dalla telecom dicono che sia una partita sbagliata, ma a me il sospetto che li facciano col çul° resta.

poi pago 39 euro al mese,mi sembra che adesso ce ne siano di  più economiche?no?

aiutatemi ad abbandonare la telecom
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Che modem è? E' ancora il Mantha oppure lo Starbridge? In generale per le utenze home danno dei ciucciotti quindi il fatto che si spacchi il tasto di accensione non mi stupisce.
Per quanto riguarda i prezzi non sono particolarmente aggiornato, come performance le migliori restano Tiscali che ha le dorsali proprietarie che partono da Milano perciò si sta in building a telecom solo per qualche km.
Altrimenti a Cremona c'è l'alternativa AEMCom, è gestita da gnomi col cappello rosso ma almeno hanno ancora un sacco di banda disponibile quindi se sai smanettare un po' con il routing può dare delle soddisfazioni ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

rootsman ha scritto: io con alice ho dei problemi col modem:
l'ho già dovuto cambiare 3 volte perchè si rompeva la molla del tasto d'accensione.
dalla telecom dicono che sia una partita sbagliata, ma a me il sospetto che li facciano col çul0 resta.

poi pago 39 euro al mese,mi sembra che adesso ce ne siano di più economiche?no?

aiutatemi ad abbandonare la telecom
Alice, dal mese scorso, ha la nuova tariffa a 19,95 € al mese.... (almeno così dicono... te lo confermo quando mi arriva la prima bolletta....)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Io stavo pensando a quella di Tele 2 (con cui già telefono)... 18,95 € al mese... Però, Ferro, hai scritto che sono delle merde come assistenza... Non so...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Non è che siano "delle merde" come assistenza.
Semplicemente non ti rispondono.
Se ti rispondono pensano che tu abbia dei problemi con le tue scarpe Geox che non traspirano come dovuto.
A livello di velocità sono ancora inferiori a molte altre offerte sul mercato, tra le quali Tiscali.
A livello di rete sono al 90% in building a Telecom il che implica tempi titanici per la risoluzione di problemi legati alle linee fisiche.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

Kappo ha scritto: Alice, dal mese scorso, ha la nuova tariffa a 19,95 € al mese.... (almeno così dicono... te lo confermo quando mi arriva la prima bolletta....)
beh per 19 euro òotre tifare ancora per l' ex monopolio  O0
Panda

beh guarda... dopo due anni l'adsl e' arrivata in provincia di catania ed i miei stanno mettendo alice free che e' totalmente aggratis fino a 31/12... poi vedi tu! :) Ovviamente il 01/01/06 la tim sara' tempestata da richieste di cambio di tarrifa... staresti un paio di giorni senza rete, ma che te ne frega...
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

il più basso tra le offerte Adsl di Telecom Italia per navigare senza limiti a 640 Kbps di velocità in download e 256 Kbps in upload.

questa è l'offerta che ho trovato a 19 euro al mese(alice flat).
conviene?io adesso ho 1mbps
Panda ha scritto: beh guarda... dopo due anni l'adsl e' arrivata in provincia di catania ed i miei stanno mettendo alice free che e' totalmente aggratis fino a 31/12... poi vedi tu! :) Ovviamente il 01/01/06 la tim sara' tempestata da richieste di cambio di tarrifa... staresti un paio di giorni senza rete, ma che te ne frega...
perchè dal 1 gennaio 2006?dove hai trovato qesta offerta?
Panda

Si lo so che esista gia alice flat.... ma se fino al 31/12 ti offrono alice free "for free" (nel vero senso della parola)... io direi di attivare alice free nel frattempo, poi il 01/01/2006 fai una telefonata e disdici alice free e ti accolli la flat

o no?
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Panda ha scritto: Si lo so che esista gia alice flat.... ma se fino al 31/12 ti offrono alice free "for free" (nel vero senso della parola)... io direi di attivare alice free nel frattempo, poi il 01/01/2006 fai una telefonata e disdici alice free e ti accolli la flat

o no?
Senza telefonata (alcune volte hanno degli operatori davvero, ma davvero incompetenti) si può fare tutto in automatico tramite il sito 187.it
Nel giro di una settimana lavorativa (a me sono bastati 2 giorni) promettono di fare la conversione.
rootsman ha scritto: il più basso tra le offerte Adsl di Telecom Italia per navigare senza limiti a 640 Kbps di velocità in download e 256 Kbps in upload.

