Il Belpaese

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

turk-182

Prima i gay, poi i neri, poi...
Iniziamo a contare le vittorie del nuovo fascismo.

Milano, giovane di colore ucciso a sprangate
fermati i due aggressori: padre e figlio
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

dimentichi gli zingari, la cui persecuzione è ormai istituzionalizzata e bipartisan

sempre a proposito di fascismo e limitrofi, ieri al TG3 ho visto un servizio su un concorso di bellezza insulso in cui il presidente di giuria era nientepopodimeno che quel sant'uomo di Erich Priebke... per fortuna giurati e pubblico indignati hanno fischiato e contestato e il successivo nubifragio ha aiutato a rovinare il concorso, ma fi§@, però!
l'organizzatore si è giustificato con la singolare osservazione che lui non si vuole riempire la bocca con la parola pace, ma voleva fare qualcosa di concreto.
gli altri giurati han detto che non ne sapevano niente, ma le pochissime notizie che oggi si trovano su priebke, in internet, sono annunci in anticipo della presenza dell'ex SS al concorso di bellezza

per fortuna ci ha pensato Fini a riconoscere che chi combatteva per Salò era dalla parte sbagliata, ma sono OT, turk-182 sta parlando del nuovo fascismo...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
turk-182

Corriere della Sera ha scritto:Secondo quanto spiegato dagli agenti della Squadra Mobile, il giovane sarebbe stato aggredito nell'ambito di una lite in quanto, con due suoi amici, avrebbe rubato dei biscotti dal furgone bar di cui sono proprietari i due fermati. Non si sarebbe quindi trattato di un episodio a sfondo razzista (nonostante le ingiurie rivolte dagli aggressori ad Abdul come «ladro, negro di m.rd@, etc») , ma di una lite per futili motivi poi degenerata.
» Fonte

MILANO - Solo l'accusa di omicidio volontario e non l'aggravante di aver agito per odio razziale per Fausto e Daniele Cristofoli, responsabili dell'aggressione ad Abdul William Guibre, il 19enne originario del Burkina Faso e residente a Cernusco sul Naviglio, ucciso a sprangate domenica mattina. Lo ha deciso il pm Roberta Brera. (Agr)
Ultima modifica di turk-182 il 15/09/2008, 11:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

prima di tutto un commento alla decisione del pm Brera:  (x) (x) (x)

sempre parlando di fatti meno gravi, mi si dice che la Gelmini, contestata da alcuni insegnanti alla presentazione della sua riforma scolastica (reintrodurre penna e calamaio, correggere chi scrive con la sinistra "mano del diavolo e dei comunisti" ecc.), ha fatto prendere le generalità a tutti i presenti
vi prego, qualcuno mi dica che non è vero

mi si dice anche che la tr°i@ pompinara che si è fatta Berlusconi in cambio di un posto al ministero facendo infuriare la di lui consorte, sarebbe proprio la Gelmini e non, come sospettavo, la Carfagna

ricordiamo l'insegnamento di Berluschini (o Mussoloni, mi confondo) alle giovani italiane in cerca di sistemazione: "trovatevi un uomo ricco"

ricordiamo che SB ha recentemente elogiato Italo Balbo per farsi bello con Gheddafi, che ovviamente l'ha preso per il çul°

e si potrebbe andare avanti a lungo
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Q ha scritto: prima di tutto un commento alla decisione del pm Brera:  (x) (x) (x)
Maledette toghe nere.
In effetti ora che ci penso...
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 16/09/2008, 10:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Sgt.Pepper ha scritto: Maledette toghe nere.
...ma come?!?!?!
I giudici non sono tutti comunistimangiamambini di m.rd@?!?!?! 
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Io vado ad abitare in Tibet
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Mah, ora come ora il Tibet forse non è proprio il posto migliore eh...

Io chiedo: se uno dice "negro di m.rd@" è lui che è razzista oppure sono io che strumentalizzo le sue parole???

%o
Ultima modifica di snorky il 17/09/2008, 1:42, modificato 1 volta in totale.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

l'italia non è un paese di m.rd@ .... sono gli italiani...
roveretooooooooo!
turk-182

Italiani, brava gente.

E inoltre: farneticante interpellanza presentata pochi giorni fa al Consiglio comunale di Scandolara Ravara. Tutto nasce dalla presenza di una associazione culturale di cittadini kosovari. Pagina 9.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Tutte le mattine comincio la giornata leggendo i posto di turk182, e tutti i giorni mi metto di impegno per digerirli. Andando avanti così mi verrà l'ulcera.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

si...un po' come quando si guarda una puntata di Report...