questa è l'offerta che ho trovato a 19 euro al mese(alice flat).
conviene?io adesso ho 1mbps

perchè dal 1 gennaio 2006?dove hai trovato qesta offerta?
Se hai 1mbps, dovresti notare un sensibile calo nella velocità di download. Dipende da quanto materiale scarichi e di che tipo. Tieni conto che però hanno una flat che al vecchio prezzo di questa da 640 kbps (cioè 38,90 € / mese) ti garantisce 4 Mbps.
Per contro, se abiti in città, AEMCOM, per la stessa cifra (38,90 €/mese) ti porta sulla fibra ottica (velocità tipo : un film in DVD scaricato in 20 minuti). Il tutto dipende dalle esigenze (e dalle disponibilità di spesa) che hai.  ;)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

Kappo ha scritto: 24/10/2005, 14:57Nel giro di una settimana lavorativa (a me sono bastati 2 giorni) promettono di fare la conversione.
ma poi hai trovato una bella sorpresa sulla bolletta?
Panda

Kappo ha scritto:Tieni conto che però hanno una flat che al vecchio prezzo di questa da 640 kbps (cioè 38,90 € / mese) ti garantisce 4 Mbps.
Occhio pero'! Un amico che lavora alla telecom mi ha spiegato che in realta' la banda dei 4 mega viene condivisa tra 4 utenti! Se tutti e 4 sono online e scaricano a manetta ti viene assicurata solamente la banda di 1 mega!| Forse potrebbe cmq valerne la pena, ma tra 640k effettivi ed 1 mega la differenza non e' tanta  ???
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Panda ha scritto: Occhio pero'! Un amico che lavora alla telecom mi ha spiegato che in realta' la banda dei 4 mega viene condivisa tra 4 utenti! Se tutti e 4 sono online e scaricano a manetta ti viene assicurata solamente la banda di 1 mega!| Forse potrebbe cmq valerne la pena, ma tra 640k effettivi ed 1 mega la differenza non e' tanta  ???
Il tuo amico in Telecom era in vena di confessioni? Poteva confessartela tutta, io sono stato in Telecom 2 anni, seguivo il network deployment per TIN Businness ma ogni tanto uno sguardo ai consumer lo si dava e non funziona proprio così la condivisione, parliamo piuttosto di banda concorrente sull'unico canale collegato al MUX, quindi non te la vedi con 4 utenti ma con qualcuno di più.
In ogni caso guardare la banda passante massima non è sinonimo di nulla, è la banda garantita minima che fa la differenza, perchè sulla carta tra 640k e 1Mbps cambia parecchio.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Panda

Guarda .ferro non per essere stronzo ma ho messo le mani piu' di una volta su una 4mb di telecom e provando a scaricare sorgenti da mirror differenti non mi e' sembrata 'na ferrari. Si vabe' potebbe essere la prima volta che il mirror e' intasato, la seconda volta pure, la terza anche, alla quarta penso che e' la adsl 'na 500.

A me hanno detto solamente questo: "ti consiglio una 640kpbs, perche' la banda dei 4mbps e' divista tra 4 utenti. La banda 640kbps ormai e' quasi sempre garantita, la 4mbps ancora no" Cioe' non penso che la telecom paghi i suoi dipendenti per fare risparmiare la gente, poi pero' non lo so!

Io ho postato in buona fede, poi sono cazzi vostri! >:D
Pero' fatemi sapere perche' tra qualche mese torno a casa e dovro' convincere mio padre quale adsl mettere! >:D ;D
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Una 640k di banda garantita da InterBusinness va sul migliaio di euro al mese veramente.
Se rileggi il mio post parlo di banda condivisa sul multiplexer. Quindi 4 megabit non è detto che siano condivisi tra 4 utenti, magari lo sono tra 10.
Ora le prove empiriche fatte con bittorrent sono carine e divertenti, un po' diverso è lavorare sui router ATM collegati alla dorsale.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Rispondi