Probabilmante quello che ha scritto questa interpellanza è lo stesso che ha scritto la metafora degli uccelli e della mangiatoia...il concetto è lo stesso.
Ultima modifica di chiarezza il 02/10/2008, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

beh c@xxo non ha mica tutti i torti!

fra due o tre generazioni non ci sarà più il cotecino sulle nostre tavole, ma solo agnelli!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

turk-182 ha scritto: 01/10/2008, 1:11E inoltre: farneticante interpellanza presentata pochi giorni fa al Consiglio comunale di Scandolara Ravara.
il caso secondo me non è semplice e leggere la sola interpellanza del sindaco di un comune vicino non è dare completa informazione.

turk se sei informato sui fatti ci fai un riassunto di cosa sta succedendo a motta baluffi e perché perfino un sindaco vicino interviene con un'interpellanza, ovvero con un atto ufficiale, chiedendo chiarimenti e dare la propria posizione ?
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
DonPablo
Novizio
Novizio
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/05/2008, 16:02
Località: isola di ubbundu

:'( :'( :'(
turk-182 ha scritto: 01/10/2008, 1:11Italiani, brava gente.
....io spero tanto che l'ulcera perforante venga a loro Q:t
"Pensavo a quello che mi aveva detto un becchino,che i capelli crescono ancora un po' dopo che muori"
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Per definire delirante l'intervento che Turk ha postato non serve nemmeno sapere dove si trova Scandolara né chi siano i protagonisti della vicenda.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

non sono d'accordo.

non mi piaciono le posizioni estreme in nessuna direzione,
non si può pensare che l'opinione su un argomento si divida tra pro immigrati, a qualsiasi costo e contro-immigrati, a qualsiasi costo.

è assurdo scrivere una lettera come quella degli uccelli e della mangiatoia, scrivendo cose false e dando una visione distorta della realtà,
ma altrettanto poco corretto mi sembra leggere un testo decontestualizzato dal suo contesto, in un contesto tra l'altro per niente semplice.

Il comune di motta baluffi è di circa 1000 abitanti,
il comune di motta baluffi è parte di un gruppo di comuni che visti i tagli su ici e sui finanziamenti statali ai comuni si sono trovati a dover condividere alcuni dei servizi di base ed a tagliarne altri, di fatto questo gruppo di comuni oltre a condividere alcuni dei servizi potrebbe diventare, con gli anni, un comune unico.

Ora, io sono assolutamente d'accordo con il dare la possibilità agli immigrati di partecipare alla vita cittadina, anche politicamente, bisogna però sempre tenere in considerazione la volontà della comunità nella quale si inseriscono, la gradualità che richiederebbe questa operazione e far si che non si creino ghetti o peggio una spaccatura della comunità con 2 realtà in contrasto.

nel caso specifico non si può pensare che una scelta di questo genere sia una scelta che può fare un sindaco senza consultare la comunità (o le comunità) che verrebbero coinvolte dalla scelta.

Dare l'autorizzazione all'insediamento di un'associazione che mira al mantenimento della cultura kosovara vuol dire creare implicitamente uno stato di tensione, vuole dire mettere due culture non in confronto, ma in competizione su un territorio.

Tra l'altro la scelta sembra fatta proprio male, visto che con l'autorizzazione si potevano mettere vincoli come l'acquisto di superficie adeguata anche per parcheggi e per la partecipazione all'aperto, e magari vincolo di orario, dato che per qualsiasi attività commerciale che avrebbe portato un tale afflusso di gente sicuramente questi vincoli li si sarebbero messi.

questo ha portato al fatto che, non solo un comune di 1000 abitanti (ed un complesso di comuni per circa 6000 abitanti) si trovasse con un gruppo di 200 persone (numero non indifferente visto il contesto) che non rispetta e non ha nessuna intenzione di integrarsi con la comunità locale, ma ha portato anche ad avere enormi problemi di vicinato, nel momento in cui gli spuntoni del grano appena tagliato sono stati bruciati per far spazio alle auto parcheggiate nei campi vicini (altrui).

l'integrazione non è una cosa che si può fare semplicemente aprendo le porte, ma inserendo chi arriva in un percorso che faciliti questa integrazione, nel caso di motta non è stato fatto ed è comprensibile la reazione, sia dal comune stesso, sia dai comuni vicini.

poi se volete possiamo andare a parlare di integrazione e di cultura in modo più approfondito, ma per lo meno dovremmo partire dal concetto che le decisioni, almeno quelle locali dovrebbero essere condivise, prima.

.. o no?
Ultima modifica di Anonymous il 02/10/2008, 14:58, modificato 1 volta in totale.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

il belloso ha scritto: leggere un testo decontestualizzato dal suo contesto, in un contesto tra l'altro per niente semplice.
mi sono perso.
Come uomo lavoro male.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

BaroneBirra ha scritto: mi sono perso.
hai ragione, ma non sono uno scrittore io ;)

volevo dire "...ma altrettanto poco corretto mi sembra, in un contesto complesso, leggere un testo decontestualizzato."
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Rispondi